Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Mi aspetto un qualcosa di simile all'ultimo xbox inside, per lo meno come format, a livello di contenuti ovviamente mi aspetto ben altro...

Secondo me ci saranno effettivamente dei collegamenti da remoto con i vari sviluppatori in base al gioco presentato con un presentatore principale (il major nelson di turno) a fare da collante tra i vari collegamenti/video

 

magari nell'inside xbox di luglio...

l'xbox 20/20 sarà altro. lo hanno già detto svariate volte e pure persone informate come Jez Corden o Klobrille hanno sempre sostenuto che sarà un big show.

altri hanno aggiunto che sarà una serata da tanti, tantissimi "drop mic" e sinceramente ridurre e/o ricondurre tutto ad un semplice Inside Xbox per me è sbagliatissimo.

 

A questo punto io occuperei due serate (buono!) o una intera (meglio!) facendo direttamente Xbox 20/20 + Inside Xbox.

nel primo show, cioè XBOX 20/20 (che stanno confermando sarà "live" vallo a capire però cosa intendono...) parlano di tutto ciò che verrà,

mentre nel secondo show, l'inside xbox di luglio, subito dopo, parlano di tutto ciò che è già stato presentato e/o è già stato msso in commercio da loro (SoT, grounded...) o da altri ...

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gamelab 2020 prevede per oggi, 24 giugno 2020, due interventi da parte di Phil Spencer e Mark Cerny, che potrebbero portare anche ad alcune informazioni riguardanti PS5 e Xbox Series X, anche se la cosa non è affatto certa.

 

 

O meglio, è sicuro che i due siano presenti all'evento Gamelab 2020, che normalmente si tiene a Barcellona ma che quest'anno andrà in scena in forma "online", ovvero in streaming e a distanza, come si conviene alla situazione attuale, ma non è sicuro che emergano informazioni specifiche su PS5 e Xbox Series X, visto che non si tratta proprio di un palcoscenico rivolto al grande pubblico.

 

In ogni caso, il panel di Phil Spencer sembra indicare quantomeno una menzione a Xbox Series X già a partire dal titolo: "Sulla soglia di una nuova generazione" è infatti il nome dato all'intervento di oggi da parte del capo della divisione Xbox, che sembra già piuttosto esplicito. Si terrà oggi alle ore 18:00 e rappresenterà l'evento centrale del Gamelab 2020, a quanto pare.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Live si intende in diretta, indipendentemente se a casa o in studio

 

si il problema è che anche il live di cerny di PS5 era in diretta però come registrazione...

stessa cosa il live di giugno di PS5. Live su youtube, ma in realtà registrazione assemblata di vari video...

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox Lockhart, la tanto chiacchierata Series S, è comparsa nelle note di un kit di sviluppo Microsoft in cui viene citato il profilo relativo alla nuova console, con le sue impostazioni grafiche.

 

Sebbene alcuni ancora pensino che la console economica Lockhart non esista, si moltiplicano gli avvistamenti della piattaforma e numerosi addetti ai lavori sostengono da tempo che si tratta di un prodotto reale e concreto.

 

L'idea è che Xbox Series S andrà ad attaccare la cosiddetta fascia bassa del mercato, proponendo agli utenti un modo accessibile per entrare nella next-gen a patto di accontentarsi di capacità inferiori rispetto alle specifiche tecniche di Xbox Series X.

 

Da qui i riferimenti trovati nel kit di sviluppo, che parlano non a caso di un profilo Lockhart che i giochi potranno selezionare per adattarsi all'hardware della piattaforma in questione, diminuendo la risoluzione e/o la qualità dell'effettistica.

 

Si tratta dello stesso sistema adottato attualmente per i profili di Xbox One S e Xbox One X, dunque da questo punto di vista la notizia sembrerebbe quantomeno verosimile. Per una conferma, tuttavia, dovremo attendere.

 

image.png

 

image.png

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Xbox Series X non è probabilmente destinata a costare poco, considerando i suoi componenti hardware interni, ma il problema potrebbe essere mitigato dall'acquisto con abbonamento All Access e sistemi simili, secondo Phil Spencer di Microsoft.

 

Il capo della divisione Xbox è tornato sull'argomento prezzo di Xbox Series X, che a quanto pare sta particolarmente a cuore a Microsoft e a Phil Spencer stesso, visto che è stato affrontato già altre volte: considerando anche l'economia in recessione, proporre l'acquisto di una nuova console non è cosa semplice, per questo motivo la compagnia riserva grande importanza alle possibilità di acquisto con abbonamento, ovvero l'All Access già sperimentato con buon successo in USA, Ragno Unito e Australia con Xbox One.

 

"Xbox All Access avrà un'importanza critica sia per il lancio di Xbox Series X sia per il resto della generazione in generale", ha affermato Phil Spencer in occasione del Gamelab Live, "Vogliamo portare la nostra intera base di utenti nella nuova generazione e vogliamo offrire varie opzioni e opportunità".

 

"La risposta che abbiamo visto dove abbiamo testato Xbox All Access è stata ottima ma ancora limitata in termini di estensione del mercato, dunque vedrete un allargamento notevole del mercato e del supporto da parte dei rivenditori per Xbox All Access", ha spiegato Spencer, "Corrisponde a un modello che gli utenti utilizzano per altri dispositivi cha acquistano e con i servizi collegati a quei dispositivi diventa un modo più facile per promuovere i prodotti agli utenti".

 

Questo fa pensare peraltro che ci si possa aspettare un'estensione importante di Xbox All Access anche in altri paesi, forse anche in Europa e in Italia, sebbene non ci siano ancora informazioni precise. "Dobbiamo anche considerare la situazione economica globale in cui ci troviamo quest'anno e che vediamo anche oggi, e penso che avere più possibilità di acquisto e prezzo per gli utenti sia una cosa sensata per noi come industria, da prendere in considerazione".

 

Xbox All Access è un sistema di abbonamento che consente di acquistare la console (Xbox One in base a quanto sperimentato finora, ma anche Xbox Series X in futuro) pagandola a rate per 24 mesi, con queste che comprendono anche l'abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, senza costi aggiuntivi iniziali e la console che viene sostanzialmente riscattata una volta concluse le rate fissate, in maniera simile a quanto fanno gli operatori telefonici con gli smartphone (per fare un esempio, al momento è possibile acquistare Xbox One X a 24,99 dollari al mese comprensivi di Xbox Game Pass Ultimate per 24 mesi).

 

 

Oggi vi spieghiamo perché, secondo noi, il modello antigenerazionale legato a Xbox, potrebbe davvero rivoluzionare il mondo dei videogiochi e del gaming grazie a xCloud, alla retrocompatibilità, a Xbox Game Pass e Smart Delivery.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Will Tuttle del "blog istituzionale" di Xbox Wire e Larry "Major Nelson" Hryb della divisione Xbox di Microsoft svelano ufficialmente il bollino sui Giochi Ottimizzati per Xbox Series X, un badge che contraddistinguerà tutti i titoli in arrivo sulla console nextgen della casa di Redmond.

A detta di Tuttle, il bollino "Optimised for Xbox Series X" indicherà tutti quei videogiochi che sfrutteranno la potenza di Xbox Series X e le relative funzionalità, come la Xbox Velocity Architecture, l'abbattimento dei tempi di caricamento tramite l'SSD customizzato, la compatibilità con il Ray Tracing e le migliorie grafiche legate all'aumento della risoluzione e del framerate.

Tra i titoli che recheranno impressa sulla copertina il bollino "Ottimizzato per Xbox Series X" ci saranno le produzioni espressamente sviluppate per la console nextgen di Microsoft come Halo Infinite, i giochi crossgen come Assassin's Creed Valhalla e i titoli retrocompatibili che, anche grazie alla funzione Smart Delivery di Xbox Series X, vanteranno delle aggiunte grafiche e contenutistiche per attingere alle risorse hardware della prossima console della casa di Redmond, come Gears 5.

In questo modo, la divisione Xbox di Microsoft delinea la propria strategia comunicativa in vista dell'avvento di Xbox Series X a fine 2020 per aiutare i giocatori a fare chiarezza sui contenuti a cui avranno accesso sin dal lancio della console nextgen.

 

 

Il sito alt/char ha condiviso delle nuove informazioni sul gioco misterioso in sviluppo negli studi di The Initiative, uno dei Microsoft Game Studios da cui ci si aspettano degli annunci nell'evento di luglio dedicato ai giochi first party di Xbox Series X.

 

Secondo la fonte del giornalista Roberto Serrano, considerata affidabile, il gioco è un action adventure con grafica fotorealistica, ma interattiva. Mira a essere un'esperienza divertente e coinvolgente. Le animazioni saranno moltissime e dettagliate. Gli effetti visivi saranno eccellenti. Avrà delle caratteristiche online. Non ha ancora una data d'uscita. Essendo sviluppato con l'Unreal Engine 5, non aspettiamolo prima del 2021 inoltrato o addirittura del 2022.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox Series X non utilizza frequenze variabili per processore e GPU come invece fa PS5, dichiarando in tal modo TFLOPS superiori rispetto all'uso di clock stabili: lo ha dichiarato in maniera abbastanza esplicita Jason Ronald, director of program management presso Xbox.

 

La frecciata, se così vogliamo chiamarla, è stata tirata alla console Sony nel corso di una nuova intervista in cui Ronald ha ribadito, come fatto da Phil Spencer, che i vantaggi hardware di Xbox Series X emergeranno anche in tal senso, grazie alla consistenza e alla prevedibilità delle prestazioni.

 

"Ci concentriamo sull'ottimizzazione dell'esperienza di sviluppo, così che ciò possa portare alla migliore esperienza per il giocatore, anziché andare a caccia di numeri da record. Abbiamo sempre parlato di performance consistenti e sostenibili", ha detto il director of program management.

 

"Avremmo potuto usare clock forzati e frequenze variabili, ma la realtà è che questo tipo di approccio rende più difficile per gli sviluppatori ottimizzare i propri giochi, sebbene ci avrebbe consentito di sprigionare una quantità di TFLOPS superiori a quelli di cui disponevamo."

 

Ronald ha anche accennato alla velocità dell'SSD di Xbox Series X rispetto a PS5, dicendo che "le cose vanno al di là di numeri che potremmo o non potremmo aver dichiarato." La console Microsoft nasconde ancora qualche sorpresa?

 

 

 

Xbox Lockhart torna al centro di altre voci di corridoio, questa volta con dettagli aggiuntivi su CPU e GPU della presunta Xbox Series S, attraverso informazioni diffuse da Tom Warren.

 

Il giornalista di The Verge, sempre piuttosto vicino alle questioni Microsoft e dunque considerato fonte piuttosto attendibile per quanto riguarda questi argomenti, è tornato su Twitter per esporre ulteriori informazioni per la misteriosa Xbox Lockhart o Xbox Series S, che dovrebbe essere un altro modello di console next gen da parte di Microsoft.

 

Si tratta in particolare di una correzione: "Ho riportato finora che Lockhart aveva un CPU con clock più basso, ma ora penso che si tratti della stessa presente su Series X. Cambia la frequenza della GPU e la quantità di CU".

 

Dunque sul fronte CPU del system on chip i due modelli saranno uguali, mentre le differenze maggiori riguarderanno la GPU e la RAM. La GPU dovrebbe dunque avere un clock più basso rispetto a quello previsto per Xbox Series X (che è di 1.825 GHz) e una quantità inferiore di Compute Unite sulla scheda, mentre la CPU dovrebbe essere sostanzialmente la stessa della console maggiore, ovvero una Custom Zen 2 CPU 8-core a 3.8 GHz (3.6 GHz con Synchronous Multi-threading).

 

Per quanto riguarda la RAM, Tom Warren ha confermato quanto emerso dalle informazioni sulle specifiche tecniche emerse in precedenza, ovvero dovrebbe trattarsi di 7,5 GB di RAM "utilizzabile", cosa che non si capisce precisamente se comprenda la RAM dedicata alle operazioni di sistema o meno.

 

Si tratta insomma di una macchina con un potenziale ridotto rispetto a Xbox Series X che fa pensare anche a un prezzo altrettanto ridotto, ma che condividendo praticamente la stessa CPU e la stessa architettura si classifica comunque all'interno della next gen, con differenze che potrebbero emergere in termini di risoluzione e qualità grafica generale.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la fanno anche only digital secondo fanno un bel colpo di mercato

Sì ma solo se la all digital costa un bel po' in meno, altrimenti non ha senso. Come è per la One S ha senso a livello di proporzione sul prezzo, ma uno che intende spendere 500 euro per una console, non gli fa nessuna differenza spenderne 500 o 470. Semmai ha più senso la versione più "leggera" a metà prezzo (o poco più). Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma solo se la all digital costa un bel po' in meno, altrimenti non ha senso. Come è per la One S ha senso a livello di proporzione, ma uno che intende spendere 500 euro per una console, non gli fa nessuna differenza spenderne 500 o 480.

Si certo, a me questa versione non mi interessa perche voglio il meglio e a andrò sulla serie X, ma i genitori che compreranno la next gen per i figli etc. Se vedono una xbox che si vende 150$/200$ meno cara che la ps5 e series x si butta sulla serie S. Secondo me microsoft sarà abbastanza agressiva con questa versione... alla fine più vende di console e più gente si abbonerà ai suoi servizi come il gamepass etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo per i figli, io stesso non prenderei una console a 500 euro, semplicemente perché per me non li vale (non questa, nessuna console in generale, sarà che ormai sono un po' "stagionato" ma non sono più così fissato come prima). Aspetterei anni l'abbassamento di prezzo piuttosto di spendere una cifra simile, tanto ho già la One con cui mi diverto. Al contrario se esistesse una versione più economica credo che la cambierei entro breve.

Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo per i figli, io stesso non prenderei una console a 500 euro, semplicemente perché per me non li vale (non questa, nessuna console in generale, sarà che ormai sono un po' "stagionato" ma non sono più così fissato come prima). Aspetterei anni l'abbassamento di prezzo piuttosto di spendere una cifra simile, tanto ho già la One con cui mi diverto. Al contrario se esistesse una versione più economica credo che la cambierei entro breve.

È più o meno il raggionamento che faccio io ma lo applico un po' su tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

È più o meno il raggionamento che faccio io ma lo applico un po' su tutto.

È il ragionamento che dovrei fare pure io ma su tutti i prodotti tecnologici invece sono ultra fissato e non resisto 😅...ho la gopro hero 7. Devo prendermi la Hero 8... ho il dji mavic air 1 e devo prendere il 2...

 

Per tutto il resto invece sono ultra economico

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

È il ragionamento che dovrei fare pure io ma su tutti i prodotti tecnologici invece sono ultra fissato e non resisto 😅...ho la gopro hero 7. Devo prendermi la Hero 8... ho il dji mavic air 1 e devo prendere il 2...

 

Per tutto il resto invece sono ultra economico

Pensa che sono passato da delle sharkoon Digital 5.1 reale con amplificatore separato pagate circa 120 euro all'epoca a delle trust stereo da 10 euro!

 

Certo non sono la stessa cosa ma sono molto più comode da tenere in testa e da preparare all'occorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

A giugno Microsoft non ha organizzato eventi digitali dedicati a Xbox Series X, saltando così uno degli appuntamenti mensili della serie Xbox 20/20, come noto la casa di Redmond terrà però uno show a luglio interamente (o quasi) dedicato alla lineup first party. Ma quando andrà in onda la trasmissione?

 

Al momento non ci sono date fornite da Microsoft tuttavia Jez Corden (da sempre vicino al mondo Windows e Xbox) fa sapere di "non aspettarsi l'evento all'inizio di luglio", facendo quindi pensare ad una possibile data fissata per la seconda metà del mese, anche in questo caso però nessun altro indizio è emerso sul possibile giorno x.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo per i figli, io stesso non prenderei una console a 500 euro, semplicemente perché per me non li vale (non questa, nessuna console in generale, sarà che ormai sono un po' "stagionato" ma non sono più così fissato come prima). Aspetterei anni l'abbassamento di prezzo piuttosto di spendere una cifra simile, tanto ho già la One con cui mi diverto. Al contrario se esistesse una versione più economica credo che la cambierei entro breve.

Vivo della tua stessa filosofia. Non che per me non valga quel prezzo, ma più che altro perché non sono più il ragazzino che si sbraccia per avere tutto e subito. So aspettare e so che l'attesa mi ripaga con il risparmio. Risparmio che dedico anche ad altre passioni. Poi con la scusa che arrivo in ritardo sulle varie generazioni, mi consente di recuperare giochi su giochi a prezzi irrisori. Che nel caso specifico della One ha fatto sì che accumulassi non so quanti giochi, che devo anche solo spacchettare. Quindi per almeno due anni sono tranquillo su cosa giocare. Nel frattempo uscirà la Series X, avrà i suoi primi cali di prezzo e io la recupererò non svenando troppo il mio portafoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì naturalmente vorrei puntualizzare, per me adesso non li vale, ma capisco benissimo che per altri magari ne possa valere anchemolti di più. E' una questione puramente soggettiva, o legata a tanti altri aspetti: età, importanza data al gaming, disponibilità economiche, e situazioni varie di qualunque tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...