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Xbox Series X | S


AngelDevil

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Si ma qua parliamo di frame rate e di limitazioni che le console di fascia bassa vanno a portare alla console di fascia alta..ovviamente graficamente sara di un altro pianeta con la nuova tecnologia ma essere limitati come avviene su SEA o Pubg beh no grazie ma la next gen su cui puntare non è serie X...cioe supponedo tali cose io con 20 mega ongi volta che tiro su un gioco la prima volta mi devo fare 2 giorni di download e poi gioco...oltre al fatto che mi devono pesare in termini di prestazioni le console precedenti...se le cose stanno cosi i miei soldi non li vedono a prescindere poiché faccio un investimento INUTILE e che non mi garantisce il massimo dalla macchina che vado a comprare.

Io qualche domanda inizio a farmela...cioe Che vantaggi reali ho a comprare al lancio serie X? Mmm vediamo nessuno! L unico vantaggio che abbiamo è stato quello delle gif prese su amazon xD ma il resto?

Se giochi solo in multi stra-competitivo, ti conviene passare al PC

Se giochi anche in single, in coop o non ti strappi o capelli se non vinci, Series X è un gran bel investimento.

Gaxel.png

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Scusa, cosa si può fare su SoT??? Ho abbandonato quel gioco perché nauseato dalla supremazia di qualsiasi utente PC. Impossibile rivaleggiare. Vanno al doppio della velocità.

 

c'è l'opzione per stare solo con giocatori console su sea of thieves...

oggi pomeriggio ci faccio un salto per riscattare le vele che danno con questo aggiornamento e ti scrivo cosa devi fare per togliere il crossplay

 

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Si ma qua parliamo di frame rate e di limitazioni che le console di fascia bassa vanno a portare alla console di fascia alta..ovviamente graficamente sara di un altro pianeta con la nuova tecnologia ma essere limitati come avviene su SEA o Pubg beh no grazie ma la next gen su cui puntare non è serie X...cioe supponedo tali cose io con 20 mega ongi volta che tiro su un gioco la prima volta mi devo fare 2 giorni di download e poi gioco...oltre al fatto che mi devono pesare in termini di prestazioni le console precedenti...se le cose stanno cosi i miei soldi non li vedono a prescindere poiché faccio un investimento INUTILE e che non mi garantisce il massimo dalla macchina che vado a comprare.

Io qualche domanda inizio a farmela...cioe Che vantaggi reali ho a comprare al lancio serie X? Mmm vediamo nessuno! L unico vantaggio che abbiamo è stato quello delle gif prese su amazon xD ma il resto?

quanto alle limitazioni io davvero non riesco a vederle...

I giochi first party per Xbox Series X sapranno sfruttare le reali potenzialità hardware della nuova console di Microsoft a prescindere dal supporto a Xbox One nei primi due anni di vita della piattaforma? Ne discute il collettivo di Digital Foundry nella loro ultima video analisi.

1) I ragazzi di DF partono dall'assunto che, a prescindere dalla strategia di Microsoft legata al superamento del concetto di console, la stragrande maggioranza degli sviluppatori multipiattaforma e first party avrebbe comunque deciso di abbracciare il crossgen per sfruttare l'enorme base installata delle attuali console. Molti dei giochi che arriveranno su PS5 e Xbox Series X, oltretutto, sono stati sviluppati su devkit con funzionalità software ancora poco evolute.

Di conseguenza, secondo Digital Foundry la strategia crossgen attuata dalla casa di Redmond non dovrebbe incidere negativamente sulla grafica della prima ondata di giochi first party per XSX. In questa fase, gli sviluppatori degli Xbox Game Studios hanno diverse opzioni per sfruttare le potenzialità hardware della nuova console Microsoft, soprattutto se quest'ultima, come vociferato dai rumor e dai leak sulle specifiche di Xbox Series X, vanterà un'architettura non troppo dissimile da quella di un moderno PC di fascia alta.

2) A detta del team di DF, le strade percorribili dagli autori dei giochi first party della casa di Redmond per sfruttare le risorse di XSX saranno diverse, dall'aumento del framerate alla gestione della risoluzione, fino ad arrivare alla pubblicazione di update e patch per l'aggiunta di texture e modelli poligonali più definiti, effetti particellari più evoluti e sistemi di illuminazione dinamica di ultima generazione, come l'ormai celebre Ray Tracing.

1) i dev kit come puoi leggere sono acerbi e comunque non definitivi ---> qualcosa di più concreto e più vicino a ciò che sarà sugli scaffali a nov/dic 2020 lo avremo solo dopo la GDC

2) la piattaforma di riferimento alla fine può essere quella più schifosa come quella migliore (il pc sarà di riferimento solo in alcuni casi, ad es. Cyberpunk, dove SH come CDPR riescono a dare il meglio di loro stesse...)

- nel caso xbox one fosse la piattaforma base da cui partire per lo sviluppo non vedo problemi per one X o serie X perchè il gioco sfrutterebbe funzionalità extra.

+ nel caso contrario in cui serie X fosse il riferimento nemmeno ci sarebbero problemi poichè il gioco dovrebbe essere solo "scalato" togliendo le funzionalità extra garantite dalla nuova macchina che sarebbe comunque cugina di quelle attuali...

discorso diverso per sony:

loro faranno esclusive generazionali... alla fine fifa/pes/cod escono con lo stesso criterio che c'è per Serie X/famiglia Xbox One, tranquilli.

il discorso diverso o meglio il "solito discorso" playstation che fanno loro è quello di abbandonare lo sviluppo di esclusive PS4 per portarsi avanti con quelle PS5 che escono tra 3 o 4 anni,

ma solo perchè non hanno a disposizione un software base unico (W10/DX12) su cui lavorare.

sony fa macchine (hardware) e non software. questo è importantissimo !

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Ragazzi, staremo a vedere, io sono convinto che castreranno gli FPS e ne sono convinto perché già l'hanno fatto in passato su console. PC è un altro mondo, non paragoniamoli.

La serie X DEVE essere la console dei 60 fps fissi. Non possono e non devono farlo.

 

Sarebbe assurdo vantare 12 Tflops (e passa) e giocare a PUBG a 30fps :acc:

x+jason+x+l7l.png

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Aspetta sony ha api proprietarie nelle sue console.

Pubg per andare a 30 fps stabili su x va renderizzato 1440. 4k non ce la fa la one x

 

sony che io sappia usa le vulkan (che oggi sono arrivate alla 1.2 e comunque sono le api opensource eredi delle OpenGL) e le DX12 in qualche caso.

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Aspetta sony ha api proprietarie nelle sue console.

Pubg per andare a 30 fps stabili su x va renderizzato 1440. 4k non ce la fa la one x

La CPU di series x però è completamente diversa da quella di onex e mostruosamente più potente quindi è altamente probabile che su quella console possa girare in 4k a 60 fps costanti
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Nel multiplayer online tutte le console Xbox andranno a 60 fps, quello che cambierà sarà la risoluzione e gli effetti grafici, ma non ci dovrebbero essere vantaggi per chi ha una console più potente. Si è parlato che Xbox Series X supporterà i 120 fps, ma saranno pochissimi i giochi a supportare un frame rate così elevato, senza contare che servirà una TV di fascia alta con HDMI 2.1. Secondo me fa bene Microsoft a non lasciare indietro l'attuale utenza di Xbox One almeno per i primi 2 anni della nuova generazione, non ci deve essere fretta per cambiare console. Inoltre chi comprerà da subito la nuova Xbox, potrà contare da subito su milioni di giocatori online, invece se facevano giochi esclusivi per Xbox Serie X da subito, nei primi tempi online ci sarebbero stati 4 gatti. Quindi io penso che rendere compatibili i nuovi giochi anche per Xbox One non danneggi nessuno. E poi s parla solo di 1 o 2 anni, un tempo di transizione più che accettabile. Anche perchè quando è uscita una nuova console, non è mai stata spinta al massimo da subito.

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riporto un articolo che gira su svariati siti


A Microsoft non interessa vendere l'hardware in quanto tale, ma vuole vendere i giochi, a prescindere dalla piattaforma posseduta dall'utente finale. Insomma, vuole creare un'ecosistema che sia facilmente raggiungibile dal maggior numero di persone possibili e di cui Xbox Series X rappresenta solo un punto d'accesso, privilegiato, ma pur sempre uno tra i tanti.La nuova Xbox è solo una nuova Xbox, non un nuovo ecosistema, che rimane quello già conosciuto. Quando la nuova Xbox sarà vecchia, l'ecosistema le sopravvivrà e sarà a disposizione completa dell'Xbox successiva e di tutti i punti di accesso già stabiliti.Da ora in avanti c'è solo Xbox. Niente più Xbox One o 360. Series X indica appunto la serie, non il nome dell'hardware.In questo scenario Xbox Game Pass diventa sempre più centrale, perché è sempre più vicino a essere il vero Netflix del mondo dei videogiochi, grazie all'ottima offerta, alla gestione da parte di Microsoft e ai servizi correlati come Project xCloud.


da un lato è una GRANDISSIMA cosa ma sinceramente la vedo malissimo.....a pensare un multiplayer unico minato da una disparità o limitazione alle prestazioni è qualcosa di brutale. ma sopratutto di come gestiscono la super velocità di caricamento tra le piattaforme visto che con i nuovi ssd i tempi di caricamento sono "nulli o inesistenti"....qua se non separano gli ecosistemi di gioco online va a finire male.


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riporto un articolo che gira su svariati siti

A Microsoft non interessa vendere l'hardware in quanto tale, ma vuole vendere i giochi, a prescindere dalla piattaforma posseduta dall'utente finale. Insomma, vuole creare un'ecosistema che sia facilmente raggiungibile dal maggior numero di persone possibili e di cui Xbox Series X rappresenta solo un punto d'accesso, privilegiato, ma pur sempre uno tra i tanti.La nuova Xbox è solo una nuova Xbox, non un nuovo ecosistema, che rimane quello già conosciuto. Quando la nuova Xbox sarà vecchia, l'ecosistema le sopravvivrà e sarà a disposizione completa dell'Xbox successiva e di tutti i punti di accesso già stabiliti.Da ora in avanti c'è solo Xbox. Niente più Xbox One o 360. Series X indica appunto la serie, non il nome dell'hardware.In questo scenario Xbox Game Pass diventa sempre più centrale, perché è sempre più vicino a essere il vero Netflix del mondo dei videogiochi, grazie all'ottima offerta, alla gestione da parte di Microsoft e ai servizi correlati come Project xCloud.

da un lato è una GRANDISSIMA cosa ma sinceramente la vedo malissimo.....a pensare un multiplayer unico minato da una disparità o limitazione alle prestazioni è qualcosa di brutale. ma sopratutto di come gestiscono la super velocità di caricamento tra le piattaforme visto che con i nuovi ssd i tempi di caricamento sono "nulli o inesistenti"....qua se non separano gli ecosistemi di gioco online va a finire male.

Non capisco perché essere pessimisti...

La serie x verrà impostata per partire dopo nel matchmaking crossplay così in lobby si arriva insieme, facile come quando butti due paste diverse nell'acqua a cuocere...

Poi ci sarà sicuramente il multiplayer con 60fps bloccati per tutte le macchine. Nel momento in cui decidi (con serie x) di giocare solo con console uguali sblocchi pure fps superiori a 60.

 

Facile facile.

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Anche io non ci vedo nulla di tragico. Nelle modalità singleplayer si avranno anche grosse differenze fra la varie versioni di console, ma nelle modalità multiplayer la versione sarà la stessa per non svantaggiare nessuno. Su Xbox One sarà alzato il frame rate a 60 fps a discapito della grafica, e su Xbox Series X si giocherà in 4K a 60 fps con dettagli alti. Riguardo ai caricamenti, anche se la nuova Xbox avrà un SSD super veloce, quando si gioca online i caricamenti dipendono anche dalla velocità della connessione, quindi in quel caso un minimo di caricamento c'è sempre, sia su Xbox One che Xbox Series X. In ogni caso se Microsoft ha scelto questa strada, si vede che lo può fare. Evidentemente a Sony interessa spingere il nuovo hardware e non gli interessa perdere risorse per ottimizzare i nuovi giochi per PS4.

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Comunque mi sono fatto un paio di calcoli e se la serie X esce veramente ad un prezzo che si aggira ai 650€ sarebbe un più che ottimo affare.

Ho provato a vedere configurazioni pc paragonabili ma si sale sopra gli 800€ e non si ha proprio un hardware equilibrato.

 

Oltretutto mi chiedo, giocando su monitor, se la risoluzione sarà modificabile su tutti i giochi: una macchina del genere a 1080p può spingersi oltre ogni limite a livello di dettagli e di pesantezza dei giochi.

 

Per riallacciarmi al discorso aggiungo che non temo i "cross-platform". Un esempio che mi è saltato in mente è Forza Horizon.

Tra il 2, disponibile anche per 360, ed il 3 non c'è molta differenza. Due ottimi prodotti con le logiche evoluzioni e perfezionamenti della versione successiva.

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La 360 era una macchina mostruosa per l epoca .avanti anni luce ....ecco la differenza ...dai nuovi processori speriamo si evolvano I.A. e fisica ...la grafica oramai è quasi prossima al realismo assoluto ....vedremo

Modificato da MRBIG
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La 360 era una macchina mostruosa per l epoca .avanti anni luce ....ecco la differenza ...dai nuovi processori speriamo si evolvano I.A. e fisica ...la grafica oramai è quasi prossima al realismo assoluto ....vedremo

Magari mi sbaglio ma credo che se l'incremento prestazionale rimarrà proporzionale all'incremento della risoluzione mi sa che semplicemente porteranno la qualità ottima, che ora abbiamo in full hd, in 4k a 60fps senza stravolgere l'"esoscheletro" dei videogiochi.

 

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

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Un utente del forum di NeoGAF conosciuto come CurryPanda ha pubblicato due foto che mostrano il presunto prototipo di Xbox Series X. Grazie a queste immagini possiamo approfondire alcuni aspetti legati alle finiture e alle porte presenti sul retro.

 

Il prototipo in questione sembra presentare il design definitivo di Xbox Series X o almeno riprende le linee mostrate da Phil Spencer durante lo scorso mese di dicembre. Più interessante la seconda foto che mostra la parte posteriore della console con una presa HDMI, due prese Ethernet, due porte USB (una è presente anche sulla parte frontale), porta ottica, ingresso per l'alimentazione e una porta non meglio identificata ma apparentemente di dimensioni piuttosto ampie.

 

Quest'ultima secondo alcuni utenti di NeoGAF potrebbe essere utilizzata per l'inserimento dei dischi SSD mentre per altri si tratta di una porta che verrà eliminata dalla console finale. Da notare anche la porta evidenziata dalla lettera "K" per l'aggiunta del lucchetto Kensington, sistema molto usato sui laptop ma che difficilmente troverà spazio nel design definitivo.

 

Non è chiaro se il prototipo in questione sia attuale oppure se sia già stato dismesso a favore di un modello più recente, l'autore infatti non fornisce alcun periodo temporale di riferimento per quanto riguarda le foto. Pochi dubbi invece riguardo l'autenticità, Thurrott conferma la veridicità delle foto leakate, le quali mostrano effettivamente un prototipo reale di Xbox Series X.

 

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La 360 era una macchina mostruosa per l epoca .avanti anni luce ....ecco la differenza ...dai nuovi processori speriamo si evolvano I.A. e fisica ...la grafica oramai è quasi prossima al realismo assoluto ....vedremo

impossibile finché devono girare anche su S e X.

AI e Fisica non sono scalabili.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


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impossibile finché devono girare anche su S e X.

AI e Fisica non sono scalabili.

 

In realtà sì, sono ampiamente scalabili, ma potrebbe esserne influenzato il gameplay.

Ad esempio, se la fisica è usata per ragdoll o distruzione edifici, roba così, se la cosa è scriptata o calcolata in tempo reale, cambia poco, se invece la fisica è usata per calcolare la traiettoria dei proiettili, allora non può essere "scalata", ma dubito che richieda chissa quale calcolo fisico. L'IA invece influenza quasi sempre il gameplay.

 

Però FEAR girava su macchine scarse, molto scarse, rispetto a X360, così come Half Life 2, e tra i due abbiamo la IA più evoluta di sempre e il miglior utilizzo della fisica ingame. Senza contare che per la IA e al fisica si potrebbe anche usare il cloud.

 

In generale, quello che porta via la grafica è talmente rilevante che basterebbe limare su qualche ombra per avere abbastanza potenza di calcolo da creare IA estremamente complesse. Se poi si attiva la fisica solo per quello che è rilevante, idem.

 

Il problema è che la grafica prta soldi, IA e fisica no, quindi si punta su quello.

Gaxel.png

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Comunque mi sono fatto un paio di calcoli e se la serie X esce veramente ad un prezzo che si aggira ai 650€ sarebbe un più che ottimo affare.

Ho provato a vedere configurazioni pc paragonabili ma si sale sopra gli 800€ e non si ha proprio un hardware equilibrato.

 

Oltretutto mi chiedo, giocando su monitor, se la risoluzione sarà modificabile su tutti i giochi: una macchina del genere a 1080p può spingersi oltre ogni limite a livello di dettagli e di pesantezza dei giochi.

 

Per riallacciarmi al discorso aggiungo che non temo i "cross-platform". Un esempio che mi è saltato in mente è Forza Horizon.

Tra il 2, disponibile anche per 360, ed il 3 non c'è molta differenza. Due ottimi prodotti con le logiche evoluzioni e perfezionamenti della versione successiva.

 

A 650 € se la possono tenere e comincio seriamente a pensare di tornare a giocare su PC

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