Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

State of Decay 3

Everwild

 

Per la mancanza dell'uscita ottica.

 

Un problema a cui ASTRO, compagnia leader nel settore degli headset da gaming, aveva promesso di trovare soluzione. Ebbene, la soluzione è arrivata, sebbene per i soli accessori segnati dal suo marchio di produzione.

 

La soluzione consiste in un aggiornamento firmware, che sarà rilasciato prima del lancio di Xbox Series X, per le cuffie A50 + Base Station, A20 e anche per il MixAmp Pro TR.

 

L'aggiornamento renderà tali accessori compatibili alla console mediante presa USB, come già avviene su PC, rendendo di fatto non necessaria la presenza dell'uscita ottica.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che con audio USB l'audio viene mandato raw e non viene processato dalla console.

Quindi tutto lo sviluppo dolby per creare audio spaziale per oggetti va a farsi benedire, tanto per dirne una.
Va a farsi benedire l'app dolby atmos per esempio.

Pure il sonic.

 

Quindi dire che non serve la presa ottica è vero nel senso di usare il mixamp (che farà lui da decoder) ma non è vero che ottico è inutile e uguale.
Quindi un gioco che avrà atmos vero ad esempio se le cuffie non hanno il decoder integrato loro non andrà.

Un gioco (tutti) che hanno pcm normale 5.1 non potrai mai fare upsample.

 

Avremo solo 5.1 surround o 7.1 al massimo ma non spaziale per oggetto con le vecchie cuffie.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Asobo è stata acquistata da MS?

No perché A Plague Tale è il miglior "film interattivo alla Sony" che abbia giocato da parecchio tempo.

 

no, non è di MS, ma con il lavoraccio che stanno facendo su Flight Simulator è come se fosse già negli XGS per quanto mi riguarda...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che con audio USB l'audio viene mandato raw e non viene processato dalla console.

Quindi tutto lo sviluppo dolby per creare audio spaziale per oggetti va a farsi benedire, tanto per dirne una.

Va a farsi benedire l'app dolby atmos per esempio.

Pure il sonic.

 

Quindi dire che non serve la presa ottica è vero nel senso di usare il mixamp (che farà lui da decoder) ma non è vero che ottico è inutile e uguale.

Quindi un gioco che avrà atmos vero ad esempio se le cuffie non hanno il decoder integrato loro non andrà.

Un gioco (tutti) che hanno pcm normale 5.1 non potrai mai fare upsample.

 

Avremo solo 5.1 surround o 7.1 al massimo ma non spaziale per oggetto con le vecchie cuffie.

 

Una domanda, ma ad esempio le mie Plantronics RIG800 che funzionano via USB tramite ricevitore wireless e sono compatibili con dolby atmos hanno un loro decoder interno per gestire l'audio? essendo nate per funzionare tramite USB su console con atmos dovrebbero averlo, o sbaglio :?: e in tal caso dovrebbero beneficiare di un audio migliore su serie X

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

DUCKTALES QUACKSHOTS ANNUNCIATO DAGLI AUTORI DI MONSTER BOY AND THE CURSED KINGDOM

 

ho letto questo in giro.. stanno anche immagini molto fighe.. è un pesce d'aprile vero no..? :(

Si direbbe che il tweet fosse, purtroppo, a sua volta uno scherzo. A suggerirlo è il fatto che Frank Angones, co-produttore esecutivo, story editor e scrittore di Ducktales, abbia pubblicato un tweet in cui spera di poter fare qualcosa per rendere la notizia «non più uno scherzo.»

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se MS acquistasse EA sarei più che felice, visto che significherebbe la liberazione di Bioware dal controllo dello schifo più assoluto.

 

io in bioware non ripongo più alcuna speranza purtroppo.

1 nuovo mass effect farebbe solo schifo e sono sicuro riuscirebbero a scendere ancora più in basso rispetto ad andromeda

al massimo comprerei una remastered dei primi 3 (con tutti i DLC inclusi ovviamente) ma non hanno nemmeno voglia di farla per cui...

 

no, non è un pesce d'aprile...era ieri :asd:

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Bioware possiede 2 brand di spicco, il migliore tra l'altro fu pubblicato da MS ed esclusiva Xbox al lancio.

Oltre a Dragon Age e Mass Effect, secondo me anche Jade Empire credo siano di Bioware.

Delle due MS farebbe meglio ad andare da EA e chiedere direttamente Bioware, che al momento non costerà manco tanto.

Poi può sempre far fare un nuovo DA o un nuove ME a Obsidian, che a seguiti (NWN2 e KOTOR2) ha sempre asfaltato gli originali Bioware (e Bethesda, se vogliamo)

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti







Xbox Series X: Phil Spencer su data di uscita e prezzo, Halo Infinite uscirà al lancio?



Phil Spencer è stato protagonista della nuova puntata del podcast IGN Unlocked e in questa occasione ha parlato, tra le altre cose, anche di Xbox Series X, del lancio e del prezzo della console Next-Gen di Microsoft.



Per quanto riguarda l'uscita, Spencer conferma come questa sia prevista per la fine dell'anno e ancora "in programma per la Holiday Season", al momento una data precisa non è stata annunciata ma secondo quanto dichiarato in passato indicativamente Xbox Series X sarà disponibile tra ottobre e dicembre, molto probabilmente a fine novembre in tempo per il Giorno del Ringraziamento, una delle festività più sentite negli Stati Uniti.



Per quanto riguarda il prezzo, il responsabile della divisione Xbox parla di una certa flessibilità in merito resa possibile anche dagli sforzi dei dirigenti Microsoft e del CEO Satya Nadella, attualmente l'azienda ha fissato un price point interno ma il costo finale dipenderà da tanti fattori, tra cui le condizioni del mercato e inevitabilmente anche le mosse della concorrenza. Phil Spencer ribadisce di essere soddisfatto del lavoro svolto fino a questo momento, il prezzo non è ancora stato annunciato al pubblico per evitare di comunicare informazioni non troppo precise, tuttavia viene specificato come la compagnia non intenda ripetere lo stesso errore che ha portato Xbox One a costare 100 dollari in più rispetto a PS4 al lancio, fattore che ha inevitabilmente penalizzato le vendite nella fase iniziale.



Infine, si parla anche dei giochi di lancio della console, al momento l'unico titolo confermato per il debutto è Halo Infinite, tuttavia 343 Industries sta affrontando nuove sfide legate all'esigenza di lavorare da remoto a causa dell'emergenza Coronavirus. Halo Infinite sarà rinviato al 2021? Al momento "la situazione è sotto controllo" ma indipendentemente da questo, Xbox Series X uscirà comunque a fine anno e non sono previste modifiche alla roadmap nel caso uno o più giochi di lancio non riescano a rispettare le scadenze imposte.


Io lo dicevo che il prezzo non poteva essere alto u.u.... adesso voglio vedé.






Modificato da Dani81

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bioware possiede 2 brand di spicco, il migliore tra l'altro fu pubblicato da MS ed esclusiva Xbox al lancio.

Oltre a Dragon Age e Mass Effect, secondo me anche Jade Empire credo siano di Bioware.

Delle due MS farebbe meglio ad andare da EA e chiedere direttamente Bioware, che al momento non costerà manco tanto.

Poi può sempre far fare un nuovo DA o un nuove ME a Obsidian, che a seguiti (NWN2 e KOTOR2) ha sempre asfaltato gli originali Bioware (e Bethesda, se vogliamo)

 

se proprio si tratta di seguiti da affidare ad altri allora basta che MS compri l'IP.

butti fuori Andromeda da un qualsiasi Universo Canonico di Mass Effect a calci in culo potenti e dai tutto a Obsidian come dici tu.

con le porcate che hanno fatto in Andromeda l'IP costerà pure poco...

da EA vorrei si comprassero l'IP di Kingdome of Amalur comunque... Obsidian la farebbe diventare l'anti-Elder-Scrolls

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Xbox Series X si è tecnicamente svelata in maniera quasi completa e la cosa rientra in una strategia comunicativa precisa di Microsoft, che secondo Phil Spencer ora prevede di concentrarsi quasi esclusivamente sui giochi in arrivo per la nuova console.

 

Il capo della divisione Xbox ha fatto sapere che ci sono ancora alcune cose da svelare su Xbox Series X in termini di servizi e caratteristiche del sistema, ma l'idea è di essersi concentrati prima su tutte le questioni tecniche per lasciare spazio ai giochi, adesso e fino all'uscita della nuova console.

 

"Sappiamo che i giochi sono poi gli elementi che contano per le persone", ha affermato Spencer. "Non si gioca con il variable rate shading o con il ray tracing", ha detto il boss di Xbox. Spiegare e mostrare prima queste caratteristiche serviva per lasciare il campo libero ai giochi, che saranno protagonisti nel prossimo periodo dei vari annunci su Xbox Series X.

 

"Questa è una delle ragioni per cui abbiamo usato Hellblade 2 all'annuncio della console per i Game Awards, ho pensato che presentarsi senza nemmeno un gioco sarebbe stato un errore".

 

Microsoft dunque è "definitivamente portata a parlare di giochi adesso", ha affermato Spencer, "la grande maggioranza di ciò di cui parleremo adesso sono grandi giochi". Dunque il fatto di incentrarsi completamente sulle questioni tecniche rientrava in una strategia comunicativa che ora dovrebbe lasciare spazio proprio ai giochi, pur non escludendo altre novità da annunciare in termini di sistema e servizi, a quanto pare.

 

Phil Spencer ha offerto un sintetico commento su quanto emerso sino ad ora. La Casa di Redmond sembra guardare con ottimismo al prossimo futuro, anche dopo aver assistito al reveal di PlayStation 5. "Quando abbiamo visto il reveal pubblico, mi sono sentito persino meglio in merito alle scelte che abbiamo fatto per la nostra piattaforma. - ha dichiarato Spencer - In un qualche modo mi aspettavo che sarebbe successo".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se proprio si tratta di seguiti da affidare ad altri allora basta che MS compri l'IP.

butti fuori Andromeda da un qualsiasi Universo Canonico di Mass Effect a calci in culo potenti e dai tutto a Obsidian come dici tu.

con le porcate che hanno fatto in Andromeda l'IP costerà pure poco...

da EA vorrei si comprassero l'IP di Kingdome of Amalur comunque... Obsidian la farebbe diventare l'anti-Elder-Scrolls

 

Su ME (e magari DA) sono d'accordo

Su KoA no, il gioco è carino per carità, ma niente di che.

Gli Elder Scrolls sono altra cosa proprio.

 

Obsidian credo possa far diventare The Outer Worlds qualcosa di simile a Elder Scrolls/Fallout, per me dovrebbero concentrarsi lì.

Il primo non è stato granché, ma il seguito, avendo ale spalle tutta la potenza di fuoco MS, potrebbe diventare un vero open world alla New Vegas.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Su ME (e magari DA) sono d'accordo

Su KoA no, il gioco è carino per carità, ma niente di che.

Gli Elder Scrolls sono altra cosa proprio.

 

Obsidian credo possa far diventare The Outer Worlds qualcosa di simile a Elder Scrolls/Fallout, per me dovrebbero concentrarsi lì.

Il primo non è stato granché, ma il seguito, avendo ale spalle tutta la potenza di fuoco MS, potrebbe diventare un vero open world alla New Vegas.

 

forse più alla mass effect che non alla fallout...

in the outer worlds sento la mancanza del mio personaggio doppiato che parla nelle conversazioni...

così è bello, ma non è la stessa cosa di mass effect.

se poi si evolvesse ancora di più e riprendesse la cosa dell'interruzione dei PNG nelle conversazioni (ME2) allora sarebbe proprio perfetto.

 

KoA è un bel gioco secondo me ed è un grosso peccato che quell'IP non sia stata sfruttata a dovere...

il mondo ed i PNG sono ben realizzati e forse è passato in sordina solo perché era uscito Skyrim lo stesso anno...

a parità di ore giocate su entrambi [console, su PC ho stragiocato Skyrim fino alla nausea...] per me Skyrim è parecchio inferiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io in bioware non ripongo più alcuna speranza purtroppo.

1 nuovo mass effect farebbe solo schifo e sono sicuro riuscirebbero a scendere ancora più in basso rispetto ad andromeda

al massimo comprerei una remastered dei primi 3 (con tutti i DLC inclusi ovviamente) ma non hanno nemmeno voglia di farla per cui...

 

no, non è un pesce d'aprile...era ieri :asd:

 

Perdi di vista un concetto fondamentale. È EA a distruggere tutti gli studi che assimila.

Tutto ciò che esce da EA è feccia, perché a loro interessa solo il profitto, a scapito della qualità.

Bioware libera di creare quel che vuol tornerebbe ai suoi antichi splendori.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perdi di vista un concetto fondamentale. È EA a distruggere tutti gli studi che assimila.

Tutto ciò che esce da EA è feccia, perché a loro interessa solo il profitto, a scapito della qualità.

Bioware libera di creare quel che vuol tornerebbe ai suoi antichi splendori.

Infatti sono rimasti sorpresi che Fallen Order sia andato molto bene come vendite :asd: non se l aspettavano manco loro ai piani alti.

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come noto, Xbox Series X non integrerà una uscita audio ottica e in molti si sono chiesti quali siano i motivi alla base di questa scelta. La risposta arriva direttamente da Phil Spencer, che ha chiarito la situazione durante una lunga intervista per il podcast IGN Unlocked.

 

La motivazione alla base della decisione di Microsoft è di carattere economico, come confermato dal responsabile della divisione Xbox: "un singolo componente di una console può costare magari uno o due dollari e molti pensano che questo non rappresenti un problema rispetto al prezzo totale di diverse centinaia di dollari. In realtà quando punti a vendere decine di milioni di console, quei due dollari su 100 milioni di pezzi diventano magicamente una spesa di 200 milioni di dollari nel corso di un ciclo vitale."

 

Spencer ammette che la compagnia ha pensato a lungo se mantenere o meno l'uscita audio ottica ma sarebbe stato difficile integrarla nel particolare design di Xbox Series X, alle motivazioni puramente economiche dunque si è aggiunto anche il problema legato allo spazio all'interno del case.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si può non amare Spencer? Per la sua onestà perlomeno... di questi tempi trovare qualcuno che ti dice "non abbiamo messo l'uscita ottica perché avrebbe fatto salire i costi" è cosa rara! Quando vengono fatte scelte di questo genere le dichiarazioni al pubblico sono sempre del tipo "è meglio così", "era tecnologia vecchia", "non la usava nessuno"... sebbene poi la realtà dei fatti sia ben altra...

 

Comunque per me la mancanza di questa presa ottica non è un problema, sicuramente per altri lo é... spero comunque che riusciranno a sopperire a questa mancanza in altri modi

  • Upvote 1

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...