Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

ma per niente, semplicemente avere fuori 5 console su cui può girare un gioco è stupido

se vuoi te la giro con: tra 2 anni, quando deprecano Xbox One,esce Series S

 

va meglio così?

Ma che sia stupido non lo decide te o io e poi dove la vedi la quinta console? Io ne conto due di adesso e due next gen (se confermano series s). Non vorrai mica dirmi che one e One s le conti come due console?

Poi il fatto che esca adesso o tra due anni (series s) in sostanza non cambia nulla perché a Microsoft interessa vendere i servizi, non le console.

Senza contare che deprezzare one s o one x tra due anni è una cosa senza senso visto che saranno abbandonate a sé stesse.

che le mid-gen ci saranno ormai è roba certa.. non ci sono più dubbi eh.. il mercato va in quella direzione :) non è fantasticare.. (non so chi lo ha fatto.. ma non è un pazzo insomma!)

 

 

Vero ma non volevo puntualizzare il fatto che escano o meno ma solo semplicemente che ancora è troppo presto per parlarne e di rumor sulla mid gen ce ne sono ben pochi mentre sulla series s al lancio se ne aggiungono di nuovi giornalmente ed è quasi certo che Microsoft abbia qualcosa che bolle in pentola.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per niente.. la tecnologia si evolve troppo rapidamente.. ci saranno sempre ormai cicli di 3 anni.. non si potranno piu fare console che durano 6-7 anni

Però se non sbaglio non c'è stata ancora nessuna conferma ufficiale e né dei rumor particolarmente affidabili in questo senso al contrario di xbox series s che sta sulla bocca di ogni insider che la danno praticamente per certa.

 

La mid gen per ora rimane solo una fantasia dei gamer delusi da questa generazione di console (base).

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se non sbaglio non c'è stata ancora nessuna conferma ufficiale e né dei rumor particolarmente affidabili in questo senso al contrario di xbox series s che sta sulla bocca di ogni insider che la danno praticamente per certa.

 

La mid gen per ora rimane solo una fantasia dei gamer delusi da questa generazione di console (base).

Ovvio che nn sta nulla ahaahh una cosa è praticamente sicura e probabilmente esce day one insieme alla versione series X.. l altra fra almeno 3.. e dirlo ora limiterebbe le vendite.. soprattutto di chi.. per i primi 2 anni puo restare con la one x.. commercialmente è un suicidio anticipare cosa puo succedere fra 3 anni.. è cosi che vanno le cose:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che nn sta nulla ahaahh una cosa è praticamente sicura e probabilmente esce day one insieme alla versione series X.. l altra fra almeno 3.. e dirlo ora limiterebbe le vendite.. soprattutto di chi.. per i primi 2 anni puo restare con la one x.. commercialmente è un suicidio anticipare cosa puo succedere fra 3 anni.. è cosi che vanno le cose:)

Ok però come dice angel è anche vero che quando sono uscite ps4 e One erano due carette immonde indegne di essere chiamate console assolutamente sottodimensionato ad un PC di fascia media dell'epoca (figuriamoci rispetto ad un PC di fascia alta) e quindi c'era un fortissimo bisogno di rinnovare il parco hardware a metà generazione per non sfigurare troppo coi personali computer.

 

Questa situazione, ora, con ps5 e series x, però, non si presenta più quindi possono benissimo tirare avanti per sette anni con l'hardware che tutti conosciamo ma che, al momento, non sappiamo nemmeno quanto riusciranno a rendere in futuro. I giochi che le sfrutteranno a dovere usciranno almeno tra un paio d'anni se non più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok però come dice angel è anche vero che quando sono uscite ps4 e One erano due carette immonde indegne di essere chiamate console assolutamente sottodimensionato ad un PC di fascia media dell'epoca (figuriamoci rispetto ad un PC di fascia alta) e quindi c'era un fortissimo bisogno di rinnovare il parco hardware a metà generazione per non sfigurare troppo coi personali computer.

 

Questa situazione, ora, con ps5 e series x, però, non si presenta più quindi possono benissimo tirare avanti per sette anni con l'hardware che tutti conosciamo ma che, al momento, non sappiamo nemmeno quanto riusciranno a rendere in futuro. I giochi che le sfrutteranno a dovere usciranno almeno tra un paio d'anni se non più.

Infatti..

Che poi, oltre a sti 4k e 120fps cosa volete? Io vorrei solo una IA migliore e bei giochi, altro che super prestazioni grafiche.

 

Io ho la Fat elite e onestamente già mi va bene, l'importante è giocare e con il game pass sono felice.

 

Ci credo poco ad una mid gen se è vero che terranno un prezzo basso vendendo "in perdita" vedendo le prestazioni dichiarate. Ad oggi manco ci sono le TV che supportano (a parole) le nuove console e già si pensa al miglioramento delle stesse??? Secondo me son solo speculazioni o parole per depistare la concorrenza. O magari la serie s sarà una attuale one x un po' rivista, nulla più.

 

 

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perche voi pensate 4k 120 fps.. mentre molti saranno 4k 30.. ed alcuni 4k 60 :) e fra 3 anni tra pc e queste console ci sarà di nuovo un abisso.. è sempre cosi.. e sarà sempre piu cosi.. nella tecnologia ormai è cosi

A parte che confrontare console con PC è sempre sbagliato per via delle architetture così diverse ma il tuo paragone non sta in piedi proprio alla base perché le console che stanno per uscire sono effettivamente dei portenti che nulla hanno a che vedere con le console carrette uscite nel lontano 2013 quindi fra 3 anni sicuramente saranno meno potenti di un PC di fascia alta su cui ci spendi uno stipendio intero ma la differenza non sarà così enorme da far rimpiangere le mid gen.

 

Le mid gen in questa gen sono nate per una necessità ben precisa. Con series x e ps5 non ci sarà più questa necessità ma sarà un opzione pressoché superflua e forse addirittura controproducente per le tasche delle due compagnie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero tanto che i 4k60fps siano più fattibili in sta generazione; non voglio investire nel pc!

Anche se una mezza idea di cambiare la 1080 con un'altra gpu ce l'ho il problema è la cpu un i5 4690 che però se abbinata ad una buona gpu mi garantisce i 4k60fps sui titoli di questa generazione!

 

Il problema si pone con i titoli che sfruttano gli octa core perciò le esclusive serie x dove sarei svantaggiato se non escluso addirittura!

 

Poi il problema sarà il prezzo che sarà decisivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che sia stupido non lo decide te o io e poi dove la vedi la quinta console? Io ne conto due di adesso e due next gen (se confermano series s). Non vorrai mica dirmi che one e One s le conti come due console?

Poi il fatto che esca adesso o tra due anni (series s) in sostanza non cambia nulla perché a Microsoft interessa vendere i servizi, non le console.

Senza contare che deprezzare one s o one x tra due anni è una cosa senza senso visto che saranno abbandonate a sé stesse.

 

Ma non sono abbandonate a loro stesse.

Al lancio Series X non avrà esclusive e i giochi che "non potranno girare su One S e One X" sono lontani almeno 2-3 anni.

Uno che non ha Xbox, a fine anno potrà tranquillamente comprare One X, giocare a tutto (e bene) per un paio d'anni, poi rivenderla e prendersi Series X.

 

Che senso ha per MS fare una console super potente e poi rilasciare una console meno potente e più economica (sia al lancio che successivamete), quando comunque supporterà ancora One X?

Gli sviluppatori già dovranno ottimizzare per Xbox One e Series S, mettine un'altra nel mezzo e diventa una giungla come il PC.

 

Che poi, far uscire console più scarse in corso di gen non è mai successo. O esce una console idetica, ma slim e con più "feature" (come succese per PS3 e X360) o esce una midgen più potente (One X e PS4 Pro), che senso ha far uscire una console più scarsa? Cioè, uno ha sviluppato magari un gioco per Series X, MS gli fa Series S che è più scarsa, gl tocca cosa, fare un patch per peggiorarlo?

 

Secondo me tra 2-3 anni uscirà una revisione di Series X, che potrà essere più potente o semplicementre sarà slim, con HD più capiente, ecc. e si abbasserà il prezzo di Series X originale e verrà deprecata One definitivamente.

Certo, averla chiamata "Series X" trae in inganno, ma sarebbe davvero strano veder uscire due console di diversa potenza, solo per offrire qualcosad di economico, soprattutto quando MS spinge per xCloud, che ti permette di giocare su qualsiasi dispositivo (esempio, un gioco first party che gira solo su Series X può esser giocato su Xbox One via xCloud).

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma non sono abbandonate a loro stesse.

Al lancio Series X non avrà esclusive e i giochi che "non potranno girare su One S e One X" sono lontani almeno 2-3 anni.

Uno che non ha Xbox, a fine anno potrà tranquillamente comprare One X, giocare a tutto (e bene) per un paio d'anni, poi rivenderla e prendersi Series X.

 

Che senso ha per MS fare una console super potente e poi rilasciare una console meno potente e più economica (sia al lancio che successivamete), quando comunque supporterà ancora One X?

Gli sviluppatori già dovranno ottimizzare per Xbox One e Series S, mettine un'altra nel mezzo e diventa una giungla come il PC.

 

Che poi, far uscire console più scarse in corso di gen non è mai successo. O esce una console idetica, ma slim e con più "feature" (come succese per PS3 e X360) o esce una midgen più potente (One X e PS4 Pro), che senso ha far uscire una console più scarsa? Cioè, uno ha sviluppato magari un gioco per Series X, MS gli fa Series S che è più scarsa, gl tocca cosa, fare un patch per peggiorarlo?

 

Secondo me tra 2-3 anni uscirà una revisione di Series X, che potrà essere più potente o semplicementre sarà slim, con HD più capiente, ecc. e si abbasserà il prezzo di Series X originale e verrà deprecata One definitivamente.

Certo, averla chiamata "Series X" trae in inganno, ma sarebbe davvero strano veder uscire due console di diversa potenza, solo per offrire qualcosad di economico, soprattutto quando MS spinge per xCloud, che ti permette di giocare su qualsiasi dispositivo (esempio, un gioco first party che gira solo su Series X può esser giocato su Xbox One via xCloud).

 

Veramente sono già stati annunciati 2 giochi (The Medium e Scorn) che non potranno girare su Xbox One X/S. Quindi saranno in esclusiva per la nuova generazione e usciranno già l'anno prossimo.

 

Che senso ha far uscire una console più economica? Coprire maggiori fette di mercato. Noi siamo appassionati e siamo disposti a pagare tanto una nuova console, ma molta gente non spenderebbe 500 euro per una console, anche se li vale tutti. Fare uscire una console più economica che però supporta tutti i giochi next gen, sarebbe sicuramente un'arma di vendita in più. Si il Cloud è il futuro, ma ancora è troppo presto per rimpiazzare le console fisiche con il Cloud...

Modificato da The-Phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente sono già stati annunciati 2 giochi (The Medium e Scorn) che non potranno girare su Xbox One X/S. Quindi saranno in esclusiva per la nuova generazione e usciranno già l'anno prossimo.

 

Che senso ha far uscire una console più economica? Coprire maggiori fette di mercato. Noi siamo appassionati e siamo disposti a pagare tanto una nuova console, ma molta gente non spenderebbe 500 euro per una console, anche se li vale tutti. Fare uscire una console più economica che però supporta tutti i giochi next gen, sarebbe sicuramente un'arma di vendita in più. Si il Cloud è il futuro, ma ancora è troppo presto per rimpiazzare le console fisiche con il Cloud...

 

 

Se ci sono giochi in esclusiva Series X ha senso, chiaro, ma io avevo capito che Series X non avesse esclusive, almeno al lancio.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora ok, può avere senso, anche se a questo punto non ha senso presentare Series X e mostrare tutto su quella, oer poi rilasciare una Series S, dove tutto gira peggio o è più brutto, che sarà acquistata dalla stragrandissima maggioranza dell'utenza.

 

Forzando tra l'altro gli sviluppatori a ragionare nell'ottica di due macchine, perché se io devo far girare il gioco su Series X e su Series S, cambia (soprattutto nei costi ,e quindi nei tempi e nel risultati finale) rispetto al doverlo far girare solo su Series X.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma non sono abbandonate a loro stesse.

Al lancio Series X non avrà esclusive e i giochi che "non potranno girare su One S e One X" sono lontani almeno 2-3 anni.

Uno che non ha Xbox, a fine anno potrà tranquillamente comprare One X, giocare a tutto (e bene) per un paio d'anni, poi rivenderla e prendersi Series X.

 

Che senso ha per MS fare una console super potente e poi rilasciare una console meno potente e più economica (sia al lancio che successivamete), quando comunque supporterà ancora One X?

Gli sviluppatori già dovranno ottimizzare per Xbox One e Series S, mettine un'altra nel mezzo e diventa una giungla come il PC.

 

Che poi, far uscire console più scarse in corso di gen non è mai successo. O esce una console idetica, ma slim e con più "feature" (come succese per PS3 e X360) o esce una midgen più potente (One X e PS4 Pro), che senso ha far uscire una console più scarsa? Cioè, uno ha sviluppato magari un gioco per Series X, MS gli fa Series S che è più scarsa, gl tocca cosa, fare un patch per peggiorarlo?

 

Secondo me tra 2-3 anni uscirà una revisione di Series X, che potrà essere più potente o semplicementre sarà slim, con HD più capiente, ecc. e si abbasserà il prezzo di Series X originale e verrà deprecata One definitivamente.

Certo, averla chiamata "Series X" trae in inganno, ma sarebbe davvero strano veder uscire due console di diversa potenza, solo per offrire qualcosad di economico, soprattutto quando MS spinge per xCloud, che ti permette di giocare su qualsiasi dispositivo (esempio, un gioco first party che gira solo su Series X può esser giocato su Xbox One via xCloud).

Ma nessuna sano di mente si va a comprare una xbox one x quando sa che c'è una series s che sta per uscire e che gli permetterà di godersi l'intera generazione senza tanti problemi. A fine 2022 la one te la sbatti in faccia, series s no. L'x cloud te lo puoi permettere solo se hai una connessione decente, tutti gli altri che fanno? Si svenano a comprare series x o si attaccano?

 

Il fatto è che in tutto il tuo discorso ti dimentichi che i giochi sono e saranno altamente scalabili e gireranno al meglio a prescindere dalla piattaforma usata e quindi se su series x gireranno in 4k 30/60 fps magari su series s gireranno a 2k o 1080p a 30/60 fps.

 

Non c'è nessuna strana magia che devono fare gli sviluppatori. Discorso diverso sarebbe se nel 2022 inoltrato ancora dovessero sviluppare per le vecchie "carrette" di one s e One x.

 

Ricordiamoci che series s sarà cmq molto più potente di one x perché basata su tutt'altra architettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Series S è un rumor allo stato attuale, quindi al momento manco prendo in considerazione che esista o che esisterà

però non sarei così convinto che il tutto nel caso sará altamente scalabile, che poi bisogna capire cosa significa, a meno di buttare in vacca tutto il processo di ottimizzazione di una console.

 

Alla fine significherebbe che i giochi sarebbero tarati per Series S e su X si alzerebbero la risoluzione, come succede ora tra One e One X. Perchè il vantaggio di una console è che è quella, e basta. Se so di avere tot ram che va a una determinata velocità, so cosa posso ottenere,se giá ho due configurazioni, MS può fare tutti i devkit del caso, ma io sono costretto o a fare lavoro doppio o a fare un gioco che va su Series S e che su X va semplicemente meglio (res, frame rate, volendo se ho voglia e soldi texture hd)

 

insomma Series S sarebbe la nextgen, la X sarebbe semplicemente la versione 4k/60fps

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel mondo PC è sempre stato così, con giochi scalabili a seconda della potenza del PC. Le differenze fra Series X e S probabilmente saranno nella risoluzione, 4K nativa su X e 2K upscalato in 4K su S, il frame rate più stabile su X e magari il Ray Tracing leggermente depotenziato su S. L'intelligenza artificiale e la velocità dei caricamenti saranno uguali. Ed è questa la differenza maggiore fra questa e la prossima generazione. Xbox One X/S ha un lento hard disk meccanico e Xbox Series X e forse S avranno un SSD super veloce. Sarà molto più difficile scalare un gioco fra Series X e One X che fra Series X e Series S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Series S è un rumor allo stato attuale, quindi al momento manco prendo in considerazione che esista o che esisterà

però non sarei così convinto che il tutto nel caso sará altamente scalabile, che poi bisogna capire cosa significa, a meno di buttare in vacca tutto il processo di ottimizzazione di una console.

 

Alla fine significherebbe che i giochi sarebbero tarati per Series S e su X si alzerebbero la risoluzione, come succede ora tra One e One X. Perchè il vantaggio di una console è che è quella, e basta. Se so di avere tot ram che va a una determinata velocità, so cosa posso ottenere,se giá ho due configurazioni, MS può fare tutti i devkit del caso, ma io sono costretto o a fare lavoro doppio o a fare un gioco che va su Series S e che su X va semplicemente meglio (res, frame rate, volendo se ho voglia e soldi texture hd)

 

insomma Series S sarebbe la nextgen, la X sarebbe semplicemente la versione 4k/60fps

A parte che ci sono tantissimi rumor che danno per certa series s e di solito quando i rumor si fanno così insistenti (se non sbaglio era successa la stessa cosa con one x, ai tempi scorpio) è perché c'è un fondo di verità e poi continui a non capire che con la scalabilità nessuna console verrà castrata (parlo delle nuove). I giochi saranno esattamente gli stessi, solo che su una gireranno con una risoluzione più alta mentre nell'altra con una risoluzione più bassa e magari senza uso massiccio di effetti speciali come il ray tracking visto che il ray tracking si può applicare su vari livelli. Non è solo bianco o solo nero.

 

Quindi alla fine la base su cui partire per gli sviluppatori sarà sempre series x a cui verrà tolto qualcosina per far girare quei giochi anche su series s.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che ci sono tantissimi rumor che danno per certa series s e di solito quando i rumor si fanno così insistenti (se non sbaglio era successa la stessa cosa con one x, ai tempi scorpio) è perché c'è un fondo di verità e poi continui a non capire che con la scalabilità nessuna console verrà castrata (parlo delle nuove). I giochi saranno esattamente gli stessi, solo che su una gireranno con una risoluzione più alta mentre nell'altra con una risoluzione più bassa e magari senza uso massiccio di effetti speciali come il ray tracking visto che il ray tracking si può applicare su vari livelli. Non è solo bianco o solo nero.

 

Quindi alla fine la base su cui partire per gli sviluppatori sarà sempre series x a cui verrà tolto qualcosina per far girare quei giochi anche su series s.

 

Io parlo di ottimizzazione del codice.

Il codice è uno, l'ottimizzazione viene fatta per la macchina più scarsa.

E parto dal presupposto che 4k/60fps debba essere il minimo per la nextgen, quindi lo deve garantire Series S, non Series X, se no salta tutto il discorso.

 

A questo punto Series X avrebbe giusto il vantaggio del raytracing, perchè se ci sono due console, l'unica differenza in favore della più potente deve essere di risoluzione/framerate, al massimo post-processing, cioè a livello semplicemente visivo, mentre Series X, sfruttata a dovere, potrebbe portare molto di più che un semplice boost visivo, ma se esiste Series S, tutto questo decade.

 

Ci troveremmo nella stessa identica situazione attuale: fai un gioco per Xbox One, poi al massimo alzi la risoluzione su One X.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Series S imo sarebbe una genialata a livello commerciale. Ma non tanto per noi, ha un altro target. Il videogiocatore medio che gioca solo a fortnite/cod/fifa .. pensate a quando questo giocatore non potrà più giocare a questi giochi su ps4 (perché obv usciranno il cod e il FIFA only nextgen prima o poi), e sarà obbligato a passare a ps5.

Bene, che senso avrà per lui spendere 400/500€ per una ps5 quando con la metà dei soldi (o poco più) invece potrà comprarsi series S?

È vero si che MS ha dichiarato che per 2 anni verranno ancora supportate le console vecchie, però per quanto riguarda la terzi parti non si sa come andrà a finire.

E cmq sinceramente una series S potrebbe interessare anche a me, magari tra qualche anno, dato che la mia compagna prima o poi dovrà sostituire la sua One S per continuare a giocare

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi quando costerebbe la Series s al lancio se avvenisse quest'anno e che prezzo avrà la series x tra due anni quando la one non verrà più supportata? Io mi farei anche questo ragionamento e chissà se series s tra due anni inizierà ad essere "vecchia" tecnologicamente parlando

è un ragionamento impossibile.. a meno che non siamo indovini.. perchè non sta manco mezzo dato.. cmq probabilmente sia la series s che la series x... nel giro di 3-4 anni saranno "vecchi".. e non vecchi come lo è stata xbox one o ps4... ma semplicemente superati cmq.. per nuove tecnologie.. e di li subito la mid-gen.. questo serve anche per spingere gli utenti.. a fare subito i salti generazionali.. e a non prendere cose "vecchie" con 2 o 3 anni di ritardo.. se la sono studiati bene.. molto bene ormai :) vedrete.. cmq oggi dalle 18 ci saranno sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia preoccupazione è quella, una console invecchia molto più lentamente che due...

Se ci fosse solo Series X potrebbero spremerla molto di più che dovendosi preoccupare di far girare lo stesso gioco ìanche su Series S.

 

A meno che Series S non sia Series X meno ray tracing, con SSD meno capiente perché magari uno ci sfrutta anche xCloud, che allora sarebbero tecnicamente la stessa console, ma a quel punto che senso avrebbe la X? Per il ray tracing?

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto questo discorso secondo me sta sfuggendo il fatto che i giochi (parlo di esclusive microsoft) devono essere comunque scalabili dovendo uscire anche su PC, e non tutti i PC in circolazione hanno la potenza di series X, quindi non vedo dove starebbe il problema nello scalarli anche per series S.

 

Inoltre Microsoft ha parlato di nessuna esclusiva nextgen per due anni ma a partire da dicembre 2019 quando ha fatto la dichiarazione, quindi da fine 2021 i giochi (ovviamente si parla solo di esclusive, i third possono fare come gli pare) usciranno solo per series X, PC ed eventualmente series S.

 

Per me series S sarebbe una gran mossa per attirare tutti i casual che non vogliono spendere il prezzo di series X / PS5 e si accontentano di una grafica leggermente inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...