Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il noto insider Idle Sloth pubblica su Twitter la prima immagine (con tanto di video) dell'ipotetica dashboard di Xbox Series X, la console nextgen di Microsoft in arrivo a fine 2020.

 

Se Phil Spencer ha già in casa una Xbox Scarlett, d'altronde, le probabilità che il software dei dev kit di Xbox Series X comprenda una versione preliminare della Home della console non sono poi così remote, come sottolineano alcuni membri della community di Twitter che hanno risposto al doppio messaggio di Idle Sloth con la foto e il video della presunta dashboard di XSX. Tra i commentatori sui social prevale però lo scetticismo, soprattutto in funzione dell'ormai insostenibile numero di rumor e pseudo-leak diffusi in rete nel corso degli ultimi mesi da parte di fonti anonime non meglio specificate.

 

Anche per questo, come accaduto in passato vi esortiamo a prendere questo nuovo rumor per quello che è, ovvero un'indiscrezione non supportata da alcuna fonte ufficiale.

 

image.jpg

 

Video

 

boh...

a me non dice proprio nulla...

a me basta che sia funzionale.

accedo -> individuo il gioco -> gioco

più è rapida sta cosa più sono felice, ma con gli SSD non credo ci saranno proprio problemi...

 

secondariamente mi interessa poter organizzare le app ed i giochi sulla dashboard.

quella di One funziona molto bene IMHO quindi spero che l'ordinamento/ordine che posso impostare su One sia la base per la ventura serie x.

 

quanto alla velocità tra le varie sezioni (home-store-impostazioni) a me basta poter accedere in modo veloce alle impostazioni...

su One X non riesco a lamentarmi, ma non lo facevo neanche prima con One o One S...

poi i giochi spesso e volentieri li compro/riscatto dal pc quindi sticavoli se allo store ci accedo dopo 40 secondi o dopo 10...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle pagine di TechRadar, il famoso analista Michael Pachter è tornato a parlare della nextgen per fornirci un suo parere sull'eventualità del rinvio di rinvio di PS5 e Xbox Series X causato dal Coronavirus, ventilata in questi giorni da altri addetti al settore.

 

"se questa emergenza durerà fino a giugno, allora sarà un problema. Io analizzo il mercato azionario e questo mi dice che l'epidemia non durerà così a lungo, perchè se durasse davvero fino a giugno allora assisteremo a una forte contrazione del mercato causata dall'interruzione a lungo termine della catena di approvvigionamento".

 

A detta di Michael Pachter, inoltre, sia Microsoft che Sony sono ancora in tempo per rivedere le proprie strategie di produzione e distribuzione delle rispettive console nextgen, e questo senza modificare le tempistiche di commercializzazione pianificate a livello globale per Natale 2020 sia per PlayStation 5 che per Xbox Series X: "Microsoft e Sony potrebbero farsi prendere dallo stesso panico di Apple se il Coronavirus sarà ancora un problema tra un mese, ma penso che avranno già pianificato con tranquillità la produzione di PS5 e Xbox Series X a Taiwan e in Vietnam (con un sovraccosto di almeno 5 o 10 dollari per unità prodotte) solo per sicurezza".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Phil Spencer è stato ospite della puntata numero 1.000 di GamerTag Radio e per l'occasione ha parlato del lancio di Xbox Series X riferendosi in particolar modo al mercato giapponese, da sempre piuttosto debole per quanto riguarda il brand Xbox.

 

Come sappiamo a inizio anno Spencer si è recato in Giappone per incontrare publisher e sviluppatori nipponici con l'obiettivo di far crescere la presenza di giochi di stampo giapponese su Xbox: "quando sono diventato capo degli studios ho subito notato che molti third party giapponesi pubblicavano giochi su qualsiasi piattaforma... ma non su Xbox One. Sicuramente continueranno ad esserci episodi di questo tipo ma il mio obiettivo è quello di essere presente sul territorio giapponese almeno due volte all'anno, far sentire la presenza, restare in contatto con gli studi, provare i loro giochi e fargli capire che stiamo lavorando per fare in modo che anche quei progetti abbiano risonanza globale."

 

Queste le parole di Spencer, che poi continua: "sicuramente è un lavoro impegnativo ma ha dato i suoi frutti, allo scorso E3 abbiamo annunciato molti giochi giapponesi in arrivo su Xbox e sono contento del rapporto in essere con alcuni publisher. Tuttavia ametto che la nostra posizione di mercato al momento è insoddisfacente, assolutamente. Faremo un lavoro migliore con Series X, non solo per quanto riguarda l'hardware ma anche con i servizi, faremo in modo che Game Pass e xCloud siano funzionanti e attivi in Giappone sin da lancio."

 

Spencer sta lavorando per aumentare la diffusione del brand Xbox Giappone e per fare modo che i developer locali siano incoraggiati a sviluppare su questa piattaforma, anche se ammette Phil "i casi di compagnie piccole che salteranno a prescindere Xbox One e Series X esisteranno sempre, si tratta anche di un problema legato alle risorse economiche disponibili."

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Già un peccato per gli appassionati del genere, ma credo che Phil possa fare ben poco... I giapponesi per cultura tendono ad acquistare e supportare altre aziende giapponesi (ci ho a che fare per lavoro) quindi salvo poche eccezioni avranno sempre una predilezione verso Sony e Nintendo... In ogni caso o preferisco altri generi quindi la cosa non mi tocca più di tanto

L'unico jrpg che ho apprezzato è stato Xenoblade Chronicles su wii, ma lo apprezzai più per il fatto che quello fu il mio periodo buio di gaming :asd: in casa avevo solo una PS2 ed una Wii e xenoblade era l'unico gioco recente che c'era (edit: intendo che c'era in casa mia).

W le americanate e le macchine per quel che mi riguarda :squile:

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ormai ben saprete, nel corso degli ultimi The Game Awards è stata ufficialmente svelata al pubblico Xbox Series X, la console di prossima generazione Microsoft. Sembra però che Phil Spencer, numero uno della divisione gaming del colosso di Redmond, fosse impaurito al momento dell'annuncio.

 

Visto il terribile annuncio di Xbox One e le ripercussioni che ha avuto nella lotta al primato con Sony, Spencer temeva in un bis e per tale motivo il reparto marketing ha proposto nuove modalità d'annuncio della console:

 

"È arrivata nella stanza e ha detto 'Dovremmo fare qualcosa di grosso, qualcosa che non si è mai visto prima. Facciamolo, non siamo nella posizione che volevamo occupare nell'attuale generazione. Non credo che possiamo crescere nel settore continuando a fare ciò che abbiamo sempre fatto. Proviamo qualcosa di nuovo'".

 

"Bisogna prendere delle decisioni e spesso non si sa come la prenderà il pubblico. Ogni scelta che faremo tra oggi e il lancio di Xbox Series X, stiamo cercando di agire in modo diverso rispetto al solito."

 

"Alcune di queste scelte saranno giuste e altre probabilmente no, ma di sicuro non ce ne staremo in silenzio. Vogliamo fare le cose in grande."

 

 

Stando a quanto dichiarato da Microsoft, la console di prossima generazione Xbox Series X non avrà titoli di lancio in grado di girare esclusivamente su di essa e, per almeno un paio d'anni, i giochi esclusivi Xbox saranno compatibili anche con le macchine dell'attuale generazione. Nel corso di un'intervista Phil Spencer ha motivato tale scelta.

 

Ecco quanto dichiarato da Spencer ai microfoni di Gamertag Radio:

 

"Uno dei benefici che si hanno nel far parte di Microsoft è l'essere a stretto contatto con il mondo PC e vederne la costante evoluzione negli anni. Credo che oggi, se guardiamo al PC come ecosistema, possiamo trovare i giochi con la miglior grafica di sempre su macchine di fascia alta e alcuni di questi titoli possono girare su computer meno performanti e con un comparto tecnico scalato verso il basso. Ciò significa che gli sviluppatori di oggi possono plasmare le potenzialità dei motori grafici in base all'hardware con cui stanno lavorando."

 

"Ovviamente abbiamo già la nostra strategia con Series X e abbiamo iniziato a lavorarci mentre l'avevamo in mente: volevamo creare una console in grado di dare agli sviluppatori la possibilità di creare i migliori giochi possibili. Però non si possono tagliare fuori tutti gli altri e gli stessi sviluppatori vogliono raggiungere il maggior numero di utenti possibile con i propri prodotti. Quindi bisogna sempre giungere a compromessi."

 

"Noi non imponiamo ad alcun team di sviluppo quali macchine supportare, ma vedo che al giorno d'oggi i giocatori vogliono semplicemente giocare ai videogiochi con i propri amici a prescindere dal dispositivo in loro possesso e a quello che utilizzano i loro compagni. Gli utenti vogliono accedere alla libreria di titoli più vasta possibile e gli sviluppatori vogliono fare uso della miglior tecnologia disponibile. Abbiamo pianificato il futuro di Xbox in base a tutto questo e siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti."

 

Sembra quindi che l'obiettivo di Microsoft sia quello di invogliare quanti più utenti possibile ad entrare nell'ecosistema Xbox non necessariamente attraverso l'acquisto della console di ultima generazione, un po' come avviene ormai da anni con i dispositivi Apple.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che hai detto una cavolata immane vero? Dire che su ps2 non c'erano jrpg o giochi giappo migliori è una bestemmia.

No ma aspetta non hai capito!

Non ho detto che su ps2 non c'erano jrpg, ho detto che a me non piace il genere e l'unico che ho apprezzato è stato xenoblade! perchè quando lo giocai (2012 se non sbaglio) avevo solo la mia vecchia PS2 con i miei vecchi giochi finiti e ri-finiti e poi avevo una wii con una marea di party game... ho praticamente smesso di giocare ai videogames in quel periodo, andavo in università, avevo pochi soldi e quei pochi li spendevo in benzina per la moto per andare a lezione, quindi niente nuovi giochi o console :polliceverso:

fino a quando mi son trovato per le mani xenoblade (prestatomi da un amico) che ho giocato sebbene il genere non mi attirasse particolarmente e devo dire che a conti fatti mi è anche piaciuto e ci ho passato oltre 100 ore con Wii-remote e nunchuck :asd:

 

Ho corretto il messaggio sopra così si capisce meglio, effettivamente era fraintendibile...

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è ormai ben noto da tempo, nel salotto di Phil Spencer c'è una Xbox Series X perfettamente funzionante. Il boss della divisione gaming di Microsoft ci sta giocando da un bel po' di tempo ormai, testando tantissimi giochi e al contempo fornendo il suo preziosissimo feedback al team di sviluppo.

 

Durante una recente chiacchierata con Gamertag Radio, Spencer si è complimentato con i suoi collaboratori e ha affermato che lo sviluppo della console e delle sue funzionalità si trova già ad ottimo punto. In questo momento dell'anno, all'epoca di Xbox One, si trovavano molto più indietro. Adesso lo stato dei lavori è così avanzato che Spencer può già utilizzare Xbox Series X come console primaria a casa sua.

 

Il boss di Xbox sta aiutando il team a stilare una lista dei giochi compatibili con la nuova console, che dovrà essere in grado di far girare tutti i titoli usciti su Xbox One, compresi quelli per Xbox 360 e Xbox inclusi nel programma di retrocompatibilità. A quanto pare, i giochi già perfettamente funzionanti sono "tonnellate". "La sto provando. Si trova in pieno sviluppo, ogni tanto si riavvia. Non tutti i giochi sono perfettamente compatibili. Stiamo lavorando sulla lista dei giochi approvati, potete vedere a cosa sto giocando, ci sono tonnellate di giochi che funzionano", ha affermato.

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un utente di Reddit è riuscito a condividere in rete un’immagine particolare che dovrebbe essere stata pubblicata direttamente dagli account social ufficiali di Xbox, ma poi subito rimossa dai gestori delle pagine online.

 

L’immagine in questione, dallo sfondo nero, ritrae il logo standard di Xbox con la dicitura Xbox Series – Media Briefing, un evento che si dovrebbe tenere all’interno del Microsoft Theater alle ore 18:30 italiane del 6 aprile 2020.

 

Lo slogan correlato è Power Your Dreams, ossia il motto ufficiale della console next-gen Xbox Series X, per cui potremmo aspettarci novità in tal senso, sempre che l’immagine dovesse rivelarsi effettivamente veritiera.

 

v54nqddg8qg41.jpg?width=960&crop=smart&a

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...