Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Xbox one costava così, kinect o meno. Ma forse abbiamo memoria corta. In paragone ps2 costava molto di più in dayone, 899 mila lire.

Ho capito ma erano altri tempi, il mercato attuale ci insegna che sopra la soglia dei 399 non vendi se non agli hardcore.

 

Sony l'ha capito e non è mai salita sopra ne con Ps4 standard ne con la Pro

Modificato da Pinodj
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito ma erano altri tempi, il mercato attuale ci insegna che sopra la soglia dei 399 non vendi se non agli hardcore.

 

Sony l'ha capito e non è mai salita sopra ne con Ps4 standard ne con la Pro

ad oggi con 399 non fai ne la ps5, nè la nuova xbox.. lo dice il mercato hardware, i tempi cambiano, se si vogliono certe prestazioni ;) non possono vendere in perdita di 200 euro ahahahah poi addirittura 399.. quà si parla solo di 499 o 599.. 399 totalmente escluso eh..

piuttosto pensavo ad una cosa seria.. nel trailer di annuncio.. hanno mostrato 3 giochi diciamo.. forza, un gioco di calcio ed halo.. la presenza di un gioco di calcio è un pò strana.. almeno secondo me eh.. che ci sia qualcosa sotto?? perchè dei 3 giochi.. hanno mostrato 2 esclusive ragà.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad oggi con 399 non fai ne la ps5, nè la nuova xbox.. lo dice il mercato hardware, i tempi cambiano, se si vogliono certe prestazioni ;) non possono vendere in perdita di 200 euro ahahahah poi addirittura 399.. quà si parla solo di 499 o 599.. 399 totalmente escluso eh..

 

piuttosto pensavo ad una cosa seria.. nel trailer di annuncio.. hanno mostrato 3 giochi diciamo.. forza, un gioco di calcio ed halo.. la presenza di un gioco di calcio è un pò strana.. almeno secondo me eh.. che ci sia qualcosa sotto?? perchè dei 3 giochi.. hanno mostrato 2 esclusive ragà.

L'unico gioco di calcio che potrebbero vincolare in esclusiva temporale è PES.

 

Fifa è fuori portata persino per Microsoft visto gli introiti del FUT, figurati se si tagliano il mercato Playstation.

 

Oppure creano un loro gioco di calcio fatto da un Microsoft studios il che non mi dispiacerebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico gioco di calcio che potrebbero vincolare in esclusiva temporale è PES.

 

Fifa è fuori portata persino per Microsoft visto gli introiti del FUT, figurati se si tagliano il mercato Playstation.

 

Oppure creano un loro gioco di calcio fatto da un Microsoft studios il che non mi dispiacerebbe

onestamente si.. PES però ha tante cose solo su ps4.. impossibile un esclusiva.. anche se entra sempre nel pass.. pensavo più ad un gioco loro.. anche perchè è l'unico che effettivamente non si capisce se è pes o fifa.. e sembra "nuovo".. mentre forza ed halo si capiscono...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ni, 4K vero intendo con texture 4K reali, cosa ben diversa da risoluzione 4K.

Ad oggi per un 4K vero con texture 4K su pc servono più di 11tf. Una 1080ti che è quasi 12tf in overclock non riesce a fare 60fps 4K rock.

 

La versione 2019, ossia la rtx 2080ti fa 14,5tf in overboost.

 

Ovvio che qua ci sono chip dedicati che cambiano le cose, come per il rt.

 

https://www.youtube.com/watch?v=sKwNFwrrad0

 

media 43fps.

 

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2019-05-03-nvidia-geforce-gtx-1080-ti-benchmarks-7001

 

Poi ovviamente contano molti i filtri etc.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=ExpdGS8f6dg

(RTX 2080 Ti + i9 9900K)

 

 

Se con ottimizzazione arriviamo a quanto può fare oggi una 2080ti sarà un'ottima cosa, compensando il rt con chip dedicato.

 

no 4K 120hz serve hdmi 2.1 sulla 2.0 max 60hz

Tu stai dimenticando che stai parlando di console e non di PC e che ogni riferimento con i PC è abbastanza fuorviante oltre che deleterio.

La xbox one x, per dirne una, ha 6 teraflops ma gira nonostante la CPU scarsissima come un PC con quasi 7 teraflops.

Che poi la serie x non abbia le texture in 4k (cosa che ne dubito) non mette in discussione il fatto che giri in 4k nativo e sia cmq uno spettacolo. Mica ha le texture del nintendo 64.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se è vero che usciranno 2 versioni della nuova Xbox, allora è probabile che la versione top abbia un costo elevato. Diverso sarebbe se uscisse una sola versione, perchè un costo troppo alto potrebbe far perdere molte vendite, come successe con il primo modello di PS3. Ma è probabile che ci sarà una Xbox Series X a 600 euro e una Xbox Series S a 400 euro, così da coprire ogni fascia di mercato. Chi non ha una TV 4K e si accontenta prenderà la S, chi vorrà giocare al top prenderà la X.Se invece dovesse uscire un solo modello, allora costerebbe 500 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le texture le mettono gli sviluppatori nei giochi, non dipendono dalle console. A 600 non possono metterla, raga 600 è metá stipendio per la maggior parte della gente! Giá con 500 la scorsa gen ha avuto uno svantaggio considerevole sulla concorrenza, non faranno lo stesso errore sicuramente.

Stavolta senza il kinotto a 500 ti viene fuori una robetta niente male.

I aspetto la S a 400 euro massimo, meglio 350 senza lettore

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ogni evenienza metto i soldi da parte da sto periodo, posso rinunciare a certi giochi, o altre cosucce!

 

Cmq non mi spaventerebbero 600 in 1 anno si mettono tranquillamente da parte!

 

Solitamente sono multipiattaforma pc compreso, ma stavolta il pc non so se lo aggiorno ci dovrei spendere un patrimonio....anzi mi vien da dire che seriex starebbe bene affianco al monitor!

 

E personalmente non prendendo fisico niente mi piacerebbe una digital only con più spazio per l'ssd e dimensioni contenute!

 

Ora se finisco lo spazio su ssd come si farà? Ci vorrà un ssd esterno immagino e sappiamo tutti che costano un botto!

Link al commento
Condividi su altri siti

E personalmente non prendendo fisico niente mi piacerebbe una digital only con più spazio per l'ssd e dimensioni contenute!

Anch'io sono curioso se presentano una Series X senza lettore.

 

:)

 

PS: per quanto riguarda l'HDD esterno, basterebbe uno da tenerlo come "archivio", quindi anche non SSD. Comunque già ora il prezzo di quest'ultimo è calato tanto, con circa 100 euro ti prendi un Sandisk da 1TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox Series X non deve costare 600 dollari, afferma Paul Tassi di Forbes, perché un prezzo simile avrebbe un impatto negativo sulla console in termini di mercato, facendole ripetere l'errore già commesso da Microsoft con Xbox One, che al lancio costava 100 dollari in più di PS4, e da Sony con PS3, che provò a vendere la sua nuova macchina a 600 dollari ottenendo ben magri risultati.

 

Ma come si è arrivati a questo prezzo? Il tutto parte dall'analisi di Bo Moore su IGN che, componenti di Xbox Series X alla mano, ha analizzato i loro costi, usando come riferimento il mercato dei componenti PC, arrivando alla cifra di 600 dollari.

 

Per il giornalista di Forbes però, il prezzo più giusto per la console sarebbe di 500 dollari, perché così non partirebbe subito svantaggiata contro PS5. Sony di suo potrebbe essere tentata di vendere PS5 a 400 dollari come fatto con PS4, per avere uno sprint iniziale in più. Tassi ha però fatto giustamente notare che, a differenza di Microsoft, la multinazionale giapponese avrebbe più difficoltà a vendere l'hardware in perdita, perché i suoi affari dipendono ormai in larga parte dal settore videoludico. Insomma, in linea teorica deve provare a guadagnare sin da subito con l'hardware, lì dove Microsoft ha le spalle più larghe e potrebbe permettersi una politica di prezzi differente con Xbox Series X.

 

Ovviamente non c'è bisogno di dire che queste sono tutte speculazioni. Vedremo in fase di annuncio quale sarà il vero prezzo di entrambe le console al lancio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho capito che al lancio ci sarà una sola versione, poi più avanti si vedrà. Il prezzo probabilmente sarà 499 euro e mi sembra giusto. La forma può far discutere, non molto bella a primo impatto sembra un PC ma ovviamente conta il giusto; il nome non è di certo originale avrei preferito (come per la One X) Scarlett e Scorpio, senza "x" ovunque. Detto questo non vedo l'ora che esca :)

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho capito che al lancio ci sarà una sola versione, poi più avanti si vedrà. Il prezzo probabilmente sarà 499 euro e mi sembra giusto. La forma può far discutere, non molto bella a primo impatto sembra un PC ma ovviamente conta il giusto; il nome non è di certo originale avrei preferito (come per la One X) Scarlett e Scorpio, senza "x" ovunque. Detto questo non vedo l'ora che esca :)

Probabilmente vorrei capire su che basi lo si afferma, mah
Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile fare paragoni con telefonini o altro.... se si deve fare i conti con una famiglia, bollette o altro il prezzo devono tenerlo basso altrimenti non la venderanno mai hanno ragione quelli di ign. Purtroppo spesso si fa il paragone con una nicchia di mercato e non con l'insieme.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è stata confermata la presenza in Xbox Series X del supporto al Variable Rate Shading, ossia una particolare tecnologia legata alla DirectX 12.

 

Questa interessante caratteristica della console, essendo in un certo modo esclusiva delle caratteristiche hardware e software di Microsoft, potrebbe anche presentarsi come un deciso vantaggio nei confronti di PlayStatin 5.

 

Il Variable Rate Shading dovrebbe essere utilizzato al fine di potenziare e ottimizzare al meglio la stabilità del frame-rate, oltre che della qualità visiva in generale dellimmagine, e potrebbe dimostrarsi un elemento decisivo nel poter raggiungere con maggiore facilità lobiettivo del 4K a 60fps.

 

La sua tecnologia permetterebbe infatti di effettuare un numero di calcoli in quantità differenziate in base alle diverse zone dimmagine, fornendo così allhardware maggior flessibilità e controllo.

 

Questa stessa tecnica dovrebbe poi essere implementata anche allinterno delle schede video nuove del 2020, su architettura RDNA2 i AMD, ma molto probabilmente anche su NVIDIA GeForce su architettura Turing e le Intel Xe.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile fare paragoni con telefonini o altro.... se si deve fare i conti con una famiglia, bollette o altro il prezzo devono tenerlo basso altrimenti non la venderanno mai hanno ragione quelli di ign. Purtroppo spesso si fa il paragone con una nicchia di mercato e non con l'insieme.

599€ è il prezzo focus giusto... Però bisogna tenere in considerazione tanti fattori. C'è anche da dire che, la generazioni insegnano che le console all'inizio sono vendute in perdita sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

599€ è il prezzo focus giusto... Però bisogna tenere in considerazione tanti fattori. C'è anche da dire che, la generazioni insegnano che le console all'inizio sono vendute in perdita sempre.

Se escono a 599€ e la PS5 la piazzano a 499€ la vedo male! A mio parere anche se Xbox sarà più potente lo sarà di poco (forse meno del divario iniziale tra One e PS4) e una differenza di 100€ potrebbe ucciderne le vendite sul nascere... che poi siamo tutti d'accordo che arrivati a questo punto, non sarà la potenza la discriminante principale, ma entrano in gioco tante altre componenti...

 

Considerando che in generale un utente PS4 è propenso a passare a PS5 ed uno Xbox a rimanere in Microsoft, essendo quest'ultima in svantaggio in termini di base installata deve muoversi molto meglio della concorrenza per convincere a cambiare sponda, un altro fattore molto importante è che ora che anche PS sembra sdoganare la retrocompatibilità sara ancora più difficile convinecere un utente ad "abbandonare" la propria lista di giochi

 

Io da utente Xbox non prendo nemmeno in considerazione PS5 dato che ho il GP Ultimate fino a dicembre 2022 e non voglio abbandonare le mie saghe preferite (Halo e FH), lo stesso discorso lo fanno gli utenti PS, che sono più del doppio di noi boxari :whip:

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se escono a 599 e la PS5 la piazzano a 499 la vedo male! A mio parere anche se Xbox sarà più potente lo sarà di poco (forse meno del divario iniziale tra One e PS4) e una differenza di 100 potrebbe ucciderne le vendite sul nascere... che poi siamo tutti d'accordo che arrivati a questo punto, non sarà la potenza la discriminante principale, ma entrano in gioco tante altre componenti...

 

Considerando che in generale un utente PS4 è propenso a passare a PS5 ed uno Xbox a rimanere in Microsoft, essendo quest'ultima in svantaggio in termini di base installata deve muoversi molto meglio della concorrenza per convincere a cambiare sponda, un altro fattore molto importante è che ora che anche PS sembra sdoganare la retrocompatibilità sara ancora più difficile convinecere un utente ad "abbandonare" la propria lista di giochi

 

Io da utente Xbox non prendo nemmeno in considerazione PS5 dato che ho il GP Ultimate fino a dicembre 2022 e non voglio abbandonare le mie saghe preferite (Halo e FH), lo stesso discorso lo fanno gli utenti PS, che sono più del doppio di noi boxari :whip:

In realtà non è detto che loro siano il doppio di noi. Semplicemente è molto probabile che chi ha una xbox abbia anche una ps4 affiancata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...