Vai al contenuto

Foto

Xbox Series X | S

• Per cortesia connettiti per rispondere
3590 risposte a questa discussione

#1521 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30439 messaggi

Inviato 03 April 2020 - 07:42

Come noto, Xbox Series X non integrerà una uscita audio ottica e in molti si sono chiesti quali siano i motivi alla base di questa scelta. La risposta arriva direttamente da Phil Spencer, che ha chiarito la situazione durante una lunga intervista per il podcast IGN Unlocked.

La motivazione alla base della decisione di Microsoft è di carattere economico, come confermato dal responsabile della divisione Xbox: "un singolo componente di una console può costare magari uno o due dollari e molti pensano che questo non rappresenti un problema rispetto al prezzo totale di diverse centinaia di dollari. In realtà quando punti a vendere decine di milioni di console, quei due dollari su 100 milioni di pezzi diventano magicamente una spesa di 200 milioni di dollari nel corso di un ciclo vitale."

Spencer ammette che la compagnia ha pensato a lungo se mantenere o meno l'uscita audio ottica ma sarebbe stato difficile integrarla nel particolare design di Xbox Series X, alle motivazioni puramente economiche dunque si è aggiunto anche il problema legato allo spazio all'interno del case.
  • 1

Lone+Wolf+X0.png

#1522 Panno92

Panno92
  • Utenti
  • 569 messaggi
  • LocalitÓ:Nerviano (MI)
  • Xbox Live: Panno92

Inviato 03 April 2020 - 12:39

Come si può non amare Spencer? Per la sua onestà perlomeno... di questi tempi trovare qualcuno che ti dice "non abbiamo messo l'uscita ottica perché avrebbe fatto salire i costi" è cosa rara! Quando vengono fatte scelte di questo genere le dichiarazioni al pubblico sono sempre del tipo "è meglio così",   "era tecnologia vecchia", "non la usava nessuno"... sebbene poi la realtà dei fatti sia ben altra... 

Comunque per me la mancanza di questa presa ottica non è un problema, sicuramente per altri lo é... spero comunque che riusciranno a sopperire a questa mancanza in altri modi

• 1

Panno92.png

#1523 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4651 messaggi

Inviato 03 April 2020 - 13:44

https://pbs.twimg.co...jpg&name=medium

Messaggio modificato da Spartan III, 03 April 2020 - 13:46

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#1524 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9870 messaggi

Inviato 03 April 2020 - 14:17

Già letta ma attenzione si rischia una console war ;)

• 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame

#1525 iraz

iraz
  • Utenti
  • 199 messaggi

Inviato 03 April 2020 - 14:41

Cavolo. Niente uscita ottica.. E come esce l'audio? Solo via hdmi?

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
  • 0

IRAZ+roby83.png

#1526 nextphone

nextphone
  • Utenti
  • 1093 messaggi

Inviato 03 April 2020 - 14:47

Cavolo. Niente uscita ottica.. E come esce l'audio? Solo via hdmi?

Esatto ma devi avere l'amplificatore configurato con porta hdmi. Nel mio caso mi attacco al tram perché il mio ampli ha la porta ottica quindi dovrei acquistare un accrocco in più che fa da tramite tra i due ingressi.
  • 0

#1527 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30439 messaggi

Inviato 03 April 2020 - 14:49

Phil Spencer ha svelato che Xbox Series X non avrà tanti giochi al lancio perché si è preferito favorire un altro tipo di approccio: quello delle uscite cadenzate. Il modello seguito da Microsoft è esattamente quello di Nintendo Switch, console lanciata con una manciata di titoli e venduta praticamente da un solo grande capolavoro, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma supportata da lanci continui fatti mese per mese, in modo da non far mancare mai giochi nuovi agli acquirenti.

Sostanzialmente la nuova Xbox punterà su Halo Infinite per fare bene al lancio, un titolo di immenso richiamo, soprattutto sui mercati USA ed europei.

Spencer: "Non conta nulla avere otto giochi disponibili al lancio. (...) Il momentum della piattaforma non dipende da nessun primo giorno, ma dal flusso costante di grandi giochi che arriveranno dai first party e dalle terze parti."
  • 0

Lone+Wolf+X0.png

#1528 Panno92

Panno92
  • Utenti
  • 569 messaggi
  • LocalitÓ:Nerviano (MI)
  • Xbox Live: Panno92

Inviato 03 April 2020 - 14:51

servirebbe una cosa del genere per chi ha un ampli con solo ingresso ottico https://www.amazon.i...,aps,288&sr=8-1

oppure qualcosa di simile tramite USB, ma attualmente non si sa se serie x permetterà di gestire l'audio via usb

Messaggio modificato da Panno92, 03 April 2020 - 14:51

• 0

Panno92.png

#1529 Zk Petro

Zk Petro
  • Novizio
  • 30 messaggi

Inviato 03 April 2020 - 16:24

servirebbe una cosa del genere per chi ha un ampli con solo ingresso ottico https://www.amazon.i...,aps,288&sr=8-1

oppure qualcosa di simile tramite USB, ma attualmente non si sa se serie x permetterà di gestire l'audio via usb

Si anche via usb
  • 0

#1530 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4651 messaggi

Inviato 03 April 2020 - 18:26

Già letta ma attenzione si rischia una console war ;)

Discussione costruttiva ci può stare secondo me, il ritardo di Sony è strano...MS ha mostrato tutto mancano giochi e prezzo. Comunque tutti del settore ne stanno parlando come  Jez di Windows Central. 

• 0

#1531 Pixer

Pixer
  • Utenti
  • 434 messaggi
  • LocalitÓ:Da qualche parte nell'universo

Inviato 03 April 2020 - 19:12

Concordo sul fatto di non avere tanti giochi al lancio. Meglio vederli uscire periodicamente che avere periodi di magra. E soprattutto nessuna premura sullo sviluppo, rischiando di fare arrivare sul mercato prodotti non degni di quel nome. E personalmente parlo di Halo, per citare un nome che lego strettamente ma Xbox. Anche se dovesse esserci un rinvio di quest'ultimo non la vedrei come tragedia. Alla fine anche ai tempi della 360 non ci fu un Halo in esclusiva nei primi periodi di vita della console.

Per il resto mi auguro che Spencer punti sempre e solo a garantire un ottimo parco titoli. Soprattutto vario nei suoi generi.
  • 0

#1532 Johanxp

Johanxp
  • Utenti
  • 419 messaggi

Inviato 03 April 2020 - 19:37

https://pbs.twimg.co...jpg&name=medium

Chi sarebbe lui?
  • 0

#1533 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4651 messaggi

Inviato 03 April 2020 - 20:17

Chi sarebbe lui?

uno del settore

• 0

#1534 The-Phoenix

The-Phoenix
  • Utenti
  • 118 messaggi

Inviato 04 April 2020 - 00:51

Concordo con Spencer sui giochi. Meglio far uscire un nuovo gioco ogni 2 mesi che farne uscire tanti al day one e poi nulla per molti mesi. Peccato per la presa ottica. A me non serve, ma sicuramente a qualcuno sarebbe servita. Ma alla fine questa è una cosa secondaria. Ho letto un articolo dove Spencer parlava anche del prezzo, che per lui è un fattore fondamentale. Mi ha fatto capire che Xbox Series X sicuramente non costerà più di 500 euro.

• 0

#1535 Dani81

Dani81
  • Utenti
  • 2193 messaggi

Inviato 04 April 2020 - 08:05

Concordo con Spencer sui giochi. Meglio far uscire un nuovo gioco ogni 2 mesi che farne uscire tanti al day one e poi nulla per molti mesi. Peccato per la presa ottica. A me non serve, ma sicuramente a qualcuno sarebbe servita. Ma alla fine questa è una cosa secondaria. Ho letto un articolo dove Spencer parlava anche del prezzo, che per lui è un fattore fondamentale. Mi ha fatto capire che Xbox Series X sicuramente non costerà più di 500 euro.

Ma è anche logico il fatto sul prezzo.... con la situazione attuale dove, molti sono a casa, hanno perso il lavoro, non sanno come tirare a campà figurati se ti comprano (anche a rate) una console che finisce con il costare 700 o più euro! Nessuno gliela compra perché la maggior parte pensa ad altro. Se la vuole vendere deve metterla a un prezzo competitivo ma, vedo che phil ha già capito ^_*

• 1

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSiegHart.png

#1536 nextphone

nextphone
  • Utenti
  • 1093 messaggi

Inviato 04 April 2020 - 12:54

Ma è anche logico il fatto sul prezzo.... con la situazione attuale dove, molti sono a casa, hanno perso il lavoro, non sanno come tirare a campà figurati se ti comprano (anche a rate) una console che finisce con il costare 700 o più euro! Nessuno gliela compra perché la maggior parte pensa ad altro. Se la vuole vendere deve metterla a un prezzo competitivo ma, vedo che phil ha già capito ^_*

Si va beh, facciamo mille euro e siamo tutti più contenti XD
  • 0

#1537 iraz

iraz
  • Utenti
  • 199 messaggi

Inviato 04 April 2020 - 14:30

Visti i forti sconti sulla xbox one X (a 299) penso che la nuova console potrebbe stare sui 499 o poco più.
Comunque non tanto per la situazione economica a causa coronavirus (che è tutta da vedere) ma per non sovrapporsi al mercato PC.

Ps: io usavo l'uscita ottica sia per l'impianto 5.1 che per le cuffie 5.1.

• 0

IRAZ+roby83.png

#1538 patrikvedovelli

patrikvedovelli
  • Novizio
  • 45 messaggi

Inviato 04 April 2020 - 15:10

ragazzi sono incasinato con la x, ma per mettere nuove funzioni vocali a kinect come cavolo si fa?????

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
  • 0

#1539 Andal¨

Andal¨
  • Utenti
  • 902 messaggi

Inviato 04 April 2020 - 15:50

ragazzi sono incasinato con la x, ma per mettere nuove funzioni vocali a kinect come cavolo si fa?????

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Domanda ma siamo sicuri che one x sia compatibile con kinect??

Visti i forti sconti sulla xbox one X (a 299) penso che la nuova console potrebbe stare sui 499 o poco più.
Comunque non tanto per la situazione economica a causa coronavirus (che è tutta da vedere) ma per non sovrapporsi al mercato PC.

Ps: io usavo l'uscita ottica sia per l'impianto 5.1 che per le cuffie 5.1.

Qualcosa mi dice che alla fine faranno lo stesso prezzo di ps5 o al massimo 50 euro in più
  • 0

#1540 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 5114 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 04 April 2020 - 16:33

si è compatibile. Io lo uso.

Ma serve adattatore.

• 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI