Vai al contenuto

Foto

Xbox Series X | S

• Per cortesia connettiti per rispondere
4003 risposte a questa discussione

#2481 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2479 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 14:21

È proprio una fissa quella che avete su questi presunti: film interattivi... Li vedete solo voi visto che la maggior parte della gente la pensa in modo decisamente diverso. Intanto i "film interattivi" come li chiamate voi hanno una storia eccezionale e sono molto più divertenti e vari del dover correre con la macchina o andare in giro a sparare a destra e sinistra con la visuale in prima persona.

al di là che a me non piacciano sportivi, auto, shooter e qualsiasi cosa multiplayer,oltre che non essere minimamente interessato all’aspetto narrativo di un gioco, tant’è che i giochi che ho giocato di più in questa gen sono NMS ormai oltre le 1000 ore abbondanti,Elite in solo mode, fallout 4 ultra moddato, i due watch dogs e tw3, di cui non mi interessava minimamente la storia, anzi, solitamente skippo cutscene e dialoghi, però appunto perché hanno una presunta storia eccezionale son dei film interattivi

un videogioco il cui punto di forza é l’aspetto narrativo non è un videogioco, è un film interattivo.

• 0

#2482 zeed

zeed
  • Utenti
  • 1832 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 15:12

al di là che a me non piacciano sportivi, auto, shooter e qualsiasi cosa multiplayer,oltre che non essere minimamente interessato allaspetto narrativo di un gioco, tantè che i giochi che ho giocato di più in questa gen sono NMS ormai oltre le 1000 ore abbondanti,Elite in solo mode, fallout 4 ultra moddato, i due watch dogs e tw3, di cui non mi interessava minimamente la storia, anzi, solitamente skippo cutscene e dialoghi, però appunto perché hanno una presunta storia eccezionale son dei film interattivi

un videogioco il cui punto di forza é laspetto narrativo non è un videogioco, è un film interattivo.

Personalmente non sono per nulla d'accordo.
Per me, un videogioco è le emozioni che ti trasmette giocandolo. Che provengano da puro gamplay, ambientazione, narrativa. grafica o tutto cio insieme non è importante.
Poi oh, sono sicuramente pareri soggettivi, però un gioco che regala emozioni è sempre fantastico.
prendo d'esempio RDR2.
Mi ha emozionato per tutto, grafica, storia, ambientazione e gameplay, senza storia potrebbe essere anche un bel gioco, ma non sarebbe il capolavoro totale che PER ME rappresenta.

Messaggio modificato da zeed, 18 July 2020 - 15:12

• 0

#2483 turellone78

turellone78
  • Utenti
  • 1249 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 15:44

È innegabile che il discorso delle esclusive è andato scemando in casa Microsoft..io sono stato fedele a loro fino ad ora e ne sono contento..le ultime che sono uscite però sono un insulto (Ori a parte )
O forse non vi ricordate tutte quelle che c'erano sulla prima Xbox?
- Jet Set Radio Future
- Panzer Dragoon Orta
- Halo e Halo 2
- Conker Live and Reloaded
- Rallysport Challenge
- Project Gotham Racing 1 e 2
- Dead or alive 3
- Fable
- Forza Motorsport
- Otogi 1 e 2
- Ninja gaiden e Ninja gaiden Black
- Blinx
- Jade empire
- Quantum Redshift
- Star Wars: Knights of the Old Republic
- Star Wars Knights of the Old Republic II:
The Sith Lords
- Grabbed by the Ghoulies
- Crimson Skies: High Road to Revenge
- Amped
- Kingdom Under Fire: The Crusaders
- Mech Assault 2: Lone Wolf

In più c'erano i vari sudeki brutal legend ed enclave che potevano essere riproposti in seguito su 360 migliorati negli aspetti dove peccavano..

C'erano quantità qualità e varietà ed è un peccato che col tempo si sia persa per strada a differenza dei servizi come game pass che invece sono il top
Vediamo cosa faranno da questo punto di vista con series x ..

Messaggio modificato da turellone78, 18 July 2020 - 15:45

• 1

#2484 Alek

Alek
  • Utenti
  • 907 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 16:40

Lasciando perdere il discorso misero sul cos'è un videogioco...

Nella gen attuale non sono stati inventati nuovi giochi? Gli fps sono sempre gli stessi e nessuno ha avuto il coraggio di rivoluzionarli? E se il periodo xbox e xbox 360 fosse stato un periodo d'oro del videogioco, varrebbe comunque la pena cacciar soldi per la nuova gen?

Messaggio modificato da Alek, 18 July 2020 - 16:41

• 0

#2485 RickyD31

RickyD31
  • Utenti
  • 547 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 17:46

Personalmente non sono per nulla d'accordo.
Per me, un videogioco è le emozioni che ti trasmette giocandolo. Che provengano da puro gamplay, ambientazione, narrativa. grafica o tutto cio insieme non è importante.
Poi oh, sono sicuramente pareri soggettivi, però un gioco che regala emozioni è sempre fantastico.
prendo d'esempio RDR2.
Mi ha emozionato per tutto, grafica, storia, ambientazione e gameplay, senza storia potrebbe essere anche un bel gioco, ma non sarebbe il capolavoro totale che PER ME rappresenta.

Giusto. Va bene tutto ma sentire quello che dice gaxel mi sembra veramente esagerato, addirittura skippare i filmati e i dialoghi! come fai a goderti il gioco nel suo complesso?! Non ha senso.

• 1

_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_Papa Roach_EscapeTheFate_Disturbed_BFMV_Metallica_3DG

EscapeTheRoach.png

#2486 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30533 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 19:13

Con il lancio di Xbox Series X potrebbe cambiare l'accesso al multiplayer online, che potrebbe avvenire attraverso Xbox Game Pass o gratis, considerando che è ora ufficiale l'eliminazione dell'abbonamento annuale a Xbox Live Gold.

Abbiamo riportato due giorni fa che l'abbonamento annuale a Xbox Live Gold era scomparso dal sito Microsoft e oggi c'è la conferma che tale rimozione è stata attuata in maniera intenzionale da Microsoft e che non si tratta dunque di un errore tecnico o di una pausa momentanea.

"Al momento, Xbox ha deciso di rimuovere l'abbonamento da 12 mesi a Xbox Live Gold dal Microsoft Store online", ha riferito un portavoce di Microsoft a TrueAchievements, "Gli utenti possono comunque ancora acquistare abbonamenti da uno o tre mesi attraverso il Microsoft Store".

Purtroppo non sono state fornite spiegazioni sul motivo di tale rimozione, ma di fatto risulta attualmente impossibile acquistare un abbonamento da 12 mesi a Xbox Live Gold attraverso il Microsoft Store online. La questione ha già fatto partire diverse speculazioni, che acquistano ora maggiore consistenza con la conferma della manovra ufficiale di eliminazione da parte di Microsoft.

La questione può portare a diverse conseguenze: Microsoft potrebbe aver deciso semplicemente di eliminare l'abbonamento da 12 mesi per mantenere attivi quelli più brevi che risultano meno convenienti, semplicemente per alzare i guadagni ma più probabilmente per spingere verso l'acquisto di altre soluzioni come Xbox Game Pass Ultimate, che comprende il Live Gold insieme al Game Pass e potrebbe diventare il nuovo standard.

Tuttavia, è possibile anche una rimodulazione generale degli abbonamenti ai servizi online Microsoft, magari con l'inserimento di nuovi tier che comprendano le caratteristiche del Live Gold e di Game Pass su diversi livelli a prezzi differenti, considerando anche che il Game Pass Ultimate comprenderà anche Project xCloud a partire da settembre, senza aumenti di prezzo.

Infine, c'è un'altra idea particolarmente ottimista che circola da qualche giorno a causa di questa novità: secondo alcuni, è possibile che Microsoft decida di "liberalizzare" l'accesso al multiplayer online rendendolo di base gratuito con l'arrivo di Xbox Series X, magari spogliato di qualsiasi altra caratteristica legata al Live Gold, anche se sinceramente sembra un'ipotesi alquanto remota, al momento.
  • 0

Lone+Wolf+X0.png

#2487 Dani81

Dani81
  • Utenti
  • 2195 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 20:13

Con il lancio di Xbox Series X potrebbe cambiare l'accesso al multiplayer online, che potrebbe avvenire attraverso Xbox Game Pass o gratis, considerando che è ora ufficiale l'eliminazione dell'abbonamento annuale a Xbox Live Gold.

Abbiamo riportato due giorni fa che l'abbonamento annuale a Xbox Live Gold era scomparso dal sito Microsoft e oggi c'è la conferma che tale rimozione è stata attuata in maniera intenzionale da Microsoft e che non si tratta dunque di un errore tecnico o di una pausa momentanea.

"Al momento, Xbox ha deciso di rimuovere l'abbonamento da 12 mesi a Xbox Live Gold dal Microsoft Store online", ha riferito un portavoce di Microsoft a TrueAchievements, "Gli utenti possono comunque ancora acquistare abbonamenti da uno o tre mesi attraverso il Microsoft Store".

Purtroppo non sono state fornite spiegazioni sul motivo di tale rimozione, ma di fatto risulta attualmente impossibile acquistare un abbonamento da 12 mesi a Xbox Live Gold attraverso il Microsoft Store online. La questione ha già fatto partire diverse speculazioni, che acquistano ora maggiore consistenza con la conferma della manovra ufficiale di eliminazione da parte di Microsoft.

La questione può portare a diverse conseguenze: Microsoft potrebbe aver deciso semplicemente di eliminare l'abbonamento da 12 mesi per mantenere attivi quelli più brevi che risultano meno convenienti, semplicemente per alzare i guadagni ma più probabilmente per spingere verso l'acquisto di altre soluzioni come Xbox Game Pass Ultimate, che comprende il Live Gold insieme al Game Pass e potrebbe diventare il nuovo standard.

Tuttavia, è possibile anche una rimodulazione generale degli abbonamenti ai servizi online Microsoft, magari con l'inserimento di nuovi tier che comprendano le caratteristiche del Live Gold e di Game Pass su diversi livelli a prezzi differenti, considerando anche che il Game Pass Ultimate comprenderà anche Project xCloud a partire da settembre, senza aumenti di prezzo.

Infine, c'è un'altra idea particolarmente ottimista che circola da qualche giorno a causa di questa novità: secondo alcuni, è possibile che Microsoft decida di "liberalizzare" l'accesso al multiplayer online rendendolo di base gratuito con l'arrivo di Xbox Series X, magari spogliato di qualsiasi altra caratteristica legata al Live Gold, anche se sinceramente sembra un'ipotesi alquanto remota, al momento.

Oppure vogliono in..... Ancora di più.
  • 0

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSiegHart.png

#2488 zeed

zeed
  • Utenti
  • 1832 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 20:52

Giusto. Va bene tutto ma sentire quello che dice gaxel mi sembra veramente esagerato, addirittura skippare i filmati e i dialoghi! come fai a goderti il gioco nel suo complesso?! Non ha senso.

Io sono d'accordo con te, assolutamente... ma ho imparato a rispettare i gusti degli altri quindi... ora sai che a qualcuno le storie nei giochi fanno schifo xD

Messaggio modificato da zeed, 18 July 2020 - 21:17

• 0

#2489 mirco 2010

mirco 2010
  • Utenti
  • 2395 messaggi
  • LocalitÓ:Casa mia..

Inviato 18 July 2020 - 22:01

Oppure vogliono in..... Ancora di più.

In che modo MS, ti starebbe fott... in questo momento sul lato servizi? Quando dal lato servizi mi sembra molto vantaggioso come prezzi.

Io sono d'accordo con te, assolutamente... ma ho imparato a rispettare i gusti degli altri quindi... ora sai che a qualcuno le storie nei giochi fanno schifo xD

Un gioco senza una buona storia, il 70% delle volte non ti lascia nulla, uno dei motivi per cui i multilayer per me praticamente non esistono.
  • 0
Immagine inserita

#2490 zeed

zeed
  • Utenti
  • 1832 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 22:05

In che modo MS, ti starebbe fott... in questo momento sul lato servizi? Quando dal lato servizi mi sembra molto vantaggioso come prezzi.
Un gioco senza una buona storia, il 70% delle volte non ti lascia nulla, uno dei motivi per cui i multilayer per me praticamente non esistono.

Lato servizi a mio modo di vedere posso solo fargli una statua a Ms.
Per il resto sono d'accordo con te, un gioco senza storia per me può essere bello quanto vuoi, ma non sarà mai qualcosa che ti rimane nel cuore... dico solo che bisogna accettare che gente invece chedelle storie se ne sbatte e gioca senza cercare emozioni, diciamola cosi
  • 0

#2491 BROTHERS TO THE END

BROTHERS TO THE END
  • Utenti
  • 2750 messaggi

Inviato 18 July 2020 - 22:11

Lato servizi a mio modo di vedere posso solo fargli una statua a Ms.
Per il resto sono d'accordo con te, un gioco senza storia per me può essere bello quanto vuoi, ma non sarà mai qualcosa che ti rimane nel cuore... dico solo che bisogna accettare che gente invece chedelle storie se ne sbatte e gioca senza cercare emozioni, diciamola cosi

Le emozioni te le danno anche i multiplayer, cosa state dicendo? Io ho ancora impresse nella mente i ricordi delle prime partite online su halo 3 e gears of war 2, altro che non ti danno emozioni. Anzi aggiungo di più, i single player con una forte trama ti suscitano le emozioni che vogliono loro in base a cosa e come raccontano una storia, in multiplayer invece è più personale
  • 1

#2492 Restless

Restless
  • Utenti
  • 310 messaggi

Inviato 19 July 2020 - 08:43

Scusate, a proposito dell'eliminazione del gold, non è che vogliono togliere la conversione di 1:1 da gold a ultimate? Io al prezzo del gold faccio la conversione una volta scaduto (mi scade a fine 2020) ma al prezzo dell'ultimate non mi abbono più.

Messaggio modificato da Restless, 19 July 2020 - 08:44

• 0

#2493 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9884 messaggi

Inviato 19 July 2020 - 09:27

Io nel multiplayer mi ricordo ancora la prima estrazione in the division e le partite in gears of war. Non ricordo però la trama di bioshock infinte, preferisco il gameplay alla storia

• 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame

#2494 Restless

Restless
  • Utenti
  • 310 messaggi

Inviato 19 July 2020 - 09:54

Dipende dai giochi, su alcuni la storia è un pretesto, su altri è fondamentale come in un film, non è che i giochi sono tutti uguali. Se gioco a RDR2 la trama è fondamentale, senza trama sarebbe un flop, o Alan Wake, o Quantum Break, Syberia. Impossibile ignorare la storia in questi casi. Se invece gioco a Doom tutto sommato la trama posso anche ignorarla.
Non si può generalizzare sui videogiochi, ci sono tipologie generi e anche periodi troppo differenti tra loro, impossibile metterli tutti sullo stesso piano.

Messaggio modificato da Restless, 19 July 2020 - 09:59

• 0

#2495 Checco

Checco
  • Utenti
  • 665 messaggi
  • LocalitÓ:Vicenza
  • Xbox Live: Checco

Inviato 19 July 2020 - 10:02

https://www.neogaf.c...-rdna2.1556484/

• 0

Checco.png

#2496 Pinodj

Pinodj
  • Utenti
  • 2100 messaggi

Inviato 19 July 2020 - 10:06

Ahia si prospettano giorni duri :asd:

• 0

#2497 Italian_n00b

Italian_n00b
  • Utenti
  • 2814 messaggi

Inviato 19 July 2020 - 10:11

Scusate, a proposito dell'eliminazione del gold, non è che vogliono togliere la conversione di 1:1 da gold a ultimate? Io al prezzo del gold faccio la conversione una volta scaduto (mi scade a fine 2020) ma al prezzo dell'ultimate non mi abbono più.

Potrebbe anche essere come dici ma diciamo che 12,99 al mese di Ultimate per quello che offre sono veramente una somma abbordabile. Se ci aggiungi che spesso si trovano offerte poi: io ad esempio ho rinnovato da poco pagando 39 6 mesi che è il prezzi che normalmente è richiesto per 3 mesi
  • 0
Immagine inserita

#2498 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3816 messaggi

Inviato 19 July 2020 - 10:49

ExtraLOL
Sempre detto comunque...
RDNA2 ha una potenza minima di gran lunga superiore a quella di una 5700/XT che è RDNA1...

Messaggio modificato da R3DMIDNIGHT, 19 July 2020 - 10:50

• 0

DAOLPUwteyntrseay-R3-DMIDNIGHTgngaim500-
                    25 years of gaming

#2499 nextphone

nextphone
  • Utenti
  • 1118 messaggi

Inviato 19 July 2020 - 10:59

Ahahah se fosse veramente così quei rumor di qualche tempo verrebbero parzialmente confermati.

Prevedo cascate di lacrime sui soliti siti🤣
  • 0

#2500 Restless

Restless
  • Utenti
  • 310 messaggi

Inviato 19 July 2020 - 11:44

Se ci aggiungi che spesso si trovano offerte poi: io ad esempio ho rinnovato da poco pagando 39 6 mesi che è il prezzi che normalmente è richiesto per 3 mesi

Perché fare questo se potevi fare la conversione da gold a ultimate che ti costava meno?

Messaggio modificato da Restless, 19 July 2020 - 11:45

• 0