Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Xbox Series S eseguirà versioni Xbox One S di giochi compatibili con le versioni precedenti e non applicherà i miglioramenti di Xbox One X, conferma Microsoft

 

“Xbox Series S was designed to be the most affordable next generation console and play next generation games at 1440P at 60fps. To deliver the highest quality backwards compatible experience consistent with the developer’s original intent, the Xbox Series S runs the Xbox One S version of backward compatible games while applying improved texture filtering, higher and more consistent frame rates, faster load times and Auto HDR.”

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox Series S eseguirà versioni Xbox One S di giochi compatibili con le versioni precedenti e non applicherà i miglioramenti di Xbox One X, conferma Microsoft

 

Xbox Series S was designed to be the most affordable next generation console and play next generation games at 1440P at 60fps. To deliver the highest quality backwards compatible experience consistent with the developers original intent, the Xbox Series S runs the Xbox One S version of backward compatible games while applying improved texture filtering, higher and more consistent frame rates, faster load times and Auto HDR.

Non ho ben capito... Quindi la Series s farebbe girare i giochi xbox one alla risoluzione di one s ma con la grafica che hanno sulla One x?

Quindi è a metà strada tra una one s e una one x...

 

Se fosse così mi sembra un buon compromesso. L'importante che dettagli, texture ed effetti speciali siano gli stessi di one x.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in Giappone sono disposti a perdere 150-200 USD o euro a console va benone

Aggiungo solo che alcuni analisti prevedono entro il 2024 che Sony piazzi circa 60 milioni di console

E Microsoft circa 45 milioni

A Redmond sarebbero più che contenti sopratutto se la metà delle console avesse labbonamento ad ultimate game pass con nuovi utenti in più a quelli già abbonati

Mentre in Giappone riderebbero un po meno direi

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non credo vendano più in perdita della Xbox...

Sono jappo

E la ps5 all Digital non manca solo il lettore.. avrà altro in meno

Ps5 costerà oltre 500 euro sicuro mente la digitale 400 sicuro

 

Uscirà anche una serie x senza lettore a 399 euro

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Altrove uk leggo che non applica i miglioramenti di Xbox one ma girano come su s se non per fr e risoluzione

Non ho ben capito... Quindi la Series s farebbe girare i giochi xbox one alla risoluzione di one s ma con la grafica che hanno sulla One x?

Quindi è a metà strada tra una one s e una one x...

 

Se fosse così mi sembra un buon compromesso. L'importante che dettagli, texture ed effetti speciali siano gli stessi di one x.

Che avrà in meno la ps5 all digital oltre al lettore? A me mi sembra che tutte e 2 hanno le stesse caratteristiche

 

Dopo vorrei avere le tue fonti sul fatto che tu sia sicuro che la ps5 costera più di 500$ ;)

Al momento tutto dice che ha solo la mancanza del lettore, si chiama sempre ps5 infatti, solo digital. Infatti è identica e ha lo stesso logo. Quindi stesso hw.

Quindi avremo nextgen fhd a 299

E nextgen 4k a 399 probabilmente

Digital

 

Poi avremo nextgen con lettore 4k a 499

 

 

 

Ms per me ha concepito la s per essere affiancata a ps5 da chi compra ps5 e vuole comunque provare le esclusive ms ... così che venderà i suoi abbonamenti e farà capire la sua filosofia.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Altrove uk leggo che non applica i miglioramenti di Xbox one ma girano come su s se non per fr e risoluzione

 

Se non dovesse applicare i miglioramenti di one x direi che è una cosa piuttosto grave, il tutto solo perché ha un giga di ram in meno la Series s.

Non importa che non vada in 4k ma tutto il resto ci DEVE essere... Sarebbe clamoroso se non fosse così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gamestop mi ha confermato il 21,boo, poco male, tanto ho deciso di tenermi entrambe le console, ho prenotato la series x con 150 di acconto e quando esce gli do dentro la one x,qualsiasi valutazione mi facciano.

Così ho meno da pensare e non rimango senza per due mesi.

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato anche ieri sera e continuano a dire fino a domani compreso... a loro non sono arrivate altre comunicazioni, quindi ritengono che sia sbagliato il sito

allora chiamato anchio stamattina per miracolo mi hanno risposto, già questa una notizia :asd:

ufficilamente in negozio per loro fino al 13/9, ovviamente sono al corrente che sul sito c'è scritto fino al 21/9 ma non gli sono arrivate comunicazioni in merito non sono in grado di dare risposte certe, dicono che probabilmente verrò prorogata dino al 21/9 ma non lo possono dire con certezza

Link al commento
Condividi su altri siti

allora chiamato anchio stamattina per miracolo mi hanno risposto, già questa una notizia :asd:

ufficilamente in negozio per loro fino al 13/9, ovviamente sono al corrente che sul sito c'è scritto fino al 21/9 ma non gli sono arrivate comunicazioni in merito non sono in grado di dare risposte certe, dicono che probabilmente verrò prorogata dino al 21/9 ma non lo possono dire con certezza

A me hanno appena detto fino al 21 lol
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non dovesse applicare i miglioramenti di one x direi che è una cosa piuttosto grave, il tutto solo perché ha un giga di ram in meno la Series s.

Non importa che non vada in 4k ma tutto il resto ci DEVE essere... Sarebbe clamoroso se non fosse così.

Xbox Series S è in grado di far girare la versione Xbox One S di giochi compatibili con le versioni precedenti, applicando un filtro delle texture migliorato, frame rate più stabili e veloci, oltre a tempi di caricamento più rapidi e HDR automatico.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non dovesse applicare i miglioramenti di one x direi che è una cosa piuttosto grave, il tutto solo perché ha un giga di ram in meno la Series s.

Grave ? è perchè ? è bello chiaro e scritto che Xbox Series S è pensata per il FHD con la possibilità di arrivare a 1440p, è palese che non potrai far girare i giochi in 4k come su One X.

 

D'altronde 1440 è un diverso da 2160 :)

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La conferma dell'impossibilità da parte di Xbox Series S di far girare i giochi in modalità Xbox One X Enhanced ha generato, comprensibilmente, un po' di confusione nella comunità di giocatori.

 

L'architettura che monta sotto al cofano la rende una console di prossima generazione a tutti gli effetti, eppure Xbox Series S non sarà in grado di far girare le versioni migliorate dei giochi per Xbox One X poiché, tra le altre cose, monta una quantitativo di memoria RAM inferiore a quello offerto dalla console premium di attuale generazione. Xbox Series S, in ogni caso, farà girare i giochi pensati per Xbox One S con un filtro delle texture migliorato, un framerate più elevato e più stabile, tempi di caricamento più rapidi e HDR.

 

Una domanda, quindi, sorge spontanea: quale delle due è più potente, Xbox Series S o Xbox One X? La risposta è complicata, e nella migliore delle ipotesi può essere riassunta con un "Sì e no". Una mano ce la può dare Tom Warren di The Verge, che ha fornito un'anticipazione su una comparativa che sta preparando in questi giorni.

 

Warren spiega che Xbox One X punta al 4K (2160p), ma lo fa senza un SSD e con una CPU di "livello laptop", non particolarmente performante. La sua scheda grafica eroga 6 TFLOPs di potenza, "ma sono molto diversi" dai 4 TFLOPs RDNA2 di Xbox Series S. Quest'ultima punta alla risoluzione 1440p, con un SSD e una CPU di livello desktop. Il messaggio che deve passare è: non mettete a confronto i 6 TFLOPs della vecchia architettura con i 4 TFLOPs della nuova. Ciò che importa è "come Xbox Series S punta ad offrire 1440p a 120fps".

 

Warren continua: "Ciò che Microsoft ha fatto con Xbox One X è stipare una GPU molto potente in un sistema che non era progettato per essa. È come comprimere una GTX 1070 in un laptop, qualsiasi cosa funge da collo di bottiglia. Puntava al 4K, ma quei core della GPU Jaguar si sovraccaricavano. Gli sviluppatori non sono riusciti ad aumentare il framerate in molti giochi a causa del collo di bottiglia della CPU (è il caso di Destiny 2). Microsoft ha finalmente capito che la risoluzione non è tutto, il framerate lo è. Quindi ha messo a punto due opzioni: Xbox Series S per 1440p@120fps e Xbox Series X per 4K@120fps".

 

La questione, quindi, potrebbe essere più semplice di quanto non appaia. Xbox Series S è pensata per offrire un'esperienza di prossima generazione a 1440p con un framerate elevato a basso costo. Jez Corden di WindowsCentral, dal canto suo, descrive la console come un "sistema complessivamente più bilanciato, progettato per uno specifico segmento di mercato che non possiede una televisione 4K o che privilegia il framerate alla risoluzione, e che quindi non vuole pagare soldi extra per essa".

 

In generale, una buona linea da seguire potrebbe essere questa, secondo Corden:

 

Se possedete una Xbox One S e un televisore 1080p, potreste essere felici di effettuare l'upgrade a Xbox Series S;

 

Se possedete una Xbox One X e un televisore 4K, Xbox Series X potrebbe essere più indicata;

 

Segnaliamo, infine, che Microsoft ha confermato che tutti i giochi che verranno ottimizzati per Xbox Series X, saranno ottimizzati anche per Xbox Series S. Quindi, è possibile che questi specifici titoli gireranno anche meglio di quanto fanno attualmente su Xbox One X in versione enhanced, poiché verranno riadattati per beneficiare di un'architettura più bilanciata e soprattutto più recente. Insomma, è tutto da vedere.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...