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Elden Ring


AngelDevil

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Nel corso dell'ultima intervista concessa da Hidetaka Miyazaki a The New Yorker, il boss di FromSoftware ha discusso del livello di difficoltà di Elden Ring, e dei soulslike precedenti, per descriverlo come uno degli elementi più identitari e irrinunciabili della sua compagnia.

Il massimo esponente della software house giapponese esordisce nel suo discorso affermando come "cerchiamo sempre di migliorare il bilanciamento della difficoltà nei nostri giochi, ma è un aspetto che dà significato all'esperienza che offriamo. Non siamo disposti ad abbandonarlo, fa parte della nostra identità".

Sempre in merito all'elevato tasso di sfida offerto dai soulslike della sua compagnia, Miyazaki sottolinea che "non sono mai stato un giocatore molto abile, il mio eroe muore spesso. Quindi nel mio lavoro cerco sempre di rispondere alla domanda: se la morte non deve rappresentare un 'semplice' segno di fallimento, come posso dargli un nuovo significato? Come posso rendere 'piacevole' la morte? Mi spiace però che ci siano persone che pensano che sia troppo difficile superare questo aspetto nei miei giochi. Il fatto è che voglio fare in modo che ci siano quante più persone possibile che provino la gioia che deriva dal superare queste difficoltà".

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Ripaga sempre alla fine

12 ore fa, Freisar ha scritto:

Come faccio a evocare o essere evocato con un amico? E per le runa come funziona online!

Ciao Freisar, devi craftare ed usare quelle sorte di bussole arancioni per far spuntare i segni di evocazione per terra. 
 

sono facili da creare perchè hai bisogno soltanto di fiori, quindi raccoglili sempre!
 

puoi usare quelle sorte di croci per attivare i pozzetti di evocazione (non ho capito bene come funzionano peró)

con il dito dorato scrivi per terra, mentre con la sorta di croce dorata che hai nell’inventario è come se scrivessi ai piedi della più vicina croce. 
 

per tornare a casa usa il trancia dita (quella sorta di coltellino concavo che sembra un bambu)

in generale se schiacci X su tutti i pezzi di equipaggiamento il gioco ti dice a che servono ;)

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Io ho boostato il personaggio fino a livello 47 ma alcuni boss continuano ad essere impossibili (poco danno) Devo capire come aumentare le magie perché facciano molto male

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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14 minuti fa, Shadowlord ha scritto:

Io ho boostato il personaggio fino a livello 47 ma alcuni boss continuano ad essere impossibili (poco danno) Devo capire come aumentare le magie perché facciano molto male

Ciao bro, dovrebbero aumentare il danno aumentando l’intelligenza.

Magari stai utilizzando una magia patacca! Prova a fare dei test costo/danno con lo stesso nemico. 


io ho capito che le più forti sono quelle che ti danno ad inizio gioco, il ciottolo e la scheggia veloce

puoi potenziare il bastone dal fabbro della “tavola rotonda” 

 

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Devo potenziare il bastone ma non ho abbastanza pietre per il terzo livello e come magie ne sto prendendo a decine, per quanto riguarda le rune oramai non sono un problema. In più ho ucciso un boss senza colpirlo una volta XD

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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14 minuti fa, Olly23 ha scritto:

Allora ragazzi…sono scarso come l’acqua nel deserto con i souls e affini ma sto gioco mi attira troppo. Cazpio faccio? Gli do una chance? Vi dico che bloodborne l’ho comprato, acceso, giocato 2 ore e riportato indietro XD

Mmm penso che anche questo non faccia per te!

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Allora approfitto. Avete un consiglio su una classe particolare con cui iniziare, da pippa assoluta quale sono? Pensavo a qualcosa che abbia da subito degli attacchi a distanza…ma se pensate sia meglio un cavaliere errante che ha più vita e forza…avrei voluto fare un carter puro ma non so se sia troppo tosta come prima volta…

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1 minuto fa, Olly23 ha scritto:

Allora approfitto. Avete un consiglio su una classe particolare con cui iniziare, da pippa assoluta quale sono? Pensavo a qualcosa che abbia da subito degli attacchi a distanza…ma se pensate sia meglio un cavaliere errante che ha più vita e forza…avrei voluto fare un carter puro ma non so se sia troppo tosta come prima volta…

Se proprio vuoi farti del male (scherzo) la classe che ho trovato più facile negli scorsi DS è quella del cavaliere pesante con tantissima forza e carico trasportabile. Vita e tempra anche molto importanti, stupido come la fame per tutto il resto.  Fatti una classe PURA e bacchettati (pensa a me che ti sgrido) ogni volta che vuoi aumentare fede o intelligenza perchè ssei curioso di vedere come funziona un’arma strana! 
 

armi grosse che dipendono tutto da forza, tanti danni con un colpo solo, scudo grosso e super stabile (che blocca il 100 x100 dei danni fisici, ovviamente)

ti ho descritto la classe per una run easy. :)

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Comunque a parer mio ER è piu tosto,macabro e punitivo dei soul.

Hidetaka Miyazaki In questo gioco conferma di non stare bene con il cervello,sto vedendo mostri e modi in cui vieni punito,a dir poco malti.

Mannaggia a lui oh,i santi sto a finì!

Modificato da NoRiAn88
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16 ore fa, Pax360Volt ha scritto:

Se proprio vuoi farti del male (scherzo) la classe che ho trovato più facile negli scorsi DS è quella del cavaliere pesante con tantissima forza e carico trasportabile. Vita e tempra anche molto importanti, stupido come la fame per tutto il resto.  Fatti una classe PURA e bacchettati (pensa a me che ti sgrido) ogni volta che vuoi aumentare fede o intelligenza perchè ssei curioso di vedere come funziona un’arma strana! 
 

armi grosse che dipendono tutto da forza, tanti danni con un colpo solo, scudo grosso e super stabile (che blocca il 100 x100 dei danni fisici, ovviamente)

ti ho descritto la classe per una run easy. :)

Ottimo 🤣 lho preso ieri e iniziato con cavaliere errante. Lo faro stupido e picchiatore come consigli te…grazie mille 

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In una recente intervista con il New Yorker, Hidetaka Miyazaki ha svelato di aver imposto al celebre scrittore George R.R. Martin dei limiti fondamentali per la creazione dell'universo narrativo di Elden Ring.

Per chi non lo sapesse, l'autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha collaborato con FromSoftware realizzando le fondamenta della storia di Elden Ring. Tuttavia, nel farlo ha dovuto seguire delle "linee guida" ben precise. Stando alle parole di Miyazaki, Martin avrebbe ideato la storia del mondo di gioco, i suoi personaggi chiave e la mitologia, inclusa la distruzione dell'Anello Ancestrale che mette in moto gli eventi di Elden Ring. Da lì in poi, è tutta farina del sacco di FromSoftware, per via della precisa direzione che voleva prendere lo studio.

"Nei nostri giochi, la storia deve sempre essere al servizio dell'esperienza del giocatore", afferma Miyazaki. "Se Martin avesse scritto la storia del gioco, mi sarei preoccupato perché avremmo dovuto allontanarci da questa filosofia. Volevo che fosse in grado di scrivere liberamente e non si sentisse trattenuto da qualche meccanica oscura che potrebbe dover cambiare durante lo sviluppo."

L'approccio di FromSoftware per i suoi giochi solitamente vede il giocatore catapultato in un mondo in rovina dopo un evento catastrofico, come per l'appunto la distruzione dell'Anello Ancestrale che ha causato la "Disgregazione", senza grandi spiegazioni. Sta a lui, volendo, andare alla ricerca delle verità, unendo gli indizi nascosti tra le criptiche linee di dialogo degli NPC, le descrizioni degli oggetti e cosi via. Cosa che spesso porta a risposte interpretabili in modi differenti, dando dunque grande spazio all'immaginazione.

"Il potere dell'immaginazione è importante per me", continua Miyazaki. "Offrire spazio all'interpretazione degli utenti crea un senso di comunicazione con il pubblico e, naturalmente, comunicazione tra gli utenti della community. Questo è qualcosa che mi piace vedere realizzarsi con i nostri giochi e che ha continuato a influenzare il mio lavoro."

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3 ore fa, Holyvamp ha scritto:

E' impossibile questo gioco ho boostato fino a liv 53 ma niente muoio come niente e sopratt non faccio alcun danno ai boss

Ti prego non mi dire cosi 🤣 già che non sono una cima con sto gioco per ora…ste notizie mi sconvolgono 

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9 ore fa, Olly23 ha scritto:

Ottimo 🤣 lho preso ieri e iniziato con cavaliere errante. Lo faro stupido e picchiatore come consigli te…grazie mille 

Top! Good luck!

7 ore fa, Holyvamp ha scritto:

E' impossibile questo gioco ho boostato fino a liv 53 ma niente muoio come niente e sopratt non faccio alcun danno ai boss

C’è qualcosa che non quadra xD posta statistiche e arma cosí ti aiutiamo!

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Elden Ring gira meglio su PS5 o Xbox Series X|S? La video analisi realizzata da Digital Foundry prova a rispondere a tale domanda dopo l'applicazione della patch 1.02 per il titolo targato FromSoftware.

Parliamo in questo caso di un aggiornamento rispetto a quanto già riportato alcuni giorni fa in merito alle performance di Elden Ring su PS5 e Xbox Series X|S, con Thomas Morgan e John Linneman che chiariscono di essere andati più avanti nella campagna e di aver dunque potuto osservare il gioco in azione durante diverse sequenze.

Entrambe le modalità grafiche disponibili sulle console di nuova generazione utilizzano un frame rate sbloccato, che nel quality mode fa riferimento a una risoluzione di 2160p (1440p su Series S) mentre nel performance mode utilizza uno scaler dinamico.

In tale frangente, si scende fino a 1512p su PlayStation 5 e Xbox Series X, mentre su Series S il valore minimo rilevato è pari a 1008p. Stranamente non si notano grosse differenze fra le due modalità in termini di effettistica.

Purtroppo i 60 fps stabili sono al momento un sogno che non si realizza su alcuna console: sia la piattaforma Sony che quella Microsoft oscillano fra i 45 e i 60 fotogrammi al secondo, calando anche parecchio durante le sequenze più impegnative. PS5 sembra tuttavia godere di un vantaggio che arriva fino a 10 fps in alcuni casi.

Su Xbox Series X il supporto per il VRR consente invece di smussare almeno in parte gli spigoli di queste prestazioni inconsistenti, andando a impostare la frequenza di aggiornamento a 60 Hz anche in presenza di schermi più veloci.

Per quanto riguarda infine i caricamenti, anche qui la console Sony risulta messa meglio e si rivela più rapida, con sei o sette secondi di attesa contro i 17 rilevati su Xbox Series X e Xbox Series S: un gap che potrebbe essere colmato con i prossimi update.

 

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Niente, l’avevo iniziato come cavaliere errante (essendo un noob totale come gia detto). Putroppo l’ho iniziato da sbronzo e non ricordavo  nulla 🤣 quindi ho deciso di riniziare ma con il prigioniero. Non mi intendo abbastanza per dire se sia meglio o meno, non avendo giocato altre classi. Però il fatto di avere magia a distanza mi fa sentire bello sicuro anche se non uso scudo. Ho lo stocco iniziale nella mano destra e ho preso il metorite staff come bastone nella “zona rossa” 😅. Livello 16. Muoio abbastanza ma perchè mi rendo conto che ancora devo entrare bene nelle meccaniche di combattimento di sto gioco. Tendo a farmi ingolosire e li subito il gioco me se inchiappetta. Credo che, riuscendo a tenere un mindset più calmo e riflessivo non sia cosi “impossibile” come alcuni lo descrivono. Io comunque da neofita totale mi sento di consigliare una di queste classi ibride, avere a disposizione magie e armi bianche lo trovo migliore che una cosa sola, tipo il mini boss per trovare la sorcerer (che so essere scarso ma fidatevi che per uno comopletamente all’oscuro di sto gioco non lo è) l’ho seccato a suon di stregonerie e lupi evocati con colpetto di grazia di stocco. Poi ditemi voi cosa ne pensate di questo mio ragionamento…

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