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Xbox Series X | S


AngelDevil

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12 ore fa, Donando ha scritto:

certo che usciranno su Series S e come si sta vedendo, va molto bene a  volte permettendo anche il 4k o 120fps poi oh se sei patito è ovvio che dovrai andare di Series X ma se "ti accontenti" non fai un errore... già per me è un gran bel plus rispetto a One, avere SSD di serie...

il 4k non esiste su series S

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Il Pro Compact è arrivato!! La prima periferica della nuova linea di accessori NACON "Designed for Xbox", il Pro Compact, offre opzioni di personalizzazione che si trovano solitamente sui controller professionali oltre ad un'ergonomia perfetta per ogni gamer!

• Controller wired Official Designed for Xbox

• Dimensioni compatte leggere e forma ergonomica

• Superficie testurizzata per un comfort superiore e una presa ottimale

• Pulsanti, joystick e trigger programmabili

• App Pro Compact disponibile su Microsoft Store

• Jack per cuffie da 3,5 mm per audio e chat

• Cavo USB intrecciato da 3 metri

• Attivazione Dolby Atmos® for Headphones inclusa

 

Modificato da AngelDevil

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A partire da oggi, anche alcuni dei titoli Bethesda presenti in Xbox Game Pass supportano FPS Boost e Auto HDR quando giocati su Xbox Series X o Xbox Series S. Se non sapete di cosa si tratta e volete abilitare queste feature, ecco alcuni consigli che potrebbero fare al caso vostro.

Il primo passo da seguire per poter usufruire di questa novità è assicurarsi che la console Microsoft sia stata aggiornata all'ultima versione. Per far ciò basta recarsi nel menu delle impostazioni, selezionare la voce "Sistema" e poi "Aggiornamenti": si accede così ad una schermata in cui è possibile manualmente effettuare la ricerca dell'ultimo update del sistema operativo. Se la vostra Xbox Series X|S è aggiornata, allora potete procedere all'attivazione di FPS Boost e Auto HDR.

Va precisato che non tutti i giochi supportano queste due funzioni, le quali consentono di migliorare il framerate (da 30 fotogrammi al secondo a 60 o, in alcuni casi, persino a 120) e di abilitare l'HDR laddove il gioco non lo supporti nativamente (a patto di avere un pannello che supporti questa tecnologia).

Ecco di seguito l'elenco dei giochi che ad oggi supportano le opzioni aggiuntive:

  • Dishonored: Definitive Edition
  • The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition
  • Fallout 4
  • Fallout 76
  • Far Cry 4
  • New Super Lucky’s Tale
  • Prey
  • Sniper Elite 4
  • UFC 4
  • Watch Dogs 2

Se avete uno di questi giochi installati sulla vostra console, potete attivare FPS Boost e Auto HDR seguendo alcuni semplici passaggi. Innanzitutto visitate la schermata "I miei giochi e app", spostate il cursore sul gioco che vi interessa e premete Start per poi selezionare nel menu a tendina l'opzione "Gestisci giochi e add-on": se il prodotto selezionato gode del supporto alle feature, allora tra i tasti sul lato sinistro dello schermo troverete anche "Opzioni di compatibilità". Accedendo a questo menu potrete decidere se mettere la spunta all'Auto HDR o all'FPS Boost. Solitamente queste opzioni sono attive di default, ma in giochi come Fallout 76 vanno abilitate manualmente poiché la loro abilitazione potrebbe influire negativamente sulla qualità grafica.

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Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Xbox Series X può contare da alcuni giorni sull'FPS Boost, una funzionalità che va appunto ad aumentare il frame rate di alcuni giochi ma che tuttavia comporta un abbassamento della risoluzione da 2160p a 1080p.

Disponibile per Dishonored, Skyrim, Fallout 4, Fallout 76 e Prey, l'FPS Boost sembra insomma sacrificare la definizione in nome della fluidità, ma il comportamento di questa tecnologia per il momento appare anomalo.

Com'è possibile vedere nel video infatti, se è vero che su Xbox Series X attivare l'FPS Boost comporta una diminuzione sensibile della risoluzione, che come detto passa dai 4K ai 1080p, su Xbox Series S ciò non accade.

In attesa di un eventuale aggiornamento che possa sistemare quello che si pone a tutti gli effetti come un problema, insomma, la console next-gen economica di Microsoft è fra le due l'unica che trae un reale giovamento dalla feature.

Nello specifico, su Xbox Series S i vari Dishonored, Prey e Fallout 76, inclusi fra i 20 giochi di Bethesda aggiunti su Game Pass, mantengono la risoluzione di 1080p ma passano da 30 a 60 fps.

 

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Il 14/3/2021 at 17:49, Holyvamp ha scritto:

Salve a tutti raga. Vorrei comprare la Series S, mi sembra un prezzo ragionevole ed è solo digital. 

Sec voi giochi tipo Skyrim o Fallout 4 riescono a girare a 60fps? i futuri giochi bethesda come Starfield e TES VI usciranno anche su Series S? Conviene comprare questa console o è meglio fare uno sforzo economico e prendere la X? C'è tanta differenza?

 

GRAZIE

Guarda dipende dalle tue esigenze. Se sei uno che non accetta compromessi, come 4k e raytracing mancante, e magari gioca a tantissimi giochi alla volta vai di series x altrimenti anche la series s va benissimo.

Io ho proprio quest'ultima e mi sto trovando benissimo. Rifarei l'acquisto altre 100 volte. 

Tieni anche conto che in futuro i giochi più pesanti potranno girare al massimo in 1080p a 60fps, ovviamente dinamici.

Se hai già una TV 4k ha più senso prendere la series x.

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Uno spot ufficiale fresco di pubblicazione sta alimentando un acceso dibattito in rete. A generare la discussione è stato Tom Warren di The Verge, che attraverso i suoi canali social ha condiviso una schermata del video nella quale Xbox Series S viene affiancata dalla descrizione: "Visuali dinamiche a 1080è a 60fps". L'intenzione del giornalista è quella di evidenziare il presunto cambio di rotta nella strategia comunicativa di Microsoft, che inizialmente pubblicizzava una console a 1440p/60fps e adesso è scesa a 1080p/60fps.

Tuttavia, lo screenshot condiviso dal giornalista va contestualizzato. Da un'osservazione un po' più attenta si evince che il filmato da cui lo ha tratto è in realtà una pubblicità di Forza Horizon 4 su Xbox Series S, e non della sola console: il racing open world di Playground Games gira effettivamente a 1080p/60fps sulla piccolina della casa, quindi non è corretto affermare che la casa di Redmond ha ridimensionato la sua strategia comunicativa in merito a Xbox Series S. D'altro canto, è anche vero che un gioco first-party di vecchia generazione non è in grado di raggiungere gli standard comunicati dalla sua stessa casa.

Modificato da AngelDevil

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2 ore fa, Donando ha scritto:

si infatti era up to.... e poi meglio 1080p60 granitici che 1440p a **** asd

Che comunque se ottimizzata bene sarebbero 1440p dinamici sempre a 60 fps.

I colli di bottiglia dei processori sono ormai un lontano ricordo.

p.s. tutti i giochi xbox one che hanno ricevuto l'fps boost potrebbero andare tranquillamente in 1440p a 60 fps su series s ma dovrebbero aggiornarli con una bella patch corposa.

Cosa che non serve su series x visto che sfrutta già i giochi che erano usciti ottimizzati per xbox one x.

Purtroppo questa è forse l'unica cosa che non mi piace della mia series s ma avendo una tv 1080p non ci faccio troppo caso.

Modificato da nextphone
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Che comunque se ottimizzata bene sarebbero 1440p dinamici sempre a 60 fps.
I colli di bottiglia dei processori sono ormai un lontano ricordo.
p.s. tutti i giochi xbox one che hanno ricevuto l'fps boost potrebbero andare tranquillamente in 1440p a 60 fps su series s ma dovrebbero aggiornarli con una bella patch corposa.
Cosa che non serve su series x visto che sfrutta già i giochi che erano usciti ottimizzati per xbox one x.
Purtroppo questa è forse l'unica cosa che non mi piace della mia series s ma avendo una tv 1080p non ci faccio troppo caso.
Ma figurati se ci fai caso con la tv 4k...

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

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Il 15/3/2021 at 18:27, Holyvamp ha scritto:

più che altro penso che per tutto l'anno 2021 (e magari 2022) il prezzo resterà quello....

Ci puoi scommettere che il prezzo rimarrà quello, ma anche che arriveranno ancora con il contagoccie causa problemi di chip che tutti sappiamo.

Stessa cosa sarà su PS5.

Anzi, personalmente penso che tutti questi problemi potranno fare saltare il discorso PS5 Slim di un bel po' (perchè, diciamolo, è veramente un cassone a questo giro). A me piacerebbe avendo saltato la 4, ma è talmente grossa che rischia di cascarmi giù dalla mensola. 😁

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2 ore fa, dickfrey ha scritto:

Ci puoi scommettere che il prezzo rimarrà quello, ma anche che arriveranno ancora con il contagoccie causa problemi di chip che tutti sappiamo.

Stessa cosa sarà su PS5.

Anzi, personalmente penso che tutti questi problemi potranno fare saltare il discorso PS5 Slim di un bel po' (perchè, diciamolo, è veramente un cassone a questo giro). A me piacerebbe avendo saltato la 4, ma è talmente grossa che rischia di cascarmi giù dalla mensola. 😁

io spero che per fine anno tirino fuori una seris X senza lettore che per me sarebbe perfetta visto che non uso dvd da non so quanto tempo, oppure una series S con ssd da 1T potrebbe essere un buon ripiego

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1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

io spero che per fine anno tirino fuori una seris X senza lettore che per me sarebbe perfetta visto che non uso dvd da non so quanto tempo, oppure una series S con ssd da 1T potrebbe essere un buon ripiego

Una series x senza lettore a 400 e sono felice come un bimbo...infatti sto mettendo via i soldi e facendo missioni per quella. Tanto meno di 400 non potrà mai costare...altrimenti aspetto direttamente la revisione della series x.

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21 ore fa, Wemarcus ha scritto:

Raga da oggi ho notato che tutti i giochi i giochi mi partono col dolby vision.. prima era sempre hdr.. cos è questa novità?? 

Current Xbox Series X|S Dashboard OS in Alpha Ring and Alpha Ring Skip Ahead now officially support Dolby Vision for Games.
And we're not just talking about future DV support for new, unreleased, games but it appears that all current HDR games will be natively converted from HDR to DOLBY VISION

(source: Reddit)

Insiders confirmed this on Reddit with Dirt 5, Gears of War 5, Wreckfest and all current "Auto HDR" titles which now launch in real Dolby Vision signal!
This is very comparable to the massive switch Netflix did from its whole HDR library to DV on supported TVs.

And this also means that all remaining 2017 OLEDs owners (like me) will leverage real Dynamic Metadata (and Tone Mapping) also in DV Game Mode, resulting in a MUCH improved image quality compared to HDR Game + Dynamic Contrast!

Io sono Alpha Skip-Ahead ma vanno sempre in HDR

 

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Un video pubblicato da IGN racconta qualcosa di PS5 e Xbox Series X|S dal punto di vista degli sviluppatori, nella fattispecie di Remedy, gli autori di Control, Alan Wake e Quantum Break, che spiegano le differenze tra le macchine, alcune considerazioni sullo sviluppo e il motivo per cui probabilmente nessuna delle due ancora è riuscita a stupire più di tanto gli utenti.

In sostanza, Remedy fa capire che non si sono ancora raggiunti degli standard tecnici molto elevati perché tutti lavorano in gran parte su engine della vecchia generazione, parzialmente modificati ma ancora non in grado di sfruttare il nuovo potenziale di PS5 e Xbox Series X|S. Inoltre, trattandosi in gran parte di progetti cross-gen, lo stesso game design deve tenere in considerazione le console vecchie e non può spaziare per introdurre caratteristiche nuove.

D'altra parte, è poco realistico pensare di riprogrammare tutto il codice da zero per sfruttare i nuovi hardware in pieno, per i giochi strutturati su engine legati ad architetture più vecchie. D'altra parte, quando cominceranno ad arrivare sul mercato i giochi specificamente progettati su engine completamente nuovi si vedrà molto di più la differenza di potenza con le nuove piattaforme rispetto alle precedenti.

Remedy ha affrontato anche la questione sulla differenza di performance che in certi casi emerge tra PS5 e Xbox Series X|S soprattutto in termini di frame-rate, confermando che si tratta di strumenti di sviluppo che si trovano a livelli di maturazione diversa: PS5 sfrutta il medesimo ambiente di sviluppo di PS4, per questo motivo gli sviluppatori vi si trovano già bene e sanno come sfruttarlo al meglio. Al contrario, Microsoft ha optato per un cambiamento piuttosto radicale dell'ambiente di sviluppo in questa generazione.

Come era già emerso anche da parte di altri sviluppatori, gli strumenti di sviluppo di Xbox Series X|S sono ancora nuovi e relativamente poco conosciuti: questo è dovuto al fatto che Microsoft ha deciso di proporre un nuovo ambiente di sviluppo unificato in grado di consentire una lavorazione più veloce tra PC e Xbox Series X e Series S. Trattandosi di strumenti nuovi hanno ancora bisogno di supporto e conoscenza, ma risulteranno in grandi facilitazione nel lavoro in futuro.

Per gli sviluppatori di Control, Quantum Break e Alan Wake, i discorsi sui TeraFlops hanno poca importanza, sono soltanto numeri e per gli addetti ai lavori la cosa che conta di più sono gli strumenti di sviluppo e la possibilità di sfruttare appieno le piattaforme, per questo i primi risultati possono sembrare contrari al potenziale che PS5 e Xbox Series X dovrebbero esprimere.

Viene inoltre fatto presente come Xbox Series S al momento presenti qualche difficoltà in più nello sviluppo: in particolare, Remedy si riferisce ai giochi attuali che si basano su engine vecchi, con probabilmente un miglioramento generale nelle possibilità di sfruttamento di Xbox Series S una volta che ci si potrà spostare in massa su engine appositamente studiati per le nuove architetture RDNA 2. Resta la necessità di tenere in considerazione un hardware con specifiche inferiori alle altre piattaforme, ma la questione sembra andare oltre al fatto di abbassare risoluzione e frame-rate se si considerano gli engine di vecchio stampo.

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16 ore fa, nextphone ha scritto:

Una series x senza lettore a 400 e sono felice come un bimbo...infatti sto mettendo via i soldi e facendo missioni per quella. Tanto meno di 400 non potrà mai costare...altrimenti aspetto direttamente la revisione della series x.

magari, sarebbe perfetta per le mie esigenze, ma la vedo difficile nel breve, onestamente se tirano fuori una series S con ssd da 1T mi può andare bene comunque, anche se per adesso visto i rinvii di giochi ormai all'ordine del giorno non c'è nessuna fretta

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2 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

magari, sarebbe perfetta per le mie esigenze, ma la vedo difficile nel breve, onestamente se tirano fuori una series S con ssd da 1T mi può andare bene comunque, anche se per adesso visto i rinvii di giochi ormai all'ordine del giorno non c'è nessuna fretta

Ma tu ancora non sei passato alla new gen?

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