Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Allora in questo caso non si parte dal minimo comune denominatore ma dallalto a scendere.

 

Perché in generale cyberpunk a parte, se pensano di prendere i giochi in versione base di one e aggiungere ne hanno da mettere di roba per far percepire il salto. Spero partano da series x onestamente.

 

Ma domandona per gli esperti, con la modellizzazione come funziona? Ok aggiungere e togliere effetti ecc, ma i modelli poligonali sono facilmente scalabili?

Facilissimo. Si fa un modelll e si usano i LOD. Con i quali decidi con che qualità vederlo

Non so tu quale gameplay ti sia visto ma quello che ho visto io è tutto da spaccamascella o meglio il livello è più o meno quello delle migliore esclusive ps4 (naughty dog) e xbox (coalition).

 

Però quella roba girava su pc (con chissà quali specifiche)... Nemmeno su one x.

Guarda io ho visto una dimostrezione live, giocata sul momento.. quindi gameplay puro.. era su console e gia doppiato in ita.. e ti posso assicurare che aveva una grafica normalissima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyberpunk 2077 console riceverà lo stesso trattamento di The Witcher 2 (2 occhio, che il 3 è un gioco tarato per console e scalato verso l'alto su PC) e Crysis (il primo, che il secondo e il terzo idem con patate, fatti per console, scalati in alto su PC). Sono giochi assurdi (per il loro tempo e Crysis anche adesso) su PC, sviluppati per PC e con il PC in testa e basta.

 

Poi ne hanno fatto una versione apposita per console successivamente.

Che mica è difficile, prendi il gioco, cambi il renderer in maniera che si appoggi alle API della macchina, e ricompili facendo le dovute ottimizzaziini del caso, che in questo caso per lo più sono res bassa, filtri inesistenti, framereate ballerino, ecc. E' più o meno quello che fa Bethesda (al contrario) quando esce con Skyrim Legendary Edition, che è Skyrim console con i settings da PC medio fatto pagare a prezzo pieno.

 

La differenza ora è che le console hanno la stessa architettura PC, quindi non richiede chissa quali stravolgimenti, e sono le macchine da gioco di riferimento, quindi ti tocca sviluppare per quelle principalmente. Certo farlo girare su Xbox One FAT sarà una bella sfida, mantenendo lo stesso identico gameplay e level design.

 

Io resto poco convinto che i giochi compilati per One girino su Series X e viceversa, modificando semplicemente le impostazioni (come su PC).


Entrambe le generazioni usano la stessa architettura, non serve la ricompilazione come per 360. Mi sa che ti sei un po' confuso.
I giochi saranno gli stessi solo che per la series x riceveranno un boost assurdo cosa che succede già per la One x ma in maniera più leggera.

 

QUindi confermi che se compro il disco di un gioco Series X e lo infilo su One il gioco parte senza eventualmente scaricare nulla, e viceversa? Come succede con One, One S e One X?

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Facilissimo. Si fa un modelll e si usano i LOD. Con i quali decidi con che qualità vederlo

 

Guarda io ho visto una dimostrezione live, giocata sul momento.. quindi gameplay puro.. era su console e gia doppiato in ita.. e ti posso assicurare che aveva una grafica normalissima..

Su quale console girava? Te lo avranno fatto vedere in qualità low per le console base o al massimo con qualche asset che implementeranno su onex ma ben lontano da un PC gaming o series x.

QUindi confermi che se compro il disco di un gioco Series X e lo infilo su One il gioco parte senza eventualmente scaricare nulla, e viceversa? Come succede con One, One S e One X?

Così hanno detto, sono gli stessi giochi che da una parte girano con (certe) impostazioni visive disattivate e dall'altra no.

Quando infili un gioco xbox one in una one x al massimo ti chiede se vuoi scaricare e installare il pacchetto dei preset aggiuntivo, cosa che puoi già fare su one s in modo da consentire un rapido passaggio quando cambierai console. Basta trasferire i pacchetti extra su hard disk esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quale console girava? Te lo avranno fatto vedere in qualità low per le console base o al massimo con qualche asset che implementeranno su onex ma ben lontano da un PC gaming o series x.

Così hanno detto, sono gli stessi giochi che da una parte girano con (certe) impostazioni visive disattivate e dall'altra no.

Quando infili un gioco xbox one in una one x al massimo ti chiede se vuoi scaricare e installare il pacchetto dei preset aggiuntivo, cosa che puoi già fare su one s in modo da consentire un rapido passaggio quando cambierai console. Basta trasferire i pacchetti extra su hard disk esterni.

Hanno detto chi?

Perché Series X non sarà una Xbox One, su questo sì che son stati chiari.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quale console girava? Te lo avranno fatto vedere in qualità low per le console base o al massimo con qualche asset che implementeranno su onex ma ben lontano da un PC gaming o series x.

Così hanno detto, sono gli stessi giochi che da una parte girano con (certe) impostazioni visive disattivate e dall'altra no.

Quando infili un gioco xbox one in una one x al massimo ti chiede se vuoi scaricare e installare il pacchetto dei preset aggiuntivo, cosa che puoi già fare su one s in modo da consentire un rapido passaggio quando cambierai console. Basta trasferire i pacchetti extra su hard disk esterni.

era una one X. secondo me sbagliate solo ad aspettarvi una grafica spaccamascella dal titolo.. ma vabbè :) vedrete.. poi quando uscirà

Hanno detto chi?

Perché Series X non sarà una Xbox One, su questo sì che son stati chiari.

è una cosa che a breve si saprà.. cmq ad ogni modo dalle info che ho io.. sarà una per tutti, infatti da un pò ormai i giochi xbox.. hanno una doppia fascia xbox verde.. una sopra ed una sotto.. sopra sta scritto solo xbox.. sotto xbox one.. più in la sarà sopra xbox e sotto altro per intendere che il gioco avrà contenuti migliori sull'ultima console uscita.. ma che sarà compatibile su tutto l'ecosistema xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

era una one X. secondo me sbagliate solo ad aspettarvi una grafica spaccamascella dal titolo.. ma vabbè :) vedrete.. poi quando uscirà

è una cosa che a breve si saprà.. cmq ad ogni modo dalle info che ho io.. sarà una per tutti, infatti da un pò ormai i giochi xbox.. hanno una doppia fascia xbox verde.. una sopra ed una sotto.. sopra sta scritto solo xbox.. sotto xbox one.. più in la sarà sopra xbox e sotto altro per intendere che il gioco avrà contenuti migliori sull'ultima console uscita.. ma che sarà compatibile su tutto l'ecosistema xbox.

 

Vedremo. Comunque una console che equivale a un semplice upgrade di scheda video su PC, non credo avrà molto appeal.

Certo, chi ha ancora una One propenderà per il cambio, ma a chi ha una One X non credo convenga a questo punto.

 

Poi c'è una cosa che non capisco.

Se Series X è una One X potenziata e lo stesso gioco gira ovunque su One fat, S, X e Series X, tecnicamente non potranno mai fare esclusive,a meno di non forzare un gioco a non partire su One, che sarebbe una pratica commerciale non proprio pulitissima. Legale per carità, ma non so come verrebbe presa.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vedremo. Comunque una console che equivale a un semplice upgrade di scheda video su PC, non credo avrà molto appeal.

Certo, chi ha ancora una One propenderà per il cambio, ma a chi ha una One X non credo convenga a questo punto.

 

Poi c'è una cosa che non capisco.

Se Series X è una One X potenziata e lo stesso gioco gira ovunque su One fat, S, X e Series X, tecnicamente non potranno mai fare esclusive,a meno di non forzare un gioco a non partire su One, che sarebbe una pratica commerciale non proprio pulitissima. Legale per carità, ma non so come verrebbe presa.

Secondo me anche PS5 sarà esattamente come Series X in termini di cambiamento: ovvero un semplice upgrade di GPU,CPU e RAM, il fatto di rendere tutto compatibile e non tagliar fuori la gen. precedente è solo una scelta di marketing IMHO

Microsoft così facendo rinuncia volontariamente a vendere un fetta di Series X per creare un ecosistema il più possibile ampio, Sony vuole e deve vendere PS5 a più persone possbile... le due compagnie hanno obiettivi differenti, ormai è chiaro. Come già detto se avessi One X non farei il cambio subito...

 

Per tagliar fuori Xbox One in futuro basterà creare giochi con requisiti mimini che chiedano più di 6 GB di RAM ad esempio

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che possono uscire giochi serie x only anche se ha la stessa architettura.

 

Ma sai quando puoi risparmiare in termini di calcolo a gestire modelli 4k in 4k vs modelli 720 in 720?

Parlo di pixel veri non un upscale.

 

Secondo me il lavoro che cercano di fare è quello di avere migliorie sui giochi one anche senza patch specifiche.

Questo non è scontato e sarebbe una grandissima cosa.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno detto chi?

Perché Series X non sarà una Xbox One, su questo sì che son stati chiari.

Hanno più volte specificato che condivideranno la stessa architettura e mi sembra logico se vogliono far girare i giochi senza ricomplilarli ogni volta.

era una one X. secondo me sbagliate solo ad aspettarvi una grafica spaccamascella dal titolo.. ma vabbè :) vedrete.. poi quando uscirà

 

è una cosa che a breve si saprà.. cmq ad ogni modo dalle info che ho io.. sarà una per tutti, infatti da un pò ormai i giochi xbox.. hanno una doppia fascia xbox verde.. una sopra ed una sotto.. sopra sta scritto solo xbox.. sotto xbox one.. più in la sarà sopra xbox e sotto altro per intendere che il gioco avrà contenuti migliori sull'ultima console uscita.. ma che sarà compatibile su tutto l'ecosistema xbox.

Che ti devo dire, si vede che abbiamo opinioni diverse su quel che è spaccamascella o meno. Per me considerando tutto quello che dovrà far girare quel gioco è un risultato grandioso :)

Ma veramente pensi che presentano un gioco all pubblico in qualita low?

Non aveva specificato che era su one x cosa che però non esclude che quando uscirà su series x sarà ancora più bello.
Link al commento
Condividi su altri siti

era una one X. secondo me sbagliate solo ad aspettarvi una grafica spaccamascella dal titolo.. ma vabbè :) vedrete.. poi quando uscirà

 

mah in verità neanche a me pare tutta sta grafica...

probabilmente siamo stati accecati dal primo trailer in un era dove quella roba non sarebbe mai potuta essere vera...

ed infatti C2077 esce dopo quanti anni da quel trailer ? 5? 6? di più ?

lo sviluppo è partito pure prima che io sappia, quindi è sicuramente lecito aspettarsi una bella grafica, ma da CDP io mi aspetto più una parte ruolista eccezionale che non solo la grafica.

se devo stare dietro alla grafica allora guardo direttamente Crytek...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aveva specificato che era su one x cosa che però non esclude che quando uscirà su series x sarà ancora più bello.

Il fatto è che Non cera manco da specificarlo... il mio punto che cerco di farti capire che quando presentano un gioco non esiste che te lo fanno girare a low. Al meno che sia topo gigio che si occupa del lato marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mah in verità neanche a me pare tutta sta grafica...

probabilmente siamo stati accecati dal primo trailer in un era dove quella roba non sarebbe mai potuta essere vera...

ed infatti C2077 esce dopo quanti anni da quel trailer ? 5? 6? di più ?

lo sviluppo è partito pure prima che io sappia, quindi è sicuramente lecito aspettarsi una bella grafica, ma da CDP io mi aspetto più una parte ruolista eccezionale che non solo la grafica.

se devo stare dietro alla grafica allora guardo direttamente Crytek...

ma infatti non è la grafica.. l'obiettivo di quel gioco.. ed infatti avrà una grafica normalissima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che Non cera manco da specificarlo... il mio punto che cerco di farti capire che quando presentano un gioco non esiste che te lo fanno girare a low. Al meno che sia topo gigio che si occupa del lato marketing.

Io non mi stupisco di nulla oramai... C'è anche chi te lo fa girare che sembra una Madonna (certe software house) ma poi all'atto pratico, joypad alla mano ti rendi conto di un downgrade grafico che fa ribrezzo.

 

Quindi in definitiva il discorso che giri in low o meno o che sia o non sia da spaccamascella ha poco senso finché noi comuni mortali non potremmo usarlo sulle console base e mid gen.

So solo che finora quello che ho visto mi fa ben sperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://news.xbox.com/en-us/2020/02/24/what-you-can-expect-next-generation-gaming/?ocid=Platform_soc_omc_xbo_fb_Video_lrn_2.24.1

  • Smart Delivery: This technology empowers you to buy a game once and know that – whether you are playing it on Xbox One or Xbox Series X – you are getting the right version of that game on whatever Xbox you’re playing on. We’re making the commitment to use Smart Delivery on all our exclusive Xbox Game Studios titles, including Halo Infinite, ensuring you only have to purchase a title once in order to play the best available version for whichever Xbox console they choose to play on. This technology is available for all developers and publishers, and they can choose to use it for titles that will be release on Xbox One first and come to the Xbox Series X later.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...