Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Accumulandoli. In 3 anni ne avrò spesi a stento 20k per DLC vari. Se li spendi, anche poco al mese, è normale che sul lungo termine ti ritrovi ad aver speso miglia di punti senza rendertene conto. 
Poi c'è sempre il discorso di dove spendi quei rewards. Come abbiamo già detto allo sfinimento sullo store MS le gift card da 10€ costano quasi 6k punti in meno rispetto a quelle di Amazon. E questa cosa ha reso molto ma molto più fattibile potermi prendere la Series X praticamente gratis e in tempi più brevi. 
I fattori che ti consentono di farlo sono tanti. Oltre ad accumulare punti intendo. 
 
Fai conto che i 180k che hai speso, in gift card MS sono più di 200€. Non certo una cifra di poco conto. 
Ma metà console non certo tutta

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non sono riuscito a prenderci una S da 1TB (quella da 512GB di certo non la prenderei mai), ma francamente ancora costa 330 euro e non ho la minima intenzione di spenderceli. Se e quando in futuro si abbasserà di prezzo mi chiedo se ne varrà ancora la pena prenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Restless ha scritto:

Ancora non sono riuscito a prenderci una S da 1TB (quella da 512GB di certo non la prenderei mai), ma francamente ancora costa 330 euro e non ho la minima intenzione di spenderceli. Se e quando in futuro si abbasserà di prezzo mi chiedo se ne varrà ancora la pena prenderla.
 

A quel prezzo assolutamente no, visto che con 70€ in più ci prendi la Series X che già ti offre un TB e soprattutto una potenza, seppur non ancora sfruttata per me, di non poco conto. Per me la Series S a quel prezzo era un investimento sensato nel primo anno di vita. Per me anche se la vendessero a 250€, oggi, sarebbe un investimento non proprio vantaggioso. 

Puoi continuare ad accumulare altri rewards e lanciarti direttamente sulla prossima generazione di console. Certo questo significa aspettare almeno due annetti se dovessero farla uscire nel 2026. Oppure aspettare il prossimo black Friday e sperare in nuovi tagli su queste console. Ma ti ripeto, secondo me ad oggi ha più senso puntare su Series X, anche se dovessi usarla esclusivamente per il digitale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/2/2024 at 13:06, Pixer ha scritto:

Io in realtà ragiono da pseudo collezionista. Infatti ho ancora tutte le 3 precedenti generazioni di Xbox in casa. Con tutti i loro giochi e periferiche varie. Quindi non riuscirei a vendere la Series X, nonostante l'abbia presa gratis e quindi mi garantirebbe tutto guadagno vendendola. 

sono scelte, io non faccio prigionieri, vendo senza rimorsi 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a prescindere non prendo la X perché costa troppo e non mi serve, nemmeno se l'abbassano a 400, dato che gioco su una tv a 720P (max a 1080P), consideriamo che vengo da una One S (1TB), non da una One X. Poi ci sarebbe a quel punto l'idea di attendere la console successiva, e non volevo fare questo. Prenderei anche subito la S da 1Tb se riuscissi a trovarla a 250 o giù di lì, ma è ben lontana da questa cifra.









Link al commento
Condividi su altri siti

Aimè viviamo in una generazione dove le console, dopo 3 anni di vita, invece che diminuire di prezzo, sono addirittura aumentate. Pura follia per quanto mi riguarda. Soprattutto per questa cosa ritengo che l'investimento verso Series X, quando sta in sconto, ha più senso. Anche da un punto di vista di rivendita futura penso che la console più potente possa avere un valore in più. La Series S a 250€ la si trova, ma con 500gb di HDD. 

Comunque io, anche causa trasloco improvviso, sfrutto Series X su un televisore non degno di quella console. Ma sorvolo sulla cosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Pixer ha scritto:

Aimè viviamo in una generazione dove le console, dopo 3 anni di vita, invece che diminuire di prezzo, sono addirittura aumentate. Pura follia per quanto mi riguarda. Soprattutto per questa cosa ritengo che l'investimento verso Series X, quando sta in sconto, ha più senso. Anche da un punto di vista di rivendita futura penso che la console più potente possa avere un valore in più. La Series S a 250€ la si trova, ma con 500gb di HDD. 

Comunque io, anche causa trasloco improvviso, sfrutto Series X su un televisore non degno di quella console. Ma sorvolo sulla cosa. 

 

la series S usate te le tirano dietro da 120 a 150 euro, per chi vuole si può prendere a bassissimo costo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

la series S usate te le tirano dietro da 120 a 150 euro, per chi vuole si può prendere a bassissimo costo

Ovviamente mi riferisco al prezzo nuovo. Anche perché solo sul nuovo può usare le gift card prese con i rewards

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente mi riferisco al prezzo nuovo. Anche perché solo sul nuovo può usare le gift card prese con i rewards
Ovviamente. La prendo nuova proprio per quello, ma in ogni caso mai quella da 512GB, non mi basterebbe, ho sottolineato come prendo solo quella da 1TB. La console la uso solo ed esclusivamente in digitale, non ho mai inserito un disco nemmeno sulla One S nonostante ci fosse il lettore (aggiungo che anche la One S è da 1TB quindi figuriamoci se faccio un downgrade).
Per quanto riguarda la scelta S o X, al prezzo attuale da nuova non prendo comunque la S né tantomeno la X, ma se dovesse calare andrei di certo sulla S perché le prestazioni non mi interessano, come detto in precedenza, ma mi interessa il risparmio. Soprattutto è un problema di compatibilità con i nuovi giochi. Il problema molto semplicemente è che nelle nuove generazioni di console renderanno incompatibili i giochi anche per le versioni X, non solo per le S (nonostante la X avrebbe ancora molto da dare a livello di prestazioni). Anche per questo motivo preferisco spenderci il meno possibile anziché andare sulla X, che non sfrutterò mai.












Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pixer ha scritto:

Ovviamente mi riferisco al prezzo nuovo. Anche perché solo sul nuovo può usare le gift card prese con i rewards

chiaramente s devi usare i punti sei vincolato, ma se uno vuole giusto rendersi conto se può essere una soluzione valida potrebbe optare per quella poi nel caso la rivende, quelle cifre si recuperano per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Restless ha scritto:

Il problema molto semplicemente è che nelle nuove generazioni di console renderanno incompatibili i giochi anche per le versioni X, non solo per le S (nonostante la X avrebbe ancora molto da dare a livello di prestazioni)
 

Scusami ma chi l'ha detta sta cosa? Non ho letto nulla del genere onestamente. E credo poco che in futuro si rinuncerà alla retrocompatibilità. Soprattutto alla base installata della generazione attuale (principalmente lato concorrenza). Come per questa generazione sono sicuro che continueremo a veder uscire giochi su entrambe le console, sia attuali che future, anche anni dopo che le seconde sono uscite. 

Ricordo che ancora oggi, seppur in modo minore, nonostante i 4 anni di Series X/PS5, continuano a uscire giochi cross gen sfruttabili anche sulla precedente generazione.

Per questo credo che anche se le nuove console dovessero uscire a 2026 inoltrato, queste attuali verranno sfruttate anche oltre il 2028. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma chi l'ha detta sta cosa? Non ho letto nulla del genere onestamente. E credo poco che in futuro si rinuncerà alla retrocompatibilità. Soprattutto alla base installata della generazione attuale (principalmente lato concorrenza). Come per questa generazione sono sicuro che continueremo a veder uscire giochi su entrambe le console, sia attuali che future, anche anni dopo che le seconde sono uscite. 
Ricordo che ancora oggi, seppur in modo minore, nonostante i 4 anni di Series X/PS5, continuano a uscire giochi cross gen sfruttabili anche sulla precedente generazione.
Per questo credo che anche se le nuove console dovessero uscire a 2026 inoltrato, queste attuali verranno sfruttate anche oltre il 2028. 
Sì non mi sono spiegato bene, allora riprovo, ma quello che dicevo era molto più semplice e banale. Certo che continuano ad uscire giochi per entrambe le generazioni di console, anche se ora a dire il vero le nuove uscite sono quasi tutte per la Series e non più per la One. Certo anche per la retrocompatibilità. Quello che intendo dire è che se un nuovo gioco esce per la nuova generazione di console, escludono non solo la One S, ma anche la One X, nello stesso preciso momento, anche se la X avrebbe ancora molto da dare. Così penso che avverrà anche in futuro. Per dirla in modo più semplice: non è che uscirà un gioco che non gira sulla S ma gira sulla X, nello stesso momento non girerà su entrambe. Questo è banale ma era solo per dire che per l'utilizzo che ne faccio io (tv piccola ecc.) sono soldi buttati se dovessi prendere la X, o che non ci sarà una maggiore longevità rispetto alla S. Ma chissà, magari in futuro non sappiamo se sarà ancora così.








Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì ma questo è ovvio. Non credo si possano permettere di interrompere il supporto su Series S e continuare a supportare Series X. Anche se di potenza diversa sono console della stessa generazione. Sai il finimondo se accadesse una cosa simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Pixer ha scritto:

Ah sì ma questo è ovvio. Non credo si possano permettere di interrompere il supporto su Series S e continuare a supportare Series X. Anche se di potenza diversa sono console della stessa generazione. Sai il finimondo se accadesse una cosa simile?

non ne sarei così siuro, se lanciano la nuova console per fine anno come si vocifera, ch poi magari sarà un annuncio che dice ve la comprate fine 2025 ad esempio, secondo me verranno mollate le console attuali favore dell'ultima, ci sarà il solito periodo di transizione così come successo dalla vecchia generazione questa ma non ci sarà il supporto per tutte, al massimo connessioni permettendo si potranno usare con il cloud

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. premesso che se fosse vero che la nuova console esce così presto, ovvero a soli 5 anni dalla generazione precedente (mi sembra difficile) io credo comunque che quelle attuali verranno supportate ancora molto a lungo. Immaginate se la series S 1TB che è appena uscita (3 o 4 mesi fa) non venisse supportata per almeno altri 4 anni, come minimo. Sarebbe una enorme presa in giro.
Infatti le vecchie console sono state supportate pienamente fino a qualche mese fa, poi ultimamente è vero che escono titoli nuovi solo per le series e che non girano più sulla one, ma succede soltanto da poco. Naturalmente escludo l'ipotesi cloud, per i lunghi tempi di attesa nel lancio di un gioco, i lag, e soprattutto non ci sarebbe nemmeno bisogno di cambiare la console.









Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

non ne sarei così siuro, se lanciano la nuova console per fine anno come si vocifera, ch poi magari sarà un annuncio che dice ve la comprate fine 2025 ad esempio, secondo me verranno mollate le console attuali favore dell'ultima, ci sarà il solito periodo di transizione così come successo dalla vecchia generazione questa ma non ci sarà il supporto per tutte, al massimo connessioni permettendo si potranno usare con il cloud

A livello di esclusive sì, il supporto non durerà sicuramente 4 anni. Ma le terze parti secondo me col piffero che abbandonano la base installata delle generazioni precedenti. Vedi una Ubisoft a caso, che nonostante le attuali console siano già uscite da 4 anni, ha lanciato AC Mirage anche su Xbox One. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Restless ha scritto:

Mah.. premesso che se fosse vero che la nuova console esce così presto, ovvero a soli 5 anni dalla generazione precedente (mi sembra difficile) io credo comunque che quelle attuali verranno supportate ancora molto a lungo. Immaginate se la series S 1TB che è appena uscita (3 o 4 mesi fa) non venisse supportata per almeno altri 4 anni, come minimo. Sarebbe una enorme presa in giro.
Infatti le vecchie console sono state supportate pienamente fino a qualche mese fa, poi ultimamente è vero che escono titoli nuovi solo per le series e che non girano più sulla one, ma succede soltanto da poco. Naturalmente escludo l'ipotesi cloud, per i lunghi tempi di attesa nel lancio di un gioco, i lag, e soprattutto non ci sarebbe nemmeno bisogno di cambiare la console.

La series S uscita nel 2020 come la X, il fatto che quest'estate sia uscita con ssd da 1 tera poco cambia sempre la stessa macchina, se fine anno dicono eccovi la nuova  console che sarà in vendita da fine 2025 ad esempio (noi non lo sappiamo magari nemmeno annunciano una nuova console fine anno) puoi star tranquillo che entro il 2026 queste attuali saranno accantonate, ormai non esiste piu' come un tempo la console/generzione che ti dura 10 anni

Adesso, Pixer ha scritto:

A livello di esclusive sì, il supporto non durerà sicuramente 4 anni. Ma le terze parti secondo me col piffero che abbandonano la base installata delle generazioni precedenti. Vedi una Ubisoft a caso, che nonostante le attuali console siano già uscite da 4 anni, ha lanciato AC Mirage anche su Xbox One. 

io credo che saranno costretti, per un discorso di costi di sviluppo, se come sembra si punterà ad uniche piattaforme, vedi apertura anche di sony far uscire le proprie esclusive su pc per forza di cose tutti si dovranno adeguare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Restless ha scritto:

Mah.. premesso che se fosse vero che la nuova console esce così presto, ovvero a soli 5 anni dalla generazione precedente (mi sembra difficile) io credo comunque che quelle attuali verranno supportate ancora molto a lungo. Immaginate se la series S 1TB che è appena uscita (3 o 4 mesi fa) non venisse supportata per almeno altri 4 anni, come minimo. Sarebbe una enorme presa in giro.
Infatti le vecchie console sono state supportate pienamente fino a qualche mese fa, poi ultimamente è vero che escono titoli nuovi solo per le series e che non girano più sulla one, ma succede soltanto da poco. Naturalmente escludo l'ipotesi cloud, per i lunghi tempi di attesa nel lancio di un gioco, i lag, e soprattutto non ci sarebbe nemmeno bisogno di cambiare la console.
 

Non farei affidamento su sta cosa che è uscita da poco. Anche la One S all Digital fu lanciata meno di un anno prima che uscisse la Series X. 

5 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

 

io credo che saranno costretti, per un discorso di costi di sviluppo, se come sembra si punterà ad uniche piattaforme, vedi apertura anche di sony far uscire le proprie esclusive su pc per forza di cose tutti si dovranno adeguare

Sulla questione costi di sviluppo ho sempre detto che è la questione principale che stravolgerà il modo di intendere il futuro videoludico. Infatti a me fa ridere che c'è gente che pensa che MS, nonostante la sua ricchezza, possa mantenere tutte quelle SH e le loro esclusive su delle piattaforme che non vendono come la concorrenza. Penso che almeno per un'altra generazione vedremo ancora console da una parte e l'altra. E ancora con supporto fisico. Ma probabilmente saranno le ultime. 

Link al commento
Condividi su altri siti








Non farei affidamento su sta cosa che è uscita da poco. Anche la One S all Digital fu lanciata meno di un anno prima che uscisse la Series X. 


Sì ma appunto, se la One S digital (che era comunque la più economica in assoluto) è uscita un anno e mezzo prima della Series (cioè a maggio 2019), è stata comunque supportata per oltre 4 anni, prima che uscissero in gran numero esclusive per Series.




Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft è al lavoro su una Xbox Series X di colore bianco senza lettore di dischi, stando a quanto ha rivelato proprio in questi minuti un nuovo report di Exputer.

Il portale online ha precisato di aver ottenuto queste informazioni da fonti con conoscenze dirette della situazione e che gli hanno mostrato persino diversi filmati riservati, volti a confermare la bontà delle indiscrezioni che gli hanno rivelato.

Fatta questa precisazione, Exputer ha aggiunto che questa Xbox Series X completamente digitale gode attualmente di un rilascio in programma tra non troppi mesi, precisamente tra giugno e luglio 2024, ma nonostante ciò Microsoft non esclude un leggero rinvio alla fine di quest’anno.

Per quanto riguarda il fattore prezzo, il portale online ha ammesso di non avere avuto informazioni precise a riguardo dalle fonti, ma al netto di questo prevedono che la nuova series X sarà contraddistinta da un prezzo inferiore di 50 Euro o 100 Euro rispetto alla versione attualmente in commercio, disponibile all’acquisto a 550 Euro in Italia.

Oltre al colore bianco, questa nuova versione di Xbox Series X di colore bianca senza un’unità disco ottico dovrebbe avere anche un dissipatore di calore migliorato, oltre ad una scheda Nexus aggiornata rispetto a quella dell’attuale Xbox Series. X.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...