Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

ahahahahah

per essere precisi è legato alla "xbox velocity architecture" non all'hard disk.

allora ho provato su gta v che sta su hd esterno, dirt 4 su hd esterno, project cars 2 su hd esterno, forza 7 su hd esterno e con tutti questi giochi mi funziona il quick resume, non mi torna quello che dici..

quindi prima di dire str***ate accertiamo di quello che scriviamo ;)

Guarda io l'ho provato solo su un gioco che era addirittura Xbox 360 ed è crashato. Oggi riproverò con altri giochi su hard disk esterno e vediamo chi dice le c@zz@te. Se funzionano tutti ammetterò di aver detto una vaccata 😉
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io l'ho provato solo su un gioco che era addirittura Xbox 360 ed è crashato. Oggi riproverò con altri giochi su hard disk esterno e vediamo chi dice le c@zz@te. Se funzionano tutti ammetterò di aver detto una vaccata

Eh ti spiego pure il motivo dipende dalla tua hdd esterna non tutte sono adatte alla conversione tra ssd e hhd Microsoft sfrutta una tecnica innovativa che però non funziona sempre e soprattutto non sarà proprio possibile con i giochi creati solo per New gen, le cazzata come dice te non si scrivono perché sono semplicemente dati realistici, molti infatti non funziona il resume da hdd perché esso dipende con la compatibilità di conversione

 

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Vi aggiorno...va disabilitato il supporto 120hz dalle impostazioni video di xbox e cosi il gioco permette di attivare il Ray Tracing (giocando cosi a 60hz)

Direi molto scomodo abilitare/disabilitare da menu xbox....speravo che il gioco facesse tutto in automatico facendo scegliere all'utente se preferisce 120/RT!!

Su altri giochi sapete come funziona?

Sono alcuni titoli permetteranno il frame a 120 dipende dalla scelta dei produttori, ciò che garantisce Microsoft e il ray tracing con un frame sino a 60 ma anche questo non sarà mai stabile

 

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Ho il controller della OneS che sta dando problemi meccanici. Vorrei sostituirlo: devo prenderne per forza uno per Xbox one oppure funzionano anche quelli nuovi?

Puoi prendere anche il nuovo tutti gli accessori sono retrocompatibili

 

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ti spiego pure il motivo dipende dalla tua hdd esterna non tutte sono adatte alla conversione tra ssd e hhd Microsoft sfrutta una tecnica innovativa che però non funziona sempre e soprattutto non sarà proprio possibile con i giochi creati solo per New gen, le cazzata come dice te non si scrivono perché sono semplicemente dati realistici, molti infatti non funziona il resume da hdd perché esso dipende con la compatibilità di conversione

 

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Sono alcuni titoli permetteranno il frame a 120 dipende dalla scelta dei produttori, ciò che garantisce Microsoft e il ray tracing con un frame sino a 60 ma anche questo non sarà mai stabile

 

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Puoi prendere anche il nuovo tutti gli accessori sono retrocompatibili

 

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Grazie della info. Però sarebbe comodo se il gioco ti permettesse di scegliere quale opzione preferire...senza dover cambiare impostazioni da xbox...peechè cosi ti ritrovi a modificare più e più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della info. Però sarebbe comodo se il gioco ti permettesse di scegliere quale opzione preferire...senza dover cambiare impostazioni da xbox...peechè cosi ti ritrovi a modificare più e più volte.

Lo so purtroppo è così forse in futuro con gli aggiornamenti

 

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io l'ho provato solo su un gioco che era addirittura Xbox 360 ed è crashato. Oggi riproverò con altri giochi su hard disk esterno e vediamo chi dice le c@zz@te. Se funzionano tutti ammetterò di aver detto una vaccata

ho provato anche skate 3 (x360) e funziona il quick resume...

ricapitolando io ho provato 7/8 giochi e funziona su tutti, tu uno solo e ti è crashato...

dimmi quale prova è più attendibile, la tua o la mia? :rotfl: :rotfl:

Modificato da fracico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a proposito di garanzia io l'ho ritirata dal negozio il 10 ma sul sito Microsoft (dopo aver registrato la console) c'è scritto che mi scade il 28/12/2022.

 

Quindi avrei più di due anni di garanzia o fa fede lo scontrino del negozio che teoricamente dovrebbe scadere l'11/11/2022 ?

visto che ci guadagni fa fede quello che dice microsoft :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ti spiego pure il motivo dipende dalla tua hdd esterna non tutte sono adatte alla conversione tra ssd e hhd Microsoft sfrutta una tecnica innovativa che però non funziona sempre e soprattutto non sarà proprio possibile con i giochi creati solo per New gen, le cazzata come dice te non si scrivono perché sono semplicemente dati realistici, molti infatti non funziona il resume da hdd perché esso dipende con la compatibilità di conversione

 

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Sono alcuni titoli permetteranno il frame a 120 dipende dalla scelta dei produttori, ciò che garantisce Microsoft e il ray tracing con un frame sino a 60 ma anche questo non sarà mai stabile

 

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Puoi prendere anche il nuovo tutti gli accessori sono retrocompatibili

 

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Vallo a spiegare a lui che non funziona su tutti :asd:

 

ho provato anche skate 3 (x360) e funziona il quick resume...

ricapitolando io ho provato 7/8 giochi e funziona su tutti, tu uno solo e ti è crashato...

dimmi quale prova è più attendibile, la tua o la mia? :rotfl: :rotfl:

Cmq retifico, ho detto una vaccata! Oggi al contrario dei primi due giorni funziona tutto :asd:

Ho provato 3 giochi xbox one e 1 xbox 360 (si quello che mi era crashato l'altro giorno) e ho anche ravviato la console e si avviano quasi subito! Anzi mi sembra che ci metta di meno da hard disk esterno meccanico che da ssd interno :rotfl:

Sarà forse perché ho stoppato tutti i download in corso ? Bah chi la capisce questa console è bravo.

 

visto che ci guadagni fa fede quello che dice microsoft :asd:

Mi sa che mi conviene fare "pippa" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito Microsoft, dove fa vedere i dispositivi registrati con la garanzia, anche a voi c'è scritto Xbox One invece che Xbox Series X sulla nuova console registrata?

 

Riguardo al frame rate, se per avere i 120 fps vuol dire rinunciare al Ray Tracing e far abbassare la risoluzione a 1080p, allora viva i 60 fps tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito Microsoft, dove fa vedere i dispositivi registrati con la garanzia, anche a voi c'è scritto Xbox One invece che Xbox Series X sulla nuova console registrata?

 

Riguardo al frame rate, se per avere i 120 fps vuol dire rinunciare al Ray Tracing e far abbassare la risoluzione a 1080p, allora viva i 60 fps tutta la vita.

Così importante il rt?

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito Microsoft, dove fa vedere i dispositivi registrati con la garanzia, anche a voi c'è scritto Xbox One invece che Xbox Series X sulla nuova console registrata?

 

Riguardo al frame rate, se per avere i 120 fps vuol dire rinunciare al Ray Tracing e far abbassare la risoluzione a 1080p, allora viva i 60 fps tutta la vita.

Ma giusto per capire,adesso tipo su modern warfare o warzone hanno attivato i 120 fps,ma è una cosa che va in automatico o la si deve settare dalle impostazioni del gioco o console?

Serve cmq una TV HDMI 2.1 o quella solo per il 4k a 120hz?

Modificato da xMarlboro84x
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno...va disabilitato il supporto 120hz dalle impostazioni video di xbox e cosi il gioco permette di attivare il Ray Tracing (giocando cosi a 60hz)

Direi molto scomodo abilitare/disabilitare da menu xbox....speravo che il gioco facesse tutto in automatico facendo scegliere all'utente se preferisce 120/RT!!

Su altri giochi sapete come funziona?

Come è con il raytracing abilitato?

Quindi può essere che i giochi che lo supporteranno facilmente bisognerà impostare la console a 60hz.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...ho un tv che supporta i 120hz...Xbox è settata a 120hz.

Con ColdWar c'è la possibilita di scegliere o 120hz o Raytracing. Se si vuole quest'ultimo bisogna cambiare da 120 a 60 sul menu di xbox.

Se prima non si cambia da 120/60 su xbox il menu raytracing in ColdWar non è selezionabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

andate nella cronologia acquisti li avete i dati, inoltre quando si compra su microsoft vi arriva mail (almeno me arriva) con riepilogo acquisto imponibile + iva, quella vi vale come pagamento/ricevuta, naturalmente potete anche contattare il servizio clienti chiedere uno spostamento della data a video

Io nella cronologia ordini ho alcuni dati, ma non mi sembrano quelli necessari a poterla chiamare fattura, è più un riepilogo. E nella mail ho ancora meno dati. Ad altri esce proprio il link per poter scaricare la fattura che io non ho

 

Ci sono riuscito!Me le vede entrambi adesso

 

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Perfetto! Io ne riesco a vedere solo una alla volta però, mentre dall'app del Pass mi escono entrambe

Modificato da Youcantstopme
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...ho un tv che supporta i 120hz...Xbox è settata a 120hz.

Con ColdWar c'è la possibilita di scegliere o 120hz o Raytracing. Se si vuole quest'ultimo bisogna cambiare da 120 a 60 sul menu di xbox.

Se prima non si cambia da 120/60 su xbox il menu raytracing in ColdWar non è selezionabile.

Ma dal gioco o devo cambiare le impostazioni dalla console? Il mio non è HDMI 2 ma dalle impostazioni mi tiene 1440p 120hz (non ho provato con il 1080p) più che altro perché in single player va benissimo il 4k a 60 ma multy se ho possibilità preferisco i 120
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve . Come faccio a sapere se la mia tv supporta i 120 hz ? Ho un Lg 4k hdr modello 2020 di fascia bassa . Grazie

Dalle impostazioni della console, sui settaggi della tv, cè la possibilità di verificare le impostazioni disponibili. Praticamente ti fa un ceck della tv e ti dice cosa supporta e cosa no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dal gioco o devo cambiare le impostazioni dalla console? Il mio non è HDMI 2 ma dalle impostazioni mi tiene 1440p 120hz (non ho provato con il 1080p) più che altro perché in single player va benissimo il 4k a 60 ma multy se ho possibilità preferisco i 120

Prima devi cambiare le impostazioni dai menu di xbox e metterla a 60 poi di conseguenza Cold War ti permette di abilitare il RayTracing. O RT o 120 insomma ma dovendo prima sempre settare da xbox (per questo è scomodo)

Modificato da optical
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sta utilizzando delle cuffie wireless con la series X?

Io ho le razer thresher e spesso e volentieri hanno un fastidiossimo "stutter" dell'audio, non tanto durante le fasi di gioco, quanto durante le pause/cutscenes... la cosa è evidentissima in tetris effect al termine dei round in modalità "effect" ma ho notato la stessa cosa anche in FH4 nelle scene al termine della gara.

 

Ho trovato qualcuno che descrive un problema simile con Assassin's Creed Valhalla (questo è il link) e con tutta una serie di altre cuffie wireless, quindi è verosimile che il problema sia nella connessione tra la console e le cuffie; oppure, visto che qualcuno segnala che per risolvere basta giocare con il controller collegato con il cavo, potrebbe esserci qualche discorso di interferenze.

 

Devo provare a vedere se il problema si presenta solo con il controller nuovo e non con quello vecchio...


 

Devo provare a vedere se il problema si presenta solo con il controller nuovo e non con quello vecchio...

 

Mi rispondo da solo, con il controller della one non sembra succedere...

ZioFlat.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...