Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Io mi ricordo bene la dichiarazione di Spencer dove diceva che non si sarebbero fatti trovare fuori posizione come prezzo e hardware... A inizio gen xbox one "perse" anche a causa dei 100€ in più, quindi credo che in vista di series x cercheranno in tutti i modi di mantenere una eventuale differenza con ps5 nell'ordine dei 50€

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora su Lockhart non ho informazioni, ho carpito un 8 tflops ma non posso assolutamente darlo per affidabile. Gli ultimi rumor confermano quanto scritto nell'articolo postato da Pufferbacco qui sopra ovvero 4 tflops. Altro non so, aspetto Blue che è decisamente un mio punto di riferimento per le notizie hardware

  • Upvote 1

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

4 tf sarebbero proprio pochini per una next gen no?

No perché sarebbe cmq superiore e One x avendo tecnologia rdna2, ergo i giochi gireranno meglio su series s.

Se poi dovessero essere veri i rumor che la danno tra tra i 6 e gli 8 teraflops allora sarebbe una altro botto clamoroso per Microsoft.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe potrebbe essere potente il doppio di xbox one x e la metà di xbox series X.

 

Almeno a 150 euro in meno rispetto alla series X potrebbe essere venduta. All digital ovviamente.

Come fa ad essere potente il doppio di xbox one x se già series x è il doppio di one x secondo fonti ufficiali?

 

Al massimo a parità di teraflops avrà un 20-30% di prestazioni in più. Questo ce lo dirà digital foundry quando le metterà a confronto una volta uscite sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 tflops rdna 2 risultano decisamente più potenti dei 6 gcn di series x. In ogni caso bisogna vedere il target di riferimento della console. Se puntano ai giocatori che non hanno un tv 4k e non gli interessa fare l'upgrade a breve possono offrire una console a basso costo con effetti grafici pari a quelli della sorellona maggiore ma "soltanto" a 1080p. Secondo me è una scelta azzeccata.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto nel mondo reale:

 

 

Xbox Series X offrirà un ray tracing migliore rispetto a PS5 per tutta una serie di motivi: Alex Battaglia di Digital Foundry non ha dubbi in proposito.

 

 

Xbox Series X vanterà un ray tracing migliore rispetto a quello di PS5 per via delle specifiche tecniche superiori: per Alex Battaglia di Digital Foundry non ci sono dubbi in proposito.

 

 

"Xbox Series X sarà superiore per quanto concerne il ray tracing", ha scritto Battaglia sul forum Resetera. "Una GPU migliore con più potenza sugli shader, più intersection test e maggiore banda corrisponde a migliori performance nel ray tracing. È semplice buon senso."

 

A chi diceva che Xbox Series X e PS5 utilizzeranno un approccio diverso, il redattore di Digital Foundry ha risposto: "Utilizzeranno entrambe l'approccio di AMD. A meno che l'hardware per il ray tracing di AMD scali negativamente, Xbox Series X vanterà migliori performance nel ray tracing."

 

Alle dichiarazioni di Alex Battaglia si è aggiunta anche l'opinione di Chris Granell, ex game designer Sony, che ha scritto su Twitter: "Ho parlato con alcuni sviluppatori e hanno confermato che la differenza di potenza fra le due console è sostanziale."

 

"Tuttavia hanno anche detto che ovviamente ciò non significa che non si potranno realizzare degli ottimi giochi su PS5." La cosa più importante, alla fine dei conti. "I fanboy chiaramente non considerano tale aspetto."

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox Series X supporta i Mesh Shader, garantendo in tal senso prestazioni simili a quelle di una RTX 2080 Ti utilizzando le DirectX 12 Ultimate.

 

La dimostrazione arriva da Martin Fuller, che nel presentare appunto le feature delle DirectX 12 Ultimate ha mostrato un video in cui questa tecnologia viene utilizzata alla risoluzione di 1440p su NVIDIA RTX 2080 Ti e di 4K, ovverosia 2160p, su Xbox Series X.

 

La demo mostrata da Fuller restituisce i seguenti risultati degni di menzione: la RTX 2080 Ti renderizza la scena in circa 40 microsecondi utilizzando il metodo standard pass-through a 1440p, mentre Xbox Series X renderizza in circa 100 microsecondi a 4K nelle stesse condizioni.

 

Magari vi state chiedendo cosa siano i Mesh Shader e perché possono fare la differenza nell'ambito di un rendering poligonale. Ebbene, si tratta di una tecnica di ottimizzazione che semplifica notevolmente il calcolo della distanza visiva e l'eliminazione di oggetti non visibili sullo schermo, togliendo alla CPU tale incombenza.

 

I risultati all'atto pratico sono chiari: l'uso dei Mesh Shader, così come del Variable Rate Shading, consente di ottenere sequenze visivamente molto più ricche impiegando però una quantità di risorse sostanzialmente inferiori rispetto al calcolo effettivo di tutti gli oggetti percepiti.

 

La presentazione di Martin Fuller, che riportiamo qui sotto, comincia all'incirca al minuto 23:00.

 

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm giusto era rispetto alla one s normale il quadruplo di potenza la series x , mi son confuso

Aspetta mi sa che ti stai confondendo ancora XD

Facciamo chiarezza:

La Series x è circa 8 volte più potente della one s normale e circa due volte più potente della one x (fonte Microsoft stessa).

 

È tutto questo senza considerare la tecnologia Rdna2 che come minimo porterebbe a parità di teraflops ad un aumento di prestazione del 20-30%.

 

Edit:, ti conseguenza 1teraflop gcn è diverso da 1teraflops rdna2 e quindi i 12 teraflops di series x se equiparati ad architettura gcn di vecchia generazione renderebbero come 14,4 teraflops o giù di lì :)

Modificato da nextphone
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta mi sa che ti stai confondendo ancora XD

Facciamo chiarezza:

La Series x è circa 8 volte più potente della one s normale e circa due volte più potente della one x (fonte Microsoft stessa).

 

È tutto questo senza considerare la tecnologia Rdna2 che come minimo porterebbe a parità di teraflops ad un aumento di prestazione del 20-30%.

 

Edit:, ti conseguenza 1teraflop gcn è diverso da 1teraflops rdna2 e quindi i 12 teraflops di series x se equiparati ad architettura gcn di vecchia generazione renderebbero come 14,4 teraflops o giù di lì :)

Veramente i 14 teraflops si riferiscono alla massima potenza teorica, i 12 sono quelli effettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto nel mondo reale:

 

 

Xbox Series X offrirà un ray tracing migliore rispetto a PS5 per tutta una serie di motivi: Alex Battaglia di Digital Foundry non ha dubbi in proposito.

 

 

Xbox Series X vanterà un ray tracing migliore rispetto a quello di PS5 per via delle specifiche tecniche superiori: per Alex Battaglia di Digital Foundry non ci sono dubbi in proposito.

 

 

"Xbox Series X sarà superiore per quanto concerne il ray tracing", ha scritto Battaglia sul forum Resetera. "Una GPU migliore con più potenza sugli shader, più intersection test e maggiore banda corrisponde a migliori performance nel ray tracing. È semplice buon senso."

 

A chi diceva che Xbox Series X e PS5 utilizzeranno un approccio diverso, il redattore di Digital Foundry ha risposto: "Utilizzeranno entrambe l'approccio di AMD. A meno che l'hardware per il ray tracing di AMD scali negativamente, Xbox Series X vanterà migliori performance nel ray tracing."

 

Alle dichiarazioni di Alex Battaglia si è aggiunta anche l'opinione di Chris Granell, ex game designer Sony, che ha scritto su Twitter: "Ho parlato con alcuni sviluppatori e hanno confermato che la differenza di potenza fra le due console è sostanziale."

 

"Tuttavia hanno anche detto che ovviamente ciò non significa che non si potranno realizzare degli ottimi giochi su PS5." La cosa più importante, alla fine dei conti. "I fanboy chiaramente non considerano tale aspetto."

tranne per i sonari, per loro aumentano/diminuendo la luminosità del tv si ottengono gli stessi risultati del RT :asd: "solo una questione di luminosità" [cit.]

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...