Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Dopo la promessa di Microsoft di supportare la lotta al cambiamento climatico, la casa di Redmond conferma il proprio impegno e annuncia l'avvenuta produzione di ben 825.000 Xbox Series "Carbon Neutral", ossia con un saldo zero nelle emissioni di carbonio necessarie per realizzarle.

 

Nel celebrare questo importante traguardo raggiunto dalla casa di Redmond, Phil Spencer spiega che "il cambiamento climatico sta influenzando ogni industria e ogni settore, crediamo quindi che la tecnologia possa svolgere un ruolo fondamentale nel rispondere a questa sfida. Iniziative come questa del progetto pilota Xbox Carbon Neutral ci offrono una grande opportunità per spingere sulla sostenibilità tecnologica e dare modo alla divisione videoludica di Microsoft di fare la differenza in quest'area chiave della nostra attività".

 

Il successo del progetto pilota che ha portato Microsoft a produrre 825.000 Xbox Series X Carbon Neutral aiuterà così il colosso tecnologico statunitense a perseguire il proprio scopo di lanciare la prima piattaforma videoludica a emissioni zero per tutto il suo ciclo di vita.

 

Aggiornato

 

Si parla di Xbox One X non quella nuova.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che esista qualcuno disponibile a pagare 1000 euro una console,

 

Uno che gioca su un tv o Monitor fhd 60hz... si può accontentare tranquillamente di una s da 6tf, tanto la differenza con la x sarà prostprocessing, risoluzione e se va bene fps.

 

Semmai ha senso dire che sarebbe meglio non ci fosse la s, proprio per non avere limiti di compatibilità che rendono la potenza della x limitata allo scalabile...

Ma il mondo dei pc è così da sempre no?

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

La rtx 3080 ha una potenza di 30 teraflops e c'è gente che vuole una Xbox serie s con 4-5 teraflops. Bene ma non benissimo direi.

 

ti correggo la frase:

La rtx 3080 ha una potenza di 30 teraflops e costa 719€ e c'è gente che vuole una Xbox serie S con 4-5 teraflops. Bene ma non benissimo direi.

 

aggiungo che una 3090 ha il triplo (35,79) dei TF di una Serie X (12.15) e costa 1549€ .

che questo sia un indizio sul costo delle console next gen (facciamo diviso tre ovviamente)?

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

ti correggo la frase:

La rtx 3080 ha una potenza di 30 teraflops e costa 719€ e c'è gente che vuole una Xbox serie S con 4-5 teraflops. Bene ma non benissimo direi.

 

aggiungo che una 3090 ha il triplo (35,79) dei TF di una Serie X (12.15) e costa 1549€ .

che questo sia un indizio sul costo delle console next gen (facciamo diviso tre ovviamente)?

Io ho letto che la rtx 3080 ha un prezzo di listino di 719 euro, 1549 costa la rtx 3090.

In ogni caso con 500euro ti prendi una rtx 3070 con praticamente il doppio della potenza di xbox x

Già che graficamente da quanto hanno fatto vedere, i giochi per ps5 e Xbox serie x non sembrano chissà che cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto che la rtx 3080 ha un prezzo di listino di 719 euro, 1549 costa la rtx 3090.

In ogni caso con 500euro ti prendi una rtx 3070 con praticamente il doppio della potenza di xbox x

Già che graficamente da quanto hanno fatto vedere, i giochi per ps5 e Xbox serie x non sembrano chissà che cosa.

 

per la potenza che hanno raggiunto oggi con una 3080 ci fai 7 e forse pure più anni in FHD a 60 fps o più. e parliamo di una scheda che il 4K a 60 fps lo garantisce eh...

quindi pure volendo abbassarsi di dettagli o risoluzione compri un Fort Knox.

719 € poi costano le founders, calcola che le versioni custom costano SEMPRE di meno della versione reference di nVidia :ok:

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma una strix asus non è detto

60hz vai a 200fps senza rt e 144 con rt tutto max tranquillo per anni 😅 ( se sono giochi gpu, se è Tarkov no 🤣🤣🤣)

 

Ma poi devi avere un pc decente che supporti la scheda e la sua banda (ssd nve almeno, 16gb di ram cl 9 se non 8, un i5 top per cache almeno, una mobo sensata asus, un noctua come dissipatore, e una psu gold+80 minimo) quindi sali a 1500 senza monitor 2000 col monitor buono.

 

 

Ripeto per me oggi più del 50% gioca su una tv fhd 60hz... magari 32 pollici da 2 metri... e a questi basta una serie s tutta la vita.

 

35tf e poi giochi a fall guys o fortnite in very low 🤣

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma una strix asus non è detto

60hz vai a 200fps senza rt e 144 con rt tutto max tranquillo per anni 😅 ( se sono giochi gpu, se è Tarkov no 🤣🤣🤣)

 

Ma poi devi avere un pc decente che supporti la scheda e la sua banda (ssd nve almeno, 16gb di ram cl 9 se non 8, un i5 top per cache almeno, una mobo sensata asus, un noctua come dissipatore, e una psu gold+80 minimo) quindi sali a 1500 senza monitor 2000 col monitor buono.

 

 

Ripeto per me oggi più del 50% gioca su una tv fhd 60hz... magari 32 pollici da 2 metri... e a questi basta una serie s tutta la vita.

 

35tf e poi giochi a fall guys o fortnite in very low 🤣

Se continua sta politica mi aspetto una 3060 sui 299$ che tradotti in euro sono 320, una custom buona vuole costare quanto in più? 80-90?

Si può fare benissimo, in fondo avresti comunque una scheda da (quasi sicuramente 13-15 teraflops e con un ottimo grado di raytracing) ed ecco che con 1200 torni a fare un signor computer , ma puoi anche risparmiare e farne uno con 700-900.

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi non è sempre una questione di soldi... la questione PC gaming vs Console non si riduce solo ai meri costi e nemmeno alla scheda tecnica

Ci sono molte altre variabili in ballo:

 

- giochi da divano o su scrivania? certo si può anche mettere un PC in sala sul 50" pollici, ma è un po' un controsenso

- quali generi di giochi preferisci? ormai con l'ecosistema Xbox le differenze si stanno assottigliando, ma storicamente alcuni giochi sono più da PC (gli rtg in primis)

- hai uno spazio in casa da poter/voler dedicare ad un PC fisso + schermo + tastiera o hai un salotto/camera in cui mettere una console affianco al tv?

- hai del tempo e soprattutto ti piace dedicare del tempo all'ottimizzazione e configurazione del PC? Conosco persone con mega PC che passano più tempo a fare benchmark che giocare, ma proprio perché gli piace così

- ti piace personalizzare la tua esperienza di gioco in termini di qualità-risoluzione-fps e vuoi sempre poter avere il massimo o ti accontenti di quello che viene settato dalla console?

 

Per il mio modo di intendere i videogiochi, per il tempo e lo spazio a mia disposizione la console è una scelta obbligata, per altri ovviamente le cose son diverse :squile:

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox sarà presente al Tokyo Game Show di fine settembre come annunciato da Xbox Japan, tuttavia la divisione internazionale ha voluto fare chiarezza riguardo l'evento che si terrà durante lo show giapponese.

 

Microsoft chiarisce la situazione per evitare polemiche e ricorda che lo showcase Xbox al TGS 2020 è pensato unicamente per il pubblico locale, l'evento sarà trasmesso unicamente in giapponese senza sottotitoli o doppiaggi in inglese. Spazio agli sviluppatori e ai giochi locali, aggiornamenti su Microsoft Flight Simulator per PC ed eventi dedicati alla community giapponese di Minecraft, mentre non ci saranno novità sulla next-gen, sui giochi e sull'hardware Xbox Series X.

 

Questo evento non deve quindi essere visto come un sostituto del tanto rumoreggiato Inside Xbox di settembre, si tratta di due appuntamenti ben distinti e non legati tra loro, con il primo realizzato esclusivamente a uso e consumo del pubblico giapponese.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché devo cambiar per forza televisore? Non è una mia priorità spendere quei soldi lì perché quella che ho mi basta e non mi fa veder sgranato Rai news, come invece il 4K in 55 mi assicurerebbe.

Nonostante abbia da sempre giocato su console e sia il 2020 lanno delluscita della prossima gen, per ora non penso butterò via il televisore e prenderò una console nuova. Serie S (se esiste) risulta la miglior scelta per me.

 

Viceversa, se Microsoft lancerà Serie S come console low cost a 1080p ma con tutti i giochi next gen garantiti per tutta la gen, allora tutti voi che pensate sia senza senso dovrete ricredervi di fronte allevidenza.

 

Per ora cè il beneficio del dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché devo cambiar per forza televisore? Non è una mia priorità spendere quei soldi lì perché quella che ho mi basta e non mi fa veder sgranato Rai news, come invece il 4K in 55 mi assicurerebbe.

Nonostante abbia da sempre giocato su console e sia il 2020 lanno delluscita della prossima gen, per ora non penso butterò via il televisore e prenderò una console nuova. Serie S (se esiste) risulta la miglior scelta per me.

 

Viceversa, se Microsoft lancerà Serie S come console low cost a 1080p ma con tutti i giochi next gen garantiti per tutta la gen, allora tutti voi che pensate sia senza senso dovrete ricredervi di fronte allevidenza.

 

Per ora cè il beneficio del dubbio

se hai gia un tv 4k non ha senso spendere altri soldi per prenderne un altro con l hdmi 2.1 almeno per come la vedo io....cioe hai il 4k e vai a giocare a 1080p a 120fps? naaaa non ha senso...mi tengo il mio 4k x 60 e va piu che bene cosi....se invece sei un patito degli fps e vui giocare in maniera piu ottimale ti consiglio di puntare su un monitor gaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo e data

 

Samuel Bateman, Responsabile Marketing della divisione britannica di Xbox. Nel rassicurare gli appassionati attivi su Twitter, quest'ultimo ha confermato che ogni informazione giungerà al momento giudicato opportuno. "Capisco che tutti siano in entusiastica attesa di saperlo e che le persone desiderano pianificare i propri acquisti ecc. - scrive Bateman sul social network- Vi faremo sapere tutto quando saremo pronti". Concetto ribadito in un ulteriore cinguettio: "Se potessi rivelarvelo, lo farei. Come ho detto, quando saremo pronti, ve lo diremo".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa vi frega del pc e delle nuove schede video? No per curiosità eh...la vera domanda da fare è "Ho i soldi per fare una configurazione decente che mi garantisca prestazioni superiori a serie x? Cioe 4k x 60fps ecc ecc?" Siete incredibili ultimamente xD e con 900 ci esce un pc di mer**.

Allora il pc è un mondo aperto non si può fare il paragone, però ti posso dire che il mio pc fisso l'ho fatto da solo, prendendo i pezzi che volevo io dove costava meno tranne la vga che io prendo solo da amazon per la garanzia senza rotture.

Ebbeno il mio pc l'ho pagato circa (monitor escluso) 570 euro e pur essendo formalmente CREDO meno potente come vga della X va molto meglio.

Ora considera che non lo uso praticamente mai per giocare in realtà avendo X e PRO.

 

Però per esempio un mattone programmato male come PUBG a me va in FHD a 60fps circa sul mio PC, fortnite a 120fps, SCUM sui 40, tarkov (tutto cpu) sui 30 tranne in certi posti.

 

Il punto fondamentale è l'equilibrio della macchina. Se io mettessi sul mio PC un 2060 avrei un boost sui giochi GPU ma se mettessi una 2080ti non credere che avrei così tanto in più rispetto alla 2060.

 

Io ho un SSD sata samsung evo, 16gb di ram gskill cl9, i5 massima cache e velocità, gtx 1050ti, evga psu 550 gold+... zero file paging quindi file temp windows solo su ram...

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

qui non si sta confrontando PC e console, non ha senso e soprattutto NON è il luogo adatto per farlo, c'è la sezione altro in questo forum per un dibattito simile...

si parla di schede però che a conti fatti danno piste alle scatolette.

30 TF sono venduti a 519€ poco più di quanto costava una One nel 2013 (per tornare a quell'epoca io nel 2014 una GTX 780 Custom di Asus l'ho pagata solo 430€ per dire...)

la notizia assurda è proprio il prezzo ed il rapporto prestazioni/€ di questa scheda.

 

lo spunto di riflessione o dibattito che potrebbe dare il prezzo di una 3080 è:

premesso che MS (sony sta messa pure peggio) ha una macchina inferiore ad una scheda video (che rimane una scheda video e a cui va aggiunto tutto il "contorno", ma eliminiamo per un momento questo dato)

ma fatto sta che questa sta comunque a 519€,

sulla scorta di questo le console venture

quanto potrebbero costare in meno o in più?

sarebbe giusto considerato questo dato (rapporto prestazioni/€ spesi per una 3080) ipotizzare un prezzo più basso per le nuove console?

o dite che il mercato non sarà MAI minimamente influenzato da una scheda video top gamma???

 

a voi la parola

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che secondo me fare una console meno potente a 4-5 teraflops sarebbe una cosa molto negativa. Perché i giochi seppur a risoluzioni inferiori dovrebbero girare anche sull'altra. Sarebbe una zavorra

Costerà 499-599 al massimo la xbox serie x come giusto che sia e tra tre anni si troverà a meno di 299. Non vedo perché lamentarsi. Se volete spendere poco intanto giocate con la one e aspettate

Link al commento
Condividi su altri siti

qui non si sta confrontando PC e console, non ha senso e soprattutto NON è il luogo adatto per farlo, c'è la sezione altro in questo forum per un dibattito simile...

si parla di schede però che a conti fatti danno piste alle scatolette.

30 TF sono venduti a 519 poco più di quanto costava una One nel 2013 (per tornare a quell'epoca io nel 2014 una GTX 780 Custom di Asus l'ho pagata solo 430 per dire...)

la notizia assurda è proprio il prezzo ed il rapporto prestazioni/ di questa scheda.

 

lo spunto di riflessione o dibattito che potrebbe dare il prezzo di una 3080 è:

premesso che MS (sony sta messa pure peggio) ha una macchina inferiore ad una scheda video (che rimane una scheda video e a cui va aggiunto tutto il "contorno", ma eliminiamo per un momento questo dato)

ma fatto sta che questa sta comunque a 519,

sulla scorta di questo le console venture

quanto potrebbero costare in meno o in più?

sarebbe giusto considerato questo dato (rapporto prestazioni/ spesi per una 3080) ipotizzare un prezzo più basso per le nuove console?

o dite che il mercato non sarà MAI minimamente influenzato da una scheda video top gamma???

 

a voi la parola

Esatto non ha senso

Ma non lo ha nemmeno paragonare una vga pc con un sistema completo come una console, come hai aggiunto tu.

Le schede video top sono un mercato di nicchia

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Fotte sega dei PC da mille mila teraflops... Io con 300 euro andrò di series s e sto a posto per almeno 7 anni e tanto la grafica non si discosterà molto da series x o un PC da 30 mila teraflops (digital foundry insegna).

 

C'è da dire che io giocherò su un full hd... Se avessi avuto una TV 4k quasi sicuramente comprerei una Series x.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i pc saranno sempre un altro passo ma devi avere la testa e soprattutto devi saperli usare poiché sono macchine complesse...fatto sta che le console sono piu immediate e sono piu per il videogiocare puro! Nel senso che accendo la console metto il disco e gioco stop fine.

Detto ciò su reddit rimbalzano rumors sul prezzo delle console oggi è venuto fuori questo..

https://amp.reddit.com/r/PS5/comments/frsbr4/ps5_price_reported_as_399_image/

Se la console rivale avrà davvero sto prezzo quale sarà quello du serie X?

Modificato da TonyWars117
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh comunque a parità di risoluzione la console è nettamente più performante se l'hardware è simile. Questo significa che la console richiede una potenza inferiore per ottenere gli stessi risultati, ovvero è molto più efficiente come hardware, essendo progettata specificamente per i giochi. Ho potuto constatarlo concretamente confrontando la One S col mio vecchio pc, che aveva comunque un hardware in teoria leggermente superiore, eppure non reggeva il confronto.

Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i pc saranno sempre un altro passo ma devi avere la testa e soprattutto devi saperli usare poiché sono macchine complesse...fatto sta che le console sono piu immediate e sono piu per il videogiocare puro! Nel senso che accendo la console metto il disco e gioco stop fine.

Detto ciò su reddit rimbalzano rumors sul prezzo delle console oggi è venuto fuori questo..

https://amp.reddit.com/r/PS5/comments/frsbr4/ps5_price_reported_as_399_image/

Se la console rivale avrà davvero sto prezzo quale sarà quello du serie X?

 

Prezzo giusto in linea con quello dei tempi delle console. Va a finire che Sony sbanca anche a sto giro e non mi stupirei.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...