Vai al contenuto

Microsoft Flight Simulator


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho appena comprato una serie s apposta per giocare a Flight simulator. Sono molto ansioso visto che lo posseggo già su un pc che purtroppo non ha le caratteristiche per sfruttare questa bestia... Comunque se, da quanto ho letto, su xbox il gioco girerà come su un pc con settaggi ultra e a 30 fps sarà una meraviglia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso di un nuovo evento Q&A tenuto da Microsoft in compagnia degli sviluppatori di Flight Simualator sono emersi tanti nuovi dettagli sull'acclamato titolo già disponibile su PC Windows 10 e in arrivo su Xbox il 27 luglio.

Gli sviluppatori di Asobo hanno innanzitutto rivelato i dettagli tecnici delle edizioni console del gioco. Il simulatore di volo girerà ad una risoluzione di 4K su Xbox Series X e di 1080p su Xbox Series S. In entrambi i casi il framerate sarà lockato a 30fps su TV standard, ma potrete sfruttare il variable refresh rate in caso i vostri pannelli ne siano accessoriati.

Come sappiamo, non è al momento prevista al lancio una edizione del gioco destinata a Xbox One, tuttavia Asobo si è detta determinata nel portare il simulatore sulla console old gen tramite Xbox Cloud Gaming. Gli sviluppatori stanno ancora testando il tutto, ma si dicono fiduciosi sul risultato finale.

In concomitanza con il lancio della versione Xbox Series X|S, Microsoft Flight Simulator per PC accoglierà delle sostanziali migliorie tecniche che metteranno ancor più in risalto le qualità del simulatore. Il team francese ha confermato che parte dell'architettura del motore grafico è stata riscritta, e che grazie a questo anche il framerate potrà beneficiarne. In cima alla notizia trovate un video dimostrativo in cui Asobo evidenzia le migliorie che intercorrono tra il il Sim Update 4 ed il Sim Update 5 in arrivo il 27 luglio.

Nella stessa data farà il suo debutto l'espansione Top Gun Maverick, a cui i giocatori potranno accedere in modo completamente gratuito. Ricordiamo infine che, come tutti i titoli esclusivi Xbox, anche Microsoft Flight Simulator sarà incluso nel catalogo di Xbox Game Pass per console al lancio.

  • Like 2

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Everyeye 8.8

Flight Simulator approda su Xbox Series X con un’edizione che torna a confermare il grande talento degli sviluppatori di Asobo Studio, autori di una conversione tecnicamente sorprendente. Sull’ammiraglia di Microsoft il titolo mantiene sostanzialmente intatte le qualità di un comparto grafico monumentale, che sfrutta la potenza del cloud per comporre scenari fotorealistici straordinariamente suggestivi, tra le maglie di quella che è un’esperienza sensoriale unica nel suo genere. Al netto di un profilo simulativo eccellente, la versione per console subisce in parte il peso delle limitazioni imposte dal controller, specialmente per quel che concerne la navigabilità dell’interfaccia utente, sia nei menù che a bordo dei diversi apparecchi. Collegare periferiche alternative (mouse e tastiera o un HOTAS) resta un’opzione più che valida, ma avremmo certamente gradito un po’ più di attenzione da parte del team di sviluppo. Nel complesso, comunque, Flight Simulator si affaccia sul mondo console con un porting davvero pregevole, un concentrato di tecnologie destinate a fare scuola.

Multiplayer 8.8

Pro

  • Molto apprezzati i nuovi menu, i contenuti inediti e i piccoli ritocchi per rendere il gioco appetibile anche ai neofiti
  • Nessun compromesso sull'aspetto simulativo, neanche su console
  • Cross platform, cross save e cross buy con il PC fin dal lancio
  • Dal punto di vista visivo è semplicemente straordinario
Contro
  • Nessuna modalità grafica e 30 FPS non sempre granitici
  • Non è ben chiaro come, quando e se saranno supportate le periferiche di volo PC
  • Caricamenti talvolta troppo lunghi

Game Experience 8.5

PRO
  • Il simulativo per eccellenza atterra su Xbox, ed è pure incluso nel GamePass
  • Riesce a garantire prestazioni di tutto rispetto anche su Series S...
  • C'è speranza per tutti...
CONTRO
  • ...non raggiungendo per ora le vette su PC
  • ...ma dovrete prendervi qualche settimana di ferie prima di volare sul serio

Tom’s hardware 9.5

Pro

  • Comparto tecnico encomiabile.
  • Simulazione eccellente sotto ogni aspetto.
  • Implementazione dei server Azure, e delle mappe satellitari, ineccepibile.
  • Accessibile a tutti ma complesso da padroneggiare appieno.
  • Ottima la gestione dello spazio occupato nella memoria della console.

Contro

  • Sono percepibili dei piccoli compromessi tecnici.
  • Il controller da solo non è la migliore periferica per godersi appieno l'esperienza.
  • La navigazione dei menù non è fluida come il resto dell'esperienza.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shadowlord ha scritto:

Il gioco ha un aggiornamento di 27,59 gb da scaricare (ho lanciato il gioco e me lo ha fatto fare, forse parte anche in automatico)

A me dice anvora di aspettare e dopo una verifica ho trovato i 27 GB di aggiornamento, ma non automaticamente come sarebbe stato meglio…. :-(

  • Like 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non carica bene le texture delle città. Ho provato a volare sopra Milano, per esempio, e il Duomo è un'immagine piatta. 

Sono connesso a internet (con 190 Mbps in download, secondo la console), ho scaricato il pacchetto offline, e la console è online, eppure la fotometria non mi funziona. Idee?

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco è davvero bello

Faccio una domanda da novizio... Volando, mi dice, quando salgo di quota, di regolare l'altimetro

Cercando su internet ho trovato che, da PC, si dovrebbe premere il tasto B sulla tastiera, ma su Xbox col pad non riesco a capire come si faccia

Qualcuno mi sa rispondere?

Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, lambo ha scritto:

Questo gioco è davvero bello

Faccio una domanda da novizio... Volando, mi dice, quando salgo di quota, di regolare l'altimetro

Cercando su internet ho trovato che, da PC, si dovrebbe premere il tasto B sulla tastiera, ma su Xbox col pad non riesco a capire come si faccia

Qualcuno mi sa rispondere?

Grazie

 

 

 

In che senso regolare l'altimetro?

Se lo guardi usando la levetta destra dovresti poterlo evidenziare, e quindi selezionare con A. Tutti gli strumenti sono selezionabili con A guardandoli e poi si può interagire con gli stessi.

Per il resto usi la levetta destra per beccheggio (la tiri) oltre che per il rollio. Premendo RB + muvendo levetts destra puoi fare piccoli aggiustamenti di beccheggio. Premendo A aumenti la velocità, premendo B la diminuisci. Questi son fisicamente tutti shortcut a quello che ti dicevo sopra, puoi anche solo guardare la leva di "velocità", selezionarla con A e poi premendo avsnti o indietro al levetta aumenti o diminuisci la velocità.

Però son novizio anche io, e quindi non so cosa tu intenda con regolare l'altimetro, di solito si regola l'altitudine, in l'inea di assima devi sempre tenere il muso verso la linea dell'orizzonte, utilzzando i comandi di cui sopra in base alla velocità. E quando effettui un rollio verso destra o sinistea tenersi sempre entro i 30 gradi.

  • Like 1

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, lambo ha scritto:

Questo gioco è davvero bello

Faccio una domanda da novizio... Volando, mi dice, quando salgo di quota, di regolare l'altimetro

Cercando su internet ho trovato che, da PC, si dovrebbe premere il tasto B sulla tastiera, ma su Xbox col pad non riesco a capire come si faccia

Qualcuno mi sa rispondere?

Grazie

Su PC, confermo anche io che il tasto da premere sulla tastiera era la B.
Ad ogni modo, ho visto che si possono assegnare i tasti su controller. Puoi anche ri-mapparti tutto.
Non sono convinto che sia impostato di base, perché vedendo nella lista comandi del controller, non lo trovo al momento.

Comunque può essere eseguito anche manualmente.
In prima persona, dovresti vedere la "Calibrazione Indicatore Altimetro". Precisamente qui.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte

però non trovo quel comanda sul Cessna Citation

leggendo qua e là su goolge pare forse si riferisca a qualcosa di barometrico (tal "OTH") che è un valore comunicato di volta in volta dalla torre di controllo

però anche se imposto quel valore, mi dice comunque di impostare l'altimetro quando vado su di quota

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft Flight Simulator rimane tutt'ora un titolo in grado di spingere i limiti delle configurazioni hardware più estreme su PC, pertanto era interessante vedere cosa fosse in grado di fare Asobo Studio con la versione Xbox Series X|S, ma questa sembra risultare convincente anche nell'analisi tecnica di Digital Foundry.

Secondo la rubrica britannica, Microsoft Flight Simulator è una sorta di Crysis dei tempi moderni, nel senso che è un banco prova impegnativo per gli hardware dei PC, vista la tecnologia grafica che si porta dietro, dunque il fatto di avere a che fare con configurazioni avanzate ma necessariamente più limitate come quelle delle console rappresenta una sfida notevole.

Tuttavia, la versione console contiene sostanzialmente tutte le caratteristiche di quella PC, sebbene con qualche compromesso inevitabile: la versione Xbox Series X è paragonabile a quella PC con impostazioni Ultra, risultato impressionante ma ottenuto tagliando qualcosa, in particolare la risoluzione e il frame-rate. La prima è impostata a 1440p, portata a 4K attraverso temporale reconstruction, mentre la seconda ha un cap a 30 fps.

Il frame-rate ha però una caratteristica interessante: per i display che lo supportano, si sblocca in presenza del VRR e può raggiungere risultati molto più alti - sebbene con fluttuazioni - che può raggiungere in certi casi anche i 90 o i 120 fps in maniera non stabile, ma migliorando sensibilmente le performance generali. Questo comporta anche la correzione di alcuni cali di fluidità che si registrano su Xbox Series X e Series S in corrispondenza di alcuni momenti con scenari particolarmente densi.

Xbox Series S si presenta con risoluzione a 1080p nativa senza upscale, con un livello di dettaglio paragonabile al livello Medium su PC e una distanza visiva più bassa rispetto a Xbox Series X, sebbene comunque molto valida. Come elementi critici, Digital Foundry rileva una certa scomodità su console nell'interfaccia derivata direttamente dalla versione PC e un caricamento iniziale che si presenta piuttosto lungo, andando sui due minuti di attesa.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...