Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Microsoft sembra interessata a dotare Xbox Scarlett di una telecamera molto performante, che in buona sostanza sembrerebbe essere un'evoluzione del Kinect.

 

L'indiscrezione proviene da Gizmodo - il sito aggiunge che la nuova tecnologia implementata su Xbox Scarlett dovrebbe permettere riprese alla risoluzione 4K con una latenza di soli due fotogrammi al secondo.

 

Per avere un termine di paragone, l'attuale telecamera di Kinect per Xbox One possiede una latenza compresa tra gli 8 e i 10 ms. A quanto pare Microsoft sta mostrando le capacità della sua nuova telecamera attraverso una demo simile a Snapchat che cambia in base all'illuminazione del gioco.

 

Come sempre accade in questi casi vi invitiamo a prendere tali informazioni con le pinze, sebbene solitamente Gizmodo sia considerato una fonte attendibile.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No basta la telecamera NO, non voglio pagare 100 euro in più per un orpello...


Ho letto in giro e parlano di una camera per fare streaming, se non mi costa di più la console va bene altrimenti mi girerebbero i marroni

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

gli usi di una telecamera possono essere molteplici:

- streaming (e sappiamo che va tantissimo... anche se, se costasse di più.. prevedo 2 bundle diversi..)
- realtà aumentata o qualsiasi roba di questo tipo.. visto che in pratica la sony continua a spingere in tal senso!

escludo categoricamente usi alla kinect.. perchè sappiamo che non rifaranno gli stessi errori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La camera dovrebbe essere utilizzata per consentire agli streamer di trasmettere facilmente le proprie sessioni di gioco (o eventuali altri video come talk show e Q&A) su Twitch e YouTube, senza bisogno di acquistare periferiche esterne.

Stessa cosa su ps5 ma di una qualità leggermente inferiore.

 

 

Un portavoce di Microsoft, si legge in un aggiornamento all'articolo in questione, "ha negato che qualsiasi tecnologia per video camera sia in sviluppo per Xbox Scarlett", aggiungendo inoltre che "nessuno sviluppatore ha ottenuto alcunché, per quanto riguarda devkit della nuova console.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La camera dovrebbe essere utilizzata per consentire agli streamer di trasmettere facilmente le proprie sessioni di gioco (o eventuali altri video come talk show e Q&A) su Twitch e YouTube, senza bisogno di acquistare periferiche esterne.

 

Stessa cosa su ps5 ma di una qualità leggermente inferiore.

 

 

Un portavoce di Microsoft, si legge in un aggiornamento all'articolo in questione, "ha negato che qualsiasi tecnologia per video camera sia in sviluppo per Xbox Scarlett", aggiungendo inoltre che "nessuno sviluppatore ha ottenuto alcunché, per quanto riguarda devkit della nuova console.

 

Questo però mi fa un po' strano...

Modificato da Checco

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse riferito al fatto che nei devkit non c'è nessun accenno a eventuali camere (e meno male).

 

 

Che non abbiano ricevuto proprio i devkit sarebbe si strano, considerato che l'anno prossimo dovrebbero lanciare.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fosse una telecamera inclusa non mi darebbe fastidio sarebbe un qualcosa in più basta che non vada a influire sul prezzo della console ma l'ideale sarebbe di venderla separatamente, sempre se vogliono crearla

 

Il fatto è che sul prezzo influisce per forza.

Se ad esempio lanciano a 499,non sarà 499 di pura potenza ma 499 meno il costo della camera, che ovviamente non ti regalano anche se non te ne fai nulla.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che sul prezzo influisce per forza.

Se ad esempio lanciano a 499,non sarà 499 di pura potenza ma 499 meno il costo della camera, che ovviamente non ti regalano anche se non te ne fai nulla.

 

Ancora con sta telecamera? Non ci sarà! :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io so che solo gli sviluppatori first party hanno i dev kit xbox e ps.. gli altri ancora 0 e lo sono al 100% sicuro!

 

Quindi nessun'altro oltre i fp ha i devkit? Spero non tardino troppo ad inviarlo anche agli altri.

Modificato da Checco

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vice presidente di Virtuos, Elijah Freeman, si è detto convinto del fatto che all'uscita di PS5 e Xbox Scarlett assisteremo al lancio di due diverse tipologie di videogiochi next-gen.

 

Dalle pagine di GamesIndustry.biz, l'alto dirigente della software house di Singapore illustra ciò che, secondo lui, avverrà in occasione dell'uscita delle prossime console: "La transizione alle console di nuova generazione produrrà due tipologie diverse di progetti legati ai videogiochi. La prima categoria comprenderà quei titoli che sono stati pensati sui sistemi attuali e sui quali siamo stati chiamati a collaborare con altre software house per aiutarli a dare forma alla loro versione next-gen. La seconda categoria includerà invece quei progetti che sono nati espressamente per la next-gen, e anche in questo caso siamo impegnati con i nostri partner per supportarli nel processo di sviluppo".

 

A detta di Elijah Freeman, quindi, la sua azienda specializzata in porting starebbe già lavorando sia su titoli compiutamente next-gen che su videogiochi cross-gen, e assieme a lei anche tante altre aziende del settore: a tal proposito, il vice presidente di Virtuos approfondisce la questione legata alla grafica di PS5 e Xbox Scarlett e spiega che "l'aumento di potenza garantito dalle nuove console, insieme allo stato attuale dei giochi cloud, permette agli sviluppatori di apportare enormi migliorie ai propri titoli e franchise di punta. Con le capacità di streaming e tutta quella potenza di calcolo, gli sviluppatori stanno già sviluppando titoli che spingono al massimo il framerate e far diventare uno standard la risoluzione 4K con preset grafici elevati".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato ad uno sparatutto multyplayer in VR con tanto di pistolina joypad alla gamesweek 2019 Milano. Se mi implementano ste robe con giochi del genere mi fanno molto felice

Io nemmeno l'ho preso in considerazione di provare quel gioco li... Com'era?

Io sono sempre stato scettico rispetto alla vr, ma capisco che a qualcuno possa piacere...con flight simulator poi sarebbe molto bello effettivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...