Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Se ha la dicitura 4k nella tabella quelli sono; enhanced vuol dire solo ottimizzato!

Che molte sh non si sbattono minimamente per sfruttare one x!

Spero cambi il trend con serie x

Cmq se dovessero aprire i preorder col cavolo che prenoto prima voglio vederr che tira fuori amd in campo gpu!

Sono 4k farlocchi come spesso dimostrano digital foundry e soci.

Anche one s è capace di upscalare la sua risoluzione fino al 4k ma non mi sognerei mai di dire che i suo giochi girano in 4k.

 

P. S enhanced, per essere precisi, non vuol dire ottimizzato ma letteralmente "aumentato" ovvero i giochi sfruttano un'elaborazione grafica più complessa se girano sulla one x.

Modificato da nextphone
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un post pubblicato su Xbox Wire, Jason Ronald di Microsoft ha aggiornato il pubblico su quelle che saranno le caratteristiche della retrocompatibilità di Xbox Series X, facciamo insieme il punto della situazione.

 

Molti i punti interessanti citati dal team verdecrociato, che evidenzia come, fin da subito, il processo di crezione dell'hardware next-gen sia stato influenzato dalla volontà di dare piena espressione all'eredità offerta dalle precedenti generazioni di intrattenimento videoludico Xbox. Lo sforzo condotto dai tecnici Microsoft ha così reso possibile l'approdo di un vastissimo catalogo di giochi del passato sulla nuova piattaforma: "Con oltre 100.000 ore di playtesting già condotte, si legge miglia di titoli sono oggi già giocabili su Xbox Series X, dai più grandi blockbuster a cult e titoli amati dai fan."

 

Molti membri del team Xbox stanno già utilizzando l'hardware next-gen come propria console principale, sfruttando la possibilità di muoversi liberamente tra le generazioni. Le caratteristiche di Xbox Series X, inoltre, rendono possibile un automatico upgrade delle perfomance per molti giochi del passato, che si presentano dunque al meglio delle ambizioni dei loro creatori, in molti casi con risultati anche migliori rispetto a quelli ottenuti sulle console di lancio, sorattutto in termini di framerate, risoluzione e tempi di caricamento. Persino l'HDR potrà essere implementato su giochi Xbox e Xbox 360, senza conseguenze sulle performance di questi ultimi. Infine, si evidenzia, la funzionalità Quick Resume sarà disponibile anche per i titoli retrocompatibili. Inoltre Microsoft annuncia che alcuni titoli selezionati potranno girare a risoluzioni più elevate e al doppio del framerate originale.

 

Nonostante l'impegno nel riportare al presente giochi del passato rappresenti una sfida in termini tecnici e di gestione delle licenze, Microsoft afferma di essere intenzionata a cercare di offrire alla propria community i migliori strumenti per preservare la storia del medium. Obiettivo è quello di rendere Xbox Series X la console perfetta per guardare al futuro con uno sguardo attento al passato, permettendo di riscoprire i giochi che hanno segnato la storia di Xbox in una veste tutta nuova.

 

Maggiori dettagli sulla lineup giochi e sulla retrocompatibilità verranno svelati in seguito, prima che Xbox Series X raggiunga gli scaffali dei negozi alla fine dell'anno, in tempo per le festività natalizie.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A detta del progettista di Xbox Series X, la Xbox Velocity Architecture consentirà a tutti i videogiochi retrocompatibili di sfruttare "la piena potenza di CPU, GPU e SSD di Series X: non sarà attiva nessuna modalità di boost o downclocking. Ciò significa che tutti i titoli offriranno le massime prestazioni per cui sono stati progettati originariamente, in molti casi anche con prestazioni ben superiori rispetto a quelle offerte sulla piattaforma di lancio come nel caso del framarate, del rendering e della stabilità della frequenza di aggiornamento delle immagini a schermo. Tutti i giochi retrocompatibili, inoltre, vedranno una significativa riduzione dei tempi di caricamento ingame, grazie al notevole balzo prestazionale offerto dal nostro SSD NVME personalizzato".

 

Il progettista di Xbox Series X si sofferma poi sulle strategie adottate dal suo team per garantire queste prestazioni ed evitare ogni "collo di bottiglia" dovuto, ad esempio, al ricorso a sistemi di downclocking o di emulazione dell'hardware delle precedenti console Xbox: "Il nostro team non era contento di fare affidamento solo sull'aumento delle prestazioni per migliorare l'esperienza di gioco, ma ha sviluppato nuove funzionalità a livello di piattaforma per garantire che tutti i giochi retrocompatibili vengano migliorati dalle potenzialità di XSX. In collaborazione con l'Xbox Advanced Technology Group, ad esempio, abbiamo adottato una nuova tecnica di ricostruzione dell'immagine che consentirà alla console di abilitare l'HDR senza impattare sulle prestazioni. Anche la funzione Quick Resume è stata sviluppata per funzionare non solo sui nuovi giochi, ma anche su quelli del passato. Tutto ciò, è bene precisarlo, avviene a livello di piattaforma e non richiede uno sforzo aggiuntivo da parte dei singoli team di sviluppo".

 

 

Dopo aver illustrato nel dettaglio i benefici offerti dalla Velocity Architecture di Xbox Series X, il progettista della console nextgen della casa di Redmond spiega che, grazie alla retrocompatibilità evoluta del sistema, "consentiamo a nuove generazioni di giocare e divertirsi a titoli del nostro passato, rispettando e onorando i loro creatori. In questo modo aiuteremo i fan a preservare questa eredità".

 

Il responsabile della progettazione di Xbox Series X si ricollega poi agli sforzi compiuti da Microsoft in tema di retrocompatibilità su Xbox One per specificare che "con tutta la potenza aggiuntiva e i progressi tecnologici di Xbox Series X, il team che si è occupato della retrocompatibilità su Xbox One ha a disposizione un vero e proprio lunapark dove può spingere ulteriormente sull'innovazione, la conservazione e il miglioramento dei vecchi giochi. Il team ha inventato tecniche nuove di zecca che consentono ai giochi di migliorare sul profilo della qualità dell'immagine e della risoluzione, il tutto nel rispetto della visione artistica dei creatori originari. Stiamo anche creando delle nuove tecniche che consentono, ad esempio, di raddoppiare il framerate in un set di giochi, portandolo da 30 a 60fps o da 60 a 120fps. Quella della resurrezione e della preservazione dei giochi del passato, però, è un complesso mix di sfide tecniche e di licenze, ma il team si impegna a fare tutto il possibile per rispettare questo importante retaggio".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I rappresentanti della divisione Xbox di Microsoft confermano la partecipazione della casa di Redmond alla conferenza Hot Chips 2020. Nel corso dell'evento, i progettisti del colosso tecnologico statunitense discuteranno delle potenzialità dell'architettura hardware di Xbox Series X.

 

La prossima edizione dell'evento che, fino allo scorso anno, si è tenuto a Palo Alto in California, si trasformerà in una conferenza digitale e sarà trasmessa in streaming per adattarsi all'attuale contesto legato all'emergenza Coronavirus.

 

Il panel digitale di Microsoft dedicato interamente alla tecnologia e all'architettura di Xbox Series X andrà in scena il 17 agosto nello slot orario che andrà dalle 02:30 alle 04:00 italiane. L'evento sarà curato dal progettista Jeff Andrews e, come per ogni altro panel Hot Chips, sarà "per addetti al settore".

 

Similarmente a quanto avvenuto nel 2013 con la presentazione di Xbox One, anche stavolta i progettisti della divisione Xbox di Microsoft dovrebbero sfruttare questa vetrina mediatica per illustrare nel dettaglio ogni aspetto dell'architettura hardware di Xbox Series X. Il briefing di Andrews potrebbe quindi rispondere ad alcune delle domande sorte in questi mesi dall'annuncio delle specifiche di XSX, dal motivo della suddivisione della memoria RAM da 16GB in due pool rispettivamente da 10GB (a 560GB/s di velocità di trasferimento dati) e 6GB (a 336GB/s) al modo in cui la GPU AMD RDNA 2 interagirà con la CPU Zen 2 e l'SSD NVME customizzato.

 

Di particolare interesse potrebbero essere anche le dichiarazioni dell'azienda di Redmond sulla retrocompatibilità evoluta promessa dalla Velocity Architecture di Xbox Series X, come pure i chiarimenti sul sistema di compressione proprietario BCPack che promette di ottimizzare ulteriormente le risorse hardware della console nell'esecuzione dei giochi di prossima generazione.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul nuovo numero di Famitsu è presente uno speciale approfondimento legato ai piani di lancio di Xbox Series X in Giappone. Scopriamo così che la console verrà lanciata entro la fine dell'anno anche nel paese del Sol Levante, a differenza di quanto accaduto con Xbox One X, arrivato in Asia dopo oltre dieci mesi dal debutto in Europa e Nord America.

 

Non è chiaro se il lancio sarà effettivamente simultaneo o in differita di qualche settimane, l'attesa non sarà troppo lunga in ogni caso per i giocatori giapponesi. Famitsu conferma anche la lineup di lancio per il Giappone che include giochi come Scarlet Nexus, Assassin's Creed Valhalla, Bright Memory Infinite e Halo Infinite, grande assente invece Yakuza Like A Dragon.

 

Annunciato per l'Occidente durante l'Inside Xbox del 7 maggio, Yakuza Like A Dragon arriverà in Europa e Stati Uniti a fine anno su tutte le principali piattaforme, tra cui ovviamente Xbox Series X (ancora non annunciata ufficialmente invece la versione PS5), tuttavia sembra che in Giappone il gioco debutterà sulla piattaforma Microsoft solamente nel corso del 2021.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'azienda cinese NetEase Games ha annunciato la fondazione di Ouka Studio, prima compagnia di proprietà del colosso specializzata nella produzione di videogiochi per console, con focus particolare sulle piattaforme di prossima generazione come PS5 e Xbox Series X.

 

Fino ad oggi NetEase ha sviluppato giochi per PC e piattaforme mobile, Ouka Studio (con sede a Tokyo) invece si occuperà invece di "progettare videogiochi di alta qualità pensati per la prossima generazione di console", attualmente la società è alla ricerca di varie figure professioni come direttori, game designer, ingegneri, programmatori e artisti.

 

NetEase è impegnata nello sviluppo di Project Ragnarok per PC e console, un Action RPG dal budget consistente e considerato come il primo vero gioco AAA dell'azienda cinese. La holding ha acquisito nei mesi scorsi anche quote di Bungie e investito in Quantic Dreamcon l'obiettivo di espandere la propria presenza anche sui mercati occidentali.

 

Al momento Ouka Studio non ha annunciato alcun progetto, con ogni probabilità è ancora troppo presto per saperne di più dal momento che il team è in fase di formazione, con assunzioni ancora in corso.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il recente annuncio di Electronic Arts sullo Smart Delivery di Madden NFL 21 ha scontentato tutti, spingendo il publisher ad agire diversamente in merito all'upgrade. Se inizialmente le possibilità di ricevere gratuitamente la versione next-gen del gioco era solo per gli utenti che acquistavano il titolo su Xbox One entro il 31 dicembre 2020 e passavano a Series X prima del 31 marzo 2021, adesso la promozione durerà fino al giorno di debutto del prossimo titolo della serie. Ciò significa che chiunque acquisterà Madden NFL 21 su Xbox One potrà ricevere l'upgrade senza costi aggiuntivi fino all'estate 2021, periodo nel quale dovrebbe arrivare sul mercato Madden NFL 22.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli SSD posteriori saranno prioritari, non dovresti essere in grado di metterne uno tuo (in quello slot)

 

Puoi comunque collegare il tuo SSD, HDD alle porte usb (non potrai lanciarci i giochi next gen però)

Ok però quelli proprietari avranno diverse dimensioni vero?

Modificato da Freisar
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli presentati fin'ora sono solo da 1TB (almeno così si vede nel sito), ma è possibile che in futuro ne vengano annuciati di capienza diversa

Ok lo spero io sono un'accumolatore seriale!

A sto punto ritorno all'idea precedente e aspetto 2 anni così sfrutto one x!!!!

Modificato da Freisar
Link al commento
Condividi su altri siti

Se in Italia venisse proposto il programma in abbonamento All Access molte più persone potrebbero andare di serie x al day one e un'ipotetica serie s sarebbe quasi inutile.

Non credo che sarebbe inutile, ci sarebbero due abbonamenti distinti con prezzi diversi.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, alla fine diventa tuo, un po' come succede quando fai un abbonamento smartphone/operatore

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Interessante!

Raga tranquilli con sti SSD: ne usciranno di terze parti in diverse dimensioni. La bellezza de mercato libero.

 

Ricordiamoci che per i giochi vecchi e cross gen possiamo utilizzare HDD esterni classici via usb :)

Mi spaventa un po il costo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso dello streaming Black Voices in Gaming legato all'evento Guerrilla Collective, Rogue Games ha mostrato delle scene di gioco inedite di Coreupt, un picchiaduro ad ambientazione fantascientifica destinato ad approdare a fine 2020 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.

 

In sviluppo presso il Team-COREUPT guidato da Jesse Wright e Wayne J. Robinson, Coreupt adotterà la formula dei free-to-play e, di conseguenza, potrà essere scaricato in via del tutto gratuitadagli utenti PC e dagli acquirenti delle console nextgen di Sony e Microsoft.

 

Il progetto ci proietta in un remoto futuro dominato dalla guerra perpetua per il controllo dei Core, degli agglomerati di energia mistica scaturita da antichissimi manufatti tecnologici dalla provenienza misteriosa. Per ottenere i Core, i governi delle ultime sei nazioni del pianeta si affideranno agli Sherman Intellectuals, un gruppo di scienziati-guerrieri chiamati a confrontarsi in un torneo all'ultimo sangue che si terrà sull'isola fluttuante di Panzer.

 

Dal punto di vista dell'esperienza di gioco, Coreupt promette di offrirci un'ampia rosa di combattenti, ciascuno dotato di abilità, mosse e tecniche uniche da padroneggiare in sfide multiplayer votate agli eSport. Nel corso dell'evento Guerrilla Collective che si terrà il 13 giugno avremo modo di assistere a un gameplay esteso di Coreupt.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...