Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Faranno come con la 360, che per lepoca, era avanti con i tempi in quanto ad architettura, venderanno in perdita, per modo di dire,(quando la si pianterà di fare paragoni con i componenti pc non sarà mai tardi), qua vige la legge dei grandi stock di SOC.... quindi 500 vedrete ....

Speriamo! 499 è il limite...

 

Cmq vero l'architettura usata manco su PC c'è

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

PS3 fu un fallimento proprio a causa del prezzo di lancio.

 

Va bè, ma qui si parla di console top. Non è che l'iPhone 11 (o quel che c'è ora) lo paghi come un Lenovo P2

Siccome tutti i giochi gireranno su Xbox One Fat, S e X per almeno 2 anni, questa al lancio è appetibile solo alla versione console del pcista che si assembla un PC da 1000€, che ha la tv 4k, ecc.

E presumo che MS abbia in testa quello come target (che sia già su Xbox o che sia su PS4), se no faceva da subito esclusive.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come prezzo la nuova Xbox si piazzerà circa 50€ sopra PS5.

Lato comunicazione MS sembra abbastanza sicura di essere messa bene a specifiche rispetto alla concorrenza(vedremo poi se sarà così o meno) e dalle parole di Spencer hanno confermato di non voler essere "fuori posizione" a livello di prezzo e probabilmente faranno uno sforzo in quel senso.

Considerando che PS5 non credo superi le 499€ (anzi sospetto un 449€) mi aspetto che Serie X si piazzerà tra 499$ a 549$

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

600€ non è nulla per un prodotto che teoricamente userai per anni. Che poi non è quanto costava Xbox One al lancio? O PS3?

 

Credi?

Fra 2 anni inizieranno a parlare di versione potenziata in uscita tra 3 anni, le mid gen oramai non tornano indietro.

 

PS3 fu un fallimento proprio a causa del prezzo di lancio.

 

 

La tua è la domanda più pertinente e intelligente che leggo qua da settimane.

Nessuno lo dice, chiunque fa supposizioni. La mia è più una speranza, perché spendere 500 € (ok, penso di meno, se si prendono la mia Xbox One X in cambio) e poi, tra due anni, dover di nuovo cambiare console sarebbe un po' triste.

 

ps3 montava un lettore bluray che all'epoca aveva un costo enorme, anticipando tantissimo la sua diffusione.

quando è uscita ancora non si sapeva nemmeno se il formato sarebbe stato bluray o hd-dvd (che ha scelto ms come hw a parte che ne avrà venduti 2).

 

Quando è diventato commerciale il bluray ha avuto un enorme boost di vendite la ps3.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma ha risposto alla mia domanda di qualche giorno fa,se non ho fatto confusione esce un gioco per ogni console e poi sta al publisher decidere se chi acquista quel gioco ha entrambe le versioni gratis o se deve fare un "upgrade" con un costo aggiuntivo

Giusto?

Esatto, sta al publisher.

 

Da quanto ho capito si prospettano queste opzioni (faccio esempio con FIFA):

  1. escono 2 versioni, ma acquistandone una hai automaticamente anche l'altra grazie a Smart Delivery (esisterà solo 1 FIFA 21 sullo store);
  2. esce solo 1 versione su xbox one che poi si giocherà tramite retrocompatibilità anche su Series X, quindi niente miglioramenti per next gen;
  3. escono 2 versioni separate, acquistando la versione xbox one la si potrà giocare anche in versione "castrata" su serie x tramite retrocompatibilità, acquistando la versione serie X si potrà giocare solo su Serie X.

 

L'ultima opzione è una bella porcata e spero evitino...

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credi?

Fra 2 anni inizieranno a parlare di versione potenziata in uscita tra 3 anni, le mid gen oramai non tornano indietro.

Sì, però qui bisogna decidersi.

 

Se uno vuole avere sempre il top assoluto, è giusto che spenda quei 3-400€ (riportando indietro la console) ogni 2-3 anni, come succede ad esempio su PC aggiornando la scheda video.

 

Altrimenti uno può tranquillamente aver speso 500€ per Xbox One nel 2013 e poterla usare per giocare a tutto ancora nel 2022, son 9 anni.

Se ne hai spesi 500€ per Xbox One X 2 anni fa, non è che ora devi per forza cambiarla, ti dura 5-6 anni tranquillamente.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma ha risposto alla mia domanda di qualche giorno fa,se non ho fatto confusione esce un gioco per ogni console e poi sta al publisher decidere se chi acquista quel gioco ha entrambe le versioni gratis o se deve fare un "upgrade" con un costo aggiuntivo

Giusto?

da quello che si capisce è molto simile a quanto succedo ora tra console e pc.

I giochi sono a pacchetti.

 

E fondamentalmente tu non compri un gioco ma una licenza.

 

Quindi tu avrai la licenza di FIFA 2021 e potrai scaricarlo nel formato giusto sul singolo dispositivo che avrai.

Xbox S

XBOX X (uguale a S + pacchetto HQ)

PC win10

XBOX nuova (probabilmente un core uguale a xbox con altri pacchetti)

 

 

Ciò che va capito e se sarà così per tutti o se ogni producer sceglierà come fare, come ora... dove un gioco xbox non è detto che supporti win10 come acquisto.

Mamma mia che sverniciata di Microsoft, a questo punto diventa fondamentale il prezzo, se fanno all in vendendo in perdita ribaltano tutto

Per ribaltare, o meglio recuperare, deve fare ancora una cosa MS.

Lanciare giochi spaccamascella al dayone.

 

Senza questo temo che il boost non ci sia da solo, come X non ha sverniciato PRO.

 

Se escono giochi AAA dove la differenza è solo qualche illuminazione e un RT che la base dei player manco nota come differenza, IMHO non basta.

Anche perché la retrocompatibilità porta inevitaibilmente al mantenimento di brend. Non ce lo scordiamo.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Per ribaltare, o meglio recuperare, deve fare ancora una cosa MS.

Lanciare giochi spaccamascella al dayone.

 

Senza questo temo che il boost non ci sia da solo, come X non ha sverniciato PRO.

 

Se escono giochi AAA dove la differenza è solo qualche illuminazione e un RT che la base dei player manco nota come differenza, IMHO non basta.

Anche perché la retrocompatibilità porta inevitaibilmente al mantenimento di brend. Non ce lo scordiamo.

 

A MS non interessa vendere la console, non quanto a Sony per lo meno.

Intant tutti i giochi first party escono anche su Xbox Onee soprattutto su Windows 10, dove ci sarà probabilmente la versione più spinta possibile, se non al lancio di Series X, pochi mesi dopo, poi a MS interessa avere sempre più gente iscritta al Game Pass e che usa xCloud, magari per giocare sul telefono.

 

Series X non è la next gen MS, dato che non avrà esclusive rispetto a Xbox One. E' la Xbox per gli enthusiast.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci sta.

tra l'altro secondo me aspetteranno proprio sony per fare il prezzo ed il bundle base

secondo me 499 con 6 mesi di GP ultimate, così facendo l'acquirente avrebbe tutte le esclusive fino all'E3 2021

 

mi sembra folle regalare 6 mesi di gamepass.. che attualmente è il loro principale guadagno.. ragà.. fidatevi di me.. non sognate :) nel caso migliore è 500 o 550 liscia.. col gioco 600 ;) max 1 mese di gamepass dentro..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra folle regalare 6 mesi di gamepass.. che attualmente è il loro principale guadagno.. ragà.. fidatevi di me.. non sognate :) nel caso migliore è 500 o 550 liscia.. col gioco 600 ;) max 1 mese di gamepass dentro..

 

secondo me dipende sempre dal prezzo di sony.

comunque aspettiamo e vediamo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensare che la vendano anche a 30-35 al mese per 24 mesi con ultimate game pass no??

si e l''ho chiesto a Salone di IGN oggi pomeriggio...

dice che un annuncio di Xbox All inclusive (GP ultimate + console in abbonamento) non è da escludersi, ma non crede che avverrà all'E3...

domani IGN alle 17.30 farà un live pure con Quedex (un tizio che se ne intende abbastanza di componentistica PC)

nel frattempo ho trovato 1 utile immagine che riassume molte informazioni sui "TeraFlops", cosa sono, come si calcolano e tutto il resto.

 

[

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Square Enix realizzerà giochi per PS5 e Xbox Series X, ma non si tratterà di esclusive, quantomeno per i primi tempi: il publisher adotterà un cauto approccio cross-gen.

 

Lo ha dichiarato il presidente della compagnia, Yosuke Matsuda, nel corso di una sessione di domande e risposte con gli investitori. "PS5 e Xbox Series X saranno retrocompatibili, dunque prevediamo di rendere disponibili i nostri nuovi titoli sia per le piattaforme di attuale che di prossima generazione."

 

"Arrivare a realizzare giochi che funzionino esclusivamente sulle console next-gen è qualcosa che si verificherà nel corso del tempo, ad ogni modo", ha aggiunto Matsuda.

 

È interessante notare come il presidente di Square Enix abbia citato la retrocompatibilità: è possibile che i titoli non verranno pubblicati in un'edizione propriamente detta per PS5 e Xbox Series X, ma che utilizzati sulle nuove console ricevano aggiornamenti migliorativi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Square Enix realizzerà giochi per PS5 e Xbox Series X, ma non si tratterà di esclusive, quantomeno per i primi tempi: il publisher adotterà un cauto approccio cross-gen.

 

Lo ha dichiarato il presidente della compagnia, Yosuke Matsuda, nel corso di una sessione di domande e risposte con gli investitori. "PS5 e Xbox Series X saranno retrocompatibili, dunque prevediamo di rendere disponibili i nostri nuovi titoli sia per le piattaforme di attuale che di prossima generazione."

 

"Arrivare a realizzare giochi che funzionino esclusivamente sulle console next-gen è qualcosa che si verificherà nel corso del tempo, ad ogni modo", ha aggiunto Matsuda.

 

È interessante notare come il presidente di Square Enix abbia citato la retrocompatibilità: è possibile che i titoli non verranno pubblicati in un'edizione propriamente detta per PS5 e Xbox Series X, ma che utilizzati sulle nuove console ricevano aggiornamenti migliorativi.

 

però dello smart delivery non ne parlano ah?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

però dello smart delivery non ne parlano ah?

Lo smart delivey verrà utilizzato, nel caso, se vengon sviluppate due versioni distinte.

In questo caso, se ho capito bene, Square fa la versione X1 e PS4 e basta, dato che Series X e PS5 fanno girare i giochi della gen precedente.

 

Ora qui il dubbio è se i giochi X1 e PS4 necessitano di un emulatore e di essere riadattati a volo (come succede ora con quelli X360) oppure se girano nativamente (probabile). Nel secondo caso ho paura che molti svluppatori, anzichè fare due versioni differenti, faranno la versione X1/PS4 per poi rilasciarli al massimo enhanced sulle nuove.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...