Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il 6/2/2024 at 18:20, Xbox360Mod ha scritto:

se fossi io a decidere eliminerei la series S lascerei solo la X, sia digitale che con il lettore, ognuno decide cosa prndere, in aggiunta farei una console portatile per sfruttare appunto il cloud

Secondo me quello della series s è una strategia che puoi provare una sola volta.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima console della famiglia Xbox a quanto pare non verrà progettata da Jason Ronald, come accaduto negli ultimi vent'anni, bensì da un team differente: quello che si occupa dei tablet Surface.

A riferire la notizia è il noto leaker Nick Baker, che pochi giorni fa ha anticipato l'intera line-up dello State of Play, riconfermando l'affidabilità delle sue anticipazioni. Baker sostiene di aver sentito dell'addio di Ronald da due fonti differenti, ma di essere perplesso al riguardo.

Se infatti lui stesso aveva spinto nel suo podcast per un avvicendamento con il team responsabile di Surface, ciò è avvenuto prima dell'uscita di Panos Panay, che ritiene fosse la mente più brillante dietro quel progetto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavamo tutti aspettando e ora finalmente è stato svelato quando potremo scoprire di più sul futuro di Xbox. Il profilo Twitter di Xbox ha condiviso infatti che andrà in onda un Podcast ufficiale di Xbox in edizione speciale nel quale potremo sentir parlare Phil Spencer, Sarah Bond e Matt Booty di Xbox. La data da segnarsi sul calendario è il 15 febbraio 2024 alle 21:00.

Si tratta dell'aggiornamento "Business" promesso da Phil Spencer ancora la scorsa settimana, arrivato in risposta ai recenti rumor secondo i quali Xbox starebbe considerando la pubblicazione di una parte del suo catalogo anche su altre console, prima su tutte PS5.

L'evento andrà in onda su YouTube e su e su ogni piattaforma sulla quale di norma ascoltate i podcast. Non abbiamo altre informazioni al momento.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/2/2024 at 21:56, iraz ha scritto:

...e se fosse stato una sorta di test per testare le reazioni?
O un gioco per far perdere di valore le azioni in borsa?
Amici, tutto può essere ma dobbiamo attenerci alle notizie ufficiali.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
 

Una roba simile la fecero quando dissero che sarebbe aumentato il gold. Si scatenò il finimondo e non solo non lo aumentarono, ma misero (finalmente) la possibilità di giocare tutti i F2P senza avere nessun  abbonamento attivo. 

Può anche essere stata una mossa simile a quella, ma la trovo stupida se dovesse essere andata così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi abbiamo già riportato, Microsoft ha confermato l'evento "business" nel quale parlerà del futuro di Xbox e, probabilmente, dei potenziali giochi in arrivo su altre piattaforme. Ora, The Verge - tramite la firma di Tom Warren - ha approfondito la questione sulla base di quanto scoperto tramite delle fonti "che hanno familiarità con i piani di Microsoft".

Sulla base di quanto indicato, Hi-Fi Rush e Pentiment saranno i primi giochi in arrivo su console rivali (ovvero PS5 e Nintendo Switch). Inoltre, Microsoft vuole pubblicare Sea of Thieves su piattaforme non Xbox entro la fine dell'anno.

Secondo Tom Warren, anche altri giochi first-party sono nella lista di potenziali port per PS5 e console Nintendo. Non ci sono però ulteriori dettagli su quali potrebbero essere tali giochi. In altre parole, nemmeno queste fonti si sentono di confermare sul breve periodo l'arrivo di giochi come Starfield e Indiana Jones e l'antico Cerchio su PlayStation e Nintendo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nel corso dell'attesissimo intervento di Phil Spencer sul futuro di Xbox, il capo della divisione gaming di Microsoft ha annunciato che quattro titoli first party stanno per arrivare su altre piattaforme, presumiamo PS5 e Nintendo Switch. Tra questi però, non ci saranno Starfield o Indiana Jones e l'Antico Cerchio, che rimangono esclusive Xbox.

Spencer: "andiamo ad affrontare la questione dell'esclusività perché so che è nella mente di molte persone che sentiamo dalla community e questo è un input importante per noi quindi abbiamo preso la decisione di portare quattro giochi sulle altre console, um solo quattro giochi, non un cambiamento nel nostro tipo di strategia esclusiva fondamentale."

Quindi Spencer ha confermato l'allargamento dell'approccio multipiattaforma di Xbox, giustificato per poter mantenere in salute l'ecosistema, e allo stesso tempo ha confermato la filosofia del "caso per caso", ossia che i giochi da portare su altre piattaforme saranno valutati di volta in volta: "pensiamo che questo sia un momento interessante per noi per usare ciò che alcune delle altre piattaforme hanno in questo momento per aiutare a far crescere i nostri franchise."

Come sono stati scelti i quattro titoli? Stando a Spencer, sono stati selezionati in base alle possibilità di arrivare a più pubblico possibile. Inoltre ha confermato la tendenza attuale, ossia che in futuro ci saranno sempre meno giochi esclusivi per tutte le piattaforme, per contrastare la crisi attuale del mercato e mantenere in salute i diversi ecostistemi, compreso quello Xbox.

Spencer non ha fatto i nomi dei giochi selezionati, ma ha dato alcune coordinate: sono stati su Xbox e PC per più di un anno, due dei quattro sono incentrati sulle community, che trovando nuovi giocatori potranno essere rivitalizzati e Microsoft potrà continuare a investirci sopra. Gli altri due sono stati definiti "più piccoli": "poiché hanno realizzato il loro pieno potenziale su Xbox e PC vediamo un'opportunità di utilizzare le altre piattaforme come luogo in cui ottenere più valore aziendale da quei giochi, permettendoci di investire in magari future iterazioni di quei sequel di quelli o semplicemente di altri giochi simili nel nostro portafoglio."

 

Microsoft sta lavorando a diverse novità lato hardware Xbox, che verranno presentate ufficialmente verso la fine del 2024, nonché a una console di nuova generazione. La conferma arriva dal podcast ufficiale pubblicato stasera in cui Phil Spencer, Matt Booty e Sarah Bond hanno spiegato nel dettaglio il futuro di Xbox.

Smentendo tutte le indiscrezioni che parlano di una Microsoft sempre più vicina all'idea di abbandonare il panorama delle console casalinghe, Sarah Bond, l'attuale presidente di Xbox, ha dichiarato che la compagnia vede l'hardware come un elemento principale della sua strategia nel mercato, svelando che sono in lavorazione nuovi hardware (non viene specificato se si tratta di console, controller, accessori o altro) di cui maggiori informazioni verranno svelate durante il periodo natalizio.

Non solo, Microsoft sta lavorando anche alla console Xbox di prossima generazione, con la Bond che promette rappresenterà il più grande salto tecnologico mai visto finora.

"Ci sono cose interessanti in arrivo per quanto riguarda l'hardware, che condivideremo durante le vacanze natalizie", ha detto Sarah Bond.

"Inoltre, abbiamo investito nella roadmap della prossima generazione. L'obiettivo è quello di offrire il più grande salto tecnico che si sia mai visto in una generazione di hardware, in modo da rendere il gioco migliore per i giocatori e per i creatori e le visioni che stanno costruendo."

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione hardware sarò ripetitivo, però io ancora aspetto qualcosa che mi faccia dire wow sulla Series X. Perché ste parole sulla futura console sono un po' le stesse cose che dicevano quando esaltavano la potenza della Series X. Di cui tra l'altro ci hanno basato tutto il marketing. Mi sta bene che pensino al futuro, sicuramente radioso. Ma che pensino anche a questa di console. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione hardware sarò ripetitivo, però io ancora aspetto qualcosa che mi faccia dire wow sulla Series X. Perché ste parole sulla futura console sono un po' le stesse cose che dicevano quando esaltavano la potenza della Series X. Di cui tra l'altro ci hanno basato tutto il marketing. Mi sta bene che pensino al futuro, sicuramente radioso. Ma che pensino anche a questa di console. 
Quoto... Solo oggi il Nurbur su Forza ma dai

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io resto convinto che abbiano un po' cambiato strategia nell'annunciare determinate scelte future. E il tutto per placare gli animi. Un po' come successe ai tempi della storia dell'aumento del Gold. Tutto quello che hanno detto potevano dirlo tranquillamente con dichiarazioni immediatamente dopo i primi rumors, e non aspettare una settimana per fare un podcast con le 3 persone di spicco di Xbox. 

Che poi basterebbe anche riascoltare ciò che ha detto Phil Spencer, che parla chiaramente di come in un futuro non tanto prossimo (dice dai 5 ai 10 anni) le esclusive ma anche gli hardware avranno un peso sempre meno importante per l'industria. E se questa dichiarazione non è un segnale, non so cosa altro possa essere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Pixer ha scritto:

Sulla questione hardware sarò ripetitivo, però io ancora aspetto qualcosa che mi faccia dire wow sulla Series X. Perché ste parole sulla futura console sono un po' le stesse cose che dicevano quando esaltavano la potenza della Series X. Di cui tra l'altro ci hanno basato tutto il marketing. Mi sta bene che pensino al futuro, sicuramente radioso. Ma che pensino anche a questa di console. 

credo voglio sperare che il futuro hardware sia una console marchiata microsoft portable con annesso annuncio dell'eliminazione zavorra series S

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io resto convinto che abbiano un po' cambiato strategia nell'annunciare determinate scelte future. E il tutto per placare gli animi. Un po' come successe ai tempi della storia dell'aumento del Gold. Tutto quello che hanno detto potevano dirlo tranquillamente con dichiarazioni immediatamente dopo i primi rumors, e non aspettare una settimana per fare un podcast con le 3 persone di spicco di Xbox. 
Che poi basterebbe anche riascoltare ciò che ha detto Phil Spencer, che parla chiaramente di come in un futuro non tanto prossimo (dice dai 5 ai 10 anni) le esclusive ma anche gli hardware avranno un peso sempre meno importante per l'industria. E se questa dichiarazione non è un segnale, non so cosa altro possa essere. 
Non so che esperienze hai, ma io al lavoro già trovare il ceo è difficile, mettere assieme lui e altre due persone ancor di più.
Penso sia stata una scelta data anche dai loro impegni e sicuramente pure di preparare un discorso adeguato.
Non è che questi parlano del tempo atmosferico, ogni loro parola può far crollare o far volare le azioni in borsa

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, iraz ha scritto:

Non so che esperienze hai, ma io al lavoro già trovare il ceo è difficile, mettere assieme lui e altre due persone ancor di più.
Penso sia stata una scelta data anche dai loro impegni e sicuramente pure di preparare un discorso adeguato.
Non è che questi parlano del tempo atmosferico, ogni loro parola può far crollare o far volare le azioni in borsa

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
 

Io mi riferivo a rilasciare semplici dichiarazioni anche solo nelle pagine social. Senza aspettare di organizzare qualcosa di più concreto. Una dichiarazione chiarificatrice la scrivi in pochissimo tempo e la affidi ai social media che si occupano di quelle pagine. Ovvio che un podcast come quello di ieri richieda un minimo di preparazione. E proprio perché dietro ci sono in ballo soldi e soprattutto l'immagine dell'azienda, secondo me dovevano zittire sul nascere e bloccare l'isteria malata che si è creata. 

Poi ci stava ugualmente fare quello che hanno fatto ieri, per parlare più nel dettaglio della situazione e del futuro. 

3 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

credo voglio sperare che il futuro hardware sia una console marchiata microsoft portable con annesso annuncio dell'eliminazione zavorra series S

Secondo me non riproporranno nuovamente due modelli di console con caratteristiche tecniche diverse. Ma semplicemente con differenze di supporto fisico e non come fatto dalla concorrenza. Ovviamente non lo ammetteranno mai, ma secondo me sono consapevoli che Series S è il motivo per cui Series X ha le ali tarpate. 

 

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Pixer ha scritto:

Secondo me non riproporranno nuovamente due modelli di console con caratteristiche tecniche diverse. Ma semplicemente con differenze di supporto fisico e non come fatto dalla concorrenza. Ovviamente non lo ammetteranno mai, ma secondo me sono consapevoli che Series S è il motivo per cui Series X ha le ali tarpate. 

 

sicuramente ci sarà una sola console, ma non scarto la possibilità di una portable oppure se così non fosse daranno il via libera su qualsiasi piattaforma, vogliono monetizzare come giusto che sia

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

sicuramente ci sarà una sola console, ma non scarto la possibilità di una portable oppure se così non fosse daranno il via libera su qualsiasi piattaforma, vogliono monetizzare come giusto che sia

Una roba alla Steam Deck non sarebbe male.  Senza manco citare switch, che ancora oggi vende come il pane. 

Sul monetizzare mai avuto dubbi. Le parole dette nel podcast, seppur non chiarissime, danno forti segnali su cosa pensano per il futuro. A me fa sorridere che nel 2024 c'è gente che pensa che un'azienda, per giunta multinazionale, possa farsi dare la direzione da seguire da un migliaio di acquirenti che piagnucolano solo al pensiero che dei giochi escano altrove. Poi basta andarsi a leggere le notizie sul settore legate a costi, vendite, crisi post covid ecc ecc per capire come sviluppare un gioco stia diventato un investimento che fino a qualche anno fa sembrava utopia. Questi, come anche la piccola azienda sotto casa, campano per fatturare e non con l'unico scopo di assecondare i fan, che per loro sono prima di tutto acquirenti.

 

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Pixer ha scritto:

Speriamo di riuscire a prendere anche questa con i Rewards XD

previdente 😆, personalmente ogni tanto sto cambiando in gitf amazon anche se il cambio non è il massimo, però durano 10 anni quindi 🤣, poi c'è da dire che abbiamo anche una base di partenza, che l series x presa gratis, un ritorno economico i sarà vendendola

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di riuscire a prendere anche questa con i Rewards XD
Ma solo io non li uso anzi perservero con Chrome? Però devo ammettere che Edge è migliorato assai.

Certo quanto tempo ci vuole per arrivare a comprare una Xbox?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Donando ha scritto:

Ma solo io non li uso anzi perservero con Chrome? emoji1787.png Però devo ammettere che Edge è migliorato assai.

Certo quanto tempo ci vuole per arrivare a comprare una Xbox?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
 

Io ho impiegato poco più di 3 anni e senza quasi mai accumulare i punti che danno solo con il gamepass. Ma se non avessi speso i punti per altro ci avrei messo un po' meno. Un tempo non da poco ma non avevo motivi o premura per prenderla prima la Series X. Anche ora in realtà la sto usando esclusivamente per il retroaming con One e 360.  

Comunque io uso Edge e Bing esclusivamente per i rewards. Nonostante, come dici anche tu, sia migliorato parecchio, con Google mi trovo meglio. 

 

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

previdente 😆, personalmente ogni tanto sto cambiando in gitf amazon anche se il cambio non è il massimo, però durano 10 anni quindi 🤣, poi c'è da dire che abbiamo anche una base di partenza, che l series x presa gratis, un ritorno economico i sarà vendendola

Io in realtà ragiono da pseudo collezionista. Infatti ho ancora tutte le 3 precedenti generazioni di Xbox in casa. Con tutti i loro giochi e periferiche varie. Quindi non riuscirei a vendere la Series X, nonostante l'abbia presa gratis e quindi mi garantirebbe tutto guadagno vendendola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io in oltre 3 anni sempre col Gamepass (ma spendendo una parte dei punti, diciamo 180k circa), non sono riuscito a guadagnarmi nemmeno una Series S da 1TB, in circa 3 anni e mezzo. Non riesco a capire come abbiate fatto a prenderci una X (e magari vi sono anche avanzati!). Credo di aver preso quasi tutti i punti disponibili, l'unica vera differenza ipotizzabile (almeno anni fa, quando credo si potesse fare) è che io non ho mai usato nessun account multiplo, ma sempre un singolo account.















Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Restless ha scritto:

Boh, io in oltre 3 anni sempre col Gamepass (ma spendendo una parte dei punti, diciamo 180k circa), non sono riuscito a guadagnarmi nemmeno una Series S da 1TB, in circa 3 anni e mezzo. Non riesco a capire come abbiate fatto a prenderci una X (e magari vi sono anche avanzati!). Credo di aver preso quasi tutti i punti disponibili, l'unica vera differenza ipotizzabile (almeno anni fa, quando credo si potesse fare) è che io non ho mai usato nessun account multiplo, ma sempre un singolo account.














 

Accumulandoli. In 3 anni ne avrò spesi a stento 20k per DLC vari. Se li spendi, anche poco al mese, è normale che sul lungo termine ti ritrovi ad aver speso miglia di punti senza rendertene conto. 

Poi c'è sempre il discorso di dove spendi quei rewards. Come abbiamo già detto allo sfinimento sullo store MS le gift card da 10€ costano quasi 6k punti in meno rispetto a quelle di Amazon. E questa cosa ha reso molto ma molto più fattibile potermi prendere la Series X praticamente gratis e in tempi più brevi. 

I fattori che ti consentono di farlo sono tanti. Oltre ad accumulare punti intendo. 

 

Fai conto che i 180k che hai speso, in gift card MS sono più di 200€. Non certo una cifra di poco conto. 

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...