Vai al contenuto

Microsoft Flight Simulator


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho provato stamattina questo gioco, l'ultimo FS a cui ho giocato è stato circa 20 anni

fa su PC, e sono rimasto a bocca aperta, mai visto un gioco tanto realistico!!!

Ma la cosa che mi ha completamente sconvolto, è stato che per curiosità

ho provato a volare sopra un piccolissimo paesino dove vivo nei fine settimana,

Praticamente quattro case con un parcheggio e c'era!!! Sono riuscito perfino

a riconoscere casa mia!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Vikings2877.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Asobo Studio ha approfittato del palcoscenico digitale dell'Xbox Games Showcase @ Gamescom 2021 per mostrarci le novità del'World Update 6 di Microsoft Flight Simulator, inizialmente previsto per oggi 24 agosto e poi rinviato al 7 settembre.

Il trailer in 4K ci permette di ammirare in anteprima i corposi miglioramenti che verranno apportati alla Germania, all'Austria e alla Svizzera, che grazie al World Update 6 (gratis per tutti i giocatori) beneficeranno di cieli più dettagliati, elevation maps in alta risoluzione e una serie di nuove città interamente riprodotte in 3D, tra cui Basilea in Svizzera, e Graz e Vienna in Austria. Gli sviluppatori hanno anche modellato a mano oltre 100 luoghi famosi (POI) e diversi aeroporti come quelli di Stoccarda, Klagenfurt, Lubecca e St. Gallen.

Il capo del progetto Microsoft Flight Simulator, Jorg Neumann, ha inoltre anticipato l'arrivo di una serie di nuovi contenuti, i cosiddetti Local Legends, degli aerei particolarmente famosi in determinate regioni del mondo. Assieme al World Update 6 arriverà il Junkers JU-52 (14,99 dollari), un celebre aeroplano tedesco del 1930, mentre a novembre toccherà al Volocopter.

Infine, Neumann ha anticipato l'arrivo della modalità competitiva multiplayer Reno Air Races, che in collaborazione con STIHL National Championship Air Races porterà in Microsoft Flight Simulator la celebre competizione che vede sfidarsi aeroplani capaci di raggiungere gli 800 chilometri orari. Il Reno Air Races Expansion Pack, una novità assoluta per il simulatore, arriverà in autunno.

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il posticipo della data di uscita di Top Gun: Maverick, seguito del classico del 1986 che vedrà ancora una volta protagonista Tom Cruise, avrà ripercussioni sulla tabella di marcia del supporto post-lancio di Microsoft Flight Simulator: Asobo Studio ha ha infatti deciso di rinviare l'uscita del DLC dedicato al film, annunciato durante l'E3 2021.

"Paramount Pictures ha recentemente posticipato la data di lancio di Top Gun: Maverick al weekend del Memorial Day del 27 maggio 2022. Come abbiamo annunciato precedentemente, l'espansione Top Gun: Maverick per Top Gun verrà lanciata assieme al film. Non vediamo l'ora di svelarvi nuove informazioni in futuro", si legge nel comunicato ufficiale apparso sul sito di Microsoft Flight Simulator.

Effettivamente, avrebbe poco senso lanciare un'espansione dedicata ad un film senza che quest'ultimo sia effettivamente uscito nelle sale. Asobo Studio e Microsoft non si sono sbilanciate circa la data di lancio del DLC gratuito ma, a meno di ulteriori imprevisti, non dovrebbe arrivare più tardi del mese di maggio del prossimo anno. Fino ad allora i piloti virtuali potranno distrarsi con tanti altri aggiornamenti, come il World Update 7 di Microsoft Flight Simulator, che il 7 settembre darà una rinfrescata alla Germania, all'Austria e alla Svizzera, e la modalità Multiplayer prevista nel corso dell'autunno.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Microsoft e Asobo hanno annunciato Microsoft Flight Simulator GOTY (Game of the Year Edition), ovvero una nuova versione del gioco di simulazione di volo. La data di uscita è il 18 novembre 2021. Questa edizione sarà gratis sotto forma di update per chi possiede il gioco su PC e Xbox Series X|S. La vecchia versione del gioco sarà rimossa dagli store. Questa edizione include tutta una serie di extra, vediamo i dettagli.

Prima di tutto, Microsoft Flight Simulator GOTY includerà 5 nuovi aerei:

  • Boeing F/A-18 Super Hornet
  • VoloCity
  • Pilatus PC-6 Porter
  • CubCrafters NX Cub
  • Aviat Pitts Special S1S

Oltre a questi si sommeranno nuovi aeroporti provenienti dall'Europa Centrale e dagli USA. Ecco le aggiunte di Microsoft Flight Simulator GOTY:

  • Germania: Leipzig/Halle Airport (EDDP), Allgäu Airport Memmingen (EDJA), Kassel Airport (EDVK)
  • Svizzera: Lugano Airport (LSZA), Zurich Airport (LSZH), Luzern-Beromunster Airport (LSZO)
  • USA: Patrick Space Force Base (KCOF), Marine Corps Air Station Miramar (KNKX)

Inoltre, Microsoft Flight Simulator GOTY includerà informazioni su 545 aeroporti precedentemente mancanti negli USA. Vi saranno anche nuove missioni di Discovery Flights in sei location: Helsinki, Freiburg im Breisgau, Mecca, Monument Valley, Singapore e Mount Cook. Si sommeranno a questo nuovi tutorial, per un totale di 14, oltre a nuove feature come un nuovo sistema climatico, accesso anticipato a DX12 e un nuovo sistema di replay.

Inoltre, come parte della collaborazione con Bing Maps, saranno aggiunte a Microsoft Flight Simulator GOTY nuove città create con la fotogrammetria: Helsinki, Freiburg im Breisgau, Brighton, Derby, Eastbourne, Newcastle, Nottingham e Utrecht.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Come preannunciato nelle scorse settimane, la divisione Publishing degli Xbox Game Studios e i ragazzi del team Asobo rendono ufficialmente disponibile da oggi, 18 novembre, la GOTY Edition di Microsoft Flight Simulator: la nuova versione del kolossal aereo della casa di Redmond è scaricabile 'gratis' con Xbox Game Pass.

La Game of the Year Edition di Flight Simulator nasce per celebrare le recensioni entusiastiche, i riconoscimenti ottenuti e i feedback positivi con cui la community ha accompagnato il lancio e l'evoluzione del titolo, dall'uscita su PC alla trasposizione per console nextgen Xbox.

L'aggiornamento automatico alla GOTY Edition comprende una pletora di ottimizzazioni e, soprattutto, tantissimi contenuti inediti, a cominciare dall'introduzione di ben 5 nuovi aeromobili: il Boeing F/A-18 Super Hornet, il VoloCity, il Pilatus PC-6 Porter, il CubCrafters NX-Cub e l'Aviat Pitts Special S1S.

L'update si premura di aggiungere anche 8 aeroporti in Germania, Svizzera e Stati Uniti, ciascuno con delle ricostruzioni iperrealistiche dei modelli poligonali e delle texture eseguite tramite fotogrammetria satellitare. Tra le sorprese della GOTY Edition rientrano anche gli aggiornamenti per il sistema meteo, l'accesso anticipato alla versione DirectX 12 e la possibilità di accedere a un sistema di replay in modalità Sviluppatore. Di particolare interesse sono poi i 6 nuovi Voli di Scoperta (Helsinki, Friburgo in Brisgovia, La Mecca, Monument Valley, Singapore e Mount Cook) e i 14 tutorial inediti.

L'accesso all'aggiornamento per la GOTY Edition è offerto sia a coloro che hanno acquistato il gioco che agli abbonati a Xbox Game Pass, tanto su PC quanto su Xbox Series X/S.

 

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

Scusate sono nuovo del forum, sto giocando alla versione XBOX Series X volevo sapere se devo mantenere la modalità gioco (della TV) o meno? Ho notato che disattivandola i movimenti della telecamera sono nettamente più fluidi… qualcuno può darmi qualche consiglio?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta… la mia è una TV Samsung Q9FN ho notato che attivando la modalità gioco si guadagna qualcosa in luminosità ma si perde poi nella fluidità delle telecamere nel gioco… volevo sapere quanti di voi la usano o meno a seconda del modello ovviamente… grazie 

3 ore fa, who83 ha scritto:

Non c'è una risposta che valga per tutti: dipende da come la TV gestisce la modalità gioco. Di solito aumenta la risposta dello schermo e abbatte l'input lag, però evidentemente la tua TV gestisce la cosa diversamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie… il problema a me si verifica durante il movimento delle telecamera all’interno della cabina e con la visuale esterna… non completamente a scatti ma sicuramente meno fluido rispetto alla modalità gioco disattivata, hai notato per caso un cambiamento in peggio per quanto riguarda la qualità grafica in generale tenendola attiva?

Piccolo aggiornamento per chi fosse interessato… ho disattivato dalla modalità gioco l’opzione freesync (che era attiva) ed ora è perfetto… era quello il problema… essendo attivo di conseguenza disabilitava il motion plus gioco per i movimenti rapidi…

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Duran72 ha scritto:

Piccolo aggiornamento per chi fosse interessato… ho disattivato dalla modalità gioco l’opzione freesync (che era attiva) ed ora è perfetto… era quello il problema… essendo attivo di conseguenza disabilitava il motion plus gioco per i movimenti rapidi…

Per vedere la TV come andrebbe veramente vista, bisogna disattivare qualsiasi filtro, che sia il freesync, l'interpolazione dei frame, le varie modalità cinema o similari, riduzione del rumore, ecc. L'unica che andrebbe attivata è la modalità gioco, quando si gioca ovviamente, perché non crea artefatti o modifica la qualità dell'immagine originale. Purtroppo in questo Samsung è piuttosto carente.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, who83 ha scritto:

Per vedere la TV come andrebbe veramente vista, bisogna disattivare qualsiasi filtro, che sia il freesync, l'interpolazione dei frame, le varie modalità cinema o similari, riduzione del rumore, ecc. L'unica che andrebbe attivata è la modalità gioco, quando si gioca ovviamente, perché non crea artefatti o modifica la qualità dell'immagine originale. Purtroppo in questo Samsung è piuttosto carente.

Ora ho abilitato solamente la modalità gioco che ha sua volta ha altre opzioni… una di queste è il freesync disattivandolo abilita in automatico il motion plus gioco il che rende più fluido il movimento delle telecamere esterne ed interne, la fluidità invece del gioco è identica sia con la modalità gioco attivata o disattivata, ora è perfetto

Volevo inoltre dire che la qualità dell’immagine è anche migliorata con la modalità gioco… l’HDR ha una luminosità più alta… spettacolare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Si vola in Australia con Microsoft Flight Simulator, in queste ore è iniziato il rollout dell'aggiornamento World Update 7 che migliora la riproduzione di alcun zone del continente, oltre ad includere quattro nuovi aeroporti e altre interessanti novità.

L'update introduce quattro aeroporti costruiti da zero (YLRE – Longreach, YMBT – Mount Beauty, YPBO – Paraburdoo e YSHL – Shellharbour), sei voli turistici (Gold Coast, Sydney, Perth, Darwin, Melbourne e Uluru-Kata Tjuta National Park), sei Bush Trip (Tasmania, Southeastern Australia, Sea to Desert, Great Barrier Reef e Northwestern Kimberly Coast) e infine è stata aggiunta la fotogrammetria a ben undici diverse città:

  • Adelaide
  • Perth
  • Hobart
  • Cairns
  • Darwin
  • Sydney
  • Melbourne
  • Brisbane
  • Townsville
  • Bunbury
  • Mackay

Il World Update 7 di Microsoft Flight Simulator è disponibile da oggi per il download, ricordiamo che il Sim Update VIII arriverà invece il 22 febbraio insieme all'aggiornamento Famous Flyer I: Antonov AN-2 mentre in primavera arriverà una ulteriore grande espansione con il World Update III previsto entro la fine del mese di marzo, i contenuti però non sono stati resi noti.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Senza alcun preavviso o annuncio ufficiale, Microsoft Flight Simulator Standard Game of the Year Edition è ora giocabile via Cloud, al momento il gioco non compare nell'app o nella dashboard Xbox ma è possibile avviarlo con una semplice ricerca su Xbox Store.

Questo vuol dire che Flight Simulator può essere giocato anche su Xbox One, Smartphone e Tablet e più in generale su qualsiasi dispositivo compatibile con il Cloud Gaming di Microsoft. Con ogni probabilità l'annuncio ufficiale arriverà nelle prossime ore e non è escluso che questo pomeriggio la casa di Redmond possa annunciare i nuovi giochi in arrivo su Game Pass e Cloud nella prima metà di marzo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A breve distanza dall'arrivo a sorpresa di Microsoft Flight Simulator su xCloud, il simulatore di volo di Asobo Studio avrebbe dovuto accogliere quest'oggi un nuovo grande aggiornamento.

Con il World Update VIII, il team ha promesso alla community un ricco ampliamento, interamente dedicato alla penisola iberica. Come accennato, la patch avrebbe dovuto atterrare nel gioco nel corso della giornata di oggi, martedì 22 marzo, ma all'ultimo minuto la software house ha deciso di modificare i suoi piani. Con il cinguettio che potete trovare in calce a questa news, l'account Twitter ufficiale di Microsoft Flight Simulator ha ufficializzato la decisione di Asobo Studio di posticipare il debutto del World Update VIII di alcuni giorni.

La ragione è da ritrovarsi nel tragico incidente aereo che ha colpito la Cina nel corso della giornata di ieri. Come noto, un Boeing 737 della compagnia China Eastern Airlines è infatti precipitato nell'area meridionale del Paese asiatico, nella regione di Guangxi. Con a bordo oltre 130 persone, il velivolo non è riuscito a risollevarsi in volo: purtroppo nessuno tra i membri dell'equipaggio e i passeggeri è sopravvissuto. Nell'esprimere le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime, Asobo Studio ha deciso, in solidarietà con il mondo dell'aviazione, di posticipare di pochi giorni il World Update VIII. I giocatori in attesa di esplorare i cieli di Spagna e Portogallo potranno farlo a partire dalle ore 10:00 di giovedì 24 marzo 2022.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I ragazzi dello studio Asobo e Xbox Game Studios Publishing ci esortano a prendere posto e ad allacciare le cinture di sicurezza in vista del viaggio che attende tutti i fan di Microsoft Flight Simulator con il World Update 8, l'aggiornamento grafico e contenutistico per le località più iconiche della Penisola Iberica.

Il nuovo Major Update del kolossal simulativo della casa di Redmond e della software house francese attualmente al lavoro su A Plague Tale Requiem apporta numerose migliorie alla ricostruzione digitale della Penisola Iberica.

Una volta provveduto a installare questo pacchetto aggiuntivo completamente gratuito, gli appassionati di Flight Simulator possono sorvolare i cieli di Spagna, Portogallo, Gibilterra e Andorra per apprezzare il sensibile aumento nella fedeltà grafica dovuto all'utilizzo di texture ad altissima definizione, immagini satellitari e scansioni in fotogrammetria per i luoghi più rappresentativi della Penisola Iberica.

Dal punto di vista strettamente contenutistico, il World Update 8 porta in dote anche quattro aeroporti iperrealistici con modelli poligonali sviluppati "a mano", 99 punti di interesse personalizzati e 13 nuove attività, di cui 4 voli di scoperta, 5 sfide di atterraggio e 4 viaggi sulle foreste spagnole e portoghesi.

Il World Update 8 è perciò disponibile da oggi, giovedì 24 marzo, per tutti gli acquirenti e gli utenti Xbox Game Pass che accedono "gratuitamente" a Microsoft Flight Simulator su PC, Xbox Series X/S e Xbox Cloud Gaming.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La divisione Publishing degli Xbox Game Studios e Asobo Studio aggiornano la Roadmap di Microsoft Flight Simulator per illustrare tutte le novità e i contenuti in arrivo nel simulatore aereo, ivi compresa l'ambiziosa espansione gratuita dedicata a Italia e Malta.

La prima e, forse, più importante informazione condivisa dal team Asobo riguarda la nuova data del World Update dell'Italia per Flight Simulator: il lancio ufficiale di questa attesa espansione è previsto per il 17 maggio su PC e Xbox Series X/S.

Come sottolineato in passato dagli stessi sviluppatori, si tratterà del più grande aggiornamento che sia mai stato realizzato per Microsoft Flight Simulator: il World Update 9, infatti, ricostruirà in fotogrammetria digitale ad altissima risoluzione ben 18.000 chilometri quadrati di territorio, oltre a rendere più realistiche 12 città e 6 punti d'interesse di Italia e Malta. Viene inoltre confermato per il 27 maggio il lancio dell'espansione gratuita dedicata ai caccia di Top Gun Maverick.

Quanto al futuro, lo studio Asobo riferisce di essere al lavoro per introdurre il supporto alle tecnologie di upscaling più evolute di NVIDIA e AMD: la piena compatibilità con il DLSS e FidelityFX Super Resolution 1.0 dovrebbe arrivare a luglio con il World Update 10, mentre per la versione 2.0 dell'FSR ci sarà da attendere l'aggiornamento successivo.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Microsoft Flight Simulator prosegue il suo percorso di arricchimento ed espansione con il World Update 9, disponibile da oggi e incentrato su Italia e Malta, con un'ampia serie di aggiunte effettuate alla simulazione e dedicate ai due paesi in questione.

All'interno troviamo dunque nuovi contenuti e una rielaborazione più precisa, effettuata attraverso diverse tecnologie, di circa 20 città tra le quali Roma e vari capoluoghi italiani come Napoli, Venezia, Milano, Firenze e altro. Anche in questo caso, la riproduzione delle ambientazioni è stata perfezionata con l'uso di dati geospaziali oltre a modellazione delle alture, immagini aeree e satellitari e triangulated irregular network (TIN) per restituire una replica ancora più realistica dei vari scenari.

Tra i vari contenuti aggiunti troviamo inoltre i seguenti:

  • 4 aeroporti rielaborati a mano (Aeroporto di Palermo, Aeroporto di Sondrio, Marina di Campo e Bolzano)
  • Dettagli migliorati per altri 100 aeroporti
  • 94 punti d'interesse in Italia
  • 11 punti d'interesse a Malta
  • 3 bush trips
  • 3 discovery flights
  • 3 nuove sfide di atterraggio

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...