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Elden Ring


AngelDevil

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8 ore fa, Shadowlord ha scritto:

Stesso problema, il boss finale mi ha tenuto bloccato per giorni, poi l'ho battuto. La prima parte è rognosa ma fattibile, la seconda parte hai sempre problemi ad avvicinarti. Bisogna cercare il più possibile di stordire il boss per fare danni

Dopo aver fatto gli ultimi due boss nascosti livello un po', per poter usare una particolare spada ho bisogno di un milione duecentomila rune, poi mi butto sul game+ anche se non so se ne avrò voglia...

Pensa che ho trovato piu fastidiosa la prima parte della seconda.

Nella seconda praticamente non ti colpisce quasi mai…

Comunque con doppia katana e la cenera di guerra del sanguinamento (su entrambe),non è durato manco 5 minuti il boss…

 

10 ore fa, scucilodalpetto ha scritto:

Sono arrivato al boss finale. Il mio pupazzo livello 140, Build forza, viene spazzato via come niente fosse. A questo punto non so se, per la prima volta, riuscirò a finire un gioco From. Sto per mollare perché non mi sto più divertendo. Mi dispiace perché è giusto avere un livello di sfida alto, ma in questo caso mi sembra che il livello di difficoltà sia stato aumentato troppo artificialmente. (p.s. Ho l’equipaggiamento maxato). 

A parer mio è anche piu facile dei dark souls precedenti…

Modificato da NoRiAn88
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Ragazzi scusate, qualcuno sa spiegarmi perché non riesco a duplicare la rimembranza di Rennala? Ho buttato giù 3 mausolei e nessuno dei 3 me lo fa fare. Nel caso non fosse possibile consigliatemì quale delle due cose ottenere, la spell o il bastone?

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6 minuti fa, Shadowlord ha scritto:

Non l'ho mai provato su Rennala, altri due o tre li ho duplicati ma lei proprio no

Grazie, anche perché ho letto che non le puoi sdoppiare tutte. Sai dirmi quante rimembranze ci sono in tutto il gioco e quante posso sdoppiarne massimo?

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3 ore fa, Olly23 ha scritto:

Ragazzi scusate, qualcuno sa spiegarmi perché non riesco a duplicare la rimembranza di Rennala? Ho buttato giù 3 mausolei e nessuno dei 3 me lo fa fare. Nel caso non fosse possibile consigliatemì quale delle due cose ottenere, la spell o il bastone?

Io ho notato che nei mausolei con la campana puoi ottenere le rimembranze dei boss che ti danno la runa maggiore, invece in quelli che saltano puoi ottenere le rimembranze degli altri boss

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7 minuti fa, Fato32 ha scritto:

Io ho notato che nei mausolei con la campana puoi ottenere le rimembranze dei boss che ti danno la runa maggiore, invece in quelli che saltano puoi ottenere le rimembranze degli altri boss

Oddio…io ne ho buttati giù 3, tutti con la campana. Però il primo, nella prima zona di gioco, non saltava mente Gli altri due a liurnia, che sono attaccati, saltavano. Però in nessuno dei 3 riesco a sdoppiare questa.

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18 ore fa, Olly23 ha scritto:

Grazie, anche perché ho letto che non le puoi sdoppiare tutte. Sai dirmi quante rimembranze ci sono in tutto il gioco e quante posso sdoppiarne massimo?

10/12 non li ho contati 

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Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Una piccola domanda che build usate? Io ho iniziato come mago con la spada della notte e della fiamma per poi passare ad una basata su fede e blasphemous per infine cambiare spada con quella del boss finale. Ora vorrei stravolgere tutto ed andare con una build katanosa XD e sanguinamento con l'arma main la spada di Malenia. 

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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1 ora fa, Shadowlord ha scritto:

Una piccola domanda che build usate? Io ho iniziato come mago con la spada della notte e della fiamma per poi passare ad una basata su fede e blasphemous per infine cambiare spada con quella del boss finale. Ora vorrei stravolgere tutto ed andare con una build katanosa XD e sanguinamento con l'arma main la spada di Malenia. 

Io faccio ridere perchè ho appena battuto Rennala e ancora sono con il Bastone metoritico e lunavelata. Build int/des livello 56. Luna velata +4 che non trovo la pietra funerea 5

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Elden Ring ha ottenuto nelle ore scorse la sostanziosa patch 1.03 che si presenta decisamente importante nell'economia del gioco, visto che aggiunge personaggi, quest, contenuti e opzioni al fenomenale action RPG di FromSoftware e Bandai Namco.

Vediamo dunque quali sono i cambiamenti e le novità introdotte con questo aggiornamento che porta Elden Ring alla versione 1.03. Tra quelle più interessanti c'è da segnalare intanto un'aggiunta che è stata fortemente richiesta dai fan: la possibilità di registrare nome e punto sulla mappa corrispondenti agli NPC che si incontrano durante l'esplorazione.

Tra le aggiunte rilevanti si registra inoltre un nuovo personaggio, ovvero Jar-Bairn e implementa nuove "fasi di quest" per quanto riguarda le missioni che coinvolgono Diallos, Nepheli Loux, Kenneth Haight e Gatekeeper Gostoc, cosa al momento non molto chiara ma che dovrebbe corrispondere ad alcune aggiunte in termini di contenuti, forse tra dialoghi o costruzione delle quest.

Sono inoltre stati aggiunti alcuni NPC evocabili in alcune situazioni e inserite anche alcune musiche per varie zone della mappa aperta, oltre alla correzione di numerosi problemi tecnici nel gioco. Questi sono gli elementi aggiuntivi inseriti dalla patch:

  • Aggiunta la funzione per registrare nome e posizione di un NPC sulla mappa quando si incontra
  • Aggiunto l'NPC Jar-Bairn
  • Aggiunte nuove fasi di quest per Diallos/ Nepheli Loux/ Kenneth Haight/ Gatekeeper Gostoc
  • Aggiunti alcuni NPC evocabili in varie situazioni
  • Incrementati gli schemi per oggetti che possono essere imitati usando il Mimic Veil
  • Aggiunta musica di sottofondo in alcune sezione della mappa aperta

Per tutte le altre caratteristiche della patch 1.03, che sono veramente molte e correggono anche numerosi problemi tecnici, vi rimandiamo alle note ufficiali dell'aggiornamento.

 

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L'ultima analisi condotta dai giornalisti di Digital Foundry sulla Patch 1.03 di Elden Ring loda il lavoro svolto da FromSoftware nel migliorare le prestazioni del kolossal open world. A detta del team di DF, a trarre maggiore vantaggio da questo update sono i Senzaluce che esplorano l'Interregno su Xbox Series X/S.

Dai test condotti da DF sulla Patch 1.03 di Elden Ring emerge infatti l'impegno profuso dagli sviluppatori giapponesi nel garantire ai possessori di Xbox Series X/S un'esperienza di gioco rapportabile a quella offerta su PlayStation 5, pur con tutti i distinguo rappresentati dalle differenze di risoluzione e preset grafici tra PS5 (o Xbox Series X) e Xbox Series S.

Sulla famiglia di console nextgen Microsoft, infatti, l'aggiornamento di Elden Ring comporta un incremento medio del framerate di circa il 7% rispetto alla versione pre-Patch 1.03, un miglioramento che riduce in maniera sensibile il gap prestazionale ravvisato al lancio tra le versioni Xbox e PlayStation del soulslike ruolistico targato FromSoftware. Sempre in base alle analisi di Digital Foundry, inoltre, l'update ha contribuito a ridurre i cali estemporanei nel framerate e i ritardi nel caricamento degli asset grafici ravvisati tanto su console Xbox quando su piattaforme PlayStation, a ulteriore riprova della bontà del lavoro portato avanti dagli autori nipponici.

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5 ore fa, Shadowlord ha scritto:

Qualcuno ci gioca ancora? Boh ho finito la mia terza run e mi sono un po' stancato XD

Guarda, io ci sto giocando a rilento (come detto ho famiglia). Sono a 80 ore, prima run, sono appena arrivato alla citta, ma sto facendo veramente tutto. 

Mi ha un po stufato? Sni, il mio problema è che in un mondo open world fatto in stile souls, quindi neinte diario, niente riassunto missioni ecc, spesso riaccendo e mi "dimentico" a che punto sono nelle secondarie e vari npc. Sono dell idea che avrebbero dovuto aggiungere nelle opzioni la possibilità di abilitare un diario missioni ecc.

Conclusione, voto 9 se lo giochi tutto d un fiato, voto 7 se ti trovi nella mia situazione.

Altri rpg tipo skyrim, dove di per se è molto piu dispersivo, anche se riaccendevo giorni dopo, davo un occhiata al diario e mi ritornava in mente tutto e sapevo cosa fare ecc, mi sentivo piu coinvolto, qui inveve mi assale un senso di "dispersione" ogni primi 30 min di gioco.

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Ragazzi una domanda: Da oggi in Elden Ring sono cambiate le animazioni delle ampolle caricate (“fumo” blu o rosso assente intorno al personaggio) ed anche  l’incantesimo della palla di fuoco…che non è più evidente ma se ne sente soltanto il rumore….credo sia un bug…anzi sicuramente lo è…ma anche riavviando è sempre uguale. A qualcun’altro di voi sta succedendo lo stesso? Grazie. 

Modificato da byduke
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Mi è successo che degli effetti visivi scomparissero durante il lancio di magia, ho dovuto chiudere il gioco e farlo ripartire e ho sistemato

17 ore fa, Se7en84 ha scritto:

Guarda, io ci sto giocando a rilento (come detto ho famiglia). Sono a 80 ore, prima run, sono appena arrivato alla citta, ma sto facendo veramente tutto. 

Mi ha un po stufato? Sni, il mio problema è che in un mondo open world fatto in stile souls, quindi neinte diario, niente riassunto missioni ecc, spesso riaccendo e mi "dimentico" a che punto sono nelle secondarie e vari npc. Sono dell idea che avrebbero dovuto aggiungere nelle opzioni la possibilità di abilitare un diario missioni ecc.

Conclusione, voto 9 se lo giochi tutto d un fiato, voto 7 se ti trovi nella mia situazione.

Altri rpg tipo skyrim, dove di per se è molto piu dispersivo, anche se riaccendevo giorni dopo, davo un occhiata al diario e mi ritornava in mente tutto e sapevo cosa fare ecc, mi sentivo piu coinvolto, qui inveve mi assale un senso di "dispersione" ogni primi 30 min di gioco.

Anche io ho famiglia ma sono mooolto matto XD Concordo sul discorso del diario delle quest

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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