Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

E non sto a quotare tutti quelli che mi hanno detto che series S a 300 era pura utopia XD

Cosa ho vinto?? Ahaha :D

Mi quoto da solo perché davvero pensavo che un prezzo del genere, per quanto senza lettore e meno potente della Series X, per me era quasi impossibile. Però nello stesso commento mi ero anche augurato di essere smentito, quindi sono un po' perdonato, no? XD.

 

Utopico anche per l'america

Ovviamente non parlo di sconti assurdi. Ma roba leggerissima, visto che stiamo parlando di una console che esce una decina di giorni prima di quell'evento.

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida,avendo le stesse Dash e sistema per quanto riguarda i gruppi,chat e mess tra old e next gen resta tutto normale?

Penso di sì no?

Con alcuni giochi tra versioni differenti non si potrà giocare (tipo fifa) ma fare gruppi o eventualmente giocare con altri giochi si potrà?

Dovrebbe essere tutto unificato.

Già ora puoi fare un gruppo tra utenti su xbox one, PC e telefono (da app xbox), sicuramente anche le nuove console entrano nel nuovo ecosistema

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida,avendo le stesse Dash e sistema per quanto riguarda i gruppi,chat e mess tra old e next gen resta tutto normale?

Penso di sì no?

Con alcuni giochi tra versioni differenti non si potrà giocare (tipo fifa) ma fare gruppi o eventualmente giocare con altri giochi si potrà?

tutto collegati tra loro

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ufficiale il supporto agli HDD esterni con usb 3.0 e superiore, ovviamente tale supporto è limitato ai giochi old gen che non necessitano della velocità di un SSD.

Se oggi hai tutta la tua libreria di xbox one su HDD esterno la avrai al day one su series S/X semplicemente collegandolo alla nuova console

 

Resta da capire se i giochi per one che subiranno un aggiornamento corposo per next gen (ad esempio gears 5 o Ori) necessiteranno del SSD nel momento in cui si vuole usufruire della versione potenziata... visto che molti miglioramenti saranno legati proprio agli SSD direi che sarà necessario anche per loro :?:

Ok quindi confermato che gli HD usb3 si possono usare senza problemi, ottima cosa, per i giochi che subiranno migliorie bo non saprei, sarebbe anche interessante capire se si puo scegliere se metterle oppure no, io ad esempio un gioco che mi sono già finito non lo rigioco facilmente anche se me lo fanno piu bello da vedere :asd: , in ogni caso si dovrebbe spostare da HD interno ad esterno, anche qui da vedere i tempi di trasferimento ,anche se credo che non siano biblici, sicuramente piu veloci della mia connessione :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta aspetta :asd: sul discorso di poter utilizzare gli attuali HD usb3 come periferica esterna una mia affermazione non lo letta da nessuna parte, ma credo che sia una cosa abbastanza scontata che sia così, poi se qualcuno ne sa di piu si faccia avanti oppure taccia per sempre :P

lo capisco, ma credo che per adesso la soluzione HD usb3 che abbiamo pieni possa andar bene, poi chiaramente se i prezzi dei vari hd esterni calano uno può anche prenderne uno piu veloce da collegare, personalmente tengo tutto quello che già giocato su hd esterno poche cose su quello interno, al massimo faccio spostamenti ed amen :D

 

per spostare 60G 1 ora?? Mi sembra veramente tanto, poi non sono informato in merito, ma credo sia troppo

Si dovrebbe sapere la velocità di transfer rate a sec su hard disk usb 3.0

Aggiungo che trasferire 60 gbyte in 1 ora e forse molto

Per chi vuole tutto subito

Chi è cresciuto negli anni 90-2000 lo accetta serenamente

Lalternativa??

200 in più e serie x a casa

Oppure 129 per lacquisto delle memory card SSD da 1 terabyte da collegare dietro la console

Oppure se si è un giocatore casual ci si accontenta di avere installato i soliti 3-4 giochi che sempre vengono adoperati

Tutto qui

Io personalmente usb 3.0 da 2 terabyte collegato a one x lo userò Su serie x per far partire e giocare i giochi di one 360

E Xbox 2002 che possiedo e eventualmente Parcheggiare i giochi serie x esclusive che poi installerò su SSD interno di x series x

Di sicuro piuttosto che spendere 129 euro per una memory card proprietaria preferisco semmai acquistare un 6 terabyte usb

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi quoto da solo perché davvero pensavo che un prezzo del genere, per quanto senza lettore e meno potente della Series X, per me era quasi impossibile. Però nello stesso commento mi ero anche augurato di essere smentito, quindi sono un po' perdonato, no? XD.

 

Ahaha si dai, sei perdonato! :D

Scherzi a parte, qualcuno si trova nella mia situazione che sta valutando di prendere series S dando indietro a gamestop one X (230 la valutano)? In teoria con soli 70€ si passa alla nextgen fin da subito. Poi series X la acquisterò più avanti con calma, magari sperando in un price drop e cmq cercando di pagarla il meno possibile usando i punti reward (ho già circa l'equivalente di 100€ in punti). Avevo già in mente di non prendere nulla al d1, però questa series S a questo prezzo fa gola eh. Peccato per lo poco spazio (500gb), ma considerando il costo basso ci sta. Del lettore me ne frega meno di 0 dato che su xbox vivo solo ed esclusivamente di gamepass (sono abbonato fino a metà 2022).

Dimenticavo di dire che anche dando indietro one X, non rimarrei senza xbox in quanto ho pure una one S in casa (che usa la mia compagna, ma per fare le missioni legate ai reward dovrei farcela senza problemi xD)

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaggio da one X a series S lo trovo poco sensato onestamente, può aver senso dal punto di vista economico, ma da un punto di vista tecnico stai comunque scendendo di livello all'interno della line-up MS... passi dalla console top di gamma del 2016 alla entry level del 2020, a conti fatti rinunci comunque al lettore dvd ed al 4k sebbene il salto alla next gen porti altre novità e miglioramenti significativi (SSD e CPU su tutto)...

 

Il focus di Series S secondo me sono i possessori di one / one S e coloro che vogliono una console economica al passo con i tempi, la naturale evoluzione dei possessori one X credo sia series X

Facendo anche un mero discorso di prezzi di listino passeresti da una console da 500€ ad una da 300€, anche solo a livello ingegneristico penso che one x sia più raffinata di series S. Ad esempio la nuova arrivata avrà un sistema di raffreddamento più tradizionale come su one S (ipotizzo io), mentre one X vantava già una camera di vapore

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaggio da one X a series S lo trovo poco sensato onestamente, può aver senso dal punto di vista economico, ma da un punto di vista tecnico stai comunque scendendo di livello all'interno della line-up MS... passi dalla console top di gamma del 2016 alla entry level del 2020, a conti fatti rinunci comunque al lettore dvd ed al 4k sebbene il salto alla next gen porti altre novità e miglioramenti significativi (SSD e CPU su tutto)...

 

Il focus di Series S secondo me sono i possessori di one / one S e coloro che vogliono una console economica al passo con i tempi, la naturale evoluzione dei possessori one X credo sia series X

Facendo anche un mero discorso di prezzi di listino passeresti da una console da 500€ ad una da 300€, anche solo a livello ingegneristico penso che one x sia più raffinata di series S. Ad esempio la nuova arrivata avrà un sistema di raffreddamento più tradizionale come su one S (ipotizzo io), mentre one X vantava già una camera di vapore

Grazie per la risposta! Come già detto sarebbe cmq una cosa provvisoria, dato che one X ho già in programma di acquistarla al primo price drop che credo avverrà durante il bf del 2021 o cmq a natale dello stesso anno.

Alla fine one X tra un anno non so quanto venga valutata, se devo per dire darla via a 150€ la tengo, che sono sempre legato a livello affettivo alle console ms (difatti le ho ancora tutte).

Quando poi in futuro acquisterò series X, la mia series S passerà alla mia compagna, e così pensioneremo definitivamente one S (che viene valutata uno sputo, e questa la teniamo al 100%).

Tengo in considerazione il tuo punto di vista, d'altronde ho ancora qualche giorno per decidere ;)

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox LIVE Gold diventerà gratis: lo ha confermato il giornalista Jeff Grubb, dicendo che Microsoft ha semplicemente ritardato l'annuncio come ha fatto per diverse altre cose.

 

Quando oggi, alla luce dell'ufficializzazione di Xbox Series S, un follower ha chiesto a Jeff Grubb che fine avesse fatto l'Xbox LIVE gratis, il giornalista ha infatti risposto così: "La stessa fine che hanno fatto il prezzo e la data di uscita di Xbox Series X, nonché Xbox Series S stessa e le novità sul Game Pass."

 

Insomma, per Grubb le voci sulla gratuità di Xbox LIVE sono fondate ma per qualche motivo Microsoft ha deciso di rallentare i piani, come accaduto a tutto il resto del marketing legato alle piattaforme next-gen.

 

Chiamato in causa sul forum Resetera, il giornalista ha detto di essere convinto che se anche la gratuità di Xbox LIVE non sarà assoluta, la vedremo come minimo nei giochi free-to-play, che sulla piattaforma Microsoft richiedono l'abbonamento Gold a differenza delle altre console.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dissi in un'altra discussione, anche il solo fatto di poter giocare gratis ai free to play ha un peso importante. Soprattutto se devi prendere una console a un ragazzino che gioca praticamente solo a Fornite. Quindi se il giocare gratis online dovesse fermarsi solo a questo, sarebbe già un passetto avanti. Certo che se si sparano tutto l'online gratis, allora si va ad accendere un cerone in chiesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il live diventasse gratis non sarebbe più possibile la conversione 1:1, non esistendo più il Gold. In ogni caso dubito che possa diventare gratis, l'alternativa sarebbe pagare di più per il gamepass, quindi significherebbe molti utenti "meno facoltosi" persi per strada.

Per il passaggio a series S, secondo me ha senso solo per chi (come me) proviene da One S. Chi ha la X al limite potrebbe aspettare un anno e prendersi la series X ad un prezzo più basso.

Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaggio da one X a series S lo trovo poco sensato onestamente, può aver senso dal punto di vista economico, ma da un punto di vista tecnico stai comunque scendendo di livello all'interno della line-up MS... passi dalla console top di gamma del 2016 alla entry level del 2020, a conti fatti rinunci comunque al lettore dvd ed al 4k sebbene il salto alla next gen porti altre novità e miglioramenti significativi (SSD e CPU su tutto)...

 

Il focus di Series S secondo me sono i possessori di one / one S e coloro che vogliono una console economica al passo con i tempi, la naturale evoluzione dei possessori one X credo sia series X

Facendo anche un mero discorso di prezzi di listino passeresti da una console da 500€ ad una da 300€, anche solo a livello ingegneristico penso che one x sia più raffinata di series S. Ad esempio la nuova arrivata avrà un sistema di raffreddamento più tradizionale come su one S (ipotizzo io), mentre one X vantava già una camera di vapore

questo discorso può essere valido per chi se preso la X al day one, chi come me la presa dopo pagandola molto meno, io ad esempio conti fatti sfruttando una promo GS lo pagata 210 euro ci gudagnerei pure sopra 20 euro :asd:, ma il discorso fondamentale che con pochi euri passi alla nuova generazione " anche se castrata ", che ti permetterà di giocare tutti i titioli in uscita, cosa che con la X non sarà possibile

Alla fine one X tra un anno non so quanto venga valutata, se devo per dire darla via a 150€ la tengo, che sono sempre legato a livello affettivo alle console ms (difatti le ho ancora tutte).

Quando poi in futuro acquisterò series X, la mia series S passerà alla mia compagna, e così pensioneremo definitivamente one S (che viene valutata uno sputo, e questa la teniamo al 100%).

Tengo in considerazione il tuo punto di vista, d'altronde ho ancora qualche giorno per decidere ;)

Onestamente giusto tutto ma passare alla nuova generazione con 70 euro dando dentro una console che stata dichiarata morta da Microsoft è un ottimo affare per me, io avevo detto che non avrei preso nbulla, ma queste cifre non mi posso tirare indietro :asd:

 

Se il live diventasse gratis non sarebbe più possibile la conversione 1:1, non esistendo più il Gold. In ogni caso dubito che possa diventare gratis, l'alternativa sarebbe pagare di più per il gamepass, quindi significherebbe molti utenti "meno facoltosi" persi per strada.

chissenefrega della conversione, se il live diventa gratis per tutto puoi scegliere se pagare oppure no, adesso devi pagare per forza per andare on line, un abbonamento gamepass ultimate ti costa quanto 1-2 giochi che prenderesti in un anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaggio da one X a series S lo trovo poco sensato onestamente

 

E' poco sensato (anche "per niente") per chi gioca con 4k e HDR, invece è molto importante per chi invece gioca solo in 1080p

 

La differenza tra Series S e Series X è proprio nelle caratteristiche della GPU.

 

:)

Modificato da Tekwar
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' poco sensato (anche "per niente") per chi gioca con 4k e HDR, invece è molto importante per chi invece gioca solo in 1080p

 

La differenza tra Series S e Series X è proprio nelle caratteristiche della GPU.

 

:)

 

 

onestamente io (a parte la giustificazione di presidiare una fascia di prezzo enorme) non trovo proprio il senso di questa console .

 

facciamo l'ipotesi corretta per la macchina:

persona che ha ancora un monitor (come me) o una TV in 1080p: tale periferica ha 3-4-5 anni.

questa persona compra la macchina Series S a 300€.

la usa per un anno, facciamo pure due e gioca bene tutti i giochi di prossima generazione.

terzo anno (quindi la periferica monitor o tv ha 6,7 oppure 8 anni), diciamo che la Series S è stata anche ammortizzata (? tanto è una ipotesi... ?) ,

ma siccome l'utente si trova bene decide di tenerla, ma contemporaneamente di cambiare periferica (monitor o TV 1080p) con un pannello 4K.

mi volete dire che la macchina non sta stretta ?

 

 

 

poi a parte il prezzo decisamente da Babbo Natale, questa macchina come farà girare i titoli multipiattaforma che i bimbiminkia confrontano tra di loro ("si, ma a me si vede meglio, ho una PS5") ?

ci saranno grosse differenze ?

 

mi aspetto e pretendo chiarezza, perchè la comunicazione di MS era andata bene fino a maggio.

poi ha cominciato di botto a fare schifo (più o meno da giugno).

ora hanno l'occasione di alzare la testa dalla sabbia e fare "cucù" a sony con il prezzo di Series X e nonostante tutto, siccome hanno degli incompetenti nel settore marketing, mandare tutto a Ilio.

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente io (a parte la giustificazione di presidiare una fascia di prezzo enorme) non trovo proprio il senso di questa console .

 

[cut]

 

mi volete dire che la macchina non sta stretta ?

 

In pratica ha scritto le stesse cose che ho detto:

  • 4k + HDR >>> Series X
  • 1080p >>> Series S

 

Se uno ha idea di "prima o poi" passo al 4k, ovvio che conviene puntare alla Series X

 

Comunque, uno potrebbe prendere Series S e poi darla dentro per la Series X quando farà lo switch al 4k :)

 

 

:)

poi a parte il prezzo decisamente da Babbo Natale, questa macchina come farà girare i titoli multipiattaforma che i bimbiminkia confrontano tra di loro ("si, ma a me si vede meglio, ho una PS5") ?

ci saranno grosse differenze ?

Su uno gioca solo a 1080p, anche con PS5 o Series X non avrà le stesse prestazioni/qualità di uno che gioca con 4k e HDR

 

La Series S ha la stessa CPU, supporto al Ray-Tracing e SSD, la differenza che avendo meno CU dal lato GPU non potrà pretendere di giocare a 4k / 60fps

 

 

poi ha cominciato di botto a fare schifo (più o meno da giugno).

 

Del tipo ?

Modificato da Tekwar
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Del tipo ?

 

del tipo presentazione di luglio.

passata alla storia per halo = brutto gioco invece che per tutti gli altri giochi fenomenali annunciati o presentati.

 

chiariamo una cosa, non sto facendo il detrattore di niente.

dico solo che "un ricordo brutto viene ricordato più facilmente di uno bello" (è scientificamente dimostrato), nel caso di series X il biglietto da visita è Halo infinite che doveva mostrare a tutti 12,15 TF e la superiorità tecnica di una macchina next gen .

la concorrenza o i loro f4nb0y invece si sono sganasciati di risate peggio dei soliti proclami "uccideremo sony all'E3" degli anni passati.

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il prezzo di base sarà sempre 499

 

https://youtu.be/CKWlKwfe_xk

Visto il video,onestamente ha ragione sulle specifiche non dettagliate ma sempre da Windows central parte la descrizione delle caratteristiche che ovvio ancora non sono confermate ma a questo punto direi molto attendibile

Processor: 8x Cores @ 3.8 GHz (3.66 GHz w/ SMT) Custom Zen 2 CPU

Graphics: 4 TFLOPS, 20 CUs @ 1.55 GHz Custom RDNA 2 GPU

Memory: 10 GB GDDR6

Memory Bandwidth: Unknown

Internal Storage: 512 GB Custom NVME SSD

I/O Throughput: Unknown

Expandable Storage: 1 TB Expansion Card

External Storage: USB 3.2 External HDD Support

Performance Target: 1440p @ 60 FPS, up to 120 FPS

 

Ora io sarò ignorante in materia ma con queste caratteristiche parlare di rebranding è un idiozia

Poi non seguo multyplayer per la quale,trovo l'utenza media troppo bimbominkiosa...ed è pieno di articoli inutili...

Modificato da xMarlboro84x
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

onestamente io (a parte la giustificazione di presidiare una fascia di prezzo enorme) non trovo proprio il senso di questa console .

 

facciamo l'ipotesi corretta per la macchina:

persona che ha ancora un monitor (come me) o una TV in 1080p: tale periferica ha 3-4-5 anni.

questa persona compra la macchina Series S a 300.

la usa per un anno, facciamo pure due e gioca bene tutti i giochi di prossima generazione.

terzo anno (quindi la periferica monitor o tv ha 6,7 oppure 8 anni), diciamo che la Series S è stata anche ammortizzata (? tanto è una ipotesi... ?) ,

ma siccome l'utente si trova bene decide di tenerla, ma contemporaneamente di cambiare periferica (monitor o TV 1080p) con un pannello 4K.

mi volete dire che la macchina non sta stretta ?

 

 

 

poi a parte il prezzo decisamente da Babbo Natale, questa macchina come farà girare i titoli multipiattaforma che i bimbiminkia confrontano tra di loro ("si, ma a me si vede meglio, ho una PS5") ?

ci saranno grosse differenze ?

 

mi aspetto e pretendo chiarezza, perchè la comunicazione di MS era andata bene fino a maggio.

poi ha cominciato di botto a fare schifo (più o meno da giugno).

ora hanno l'occasione di alzare la testa dalla sabbia e fare "cucù" a sony con il prezzo di Series X e nonostante tutto, siccome hanno degli incompetenti nel settore marketing, mandare tutto a Ilio.

Sembra quasi pensata per il giocatore occasionale del Natale che compra la prima console

 

Occhio che sony con quella senza lettore si piazza tra s e x sicuro e rischia di fare un bel marketing sulla console per il 4k che costa meno.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...