Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

settimana scorsa sono riuscito ad acquistare una Series X, contestualmente settimana scorsa mi hanno installato una connessione FTTH (1GBPS).

C'è qualcuno che ha la stessa configurazione e sa dirmi che speedtest e velocità di download ottiene?

So che speedtest da console hanno poco senso ma è giusto per avere un confronto.

Modificato da Mattia92
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente ho una domanda per i più esperti, ma secondo voi series s andrà bene anche per i giochi nextgen? Nel senso gireranno almeno 1080p 60fps? Mi è venuto questo dubio per lo più per giochi come red dead 2 e yakuza a like dragon che vanno a 900p per girare a 60fps. 

 

Grezie mille a tutti sempre per la disponibilità e le risposte, anche datemi in precedenza per altri dubbi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno lo sa perché per ora non è trapelato niente di ufficiale.

Per quanto mi riguarda ti consiglio un approccio più conservativo: tutti gioconi enormi e multi gireranno a 1080p30fps. Probabilmente solo first party garantiranno 1080p60fps (forza horizon e cose così) e solo i meno impegnativi avranno lo scaglione 60/120 fps..

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Alek ha scritto:

Nessuno lo sa perché per ora non è trapelato niente di ufficiale.

Per quanto mi riguarda ti consiglio un approccio più conservativo: tutti gioconi enormi e multi gireranno a 1080p30fps. Probabilmente solo first party garantiranno 1080p60fps (forza horizon e cose così) e solo i meno impegnativi avranno lo scaglione 60/120 fps..

Questo solo per series s o anche per ps5 e series x .

quel che mi domando io e che fra un paio di anni Xbox serie s sarà da buttare ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è molto soggettiva. 

Series S è fatta per chi non ha un tv 4k o 1440p, per chi si accontenta, per chi desidera giocare a fifa e poco altro . E lo farà per molti anni ..

Per me Series S non sarebbe un buon acquisto

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è molto soggettiva. 
Series S è fatta per chi non ha un tv 4k o 1440p, per chi si accontenta, per chi desidera giocare a fifa e poco altro . E lo farà per molti anni ..
Per me Series S non sarebbe un buon acquisto
Quoto. Se non si hanno pretese, ci si accontenta, e non si ha TV adeguata alla Next gen va benissimo. Altrimenti series X
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Teknofilo ha scritto:
2 ore fa, Alek ha scritto:
La cosa è molto soggettiva. 
Series S è fatta per chi non ha un tv 4k o 1440p, per chi si accontenta, per chi desidera giocare a fifa e poco altro . E lo farà per molti anni ..
Per me Series S non sarebbe un buon acquisto

Quoto. Se non si hanno pretese, ci si accontenta, e non si ha TV adeguata alla Next gen va benissimo. Altrimenti series X

Sisi certo ma a me interessava sapere se comunque senza 4K eccc... perciò solo in 1080p i giochi andassero ugualmente a 60 fps. Cioè volevo sapere se è questo il compromesso. 

Mi spiego se su ps5 e series X vanno a 60 fps in 4K, series s andrà a 60 fps però a 1080p? È questo il compromesso ?? O addirittura dovrò giocare a 900p ? ( so che comunque non si sa e si deve aspettare per questo, ma volevo anche una vostra opinione.) 

grazie sempre a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi certo ma a me interessava sapere se comunque senza 4K eccc... perciò solo in 1080p i giochi andassero ugualmente a 60 fps. Cioè volevo sapere se è questo il compromesso. 
Mi spiego se su ps5 e series X vanno a 60 fps in 4K, series s andrà a 60 fps però a 1080p? È questo il compromesso ?? O addirittura dovrò giocare a 900p ? ( so che comunque non si sa e si deve aspettare per questo, ma volevo anche una vostra opinione.) 
grazie sempre a tutti. 
Corretto
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, a parità di dettagli grafico, laddove Series X raggiungerà 4k60fps è lecito aspettarsi 1080p60fps su Series S.

La vera domanda è: davvero series X reggerà quell'aspettativa? in caso contrario si ripiegherà a 1440p per la prima, mentre la seconda scenderà 900p. Ne consegue che la scelta più cautelativa non è comprare Series S.

Sinceramente nel 2021 trovo buffo anche solo scrivere "900p"

..Questa gen dovrebbe abituarci ai 4k 60 fps e al tanto osannato ray tracing (che per la verità penso vedremo solo in poche occasioni)

 

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Alek ha scritto:

Sì, a parità di dettagli grafico, laddove Series X raggiungerà 4k60fps è lecito aspettarsi 1080p60fps su Series S.

La vera domanda è: davvero series X reggerà quell'aspettativa? in caso contrario si ripiegherà a 1440p per la prima, mentre la seconda scenderà 900p. Ne consegue che la scelta più cautelativa non è comprare Series S.

Sinceramente nel 2021 trovo buffo anche solo scrivere "900p"

..Questa gen dovrebbe abituarci ai 4k 60 fps e al tanto osannato ray tracing (che per la verità penso vedremo solo in poche occasioni)

 

Okok grazie a tutti per la discussione e info 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

da qualche giorno ho la Xbox serie X e siccome è la mia prima Xbox mi trovo completamente spaesato.

Infatti, ho problemi a configurare le cuffie da collegare al controller. Quando le collego sento l'audio sia dalle cuffie che dalle casse del televisore. Come faccio a sentire l'audio solo dalle cuffie?

Inoltre, come faccio a regolare il volume dell'audio delle cuffie?

Perdonate le domande che vi possono apparire banali ma sono completamente nuovo in questo fantastico mondo Xbox.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Satpassion ha scritto:

Ciao a tutti,

da qualche giorno ho la Xbox serie X e siccome è la mia prima Xbox mi trovo completamente spaesato.

Infatti, ho problemi a configurare le cuffie da collegare al controller. Quando le collego sento l'audio sia dalle cuffie che dalle casse del televisore. Come faccio a sentire l'audio solo dalle cuffie?

Inoltre, come faccio a regolare il volume dell'audio delle cuffie?

Perdonate le domande che vi possono apparire banali ma sono completamente nuovo in questo fantastico mondo Xbox.

 

Allora, da quanto so non si può sentire l'audio solo dalle cuffie, devi abbassare completamente l'audio della tv. Per regolare il volume delle cuffie, quando sono collegate schiaccia il tasto centrale del pad, ti si apre la tendina a sinistra e da lí puoi regolare il volume

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/6/2021 at 16:04, Kappa ha scritto:

Salve gente ho una domanda per i più esperti, ma secondo voi series s andrà bene anche per i giochi nextgen? Nel senso gireranno almeno 1080p 60fps? Mi è venuto questo dubio per lo più per giochi come red dead 2 e yakuza a like dragon che vanno a 900p per girare a 60fps. 

 

Grezie mille a tutti sempre per la disponibilità e le risposte, anche datemi in precedenza per altri dubbi. 

beh nasce per i 1440p quindi certo che va bene a 1080p60!!!

Poi come dicono gli altri, se uno vuole altro etc... ovvio vai di X e pace.

 

Dipende che utente sei, tipo io lo farei solo se do la One X ma di sicuro non spendo 499 euro dato che non gioco come una volta.

Idem un amico che gioca saltuariamente e quindi la S è ottima.

 

Se invece è la tua macchina principale in casa anche senza 4k, prenderei certamente la X pur per il solo spazio aggiuntivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ivan8583 ha scritto:

Allora, da quanto so non si può sentire l'audio solo dalle cuffie, devi abbassare completamente l'audio della tv. Per regolare il volume delle cuffie, quando sono collegate schiaccia il tasto centrale del pad, ti si apre la tendina a sinistra e da lí puoi regolare il volume

Ho risolto. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

In un recente intervista rilasciata a IGN USA, Phil Spencer - capo di Xbox - ha parlato del successo di Xbox Series X|S, dei giochi esclusivi e dei team first party degli Xbox Game Studios. Spencer ha spiegato anche in cosa la compagnia vuole migliorare.

Spencer ci spiega ad esempio che Xbox desidera proporre un maggior numero di giochi first party categorizzati "E for Everyone", ovvero giochi adatti a un pubblico di tutte le età. Inoltre, vuole avere studi di sviluppo vari dal punto di vista geografico. L'obbiettivo è di far continuare a crescere i team first-party man mano che Xbox e Game Pass crescono.

Spencer afferma anche che il brand Xbox si trova nella miglior posizione di sempre, sia in termini hardware, che team interni, che servizi. Afferma però che è comunque l'inizio del viaggio, ricordando anche che il mercato PC rappresenta una enorme possibilità di successo. Spiega anche che Xbox vuole migliorare in termini di localizzazione dei propri giochi first party.

Parlando proprio di giochi, Spencer è eccitato per Avowed: "Vogliamo dare a Obsidian il budget e il tempo necessario per costruire il miglior gioco possibile." Parlando di Halo Infinite, invece, Spencer afferma che Halo sarà ancora qui tra dieci anni e l'obbiettivo è di creare un gioco fantastico. Il team si sta focalizzando su questo ed è molto felice della reazione dei giocatori al multigiocatore.

Si parla anche di xCloud che permetterà ai giocatori Xbox One di non essere lasciati indietro. Spencer specifica che giocare con l'hardware più recente permetterà sempre di accedere all'esperienza migliore, ma xCloud e Xbox One permettono di rimanere comunque al passo con le ultime novità. I giocatori in cerca di una Xbox Series X o di una Xbox Series S dovranno però pazientare ancora un po', a causa delle limitate scorte di chip. Secondo Spencer il problema proseguirà ancora un po' di tempo. Inoltre, afferma che "La domanda per l'hardware Xbox non è mai stata così grande quanto oggi".

Infine, spiega anche che il team Xbox è cruciale all'interno di Microsoft e influenza altre aree della compagnia, come ad esempio Windows. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Donando ha scritto:

beh nasce per i 1440p quindi certo che va bene a 1080p60!!!

Poi come dicono gli altri, se uno vuole altro etc... ovvio vai di X e pace.

 

Dipende che utente sei, tipo io lo farei solo se do la One X ma di sicuro non spendo 499 euro dato che non gioco come una volta.

Idem un amico che gioca saltuariamente e quindi la S è ottima.

 

Se invece è la tua macchina principale in casa anche senza 4k, prenderei certamente la X pur per il solo spazio aggiuntivo.

No non è proprio così non hai seguito bene tutta la discussione, perché ad esempio yakuza a like dragon su series s per andare a 60 fps la risoluzione è 900p. 

Perció la mia preoccupazione  stava in questo, se già un gioco cross gen va a 900p su series s per raggiungere i 60 fps. Il futuro sarà simile, cioè i giochi next gen andranno la maggior parte a 900p per raggiungere i 60 fps ? O saranno ottimizzati ? E da quel che ho capito nessuno lo sa giustamente, perciò il dubbio rimane.

A me basterebbe benissimo il 1080p a 60 fps. 

Ma a quanto pare ci sono probabilità che non sarà così purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Kappa ha scritto:

No non è proprio così non hai seguito bene tutta la discussione, perché ad esempio yakuza a like dragon su series s per andare a 60 fps la risoluzione è 900p. 

Perció la mia preoccupazione  stava in questo, se già un gioco cross gen va a 900p su series s per raggiungere i 60 fps. Il futuro sarà simile, cioè i giochi next gen andranno la maggior parte a 900p per raggiungere i 60 fps ? O saranno ottimizzati ? E da quel che ho capito nessuno lo sa giustamente, perciò il dubbio rimane.

A me basterebbe benissimo il 1080p a 60 fps. 

Ma a quanto pare ci sono probabilità che non sarà così purtroppo. 

come non è così, capita un gioco mica l'eccezione diventa la regola...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Donando ha scritto:

come non è così, capita un gioco mica l'eccezione diventa la regola...

Io ne ho citato uno ma ci sono anche altre giochi, anche red dead 2. 

Comunque non sto dicendo che hai torto ma ne anche ragione perché purtroppo non si sa per certo.

Io comunque ci spero, e spero proprio che sia come dici te, perché andrebbe a favore di come me ha Xbox series s. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho citato uno ma ci sono anche altre giochi, anche red dead 2. 
Comunque non sto dicendo che hai torto ma ne anche ragione perché purtroppo non si sa per certo.
Io comunque ci spero, e spero proprio che sia come dici te, perché andrebbe a favore di come me ha Xbox series s. 
Si grazie al fsr di amd risolvono ciò

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/6/2021 at 12:27, Kappa ha scritto:

No non è proprio così non hai seguito bene tutta la discussione, perché ad esempio yakuza a like dragon su series s per andare a 60 fps la risoluzione è 900p. 

Perció la mia preoccupazione  stava in questo, se già un gioco cross gen va a 900p su series s per raggiungere i 60 fps. Il futuro sarà simile, cioè i giochi next gen andranno la maggior parte a 900p per raggiungere i 60 fps ? O saranno ottimizzati ? E da quel che ho capito nessuno lo sa giustamente, perciò il dubbio rimane.

A me basterebbe benissimo il 1080p a 60 fps. 

Ma a quanto pare ci sono probabilità che non sarà così purtroppo. 

Ma guarda che quel gioco va così perché è ottimizzato da cani ma il 90% dei giochi gireranno in 1080p a salire a 60 FPS o a 30 nei casi peggiori e di giochi moooolto pesanti e in tutto questo non consideri l'implementazione del amd fedelity fx che darà un boost incredibile alle performance generali dove applicato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il progressivo annuncio dei primi giochi realizzati in Unreal Engine 5, il nuovo motore sviluppato da Epic Games Store si appresta a farsi strada sul mercato videoludico.

Tra le software house al momento impegnate nello studio delle potenzialità dell'engine, troviamo anche The Coalition, team di casa Microsoft responsabile della serie Gears of War. A renderlo noto è il team organizzativo della GDC, che conferma l'organizzazione di un panel dedicato all'evento. In programma per il periodo tra 19 e 23 luglio 2021, l'edizione 2021 della Game Developers Conference ospiterà Colin Penty e Kate Rayner, entrambi Technical Director presso The Coalition.

In occasione dell'appuntamento, The Coalition presenterà una Tech Demo di Unreal Engine 5, sviluppata su Xbox Series X e denominata "Alpha Point". Quest'ultima è stata realizzata dal team proprio allo scopo di valutare le potenzialità del nuovo motore e di alcune delle sue feature chiave, quali MetaHumans, Nanite, Lumen e Megascans. The Coalition offrirà inoltre un primo quadro della performance di Unreal Engine 5 osservata su Xbox Series X e Xbox Series S. In aggiunta, saranno analizzati i risultati ottenuti in termini di creazione del personaggio e utilizzo di MetaHumans.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/6/2021 at 08:58, Mattia92 ha scritto:

Ciao a tutti,

settimana scorsa sono riuscito ad acquistare una Series X, contestualmente settimana scorsa mi hanno installato una connessione FTTH (1GBPS).

C'è qualcuno che ha la stessa configurazione e sa dirmi che speedtest e velocità di download ottiene?

So che speedtest da console hanno poco senso ma è giusto per avere un confronto.

Complimenti per le 2 bombe. A me lo speedtest su console fa circa 700 mega di velocità in download a 31 ms di ping. Ovviamente con il cavo, perchè con il wireless ci sono troppe varianti in mezzo per fare un paragone. Ma non so quanto sia affidabile lo speedtest della console.

Modificato da The-Phoenix
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, The-Phoenix ha scritto:

Complimenti per le 2 bombe. A me lo speedtest su console fa circa 700 mega di velocità in download a 31 ms di ping. Ovviamente con il cavo, perchè con il wireless ci sono troppe varianti in mezzo per fare un paragone. Ma non so quanto sia affidabile lo speedtest della console.

Grazie per la risposta, si settimana scorsa in due giorni mi sono trovato con FTTH e Series X, ero così 😍

Comunque si anche a me segna 650-700mbps via cavo.

Gli speedtest su console sono poco affidabili ma purtroppo ho un pc che fatica a reggere il gigabit via cavo quindi volevo un po' capire se la linea è ok. 

18 ore fa, Donando ha scritto:

a me la One X col cavo su ftth va a 180Mb quindi hanno migliorato la scheda di rete con le Series...

Si tieni anche conto che il processore e l'SSD aiutano non poco 

Fino a 7 mesi fa ero con una ADSL da 5mbps, ora vedo scaricare 60GB di gioco in 15 minuti. Un sogno. 

Modificato da Mattia92
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...