Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Giochi SIE Worldwide Studios disponibili il giorno di uscita su PlayStation 5

  • Astro’s Playroom (Japan Studio) – pre-installed on PS5
  • Demon’s Souls (Bluepoint Games / Japan Studio) – US$69.99/¥7,900/€79.99 (RRP)
  • Destruction All Stars (Lucid Games / XDEV) – US$69.99/¥7,900/€79.99 (RRP)
  • Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (Insomniac Games) – US$49.99/¥5,900/€59.99 (RRP)
  • Marvel’s Spider-Man: Mile Morales Ultimate Edition (Insomniac Games) – US$69.99/¥7,900/€79.99 (RRP)
  • Sackboy A Big Adventure (Sumo Digital / XDEV) – US$59.99/¥6,900/€69.99 (RRP)

 

In pratica un gioco castrato (per carità, bello e lo recupererò tra qualche anno) e un remake. Poi il nulla, come Microsoft.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere la series S per poi espanderla a 1TB non ha il minimo senso perché non esiste più il risparmio che doveva esserci, allora dovendo scegliere uno prende senza il minimo dubbio la series X, oppure si accontenta dei 512GB.

La S personalmente avrà senso quando uscirà una versione da 1TB, mi sembra abbastanza scontato che prima o poi uscirà (e se vogliono anche con un pelo in più di ram, 12GB?). Ecco io acquisterò quella series S, ma fino ad allora andrò avanti con la vecchia console ("vecchia" si fa per dire, l'ho presa solo 8 mesi fa).

Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente preferisco sony

Non si era capito :asd: comunque questo è il topic per te http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/110812-playstation-5-attenzione-topic-a-tolleranza-zero-niente-paragoni-con-xbox-accenni-a-concorrenza-e-simili/page-27

 

Comunque parlando della presentazione di ieri devo dire che Sony ha sfruttato bene le proprie armi, confrontando le line-up di lancio delle 2 concorrenti direi che Sony ha una line-up leggermente migliore e soprattutto allo stato attuale ha un 2021 più ricco e pieno di grossi giochi.

Restano però alcuni dubbi / perplessità / punti di riflessione:

  • Non mi aspettavo questa improvvisa apertura alla gen passata, di fatto 2 delle grosse esclusive PS5 sono diventate cross-gen (alla faccia di criticava MS con i suoi next gen castrati...)
  • L'annuncio di GOW 2 mi sa tanto di "buttiamolo dentro per creare hype, poi magari lo rimandiamo 3 volte, ma intendo vendiamo un po' di PS5", però se davvero lo buttano fuori nel 2021 fanno il botto
  • Non si è ancora capito quali giochi siano esclusive temporali, quali esclusive totali e cosa invece sarà cross-gen... e questo vale anche per MS
  • Della console si sa ancora quasi nulla, si sanno solo le dimensioni ufficiali (39cm di altezza esclusa la base :blink:) e si è visto il posteriore per la prima volta, vedendo il mega griglione dietro sono ancor più curioso di capire il sistema di dissipazione usato
  • I prezzi a mio parere sono ottimi, soprattutto quello della all digital e il costo del dualsense, per la digital ovviamente puntano a rientrare con lo store nel lungo periodo
  • Buona la trovata di aggiungere una collection di lancio con i migliori giochi della gen a costo quasi zero, soprattutto per i nuovi acquirenti è un plus non da poco

 

A questo punto MS deve rispondere a dovere facendo chiarezza sul lancio di alcuni giochi first party (Halo, Hellblade, Forza,...), mi aspetto poi almeno un teaser del titolo del gioco di the initiative sulla falsa riga di quanto visto per GOW 2

 

Passando invece alle opinioni personali resto comunque più convinto della offerta MS... i motivi sono molteplici:

  • continuità: ormai ho una discreta libreria xbox e non voglio perderla
  • console: series X mi convince di più di PS5 sia a livello tecnico che di design
  • esclusive: sebbene la line-up di Sony sia comunque invidiabile non incontra i miei gusti, non amo i Souls, non amo i Final Fantasy, salvo rare eccezioni non gioco i GDR... direi che salvo GOW 2 non mi strappo le vesti per nessun gioco only PS
  • servizi: sono abbonato a gamepass ultimate fino al 2023 e ormai non posso farne a meno

 

Chiudo dicendo che finalmente all'alba del 17 settembre sappiamo finalmente quasi tutto sulla next gen, era ora! :asd:

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu vedi il bicchiere mezzo vuoto... Io ti potrei dire che costa quasi 2/3 di una Series x e altro che utilitaria. Qui abbiamo una station wagon di tutto rispetto!

No le station wagon NON le voglio :D

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se i giochi costeranno 80 bombe il digital al dayone (del gioco) rischia di avere poco senso.

 

 

E soprattutto uno inizia a farsi due conti.

Una console 500 euro, 10 giochi 800 euro = 1300 euro

Upgrade del pc top famo 1000 euro = gli stessi 10 giochi te li pago 350 euro.

 

Voglio dire che tutto sommato il costo dei giochi potrebbe portare verso il gaming pc che è lowcost e ti ammortizzi una 3080 in un anno, che si mangia ps5 e Xbox insieme.

 

Soprattutto perché oltre ms anche Sony sta aprendo al pc rinunciando alle esclusive.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se i giochi costeranno 80 bombe il digital al dayone (del gioco) rischia di avere poco senso.

 

 

E soprattutto uno inizia a farsi due conti.

Una console 500 euro, 10 giochi 800 euro = 1300 euro

Upgrade del pc top famo 1000 euro = gli stessi 10 giochi te li pago 350 euro.

 

Voglio dire che tutto sommato il costo dei giochi potrebbe portare verso il gaming pc che è lowcost e ti ammortizzi una 3080 in un anno, che si mangia ps5 e Xbox insieme.

 

Soprattutto perché oltre ms anche Sony sta aprendo al pc rinunciando alle esclusive.

 

Questo ragionamento lo stavo facendo anche io ma a me il pc per la 3080 mi costa almeno €1300 (compresa la scheda) perchè ci vuole un alimentatore da almeno 650w di buona qualità (e costa almeno 100 euro solo quello), perchè non puoi risparmiare sull'ssd, ci vuole un nvme almeno pci ex 3, un processore che sappia tenergli testa ecc....

 

Detto questo con la series x ed il game pass annuale (diciamo 499+120) hai 150 giochi con cui divertirti. Certo se ne cerchi uno extra gamepass la soluzione è aspettare che scenda il prezzo e prenderlo dopo qualche mese oppure sacrificare i soldi al lancio solo per un gioco che duri tanto e dia soddisfazioni.

 

Alla fine sono arrivato alla conclusione che un pc da 1300 euro mi costa anche 500 euro all'anno di corrente elettrica solo lui (più tutti gli altri elettrodomestici) invece la console (che consuma meno dato che le series x di picco consumano 300w mentre un pc con la 3080 sotto stress arriva anche a 500w) consuma molto meno e la spegni una volta che hai terminato di giocare mentre il pc gaming resta acceso consumando almeno 100-150w (a fronte di un pc portatile, affiancato alla console, che ne consuma 50w).

 

Quindi un pc gaming mi costa molto di più tra corrente elettrica e prezzo dei componenti rispetto alla series x, con il costo di un pc per la 3080 ci compro quasi 3 series x, ed il risparmio del prezzo dei giochi esiste ma non è enorme perchè al lancio ci saranno anche 30 euro di differenza ma dopo pochi mesi anche i prezzi dei giochi console scendono e quasi si allineano (anche se devo ammettere che per steam ci sono tantissime offerte).

Modificato da mauriziofa
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma proprio sicuro che un pc consuma 500 euro di corrente all'anno? Considerando che anche la console consuma corrente, ma quello che più mi chiedo è: perché mai la console la spegni mentre il pc non dovresti spegnerlo?!

Detto questo, in realtà il vero punto di forza di questa console e delle altre, e mi riferisco a tutte console di casa MS, è proprio il Gamepass, su questo sono perfettamente d'accordo.

Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma proprio sicuro che un pc consuma 500 euro di corrente all'anno? Considerando che anche la console consuma corrente, ma quello che più mi chiedo è: perché mai la console la spegni mentre il pc non dovresti spegnerlo?!

Detto questo, in realtà il vero punto di forza di questa console e delle altre, e mi riferisco a tutte console di casa MS, è proprio il Gamepass, su questo sono perfettamente d'accordo.

 

Dai test che ho visto in rete un pc desktop da ufficio consuma circa 100 watt tra cpu, scheda madre, ssd nvme, ram con scheda video integrate nel processore. E questo accade perchè la cpu desktop consuma, solo lei, almeno 65watt (a meno che non si scelga una cpu da 35watt ma a quel punto si avrebbe un desktop che ha le stesse performance di un notebook con proessori u, cioè ultra low voltage).

 

Certo che puoi spegnere anche il pc gaming ma visto che monta una scheda video top, la nvidia 3080, il pc lo si usa anche per altro oltre che per il gaming e va da se che il consumo di elettricità aumenta. Invece adesso ho un notebook che mi consuma poco, certo non è velocissimo e il processore soffre quando sotto stress.

 

Il game pass ora è arrivato anche su pc e ho notato che anche Sony sta andando verso il pc gaming con i suoi giochi, resta da vedere come li convertiranno, perchè Horizon Zero Dawn non era il massimo ci sono volute parecchie patch per farlo funzionare a dovere.

 

Insomma, ancora oggi le console convengono grazie a prezzi davvero aggressivi, ma il pc gaming si sta riprendendo rispetto agli anni passati.

Solo una domanda: Io prenderò la XSX il 10 Novembre. La porterò a casa, la collegherò, la accenderò e poi? A cosa gioco? Gears Tactics od a i giochi "retro permettendo" di One,360, e Xbox la prima? Quali giochi escono al D1? Grazie

 

Esclusive non si sa ancora cosa uscirà, ma di terze parti uscirà WatchDogs Legion (con ottimizzazione series x e ray tracing) e il 19 novembre uscirà Cyberpunk 2077 anche lui con ottimizzazioni series x. Già solo questi due bastano ed avanzano perchè sono due open world enormi e prima di finirli al 100% comprese le missioni secondarie ci vorrà tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se i giochi costeranno 80 bombe il digital al dayone (del gioco) rischia di avere poco senso.

 

 

E soprattutto uno inizia a farsi due conti.

Una console 500 euro, 10 giochi 800 euro = 1300 euro

Upgrade del pc top famo 1000 euro = gli stessi 10 giochi te li pago 350 euro.

 

Voglio dire che tutto sommato il costo dei giochi potrebbe portare verso il gaming pc che è lowcost e ti ammortizzi una 3080 in un anno, che si mangia ps5 e Xbox insieme.

 

Soprattutto perché oltre ms anche Sony sta aprendo al pc rinunciando alle esclusive.

Perché? MTC game compri la Key anche 50 (per adesso costano 40 al d1 quindi calcoliamo 10 euro in più) più la condivisione,con 25/26 euro hai un gioco al d1
Link al commento
Condividi su altri siti

No le station wagon NON le voglio :D

Non sei un vero intenditore di auto 😛

 

se devo spendere 150/160 euro per un ssd da 1T tanto vale prendere direttamente la serie X :ok:

Io vado di series s e dei miei fidi hard disk esterni dove parcheggerò tutti i giochi che voglio e nel momento che li voglio giocare li infilo nel hard disk della console. Easy.

 

Tanto nella console una decina di giochi ci dovrebbero entrare tranquilli.

 

Poi quando i prezzi del ssd proprietario caleranno me ne prenderò uno tra qualche annetto.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le console hanno preso maggior piede rispetto ai PC gaming per un semplice motivo: le compro, le porto a casa, le collego alla TV e gioco.

 

Il PC bisogna saperlo configurare, scegliere componenti adatte, installare driver, scegliere il livello di dettagli e risoluzione per ogni gioco in base alla configurazione, ecc ecc

 

Penso che i costi sui consumi elettrici nessuno li valuti (che poi sono soggettivi in base all'uso) mentre i costi di "accesso" sono ben diversi (una console nuova viene 500, un PC gaming ben di più).

 

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

  • Upvote 1

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le console hanno preso maggior piede rispetto ai PC gaming per un semplice motivo: le compro, le porto a casa, le collego alla TV e gioco.

 

Il PC bisogna saperlo configurare, scegliere componenti adatte, installare driver, scegliere il livello di dettagli e risoluzione per ogni gioco in base alla configurazione, ecc ecc

 

Penso che i costi sui consumi elettrici nessuno li valuti (che poi sono soggettivi in base all'uso) mentre i costi di "accesso" sono ben diversi (una console nuova viene 500, un PC gaming ben di più).

 

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

 

 

Secondo me il "lo collego alla tv e gioco " non è l'unico motivo per preferire le console perchè i giochi sono ottimizzati per girare alla perfezione: es. Control sulle console gira a puntino, su pc è pesantissimo, basti pensare anche una 3080 con ray tracing attivo e dettagli ad ultra in 4k non va oltre i 60 fps.

 

Certamente i giochi per console hanno texture meno rifinite, il ray tracing è limitato a pochi elementi su schermo mentre su pc tutto è al massimo ma anche questo bisogna metterlo in conto nel ragionamento finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre giocato solo su console. I PC da gaming costano molto, consumano molto e devi cambiare componenti molto più frequentemente di quando cambi le console. Inoltre giocare davanti allo schermo grande della TV è molto più comodo. Senza considerare che bisogna anche saperlo assemblare e configurare.

 

La potenza di PS5 non mi convince molto. Non tanto perchè ha meno Teraflops di Series X, ma perchè con PS5 si parla di frequenze variabili. Ad esempio se la CPU di Series X va fissa a 3.8 Ghz, quella di PS5 può toccare al massimo i 3.5 Ghz, ma non sempre.

 

Comunque volevo chiedervi, Xbox Series S avrà l'HDR per i giochi giusto? Perchè su un sito ho letto di no, ma mi sembra strano.

Modificato da The-Phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre giocato solo su console. I PC da gaming costano molto, consumano molto e devi cambiare componenti molto più frequentemente di quando cambi le console. Inoltre giocare davanti allo schermo grande della TV è molto più comodo. Senza considerare che bisogna anche saperlo assemblare e configurare.

 

La potenza di PS5 non mi convince molto. Non tanto perchè ha meno Teraflops di Series X, ma perchè con PS5 si parla di frequenze variabili. Ad esempio se la CPU di Series X va fissa a 3.8 Ghz, quella di PS5 può toccare al massimo i 3.5 Ghz, ma non sempre.

 

Comunque volevo chiedervi, Xbox Series S avrà l'HDR per i giochi giusto? Perchè su un sito ho letto di no, ma mi sembra strano.

Sta scritto in caratteri cubitali appena apri il sito

 

tenor.gif

 

Decisamente preferisco sony

Mod edit: stiamo calmini...

Modificato da Neural
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dai test che ho visto in rete un pc desktop da ufficio consuma circa 100 watt tra cpu, scheda madre, ssd nvme, ram con scheda video integrate nel processore. E questo accade perchè la cpu desktop consuma, solo lei, almeno 65watt (a meno che non si scelga una cpu da 35watt ma a quel punto si avrebbe un desktop che ha le stesse performance di un notebook con proessori u, cioè ultra low voltage).

 

Certo che puoi spegnere anche il pc gaming ma visto che monta una scheda video top, la nvidia 3080, il pc lo si usa anche per altro oltre che per il gaming e va da se che il consumo di elettricità aumenta. Invece adesso ho un notebook che mi consuma poco, certo non è velocissimo e il processore soffre quando sotto stress.

 

Il game pass ora è arrivato anche su pc e ho notato che anche Sony sta andando verso il pc gaming con i suoi giochi, resta da vedere come li convertiranno, perchè Horizon Zero Dawn non era il massimo ci sono volute parecchie patch per farlo funzionare a dovere.

 

Insomma, ancora oggi le console convengono grazie a prezzi davvero aggressivi, ma il pc gaming si sta riprendendo rispetto agli anni passati.

 

Esclusive non si sa ancora cosa uscirà, ma di terze parti uscirà WatchDogs Legion (con ottimizzazione series x e ray tracing) e il 19 novembre uscirà Cyberpunk 2077 anche lui con ottimizzazioni series x. Già solo questi due bastano ed avanzano perchè sono due open world enormi e prima di finirli al 100% comprese le missioni secondarie ci vorrà tempo.

 

Beh Death Stranding lo hanno elogiato per come gira su pc quelli di DF, compresi gli effetti esclusivi pc che sono cito "una bomba".

 

Idem Detroit va benone.

 

Dipenda dai casi.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Le dimensioni dei giochi su Xbox Series S saranno più piccole di circa il 30% rispetto a Xbox Series X. A dirlo è stato il director of program management di Xbox Jason Ronald, che ha spiegato anche il motivo.

 

Puntando a una risoluzione massima di 1440p, Xbox Series S scaricherà pacchetti di texture ridotti rispetto a quelli scaricati da Xbox Series X, che saranno invece a 4K. Ronald si aspetta che tutti gli sviluppatori si adeguino, limitando così le dimensioni delle installazioni su Series S.

 

Ad avviso di molti, le installazioni dei giochi saranno uno dei grossi problemi della nuova generazione. L'adozione dei costosi SSD per l'immagazzinamento dati ha ridotto lo spazio a disposizione e, soprattutto, l'espandibilità dello stesso (a meno di non spendere molti soldi). Xbox Series S disporrà di un totale di 512GB di spazio, contro il terabyte di Series X. Per la cronaca, PS5 avrà 825GB di spazio.

 

Considerando che ormai molti titoli tripla A sfiorano o sfondano tranquillamente i 100GB d'installazione, molti si aspettano di dover affrontare molto presto la questione spazio occupato durante la nuova generazione.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...