Vai al contenuto

Foto

Xbox Scarlett

• Per cortesia connettiti per rispondere
279 risposte a questa discussione

#261 nextphone

nextphone
  • Utenti
  • 653 messaggi

Inviato 12 September 2019 - 18:41

Esatto, quello che penso anchio. Son rimasto troppo deluso in passato da proclami di gpu nascoste, cloud power e secret sauce vari. Almeno questa dichiarazione di TC è qualcosa di tangibile che viene da chi è realmente vicino a MS.

Che fine ha fatto quel sito in cui parlavano che con la gpu nascosta e conseguente abilitazione delle DirectX 12 si arriva a 2,6 teraflops di potenza?

E se era tutto falso perché sparare tutte quelle vaccate? A che pro?
  • 0

#262 Checco

Checco
  • Utenti
  • 583 messaggi
  • LocalitÓ:Vicenza
  • Xbox Live: Checco

Inviato 12 September 2019 - 21:49

Che fine ha fatto quel sito in cui parlavano che con la gpu nascosta e conseguente abilitazione delle DirectX 12 si arriva a 2,6 teraflops di potenza?
E se era tutto falso perché sparare tutte quelle vaccate? A che pro?

Guarda non lo so proprio. Illudevano la gente e non capisco il ritorno che avessero. BOH!!!
  • 0

Checco.png

#263 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26970 messaggi

Inviato 13 September 2019 - 10:07

Previsioni per l'uscita sul mercato secondo voi?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

20 Novembre 2020
  • 0

Lone+Wolf+X0.png

#264 Wemarcus

Wemarcus
  • Utenti
  • 4325 messaggi

Inviato 13 September 2019 - 11:04

Non vedo perché una x non debba far girare in hd un gioco che la scarlet fa in 4k.

Alla fine la differenza oramai è nella potenza richiesta, e questo è scalabile. Basta abbassare la risoluzione e togliere degli effetti che praticamente tutti i giochi possono girare su entrambe, così come praticamente tutti i giochi possono girare sia che ho una gtx 1080 che una gtx 780

Certo non girano se ho un celeron 1000

Per me abbasseranno la x a 200 euro e diventerà la nuova s.

non avrebbe cmq molto senso aver sbandierato una console per il 4k.. e poi far uscire giochi in full-hd.. qunidi non sarà questo quello che faranno..

• 0

#265 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2179 messaggi

Inviato 13 September 2019 - 11:09

Scarlett ha la stessa architettura e stesse istruzioni x86 di one
Quindi è full hardware retro compatibile
Non cè nessuna emulazione
E tutti i giochi one girano su scarlett nativamente
Poi ovviamente ( e qui comprendo losservazione sopra)
I giochi scarlett first party potrebbero girare su one
Mentre i third party non è garantito

Che abbia la stessa architettura dovrebbe essere certo, che abbia API e OS pienamente compatibili, tanto che inserendo il disco One questo gira senza problemi non so.

Il contrario dovrebbe invece essere impossibile (il disco Scarlett su One non dovrebbe andare), ma non metto la mano sul fuoco.

• 0

Gaxel.png

#266 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9570 messaggi

Inviato 13 September 2019 - 11:21

Non esisteranno, almeno per l'inizio ma penso anche in futuro, giochi only scarlett. Tutto girerà su tutto è attualmente la politica di microsoft come succede con la xbox one e la xbox one x. Con l'arrivo di scarlett la prima xbox one andrà pian piano a morire e rimarrà la situazione odierna one-x ma cambieranno le console con la one x come console "economica" e scarlett top di gamma

• 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame

#267 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2179 messaggi

Inviato 13 September 2019 - 11:28

Non esisteranno, almeno per l'inizio ma penso anche in futuro, giochi only scarlett. Tutto girerà su tutto è attualmente la politica di microsoft come succede con la xbox one e la xbox one x. Con l'arrivo di scarlett la prima xbox one andrà pian piano a morire e rimarrà la situazione odierna one-x ma cambieranno le console con la one x come console "economica" e scarlett top di gamma

Oddio, anche 343 dice "non lasceremo indietro la One con Halo: Infinite", che può significare due cose:

- Scarlett e One sono identiche per architettura, api e os, quindi i gochi vanno buildati una volta e scalano automaticamente, e Halo Infinite non sarà esclusiva Scarlett

- Scarlett e One non sono direttamente compatibili e i giochi richiedono di essere compilati (e ottimizzati) due volte.

Io credo che valga la seconda, ma mi posso tranquillamente sbagliare.

Anche se a parità di architettura, Scarlett dovrebbe garantire i 4k/60fps di base e il ray trancing, roba che è impossibile (o non esiste) su One.

Cioè, è come se un PC ha una scheda video che supporta ray tracing, e un altro non ce l'ha. Se il gioco viene sviluppato sfruttando il raytracing, non gira sul secondo, anche a parità di architettura. Bisogna lavorarci sopra e fare una versione senza ray tracing.

Questo è un esempio,presumo che le differenze tra One e Scarlett non saranno solo per il ray tracing. Alla fine non conviene fare un gioco tarato per Scarlett e scalarlo, ma farlo tarato per Scarlett e tarato per One. Due compilazioni differenti insomma per sfruttare a massimo le API delel due console (One dovrebbe essere un sottoinsieme di Scarlett, ma potrebbero anche essere qualcosa di nuovo)

Messaggio modificato da gaxel, 13 September 2019 - 11:31

• 0

Gaxel.png

#268 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 4511 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 13 September 2019 - 11:43

Ma ovvio che sono comm.la stessa architettura. Ms usa le sue cose, dx12 e uwp .
  • 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

#269 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2179 messaggi

Inviato 13 September 2019 - 11:51

Ma ovvio che sono comm.la stessa architettura. Ms usa le sue cose, dx12 e uwp .

Occhio che i 386 avevano al stessa architettura degli attuali PC.

Secondo me un gioco Scarlett non sara totalmente UWP/DX12 e cioè, che se prendi lo stesso codice e lo compili con targhet Win10 va. Che è poi la stessa cosa ora con One.

Scarlett ha pacchi di roba che su PC e men che meno su One non ci sono: oltre al ray tracing, ha supporto ai 120Hz per esempio, ha un disco SSD che può essere usato anche come swap di memoria, e API/OS ne dovranno tenere conto, chissà quali chip integrati avrà. Se sviluppi per Scarlett tieni in considerazione tutto questo, che non hai su One e manco sul 90% dei PC da gioco.

Non è questione di mera potenza in più, hai proprio roba in più o che funziona differentemente, pur rimanendo a parità di architettura.

MS probabilmente farà una versione specifica delle API DX e non solo per Scarlett, che magari non ci saranno manco su Windows 10.

Poi certo, possono fare tutto ad alto livello che in base al target compila utilizzando le istruzioni basso livello più adatte (One, Scarlett, Win10), ma così non è che hai poi molto margine per ottimizzare.

Non so. Io aspetterei prima di predere per buono che il disco Scarlett gira su One senza problemi (o senza patch da scaricare).

• 0

Gaxel.png

#270 Andal¨

Andal¨
  • Utenti
  • 555 messaggi

Inviato 13 September 2019 - 12:15

Che abbia la stessa architettura dovrebbe essere certo, che abbia API e OS pienamente compatibili, tanto che inserendo il disco One questo gira senza problemi non so.

Il contrario dovrebbe invece essere impossibile (il disco Scarlett su One non dovrebbe andare), ma non metto la mano sul fuoco.

Ps1-ps2 ti dice niente?? Funzionava giusto??
Ovviamente il contrario non è scontato
Ma non è da escludere
La prova del nove la avremo con halo 6 che uscirà in versione unico fisico retail

Messaggio modificato da Andal¨, 13 September 2019 - 12:15

• 0

#271 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2179 messaggi

Inviato 13 September 2019 - 12:59

Ps1-ps2 ti dice niente?? Funzionava giusto??
Ovviamente il contrario non è scontato
Ma non è da escludere
La prova del nove la avremo con halo 6 che uscirà in versione unico fisico retail

Ma da One a Scarlett è chiaro, l'ha detto anche Spencer, è il contrario che ho i miei dubbi. E anche che i giochi One girino nativamente e non emulati, soprattutto dopo che Spencer ha detto che avrebbero smesso di fare giochi 360 in back-comp per concentrarsi sullla back-comp di Scarlett. Se fosse una One più potente, non ci sarebbo bisogno di nessuna backcomp.

Messaggio modificato da gaxel, 13 September 2019 - 13:01

• 0

Gaxel.png

#272 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3416 messaggi

Inviato 13 September 2019 - 13:39

Spoiler

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#273 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2179 messaggi

Inviato 13 September 2019 - 13:55

Sì, ma io ho solo dei dubbi che esista la contro retrocompatibilità.

E cioè che il gioco che gira su Scarlett (DD o disco) gira senza nessun accorgimento su One. Mi sembrerebbe strano, essendo una nuova console, nopn una quarta iterazione della One.

Per questo motivo e per le parole di Spencer sulla retrocompatibilità, manco sono sicuro che i giochi One girino nativi su Scarlett.

Per il resto siamo d'accordo. Windows Core OS la vedo bigia sia già pronto per il 2020. Comunque non è Windows 10 2.0, Win10 resta così come e continuierà ad essere sviluppato in parallelo. Core OS è un Win10 strippato di tutto quello che è Win32, quindi solo UWP, con un core unico e un sistema modulare, in cui possono aggiungere/staccare moduli alla bisogna. Il tutto con interfaccia modulare, anch'essa. Ed è stato fatto più per MS che per l'utente finale, è un OS che MS non ci mette nulla ad adattarlo a qualsiasi dispositivo, in maniera che se esce qualcosas che sfonda, in pochi mesi hanno un OS pronto, e non devon svilupparlo da zero.

• 1

Gaxel.png

#274 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3416 messaggi

Inviato 13 September 2019 - 14:05

Sì, ma io ho solo dei dubbi che esista la contro retrocompatibilità.

E cioè che il gioco che gira su Scarlett (DD o disco) gira senza nessun accorgimento su One. Mi sembrerebbe strano, essendo una nuova console, nopn una quarta iterazione della One.

Per questo motivo e per le parole di Spencer sulla retrocompatibilità, manco sono sicuro che i giochi One girino nativi su Scarlett.

Per il resto siamo d'accordo. Windows Core OS la vedo bigia sia già pronto per il 2020. Comunque non è Windows 10 2.0, Win10 resta così come e continuierà ad essere sviluppato in parallelo. Core OS è un Win10 strippato di tutto quello che è Win32, quindi solo UWP, con un core unico e un sistema modulare, in cui possono aggiungere/staccare moduli alla bisogna. Il tutto con interfaccia modulare, anch'essa. Ed è stato fatto più per MS che per l'utente finale, è un OS che MS non ci mette nulla ad adattarlo a qualsiasi dispositivo, in maniera che se esce qualcosas che sfonda, in pochi mesi hanno un OS pronto, e non devon svilupparlo da zero.

si beh il numero effettivamente magari non c'azzecca molto...

è una versione B per come lo dipingi tu, comunque la roadmap uscita qualche tempo fa diceva 2020 per molti dispositivi...pc e console compresi...

uno dei primi dispositivi a montare Core OS è stato Hub 2X se ricordo bene

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#275 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9570 messaggi

Inviato 13 September 2019 - 14:50

E' lo stesso discorso che facevamo per xbox one x, non cambierà nulla, stessi giochi. E' la politica di microsoft ad oggi, se poi cambia vedremo. Avevate gli stessi timori ma non è cambiato assolutamentenulla

• 1

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame

#276 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2179 messaggi

Inviato 13 September 2019 - 16:15

E' lo stesso discorso che facevamo per xbox one x, non cambierà nulla, stessi giochi. E' la politica di microsoft ad oggi, se poi cambia vedremo. Avevate gli stessi timori ma non è cambiato assolutamentenulla

Xbox One X è una Xbox One in tutto e per tutto.

Scarlett non credo sarà una Xbox One.

Che tutto quello che hai ora funzionerà sulla nuova, giochi o accessori, è confermato,

che i giochi compilati per Scarlett girino su One, ne dubito, ma tutto può essere.

• 0

Gaxel.png

#277 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3416 messaggi

Inviato 13 September 2019 - 16:23

Xbox One X è una Xbox One in tutto e per tutto.

Scarlett non credo sarà una Xbox One.

Che tutto quello che hai ora funzionerà sulla nuova, giochi o accessori, è confermato,

che i giochi compilati per Scarlett girino su One, ne dubito, ma tutto può essere.

Fiat fa due macchine (console):

500X 1.3 (Xbox One) Diesel e 500X 1.6 Diesel (Scarlett)

la prima ha meno cavalli della seconda tutte e due bevono diesel

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#278 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2179 messaggi

Inviato 13 September 2019 - 19:53

Fiat fa due macchine (console):
500X 1.3 (Xbox One) Diesel e 500X 1.6 Diesel (Scarlett)
la prima ha meno cavalli della seconda tutte e due bevono diesel

Non è proprio così. O meglio è così per One e One X.

Nel caso di Scarlett tutto mi fa pensare che non sia così, che poi avrebbe ance senso. Senza esclusive la vendi solo a pochi intimi, e non sfrutti xcloud
  • 0

Gaxel.png

#279 dragonair

dragonair
  • Utenti
  • 292 messaggi

Inviato Oggi, 09:35

Infatti è quello che era stato detto all'E3 che tutte le one avranno tutte lo stesso ecosistema per ora 

• 0

#280 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4482 messaggi

Inviato Oggi, 10:07

Non è proprio così. O meglio è così per One e One X.

Nel caso di Scarlett tutto mi fa pensare che non sia così, che poi avrebbe ance senso. Senza esclusive la vendi solo a pochi intimi, e non sfrutti xcloud

ma quali pochi intimi nel mondo della tecnologia c'è la smania dell'ultimo modello i.e. iPhone & Co.
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita