Vai al contenuto

Foto

Xbox Series X | S

• Per cortesia connettiti per rispondere
4607 risposte a questa discussione

#2221 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2533 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 13:56

E su cosa si baserà, chiedo quello, perché come scritto, tolta la grafica, io non vedo migliorie "tecniche" tra Halo CE su Xbox e Halo 5 su Xbox One X.

Messaggio modificato da gaxel, 01 July 2020 - 13:56

• 0

Gaxel.png

#2222 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3849 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 14:01

Dipende cosa intendi con tutto pompato.

Perché allora se 1080p va bene, perché non 720p? Qual'è la discriminante?

Poi chi è che su PC gioca a 1080p senza attivare filtri ? AF16x fisso e AA minimo 4x, ma minimo.

E l'AA è molto dispendioso, sicuri che non sia meglio 4k con un AA banalotto magari che 1080p con AA a palla?

La discriminante è la distanza visiva? La fisica? L'IA? tutte queste cose influenzano anche il gameplay quindi non possono cambiare tra lockart e series X, soprattutto se c'è il multiplayer.

L'unica differenza tra le due console deve essere la stessa che c'è ra tra S e X: risoluzione e framerate, al massmo RT che influenza solo la luminstà, ma se poi il gioco invece la sfrutta per il gameplay? HL2 Ep1 usava per la prima volta l'HDR per accecare il giocatore e rendere più difficile il combat con la gunship. Una scheda che non supportasse quel tipo di HDR forniva un'esperienza diversa.

Boh non so, 1080p è roba da PS4 al lancio, con X1 che arrancava a 900p. Se dopo 7 anni stiamo ancora lì non è che ci sia da essere allegri.

I giochi son tarati per la console più scarsa, da sempre.

Se questo cambierà con la prossima gen non lo so, vedremo.

inizio a rispondere da quanto ho evidenziato in grassetto alla fine:

non ce l'ha MS quella macchina più scarsa. "full stop".

quanto al "pompato"...

si, io preferisco il 1080p con tutti i dettagli sparati al massimo ED i 60 fps piuttosto che il semplice aumento di risoluzione che mi obbliga a sacrificare dettagli.

questa next gen per me sarà la conferma di quanto avuto con la mid-gen, in più verrà sdoganato il Raytracing e si arriverà a vedere anche l'8K (perlomeno quella stampa sulla cpu di Serie X sembra suggerirlo...)

Messaggio modificato da R3DMIDNIGHT, 01 July 2020 - 14:02

• 0

DAOLPUwteyntrseay-R3-DMIDNIGHTgngaim500-
                    25 years of gaming

#2223 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2533 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 14:04

Comunque i dettagli sparati al massimo sono grafica.

Ombre più definite, shaders più complessi, effetti di luce, particelle, ecc

Tutta roba grafica, mica altro. Che in 4k è a prescindere 6000 volte meglio che in 1080p

• 0

Gaxel.png

#2224 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3849 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 14:07

E su cosa si baserà, chiedo quello, perché come scritto, tolta la grafica, io non vedo migliorie "tecniche" tra Halo CE su Xbox e Halo 5 su Xbox One X.

non lo sappiamo ora come ora.

sony ha pompato il lato audio e quello dell'SSD.

MS sta pompando quello grafico e del raytracing, senza dimenticare di specificare che tutto ciò che ha sony ce l'ha pure lei.

sta agli sviluppatori stupirci. MS e Sony creano le macchine.

non è certamente colpa di chi crea le console se poi la gente vuole fortnite e giochetti simili: se è arrivata pure ubisoft un motivo ci sarà...

Comunque i dettagli sparati al massimo sono grafica.

Ombre più definite, shaders più complessi, effetti di luce, particelle, ecc

Tutta roba grafica, mica altro. Che in 4k è a prescindere 6000 volte meglio che in 1080p

mantenere queste cose aumentando la risoluzione io credo sia più dispendioso in termini di potenza rispetto a garantirli al 100% (ripeto, tutto al massimo e niente di disattivato o a parametri ridotti) in full hd.

ma questo già lo sai :)

poi il 4K sarà bello e tutto, ma preferisco gli fps e la direzione in cui sta andando MS (di sony me ne sbatto) sembra suggerire proprio questo.

senza dimenticare che la risoluzione 4K la vedi ad una certa "distanza X" superata questa l'occhio percepisce tutto come FULL HD

Messaggio modificato da R3DMIDNIGHT, 01 July 2020 - 14:09

• 0

25 years of gaming

#2225 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2533 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 14:14

Sì, ma la direzione di MS è la grafica, che è poi la direzione di Sony, solo che han preso giri diversi. Tornare a 1080p per mettere qualche poligono in più mi sembra una cavolata. Anche perché com scritto, tutti hanno tv 4k, a 1080p deve upscalare e per non vedere scalette devi attivare l'AA che è esoso

Poi, se parliamo personalmente, a me della grafica non interessa nulla (sto giocando su X1FAT a Watch Dogs 1 e 2 e a Far Cry 3 in back-comp, e mi sembrano splendidi, oltre che essere tra i miei giochi preferiti di sempre).

Prenderò Series X perché prendo sempre la Xbox migliore, ma mi interessa più la possibilità di freezare 5 giochi e l'avvio quasi istantaneo che altro, quello per me è il game changing della prossima gen.

• 1

Gaxel.png

#2226 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30843 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 14:44

Levento di luglio dedicato a Xbox Series X avrebbe già una data precisa, stando a fonti dellattendibile portale VGC.

Secondo quanto riferito al sito inglese, levento sarebbe stato fissato a giovedì 23 luglio, in linea con le precedenti indiscrezioni che lo volevano in arrivo nella penultima settimana del mese.

Trapelano anche i primi particolari circa i contenuti dellevento, che a quanto pare non si occuperà di mostrare soltanto i first-party.

Se è vero che i titoli Xbox Game Studios per la prossima generazione la faranno da padroni, infatti, pare ci saranno anche giochi third-party non precisati.

«Levento di luglio si concentrerà sui giochi in arrivo da Xbox Game Studios ma includerà anche contenuti da alcuni publisher third-party», si legge nel report di VGC, similmente a quanto avvenuto con PlayStation 5 a giugno.
  • 0

Lone+Wolf+X0.png

#2227 Marco Gamer

Marco Gamer
  • Novizio
  • 22 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 15:15

Secondo il giornalista Jeff Grubb il prossimo evento Xbox si terrà giovedì 23 luglio, rispettando la linea temporale rumoreggiata tra il 20 e il 25 luglio.

Nello specifico oltre all'ormai noto Halo Infinite dei 343i saranno mostrati Hellblade 2 dei Ninja Theory, il nuovo action in 3 terza persona de The Initiative e probabilmente nuovi giochi come il citato Fable e altri invece già noti da maggio tra cui il misterioso The Medium.

La sempre più certa Xbox Series S sarebbe prevista a 299$ e andrebbe a ricoprire quella fetta di giocatori che vorrebbe poter giocare a tutti i giochi next gen, senza svenarsi e dover passare a un Tv 4K per poter godere al massimo dei nuovi titoli, al contrario della Series X, ma si attendono conferme.

• 0

#2228 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3849 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 16:40

Vai ho azzeccato pure la data se è il 23
  • 0

25 years of gaming

#2229 Marco Gamer

Marco Gamer
  • Novizio
  • 22 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 16:56

Vorrei condividere con voi le mie aspettative su ciò che vorrei vedere nel nuovo evento Xbox

343 Industries - Halo Infinite

Ninja Theory - Hellblade 2 nel 2021

The Initiative - New Action Adventure

Playground Games - New RPG open world

Bloober Team - The Medium, magari al lancio di Xbox Series (oltre ad Halo Infinite, Scorn e Ascent)

Rare - Everwild

Dontnod Entertainment - Tell Me Why

Obsidian - Grounded

Smilegate - Crossfire X

Double Fine - Psychonauts 2

Asobo Studios - Microsoft Flight Simulator

Relic Entertainment - Age of Empires IV

Acquisizione di Koei Tecmo e teaser di un nuovo Ninja Gaiden come ciliegina sulla torta.

Non escluderei la presenza dei Turn 10 con un nuovo Forza Motorsport, l’ultimo risale al 2017 e alcuni multipiattaforma.

• 0

#2230 Pixer

Pixer
  • Utenti
  • 491 messaggi
  • LocalitÓ:Da qualche parte nell'universo

Inviato 01 July 2020 - 17:12

Minchia Koei Tecmo? Sarebbe una bella bomba. Ma ci sono rumor a riguardo o è solo una tua speranza (che ora diventa anche mia).

Comunque io do per imprescindibile l'annuncio ufficiale del titolo di Turn 10. Se ne parla da troppo tempo e spero vivamente che finalmente si faccia vedere. Stessa cosa per l'ultra pompato (parlo per i nomi che ci lavorano, non in senso dispregiativo) The Initiative, di cui spero di vedere anche solo un teaser trailer del gioco che stanno sviluppando. Poi vabbè mi auguro di vedere anche titoli di terze parti di cui si rumoreggia dall'alba dei tempi. Qualcuno ha detto il nuovo Batman di WB Montreal e del gioco di Rocksteady?
  • 0

#2231 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30843 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 17:17

A margine del suo ultimo report incentrato sull'uscita di Xbox Series X e Lockhart, il giornalista e insider Brad Sams ha pubblicato una foto inedita della console nextgen di Microsoft che svela un segreto di progettazione legato alla base d'appoggio.

Grazie alle informazioni ottenute e condivise pubblicamente dal redattore di Thurrott possiamo dare un'occhiata più approfondita alla base di appoggio di forma circolare intravista nel video di Digital Foundry sul design di Xbox Series X.

Stando a quanto riferito da Sams, lo scatto in questione dimostrerebbe come la base di appoggio risulti essere un importante elemento della progettazione di XSX. A detta dell'autore di Thurrott, Xbox Series X sarà provvista di un anello di gomma, dall'altezza approssimativa di un centimetro, che correrà lungo tutto il bordo esterno della base in plastica.

Secondo Sams, l'anello in questione contribuirà al sistema di dissipazione del calore di Xbox Series X e servirà a garantire un flusso d'aria ottimale alla grande ventola a basso regime di rotazioni collocata sulla parte superiore della console per espellere l'aria proveniente, appunto, dalla base.

Come sottolineato da Microsoft sulle pagine di Xbox.com, quindi, sia la base d'appoggio che la ventola di Xbox Series X contribuiranno a distribuire uniformemente le temperature generate dai componenti interni, mantenendo la console "fresca e silenziosa. L'innovativa struttura di raffreddamento parallelo permette di vivere esperienze di gioco sbalorditive con una fedeltà grafica e prestazioni incredibili".

E4F3EDE4-29A9-4DC6-99A4-08F6E3AA1891.jpe

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#2232 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3849 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 17:23

Vorrei condividere con voi le mie aspettative su ciò che vorrei vedere nel nuovo evento Xbox

343 Industries - Halo Infinite
Ninja Theory - Hellblade 2 nel 2021
The Initiative - New Action Adventure
Playground Games - New RPG open world
Bloober Team - The Medium, magari al lancio di Xbox Series (oltre ad Halo Infinite, Scorn e Ascent)
Rare - Everwild
Dontnod Entertainment - Tell Me Why
Obsidian - Grounded
Smilegate - Crossfire X
Double Fine - Psychonauts 2
Asobo Studios - Microsoft Flight Simulator
Relic Entertainment - Age of Empires IV
Acquisizione di Koei Tecmo e teaser di un nuovo Ninja Gaiden come ciliegina sulla torta.

Non escluderei la presenza dei Turn 10 con un nuovo Forza Motorsport, lultimo risale al 2017 e alcuni multipiattaforma.

Bella line up dai...
Io vorrei vedere l'acquisizione di Frontier developments comunque...sono talentuosi come pochi
  • 0

25 years of gaming

#2233 bile88

bile88
  • Utenti
  • 1242 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 18:26

Scusate, ma gli Asobo fanno un simulatore di volo?!
O sono supereclettici o sono matti :lol:
  • 0

#2234 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30843 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 18:48

Intanto per chi vorrà provare le demo dei giochi in uscita prossimamente.

Microsoft e il Summer Game Fest di Geoff Keighley hanno annunciato le date dell'evento dedicato alle Demo per Xbox One. A partire dal 21 luglio sarà possibile mettere le mani su 100 nuovi giochi non ancora usciti ufficialmente.

Il Summer Game Fest Demo Event dedicato a Xbox One avrà luogo nella settimana tra il 21 e il 27 luglio. Durante tutto l'arco temporale sarà possibile provare oltre 60 giochi inediti, per un totale di quasi 100 titoli non ancora ufficialmente pubblicati. Nel comunicato ufficiale Microsoft puntualizza alcuni aspetti dell'evento: secondo il colosso di Redmond infatti quelle disponibili "non saranno normali Demo" ma prodotti non ancora usciti sul mercato e in via di completamento, un'esperienza mai vista prima su Xbox. Tutte le Demo saranno disponibili per una settimana e verranno poi eliminate dallo Store. Nello stesso tempo, Microsoft incoraggia i giocatori a condividere le proprie impressioni con gli sviluppatori attraverso i social media e le rispettive pagine web ufficiali.

Tra le Demo più interessanti possiamo citare Cris Tales, Destroy All Humans, Haven, Hellpoint, The Vale: Shadow of the Crown, Raji: An Ancient Epic e tanto altro.

Messaggio modificato da AngelDevil, 01 July 2020 - 18:51

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#2235 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 5228 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 02 July 2020 - 00:19

Pc giocano a 1080p ma tutto meno che a 60fps
Su pc la logica è stare sopra i 100 stabili con monitor 144hz
E con la miglior grafica possibile.
Tutto è meglio dei 60fps (cit)

Non negli fps online dove si tiene quasi tutto basso per maxare fps

cmq dire che next gen e 1080 p sono un ossimoro non mi pare corretto.. la maggior parte delle persone su pc gioca con tutto pompato al max ma a 1080p appunto.. rari casi 2k.. non è la risoluzione o gli fps a determinare la next gen.. per niente.. 

Con 144hz o sync 100-144 elimini il teat. quasi del tutto

Messaggio modificato da Pufferbacco, 02 July 2020 - 00:15

• 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

#2236 Marco Gamer

Marco Gamer
  • Novizio
  • 22 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 06:39

Minchia Koei Tecmo? Sarebbe una bella bomba. Ma ci sono rumor a riguardo o è solo una tua speranza (che ora diventa anche mia).

Comunque io do per imprescindibile l'annuncio ufficiale del titolo di Turn 10. Se ne parla da troppo tempo e spero vivamente che finalmente si faccia vedere. Stessa cosa per l'ultra pompato (parlo per i nomi che ci lavorano, non in senso dispregiativo) The Initiative, di cui spero di vedere anche solo un teaser trailer del gioco che stanno sviluppando. Poi vabbè mi auguro di vedere anche titoli di terze parti di cui si rumoreggia dall'alba dei tempi. Qualcuno ha detto il nuovo Batman di WB Montreal e del gioco di Rocksteady?

Sono solo mie aspettative.

Ad ogni modo sembra che Microsoft stia per acquisire uno studio giapponese e uno polacco (mi verrebbe in mente il Bloober Team).

Jez Corden di Windows Central, tramite una risposta data ad un utente su Twitter, ha confermato che l'Xbox Series X non costerà più di 529$, quindi è plausibile che sia lanciata a 499$/€ che sarebbe il prezzo più equilibrato e in linea con l'hardware.

• 0

#2237 nextphone

nextphone
  • Utenti
  • 1180 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 06:55

Nextgen e 1080p nella stessa frase è un ossimoro

Ma va bene, tra due anni la One non avr più giochi nuovi e se questi saranno di qualità (per ora son giochetti ignorabili) sarà necessario passare alle nuove console, ok.
Non capisco il senso di fare una console fullhd dopo averla menata con i 4k e aver fatto comprare la tv nuova a tutti.

Nessuna esclusiva nextgen deve girare nativamente a una res inferiore ai 4k, nessuna.

Non capisco cosa c'è di male a giocare con grafica next gen ma sul full HD. Io sinceramente possedendo un full HD del 4k non mi frega nulla ma dei giochi e della bella grafica (a 60 fps) si!

Sarò duro, ma non capisco.

Non ci trovo il senso di avere una console "light" (per poi risparmiare quanto, 100 euro? ).

I giochi poi come gireranno?
Perché così vuol dire che tutta la potenza serve solo per Grafica e nulla più se poi fanno la macchina che gira la metà dei terflop con gli stessi giochi ma con grafica "light".

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

Si parla almeno di 200 carte risparmiate (300 Vs 500). Non so per te ma per me 200 euro sono un sacco di soldi.
  • 0

#2238 Panno92

Panno92
  • Utenti
  • 644 messaggi
  • LocalitÓ:Nerviano (MI)
  • Xbox Live: Panno92

Inviato 02 July 2020 - 07:23

A prescindere dalle nostre idee e speculazioni da forum sarà il mercato a dire se Series S sarà un prodotto appetibile o meno...

personalmente non mi stupirei se nel corso della next gen la console più venduta di MS sarà proprio Serie S, il pubblico alla fine lo possiamo dividere in 3 macrocategorie:

A)  entusiast -> comprano entrambe o tutte e 3 le console di Sony, MS e Nintendo

B ) "fanboy" ( :asd: ) -> comprano solo 1 console (non solo per fanboismo, ma per una serie di motivazioni)

C)  casual -> comprano la console che hanno gli amici o quella che costa meno

Serie S secondo me si addice perfettamente alle categorie C) e A), ovvero la console più economica in commercio oppure la console perfetta da affiancare a PS5, la categoria B ) (in cui mi ci metto pure io) invece punterà maggiormente a Series X

Messaggio modificato da Panno92, 02 July 2020 - 07:24

• 0

Panno92.png

#2239 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 9201 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 09:14

Intanto per chi vorrà provare le demo dei giochi in uscita prossimamente.

Microsoft e il Summer Game Fest di Geoff Keighley hanno annunciato le date dell'evento dedicato alle Demo per Xbox One. A partire dal 21 luglio sarà possibile mettere le mani su 100 nuovi giochi non ancora usciti ufficialmente.

Il Summer Game Fest Demo Event dedicato a Xbox One avrà luogo nella settimana tra il 21 e il 27 luglio. Durante tutto l'arco temporale sarà possibile provare oltre 60 giochi inediti, per un totale di quasi 100 titoli non ancora ufficialmente pubblicati. Nel comunicato ufficiale Microsoft puntualizza alcuni aspetti dell'evento: secondo il colosso di Redmond infatti quelle disponibili "non saranno normali Demo" ma prodotti non ancora usciti sul mercato e in via di completamento, un'esperienza mai vista prima su Xbox. Tutte le Demo saranno disponibili per una settimana e verranno poi eliminate dallo Store. Nello stesso tempo, Microsoft incoraggia i giocatori a condividere le proprie impressioni con gli sviluppatori attraverso i social media e le rispettive pagine web ufficiali.

Tra le Demo più interessanti possiamo citare Cris Tales, Destroy All Humans, Haven, Hellpoint, The Vale: Shadow of the Crown, Raji: An Ancient Epic e tanto altro.

ottima cosa poter provare prima un gioco con la demo, spero solo che siano veramente demo ridotte non bombe da 60/70 Giga :asd:

#2240 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30843 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 09:18

Nel corso della giornata di mercoledì 1 luglio, i vertici Sony hanno deciso di porre in evidenza una serie di produzioni indipendenti, inaugurando l'iniziativa PlayStation Indie.

Tra il pomeriggio e la serata sono stati dunque presentati nove titoli, alcuni dei quali inediti altri già noti al pubblico, ma ancora non confermati per piattaforme PlayStation. Tra le novità assolute ha trovato spazio il trailer d'annuncio di Recompile, un'avventura a tema hacking ispirata ai metroidvania 3D. In seguito al reveal del titolo, confermato in una prima fase per PlayStation 5 e PC, è giunta la conferma che la produzione indipendente troverà spazio anche sul next gen Microsoft, con pubblicazione attesa su Xbox Series X.

Ambientato in un mondo digitale noto come The Mainframe, Recompile combina elementi da metroidvania con uno stile narrativo dinamico. Al suo interno, il giocatore sarà chiamato a dedicarsi all'esplorazione, ma anche al combattimento e ad attività di hacking, con l'obiettivo di riuscire a sopravvivere. L'alter ego del giocatore sarà piuttosto peculiare: si tratterà infatti di un virus senziente che cerca di sfuggire al destino della cancellazione per dare invece vita alla prima Intelligenza Artificiale con consapevolezza di sé.

• 0

Lone+Wolf+X0.png