Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

E' quasi sicuro che non sia 5nm ma è possibile (probabile?) 7nm+ per scarlett

si perché al momento sul mercato non c'è nessuna scheda AMD con ray tracing e siccome è stato confermato RT a livello hardware(non software) su PS 5 e Scarlett, AMD deve fare uscire una GPU al pari delle RTX di Nvidia.
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda su ps5 è SICURO 7nm sono uscite slide ufficiali mi pare. Per scarlett ci sono queste voci ma tieni conto che usciranno fra un anno quindi è plausibile

  • Upvote 2

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda su ps5 è SICURO 7nm sono uscite slide ufficiali mi pare. Per scarlett ci sono queste voci ma tieni conto che usciranno fra un anno quindi è plausibile

 

tenete pure conto che nella stessa fabbrica del chiplet (non Chip ...) di scarlett MS ha voluto creare altre cose sulla stessa linea di produzione...

l'investimento di MS teoricamente è molto più grande rispetto a quello di Sony con PS5

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle pagine di ResetEra, l'insider conosciuto come "Kleegamefan" che afferma di avere a che fare quotidianamente con i devkit di PS5 e Xbox Scarlett ci offre degli spunti di riflessione su quella che potrebbe essere la differenza prestazionale tra le console next-gen.

 

Nel discutere con gli altri membri della community delle potenzialità grafiche dei videogiochi di prossima generazione, l'insider spiega infatti che "in questo momento, le prestazioni nei giochi sono migliori su PS5. Probabilmente, credo dipenda dal fatto che sia l'hardware che il software di sviluppo su PS5 sia in uno stadio più avanzato. Mi aspetto che Microsoft colmi queste lacune quando invierà dei devkit e dei software di sviluppo più maturi di quelli attuali".

 

"È il software, e non l'hardware, l'area di maggiore competenza di Microsoft, quindi è molto probabile che stiano lavorando a un software più avanzato per la gestione delle librerie DirectX, consentendo così agli sviluppatori di creare giochi su Xbox Scarlett graficamente migliori con l'hardware a disposizione, anche se inferiore".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle pagine di ResetEra, l'insider conosciuto come "Kleegamefan" che afferma di avere a che fare quotidianamente con i devkit di PS5 e Xbox Scarlett ci offre degli spunti di riflessione su quella che potrebbe essere la differenza prestazionale tra le console next-gen.

 

Nel discutere con gli altri membri della community delle potenzialità grafiche dei videogiochi di prossima generazione, l'insider spiega infatti che "in questo momento, le prestazioni nei giochi sono migliori su PS5. Probabilmente, credo dipenda dal fatto che sia l'hardware che il software di sviluppo su PS5 sia in uno stadio più avanzato. Mi aspetto che Microsoft colmi queste lacune quando invierà dei devkit e dei software di sviluppo più maturi di quelli attuali".

 

"È il software, e non l'hardware, l'area di maggiore competenza di Microsoft, quindi è molto probabile che stiano lavorando a un software più avanzato per la gestione delle librerie DirectX, consentendo così agli sviluppatori di creare giochi su Xbox Scarlett graficamente migliori con l'hardware a disposizione, anche se inferiore".

 

il tizio non è affidabile.

il tizio sta sparando assurdità in quanto i dev kit di Scarlett sono solamente adesso in fase di spedizione alle terze parti.

pertanto

il tizio pu dire

"PS5 è potente" NON "PS5 è più potente di ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il tizio non è affidabile.

il tizio sta sparando assurdità in quanto i dev kit di Scarlett sono solamente adesso in fase di spedizione alle terze parti.

pertanto

il tizio pu dire

"PS5 è potente" NON "PS5 è più potente di ..."

A me sembra strano che facciano uscire una console ancora una volta meno potente della concorrenza. Allora come dicono alcune voci potrebbe essere vero che scarlett si aggiri intorno ai 12 tfs di potenza mentre ps5 starebbe sui 14.
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra strano che facciano uscire una console ancora una volta meno potente della concorrenza. Allora come dicono alcune voci potrebbe essere vero che scarlett si aggiri intorno ai 12 tfs di potenza mentre ps5 starebbe sui 14.

 

soprattutto se i rumor arrivano da resetera non ti fidare...

Scarlett ha RDNA2, fonte Lisa Su.

dubito fortemente che MS voglia arrivare seconda anche questa volta.

ad oggi il miglior piazzamento in generazione è stato con Xbox 360... seconda solo per 100k unità a PS3

 

Scorpio/One X palesa la volontà di andare ad occupare 1 altra posizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il fatto che "è meno potente ma graficamente sarà meglio" è un discorso parecchio ridicolo, sembra palese che si stia mettendo le mani avanti ma il punto è un altro. Ammesso e non concesso che ci siano differenze di prestazioni pure avere un hardware dedicato al ray tracing, e non solo agli shader, sgrava e non poco il peso di calcolo alla gpu.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

In occasione di un evento organizzato a Tokyo dalle alte sfere di Samsung, i rappresentanti del colosso tecnologico sudcoreano hanno svelato di essere impegnati nella creazione degli SSD NVME iperveloci che saranno equipaggiati da PS5 e Xbox Scarlett.

 

A offrirci questa importante rivelazione è Han Jinman di Samsung durante l'annuale Forum SSD di Samsung, attraverso una serie di dichiarazioni accompagnate da una diapositiva piuttosto eloquente che testimonia l'impegno dell'azienda asiatica nel doppio progetto delle console next-gen di Sony e Microsoft.

 

A detta dei giornalisti nipponici di PC Watch presenti all'evento, Jinman avrebbe infatti dichiarato che gli SSD di Samsung si ritaglieranno uno spazio sempre più ampio nel settore consumer dei videogiochi durante il 2020 e che, soprattutto, "gli SSD NVME della compagnia saranno installati non solo sui PC di nuova concezione, ma anche sulle console future. La tecnologia degli SSD NVME diverrà indispensabile per l'industria videoludica perchè garantirà la perfetta fruizione dei contenuti di gioco che stanno diventando sempre più grandi".

 

PS5-SSD.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fra due anni noi ci lamenteremo così

 

Cavoli questo gioco è ottimizzato malissimo per scarlet! Si avvia con un caricamento di ben 6 secondi! Inaccettabile questa mid gen!

 

Hahah

Ahah no vabbe secondo me 6 secondi sarà alla inizio.. poi fra 3 o 4 anni si tornerà a 20/30 per l aumentare catastrofico del peso ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ricorderete, Watch Dogs 3 è stato rinviato pur essendo uno dei titoli più attesi tra quelli presentati allo scorso E3, così come Gods and Monsters, sempre restando in ambito Ubisoft. Secondo alcuni insider, potrebbero non essere gli unici ritardi a cui assisteremo da ora fino alla fine del 2020.

 

Stando a quanto riportato infatti, diversi publisher starebbero pensando di lanciare alcuni dei loro titoli in uscita anche su Xbox Scarlett ad esempio, e sulle console di next-gen in generale (ci sono voci anche su Cyberpunk 2077 in uscita su Scarlett e PS5). In particolare nel mirino ci sarebbero i giochi in uscita a Marzo-Aprile 2020, per i quali, considerato che mancherebbero solo sei mesi all'uscita ufficiale delle nuove console, potrebbero dunque esserci ulteriori ritardi.

 

"Credo che vedremo molti di questi rinvii in primavera, perché trovo strano che molti titoli siano ora segnati per la primavera 2020, che è solo sei mesi prima della release di Scarlett. Gli sviluppatori stanno ancora giocando a carte coperte", ha detto Chris Burke, di Xbox Magazine.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ricorderete, Watch Dogs 3 è stato rinviato pur essendo uno dei titoli più attesi tra quelli presentati allo scorso E3, così come Gods and Monsters, sempre restando in ambito Ubisoft. Secondo alcuni insider, potrebbero non essere gli unici ritardi a cui assisteremo da ora fino alla fine del 2020.

 

Stando a quanto riportato infatti, diversi publisher starebbero pensando di lanciare alcuni dei loro titoli in uscita anche su Xbox Scarlett ad esempio, e sulle console di next-gen in generale (ci sono voci anche su Cyberpunk 2077 in uscita su Scarlett e PS5). In particolare nel mirino ci sarebbero i giochi in uscita a Marzo-Aprile 2020, per i quali, considerato che mancherebbero solo sei mesi all'uscita ufficiale delle nuove console, potrebbero dunque esserci ulteriori ritardi.

 

"Credo che vedremo molti di questi rinvii in primavera, perché trovo strano che molti titoli siano ora segnati per la primavera 2020, che è solo sei mesi prima della release di Scarlett. Gli sviluppatori stanno ancora giocando a carte coperte", ha detto Chris Burke, di Xbox Magazine.

Che senso ha la retrocompatibilitá allora ?🤨

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei giorni scorsi Phil Spencer ha detto di non aver interesse a portare la realtà virtuale su Xbox Scarlett, dichiarando anche di avere dubbi su tale tecnologia in sé. Le sue parole avevano fatto discutere, soprattutto gli appassionati della VR, scatenando anche una risposta piccata di Shuhei Yoshida.

 

Per Spencer infatti sarebbe ancora poca la domanda di giochi pensati specificamente per la realtà virtuale, e Yoshida aveva risposto in maniera sarcastica "Spesso lavoriamo sodo per realizzare cose che nessun cliente ci chiede".

 

Il polverone che si è alzato ha convinto il capo della divisione Xbox di Microsoft a chiarire ulteriormente la sua posizione, attraverso un recente post su Twitter.

 

"Come ho detto pubblicamente, adoro il modo in cui la nostra industria è stata pionieristica: pensate all'intelligenza artificiale, la fisica, il 3D, il tempo reale, la realtà virtuale e quella aumentata, eccetera. Per noi però è importante concentrarci sulle nostre innovazioni, in questo momento. Ho giocato ad alcuni ottimi giochi VR, e giocherò ad Half Life: Alyx quest'estate, non vedo l'ora. Semplicemente, non è il nostro obiettivo con Scarlett".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 42 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...