Vai al contenuto

Microsoft Flight Simulator


AngelDevil

Messaggi raccomandati

L'espansione gratuita Top Gun: Maverick di Microsoft Flight Simulator è ora disponibile e lo sviluppatore Asobo ha spiegato esattamente quali contenuti aspettarsi.

Una notevole stranezza dell'espansione Top Gun è che viene lanciata senza quella che è probabilmente la sua caratteristica più grande: l'F/A-18E Super Hornet. Tuttavia, questo è solo perché Asobo ha deciso di lanciare l'aereo in anticipo come parte dell'aggiornamento gratuito Game of the Year Edition dello scorso anno, quando l'espansione è stata rinviata insieme al film Top Gun: Maverick.

Anche senza l'aereo come aggiunta di punta, tuttavia, c'è ancora molto con cui cimentarsi, a partire da tre missioni di addestramento per l'F/A-18E, tutte progettate per aiutare i piloti a padroneggiare manovre complesse.

Ci sono anche cinque sfide destinate a mettere alla prova il coraggio dei piloti mentre volano attraverso i canyon e appena sopra le montagne, più una sfida di atterraggio su un ponte di una portaerei - descritta come "una delle operazioni più impegnative nell'aviazione militare".

Il post di Asobo anticipa anche l'aggiunta di un misterioso "aereo ipersonico mai svelato" in grado di raggiungere velocità di Mach 10 e altitudini superiori a 150.000 piedi sul livello del mare - apparentemente l'Aurora Darkstar SR-91, secondo il subreddit di Flight Simulator.

E per finire, c'è una livrea Top Gun: Maverick per l'F/A-18E Super Hornet.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho un problema che si presenta all’interno del navigatore nelle missioni di esplorazione da punto a punto divise in vari step.

Se apro la mappa si vede la linea tracciata da seguire tra i vari POI, mentre se guardo direttamente il navigatore di cabina, vedo l’aereo ma non la linea tracciata da segurie.

Qualcuno sa gentilmente come si possa risolvere?

Grazie, sto diventando matto

Un altro problema che si presenta, non sento le comunicazioni Atc in nessuna modalità 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Prosegue a ritmo serratissimo l'evento a marchio Xbox e Bethesda: direttamente dal palco dell'evento arriva ora anche l'annuncio di Microsoft Flight Simulator 40th Edition.

Per festeggiare il quarantesimo anniversario della serie, i cieli di Microsoft Flight Simulator si espandono, accogliendo un'edizione estesa dell'apprezzato simulatore di volo. A partire dal prossimo autunno, gli appassionati potranno infatti cimentarsi con Microsoft Flight Simulator 40th Anniversary. Quest'ultimo consentirà ai giocatori di decollare a bordo di elicotteri e alianti, ma anche di tanti nuovi velivoli. Alcuni di questi saranno caratterizzati da un particolare valore storico e sono stati realizzati in collaborazione con lo Smithsonian National Air and Space Museum. Il titolo sarà disponibile a partire dal prossimo novembre 2022, su PC, console e ovviamente Xbox Game Pass.

A partire da oggi, i giocatori di Microsoft Flight Simulator possono invece approfittare di uno speciale contenuto a tema Halo: Infinite, realizzato in collaborazione con 343 Industries.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate il disturbo, volevo sapere se è possibile rimediare al crash di msf su xbox series X, da quando ho scaricato l’aeroporto di Roma Fiumicino il gioco non riesce più a girare come prima, è logico che la prima cosa che ho pensato di fare è stata di togliere lo stesso addons ma volevo sapere se esiste un modo per togliere questo problema e giocare con lo stesso addons. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Durante l'Xbox Games Showcase 2023 è stato presentato Microsoft Flight Simulator 2024, la nuova generazione del franchise del simulatore di aviazione di Asobo. Arriverà su Xbox Series X|S e PC nel 2024 e ovviamente sarà incluso al lancio su Xbox Game Pass.

Come possiamo vedere nel trailer qui sotto nella nuova iterazione della serie potremo dedicarci a un gran numero di attività differenti, dal soccorso aereo al trasporto di merci e VIP, dall'irrigazione di campi a gare di volo. Insomma la varietà non sembrerebbe affatto mancare.

Durante lo stesso evento è stato annunciato anche un'espansione crossover di Microsoft Flight Simulator a tema Dune, grazie al quale potremo pilotare l'iconico House Atreides Ornithopter visto nei film. Il DLC sarà disponibile dal 3 novembre 2023.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti,premesso che sono un neofita sia in campo videogiochi (di qualunque genere) che di consolle, ho però deciso, spinto dalla curiosità, dalla passione e dal fatto che anche un amica ha questo gioco (che però lo fa girare su un mega pc)  di acquistare una xbox x e il gioco fligth simulator.

Ora a parte la mia inesperienza, ho però un problema, se ceco di andare su multiplayer al fine di condividere un volo con questo amico, mi dice che la consolle non è correttamente configurata, se vado in configurazione mi appare la pagina per acquistare l'abbonamento per avere giochi on line, ma io il gioco l'ho acquistato, se proseguo nella schermata mi chiede un codice del gioco che però nella confezione non trovo da nessuna parte.

Qualcuno può aiutarmi e darmi qualche "dritta" in merito?

Ringrazio tutti anticipatamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Microsoft Flight Simulator si espande oggi con l'arrivo di Dune Expansion, ovvero un pacchetto aggiuntivo tutto dedicato a Dune, che porta con sé il nuovo velivolo Ornitottero e l'ambientazione ispirata ad Arrakis, il tutto in un pacchetto gratis disponibile da oggi.

Il DLC omaggia ovviamente la prossima uscita di Dune: Parte 2, in arrivo nei cinema a fine febbraio 2024.

Con questa aggiunta, in Microsoft Flight Simulator è possibile pilotare l'iconico velivolo dei film, il Royal Atreides Ornithopter nei deserti e nei canyon del pianeta Arrakis.

Il bizzarro velivolo in questione può essere utilizzato all'interno di tre missioni di esercitazione e sei attività, tra cui prove a tempo e un'audace missione di salvataggio per salvare il proprio istruttore di volo prima che si scateni un'enorme tempesta di sabbia.

Avevamo visto la presentazione della collaborazione tra Microsoft Flight Simulator e Dune con nel corso dell'estate scorsa, prima con un trailer di presentazione e poi con un video dietro le quinte che spiegava la realizzazione dell'ornitottero all'interno del gioco.

Come da tradizione, tutti gli elementi sono stati ricreati alla perfezione all'interno della simulazione di volo, con tanto di cockpit riprodotto in ogni dettaglio e una traduzione alquanto realistica delle caratteristiche del velivolo nel contesto simulativo, cosa che dovrebbe garantire una notevole immedesimazione nel mondo di Dune con questa strana ma interessante iniziativa.

La Dune Expansion di Microsoft Flight Simulator è gratuita per tutti coloro che possiedono il gioco o che vi accedono attraverso Game Pass.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...