Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

ragà, Serie S non uscirà al lancio.

proprio ieri MS ha messo la One X a 299$ (offerta limitata).

 

se confermano questo prezzo per One X all'E3 non ci sarà bisogno di una macchina next gen a prezzo minore...

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

La realtà è che di PS5 non si sa praticamente nulla di ufficiale, si conosce solo il logo :acc:

Comunque anche dai proclami Sony non si è mai sbilanciata con più potente, ma lo ha fatto volentieri con più veloce...dando enfasi sulla velocità degli SSD di PS5, quindi ci sta che Xbox possa essere avanti in termini di potenza bruta, magari a scapito di SSD meno evoluti

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

veramente ha dichiarato rt hardware.

Hanno giocato con le parole hanno detto che usano l'hardware per il raytracing (quindi usano la gpu) non hanno mai detto che usano hardware DEDICATO. E' RDNA

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che differenza c'è tra rdna 1 e 2?

Chiedo perché io sto fuori dal giro dell'hardware ormai da quache annetto, su PC son fermo ancora con una 1060, che facendo grare NMS a 1080p/60fps tutto su elevato, mi basta.

Le schede grafiche di AMD in commercio ora sono RDNA 1, quelle che stanno sviluppando ora e che usciranno nel corso del 2020 sono RDNA 2

In poche parole Xbox uscirà con una scheda video nuova sul mercato, a differenza delle gen passate dove le console uscivano con un hardware già "vecchio"

 

Le caratteristriche tecniche di RDNA 2 dovrebbero essere spiegate a breve da AMD stessa, una delle differenze è che le nuove RDNA 2 supporteranno il Ray-tracing a differenza delle RDNA 1

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede grafiche di AMD in commercio ora sono RDNA 1, quelle che stanno sviluppando ora e che usciranno nel corso del 2020 sono RDNA 2

In poche parole Xbox uscirà con una scheda video nuova sul mercato, a differenza delle gen passate dove le console uscivano con un hardware già "vecchio"

 

Le caratteristriche tecniche di RDNA 2 dovrebbero essere spiegate a breve da AMD stessa, una delle differenze è che le nuove RDNA 2 supporteranno il Ray-tracing a differenza delle RDNA 1

Ah ok, grazie.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che differenza c'è tra rdna 1 e 2?

Chiedo perché io sto fuori dal giro dell'hardware ormai da quache annetto, su PC son fermo ancora con una 1060, che facendo grare NMS a 1080p/60fps tutto su elevato, mi basta.

https://www.notebookcheck.net/AMD-RDNA-2-New-rumors-allege-50-better-performance-than-RDNA-1-with-no-added-power-consumption.450435.0.html?fbclid=IwAR2A6bbR7ztlw4SGVCS_tilHbIOpqy8S5tqhrvK96VuNDhtntcRt7Pw6W6g

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiediglielo a Cloudstrife76

Ah ah ah

Lui è obbiettivo è onnisciente

È ti saprà rispondere

Visto che quando voleva aveva la lingua lunga

Au revoir

 

si ma quello sta su multisony.it :asd:

E che vorrebbe sottintendere?

 

che le CU per il raytracing {che sono lo stesso numero di quelle che generano i 12 TF della gpu RDNA2}

possono essere usate pure loro per aumentare i TF, sacrificando (credo) un pò di raytracing

 

ma a te basta sapere che è una bestia e potrebbe esserlo anche leggermente di più volendo

0e4614b87115287cfad6508ca121db5a0956effb

eh, gente... quei 1700 possono diventare 1800 come 1900 MHz

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma quello sta su multisony.it :asd:

 

Oddio stava su multi Sony.it

Stava ed e diverso da starci

Ah ah

 

che le CU per il raytracing {che sono lo stesso numero di quelle che generano i 12 TF della gpu RDNA2}

possono essere usate pure loro per aumentare i TF, sacrificando (credo) un pò di raytracing

 

ma a te basta sapere che è una bestia e potrebbe esserlo anche leggermente di più volendo

 

0e4614b87115287cfad6508ca121db5a0956effb

eh, gente... quei 1700 possono diventare 1800 come 1900 MHz

Stava ed e diverso dà starci tuttora

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma quello sta su multisony.it :asd:

 

che le CU per il raytracing {che sono lo stesso numero di quelle che generano i 12 TF della gpu RDNA2}

possono essere usate pure loro per aumentare i TF, sacrificando (credo) un pò di raytracing

 

ma a te basta sapere che è una bestia e potrebbe esserlo anche leggermente di più volendo

0e4614b87115287cfad6508ca121db5a0956effb

eh, gente... quei 1700 possono diventare 1800 come 1900 MHz

Esatto da quello che dice Blue nugroho sony sta provando ad alzare il clock ma scalda tantissimo e non riescono ad arrivare a 2.2 mentre il clock più basso di xbox permette di alzare la frequenza se vogliono.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Series X monterà hardware nuovo di zecca anche per il mondo PC?

Mi chiedo a questo punto il prezzo.

Diciamo che le schede rdna 2 usciranno quest'anno. Le voci che parlavano di una collaborazione stretta fra AMD e Microsoft per la creazione del SOC erano veritiere quindi sì, aspettiamo il prezzo (spero in 499 ma credo che con tutto questo ben di Dio si arrivi anche a 599)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che le schede rdna 2 usciranno quest'anno. Le voci che parlavano di una collaborazione stretta fra AMD e Microsoft per la creazione del SOC erano veritiere quindi sì, aspettiamo il prezzo (spero in 499 ma credo che con tutto questo ben di Dio si arrivi anche a 599)

600€ non è nulla per un prodotto che teoricamente userai per anni. Che poi non è quanto costava Xbox One al lancio? O PS3?

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Domando sempre, da inesperto, avendolo letto su alcuni post in passato: sulla base di cosa dite che questa è la versione "più potente", e che successivamente dovrebbe uscire una versione meno potente (ovvero una presunta versione S) non seguendo quindi l'iter che è sempre stato finora, in cui usciva una sola versione, e semmai in seguito ne usciva una più potente alcuni anni dopo? Cioè vi sono indizi per dire che uscirà anche una versione "depotenziata"? (io da ignorante non penso che accadrà ma ovviamente il mio parere non conta nulla)

(Nel senso che come ogni generazione di console la nuova è enormemente sovradimensionata rispetto alla precedente, esattamente come lo è in queste specifiche rispetto alla One, non si vedrebbe l'utilità di una console meno potente, peraltro c'è già la One X che si pone in quell'ipotetico segmento).

EDIT: specifico che se uscisse una versione più economica a me farebbero un favore perché io prenderei proprio quella.

Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

Faranno come con la 360, che per lepoca, era avanti con i tempi in quanto ad architettura, venderanno in perdita, per modo di dire,(quando la si pianterà di fare paragoni con i componenti pc non sarà mai tardi), qua vige la legge dei grandi stock di SOC.... quindi 500 vedrete ....

Modificato da MRBIG
Link al commento
Condividi su altri siti

Domando sempre, da inesperto, avendolo letto su alcuni post in passato: sulla base di cosa dite che questa è la versione "più potente", e che successivamente dovrebbe uscire una versione meno potente (ovvero una presunta versione S) non seguendo quindi l'iter che è sempre stato finora, in cui usciva una sola versione, e semmai in seguito ne usciva una più potente alcuni anni dopo? Cioè vi sono indizi per dire che uscirà anche una versione "depotenziata"? (io da ignorante non penso che accadrà ma ovviamente il mio parere non conta nulla)

Non c'è nulla di ufficiale e manco indizi reali.

 

Però Xbox One è uscita in versione S e X dopo l'arrivo di Spencer, la nuova si chiama Xbox Series X e il nome ad alcuni fa pensare che in futuro potrebbe esserci una Xbox Series S, magari fatta apposta eper giocare ai giochi del Game Pass via xCloud.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Domando sempre, da inesperto, avendolo letto su alcuni post in passato: sulla base di cosa dite che questa è la versione "più potente", e che successivamente dovrebbe uscire una versione meno potente (ovvero una presunta versione S) non seguendo quindi l'iter che è sempre stato finora, in cui usciva una sola versione, e semmai in seguito ne usciva una più potente alcuni anni dopo? Cioè vi sono indizi per dire che uscirà anche una versione "depotenziata"? (io da ignorante non penso che accadrà ma ovviamente il mio parere non conta nulla)

Al E3 del 2018 quando MS ha cominciato a parlare di next gen hanno detto di essere proiettati sulla costruzione delle console future parlando al plurale, facendo quindi intendere di lavorare su diverse console.

In seguito si sono susseguiti rumor relativi a 2 progetti distinti sotto l'ala xbox:

- project lockhart -> erede spirituale di xbox one S (forse della one S all digital)

- project ananconda -> erede spirituale di xbox one X

 

In seguito ad E3 2019 è stato rivelato il solo project anaconda e nel frattempo si sono diffusi rumor relativi al fatto che Lockhart sia stata cancellata/abbandonata.

 

Con l'annuncio di Series X (ovvero Anaconda) e contemporanei rumor relativi al progetto lockhart ancora vivo ci si è chiesto perchè ci sia "series X" nel nome e quindi si è ipotizzato che in futuro vi saranno due serie di console:

- Serie X -> console top = Anaconda

- Serie S (?) -> console entry level = Lockhart

 

Attualmente tutto ciò che si dice della console povera sono speculazioni e non c'è nulla di ufficiale, di sicuro MS ci ha lavorato, ma non è detto che uscirà davvero... potrebbe essere stata effettivamente cancellata oppure solo rinviata per lasciare spazio al vero mostro oppure si è deciso di lasciare xbox one X come console entry level almeno per i primi anni

 

Di sicuro si sa che a novembre esce la nuova Xbox appartenente alla Serie X e quasi sicuramente tra 3-4 anni uscirà una nuova Xbox migliorata appartenente sempre alla serie X

Se mai nascerà una Serie S seguirà la stessa logica della serie top

Modificato da Panno92
  • Upvote 1

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

600€ non è nulla per un prodotto che teoricamente userai per anni. Che poi non è quanto costava Xbox One al lancio? O PS3?

 

PS3 fu un fallimento proprio a causa del prezzo di lancio.

 

Domando sempre, da inesperto, avendolo letto su alcuni post in passato: sulla base di cosa dite che questa è la versione "più potente", e che successivamente dovrebbe uscire una versione meno potente (ovvero una presunta versione S) non seguendo quindi l'iter che è sempre stato finora, in cui usciva una sola versione, e semmai in seguito ne usciva una più potente alcuni anni dopo? Cioè vi sono indizi per dire che uscirà anche una versione "depotenziata"? (io da ignorante non penso che accadrà ma ovviamente il mio parere non conta nulla)

(Nel senso che come ogni generazione di console la nuova è enormemente sovradimensionata rispetto alla precedente, esattamente come lo è in queste specifiche rispetto alla One, non si vedrebbe l'utilità di una console meno potente, peraltro c'è già la One X che si pone in quell'ipotetico segmento).

 

La tua è la domanda più pertinente e intelligente che leggo qua da settimane.

Nessuno lo dice, chiunque fa supposizioni. La mia è più una speranza, perché spendere 500 € (ok, penso di meno, se si prendono la mia Xbox One X in cambio) e poi, tra due anni, dover di nuovo cambiare console sarebbe un po' triste.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...