Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

In alcuni giochi vi lustrerete gli occhi, project mara è splendido ma aspetto qualcosa a più ampio respiro e su questo confido in halo. Sono sicuro che a luglio ci sarà da che stupirsi

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox Series X è stata menzionata nel corso del Guerrilla Collective di ieri, vista l'ampia presenza di titoli appartenenti al programma ID@Xbox, con l'annuncio di numerosi devkit della nuova console inviati da Microsoft agli sviluppatori indie e in arrivo questa estate.

 

I kit di sviluppo della nuova console sono stati ovviamente diffusi prima di tutto ai team interni first party, poi ai third party di dimensioni maggiori, come spesso accade secondo la logica standard del mercato videoludico, ma prima dell'uscita della console verranno comunque inviati in ampie quantità anche ai team indie, che li riceveranno nel corso dell'estate.

 

In questo modo, Microsoft vorrebbe garantire una certa continuità del proprio programma ID@Xbox, trasportandolo "a pieno regime verso la next gen". Questo dovrebbe garantire un notevole flusso di giochi indie, anche provenienti dal programma Microsoft, direttamente su Xbox Series X, con alcuni dei quali magari sviluppati specificamente per la next gen, anche se la compatibilità allargata dovrebbe comunque consentire l'utilizzo dei giochi Xbox One senza problemi.

 

Con Xbox Series X in arrivo per questo autunno, per larga parte i giochi indie continueranno probabilmente ad essere cross-gen, anche se alcuni titoli che rientrano in questa categoria ma sono indirizzati esclusivamente verso la next gen sono già comparsi nella presentazione Inside Xbox di maggio, come The Medium e Scorn.

 

In ogni caso, è chiaro come Microsoft abbia intenzione di allargare notevolmente la platea di sviluppatori al lavoro su Xbox Series X con l'invio di massa di numerosi devkit ai team indie anche di minore dimensione, a partire da questa estate.



Xbox Series X includerà una tecnologia denominata Smart Delivery, che consentirà di ottenere sempre la migliore versione possibile dei giochi che la supportano, aggiornando i dati al fine di trarre vantaggio dal nuovo hardware.

 

Dopo aver pubblicato la lista dei giochi in Smart Delivery confermati finora, Microsoft ha pubblicato un post per spiegare nel dettaglio come funziona questa interessante feature.

 

"Cosa significa lo Smart Delivery per i giocatori? Significa che potete acquistare un gioco che supporta tale tecnologia su Xbox One (...), dopodiché, se decidete di passare alla prossima generazione con Xbox Series X, vi forniremo automaticamente la nuova versione del gioco senza alcun costo aggiuntivo, non appena disponibile", recita l'articolo.

 

"Non dovrete fare nulla, non avrete bisogno di scegliere una versione da scaricare: faremo tutto noi. E la feature non si limita ai giochi che acquistate in formato digitale: anche i dischi fisici dei titoli per Xbox One possono supportare lo Smart Delivery se lo sviluppatore o il publisher decidono di implementarlo."

 

Dopodiché l'articolo fa alcuni esempi pratici per la massima chiarezza possibile.

 

"Se possedete Gears 5 o lo scaricate da Xbox Game Pass, potete giocarci oggi stesso su Xbox One. Dopodiché, quando avrete acquistato Xbox Series X questo autunno, tutto ciò che dovrete fare è premere un tasto per scaricarlo nella nuova console e otterrete in automatico la versione ottimizzata del gioco, disponibile dal day one."

 

Quando Halo Infinite verrà lanciato, in contemporanea su Xbox Series X e Xbox One questo autunno, dovrete acquistare il gioco una volta soltanto per ottenere la migliore versione dello stesso per la piattaforma che possedete, o per entrambe.

 

Se mettete Xbox Series X in salotto, lo Smart Delivery la riconoscerà e vi farà ottenere la versione ottimizzata del gioco, mentre se spostate Xbox One nella camera da letto o in ufficio, lo Smart Delivery riconoscerà anche questa console e vi consentirà di scaricare la versione ottimizzata per tale piattaforma."

 

Infine, anche alcuni fra i nuovi o già esistenti titoli per Xbox One saranno ottimizzati dopo il lancio di Xbox Series X. Ad esempio, se comprate Cyberpunk 2077 al lancio, il 17 settembre, potrete esplorare la città futuristica di Night City su Xbox One.

 

Quando però acquisterete Xbox Series X, questo autunno, potrete giocare il titolo di CD Projekt RED anche lì in retrocompatibilità e riprendere la partita esattamente da dove l'avevate lasciata. Nel momento in cui gli sviluppatori renderanno disponibile la versione ottimizzata, potrete aggiornarla automaticamente senza costi aggiuntivi.

 

Siamo lieti di poter confermare che lo Smart Delivery funzionerà anche con i giochi del catalogo di Xbox Game Pass che lo supportano. Al di fuori degli Xbox Game Studios, dipenderà dai singoli sviluppatori scegliere se approfittare o meno di questa tecnologia.

 

Come nel caso degli attuali prodotti retrocompatibili, non dovrete preoccuparvi di perdere i vostri progressi: grazie al nostro impegno per la compatibilità fra le generazioni, vi sarà garantito che quando acquistate un gioco per Xbox One oggi, la vostra libreria, i salvataggi, le attività e tutto il resto si muoveranno insieme a voi se passate alla nuova generazione con Xbox Series X.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cosa significa lo Smart Delivery per i giocatori?

Significa che potete acquistare un gioco che supporta tale tecnologia su Xbox One (...),

dopodiché, se decidete di passare alla prossima generazione con Xbox Series X, vi forniremo automaticamente la nuova versione del gioco senza alcun costo aggiuntivo, non appena disponibile", recita l'articolo.

 

"Non dovrete fare nulla, non avrete bisogno di scegliere una versione da scaricare: faremo tutto noi.

E la feature non si limita ai giochi che acquistate in formato digitale: anche i dischi fisici dei titoli per Xbox One possono supportare lo Smart Delivery se lo sviluppatore o il publisher decidono di implementarlo."

 

Quando però acquisterete Xbox Series X, questo autunno, potrete giocare il titolo di CD Projekt RED anche lì in retrocompatibilità e riprendere la partita esattamente da dove l'avevate lasciata.

Nel momento in cui gli sviluppatori renderanno disponibile la versione ottimizzata, potrete aggiornarla automaticamente senza costi aggiuntivi.

 

Siamo lieti di poter confermare che lo Smart Delivery funzionerà anche con i giochi del catalogo di Xbox Game Pass che lo supportano.

Al di fuori degli Xbox Game Studios, dipenderà dai singoli sviluppatori scegliere se approfittare o meno di questa tecnologia.

 

Come nel caso degli attuali prodotti retrocompatibili, non dovrete preoccuparvi di perdere i vostri progressi: grazie al nostro impegno per la compatibilità fra le generazioni,

vi sarà garantito che quando acquistate un gioco per Xbox One oggi, la vostra libreria, i salvataggi, le attività e tutto il resto si muoveranno insieme a voi se passate alla nuova generazione con Xbox Series X.

 

 

azzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Notizia di 3 giorni fa

 

Stando a un articolo della CBNC, AT&T avrebbe messo in vendita Warner Bros. Interactive Entertainment, la divisione videoludica del gruppo. Il prezzo da pagare per i potenziali acquirenti sarebbe di 4 miliardi di dollari. L'informazione arriverebbe da diverse persone che hanno conoscenze dirette dell'argomento.

 

Oggi

 

Stando a un reporter, Emre Kaya di The Cinema Spot, Microsoft sarebbe interessata all'acquisizione di Warner Bros. Games, la divisione videoludica di AT&T che gestisce brand quali Harry Potter, Lord of the Rings, Batman e Mortal Kombat, per citarne alcuni dei più grossi.

 

Kaya, che già in passato ha dimostrato di avere contatti validi all'interno di Warner Bros., ha scritto su Twitter: "Spero che Microsoft finisca per comprare WB Games", pubblicando poi in risposta al suo stesso tweet una GIF abbastanza eloquente.

 

Gli altri concorrenti scesi in campo per l'acquisto di Warner Bros. Games sarebbero Take Two, Activision Blizzard ed Electronic Arts, come riportato nel fine settimana da CBNC.

 

Considerate che l'acquisizione di WB Games significherebbe portarsi a casa, oltre alle licenze di sfruttamento di proprietà intellettuali importantissime, anche sviluppatori di enorme pregio e capacità come Traveller Tales, Rocksteady, Avalanche e NetherRealms. Sarebbero davvero una grande aggiunta alla scuderia di chiunque riesca a concludere l'affare.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Li prenda chiunque tranne EA o Activision. Ovviamente faccio il tifo per MS, ma se non dovesse andare a loro viro su Take Two.

 

Comunque curioso di sapere i motivi della vendita. Hanno IP di un certo spessore e credo anche che vendano anche bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma speriamo anche se la vedo dura! Sarebbe bello vedere un Batman esclusiva Microsoft!!!

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

MS avrebbe i soldi probabilmente per comprare EA, quindi da quel punto di vista non vedo il problema.

Batman comunque è già un grandissimo gioco, non vedo vantaggi al passaggio a MS, se non per vederlo esclusiva, cosa che per conto mio è di interesse relativo.

 

Avalanche è già qualcosa di diverso, perché ha un engine open world strepitoso, basta vedere theHunter, che non so cosa abbia di paragonabile sul mercato (forse RDR2, forse),

e con i soldi di MS potrebbero tirar fuori qualcosa di mai visto, o comunque passare la tech anche ad altri studios interni, come che so Obsidian, che quando gli danno in mano engine open world fa roba tipo New Vegas.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non diventerebbe proprietaria esclusiva di licenze, seppur videoludiche, legate a Batman e Harry Potter. Anche perché la cifra di 4 miliardi di dollari, con le licenze di quei due pezzi da 90, mi sembra bassa.

 

Per farvi un esempio: EA sviluppa giochi di Star Wars per Disney. Ma mica è proprietaria del marchio videoludico di star Wars. Un giorno Disney potrebbe decidere di affidarli a qualcun altro. Così come potrebbe fare la Warner Bros con la licenza videoludica di Batman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia di 3 giorni fa

 

Stando a un articolo della CBNC, AT&T avrebbe messo in vendita Warner Bros. Interactive Entertainment, la divisione videoludica del gruppo. Il prezzo da pagare per i potenziali acquirenti sarebbe di 4 miliardi di dollari. L'informazione arriverebbe da diverse persone che hanno conoscenze dirette dell'argomento.

 

Oggi

 

Stando a un reporter, Emre Kaya di The Cinema Spot, Microsoft sarebbe interessata all'acquisizione di Warner Bros. Games, la divisione videoludica di AT&T che gestisce brand quali Harry Potter, Lord of the Rings, Batman e Mortal Kombat, per citarne alcuni dei più grossi.

 

Kaya, che già in passato ha dimostrato di avere contatti validi all'interno di Warner Bros., ha scritto su Twitter: "Spero che Microsoft finisca per comprare WB Games", pubblicando poi in risposta al suo stesso tweet una GIF abbastanza eloquente.

 

Gli altri concorrenti scesi in campo per l'acquisto di Warner Bros. Games sarebbero Take Two, Activision Blizzard ed Electronic Arts, come riportato nel fine settimana da CBNC.

 

Considerate che l'acquisizione di WB Games significherebbe portarsi a casa, oltre alle licenze di sfruttamento di proprietà intellettuali importantissime, anche sviluppatori di enorme pregio e capacità come Traveller Tales, Rocksteady, Avalanche e NetherRealms. Sarebbero davvero una grande aggiunta alla scuderia di chiunque riesca a concludere l'affare.

 

discorso che fa MS.

" mi compro EA per millemilamiliardi e per sfruttare "IP di sport" o Warner Bros Games a 4 miliardi per sfruttare BATMAN e HARRY POTTER ? "

fossi MS ne pagherei pure 20 di mld e mi farei dare l'esclusività per almeno 10 anni degli ultimi due marchi citati.

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

discorso che fa MS.

" mi compro EA per millemilamiliardi e per sfruttare "IP di sport" o Warner Bros Games a 4 miliardi per sfruttare BATMAN e HARRY POTTER ? "

fossi MS ne pagherei pure 20 di mld e mi farei dare l'esclusività per almeno 10 anni degli ultimi due marchi citati.

Se riesce anche a ottenere l'esclusiva a lungo termine dei due marchi sì, il prezzo vale la spesa. Soprattutto Harry Potter muove ancora oggi fior fiori di soldoni. E giochi in esclusiva del maghetto possono spingere molte persone a puntare sul cavallo MS. Ma come hanno già detto altri verrebbe la pena anche solo per avere Rocksteady nelle proprie fila. Comunque a me gli Arkham non hanno mai stancato :D. Nonostante abbiano fatto 4 giochi, è un ip che non è stata mai sfruttata fino all'osso come tante altre. E l'ultimo titolo uscito risale al 2015.

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se a MS interessassero le IP avrebbe comprato team proprietari di IP, come fa da eoni EA, che poi smantella i team e campa sull'IP. Oppure avrebbe comprato direttamente il brand, come fa Ubisoft (Tom Clancy's).

 

Spencer sta lavorando in maniera dfferente, sta acquistando team capaci a cui far fare magari nuove IP in esclusiva Game Pass.

 

Se prendi Warner Bros la prendi per sfruttare il know how dei team, non per far giochi su licenza Batman / Harry Potter.

 

Sony, Spiderman a parte di cui è essa stessa proprietaria del marchio da anni e anni, e Marvel infatti paga per metterlo anche nel suo Cinematic Universe, mica ha costruito la lineup esclusiva di PS4 su IP basate su marchi famosi extra-ludici,

e poi anche in questo caso, l'unico brand ludico famoso è God of War, credo, che poi è sempre stato PS (e MS c'ha i suoi marchi GoW, Halo e Forza, su tutti). Sony ha fatto successo perché le esclusive son di livello, e a memoria mi sembrano quasi tutte nuove IP nate nel periodo PS3/PS4.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanti anni sento la storia di MS che acquista EA? :fischio:

 

da troppi per essere vera :asd: :asd: :asd:

la news di MS che compra WB games invece è fresca quindi potrebbe avere senso...

 

in ogni caso a luglio mi aspetto un gigantesco drop the mic da parte di Spencer, la faccia che ha è fin troppo adatta per una cosa del genere...

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Riflettendo sulla strategia comunicativa adottata da Microsoft in seguito all'evento sui giochi PS5, l'analista videoludico Benji Sales ritiene che dichiarazioni come quelle di Greenberg sulla maggiore potenza di Xbox Series X rispetto a quella di PS5 possano celare l'annuncio di tanti giochi all'evento di luglio.

 

Nel discutere dell'argomento insieme ai suoi follower su Twitter, Benji Sales sottolinea infatti come "la divisione Xbox è stata davvero aggressiva in questi ultimi giorni con i tweet. Come mossa aziendale devo dire che mi piace, ho sempre pensato che sarebbe stato un errore concedere passivamente l'intero ciclo di notizie e di marketing a Sony in coincidenza dell'evento sui giochi PS5. Mantenere Xbox Series X in primo piano come tema di discussione sui social è la mossa giusta".

 

La riflessione più interessante che l'analista affida ai social è però un'altra e riguarda, se vogliamo, la "rivincita" che la divisione Xbox di Microsoft starebbe preparando con l'evento digitale sui giochi Xbox Series X previsto per luglio: "Le persone che continuano a dire che 'Xbox non ha giochi' avranno un brusco risveglio a luglio. A chi piace fare la cheerleader per una console nextgen o per l'altra dovrà trovare presto uno slogan o dei pretesti diversi da questo".

 

 

 

Microsoft vuole sconvolgere l'industria dei videogiochi con i suoi annunci di luglio legati a Xbox Series X, lasciando tutti a bocca aperta: Amazon, Google e finanche Sony. A dirlo è stato l'insider eastmen, considerato attendibile sulle cose che riguardano la casa di Redmond.

 

eastman ha iniziato il suo post commentando l'esistenza di Lockhart, la versione economica e, a quanto pare, solo digitale di Xbox Series X. Quindi è passato a illustrare a grandi linee gli annunci in arrivo, affermando che durante il suo evento Microsoft ne farà molti che lasceranno letteralmente di stucco l'intera industria.

 

eastman afferma di non sapere cosa sarà presentato, ma gli è stato detto che le lineup di lancio di Xbox, Xbox 360 e Xbox One combinate impallidiscono a confronto di quella di Xbox Series X. Microsoft ha investito moltissimo nello sviluppo e conta di ammortizzare i costi grazie alla sua strategia multipiattaforma, in particolare a Project Xcloud, su cui punta tantissimo come porta d'accesso al mondo mobile.

 

Attualmente in quel di Redmond si starebbe discutendo l'acquisizione di almeno altre cinque software house, tra le quali Warner Bros. Games, come del resto già riportato.

 

La strategia della compagnia, elaborata nel corso di anni e anni, avrà come momento culmine l'annuncio del prezzo di Xbox Series X, che a quanto pare dipenderà dalle mosse di Sony.

 

Microsoft non ha paura di andare in perdita e attualmente si sente com'era Netflix 6 o 7 anni fa, quando nessuno credeva al suo progetto. L'obiettivo, davvero ambizioso, è quello di lanciare almeno un gioco di Xbox Game Studios al mese. Si parla di giochi tripla A che spingano le persone a sottoscrivere e a mantenere i suoi servizi in abbonamento, in particolare l'Xbox Game Pass.

 

In questa strategia Xbox Lockhart sarà l'apparecchio chiave, perché rappresenterà la porta d'ingresso più economica ai contenuti di Xbox. Il suo prezzo dovrebbe essere molto basso e il piano generale è di rimpicciolirla con il tempo, rendendola grande come una Fire Stick di Amazon.

 

Naturalmente queste sono tutte informazioni non ufficiali, quindi prendetele con le dovute cautele. Comunque sia vi confessiamo che l'attesa è grande per gli annunci di Microsoft.

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 2

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettendo sulla strategia comunicativa adottata da Microsoft in seguito all'evento sui giochi PS5, l'analista videoludico Benji Sales ritiene che dichiarazioni come quelle di Greenberg sulla maggiore potenza di Xbox Series X rispetto a quella di PS5 possano celare l'annuncio di tanti giochi all'evento di luglio.

 

Nel discutere dell'argomento insieme ai suoi follower su Twitter, Benji Sales sottolinea infatti come "la divisione Xbox è stata davvero aggressiva in questi ultimi giorni con i tweet. Come mossa aziendale devo dire che mi piace, ho sempre pensato che sarebbe stato un errore concedere passivamente l'intero ciclo di notizie e di marketing a Sony in coincidenza dell'evento sui giochi PS5. Mantenere Xbox Series X in primo piano come tema di discussione sui social è la mossa giusta".

 

La riflessione più interessante che l'analista affida ai social è però un'altra e riguarda, se vogliamo, la "rivincita" che la divisione Xbox di Microsoft starebbe preparando con l'evento digitale sui giochi Xbox Series X previsto per luglio: "Le persone che continuano a dire che 'Xbox non ha giochi' avranno un brusco risveglio a luglio. A chi piace fare la cheerleader per una console nextgen o per l'altra dovrà trovare presto uno slogan o dei pretesti diversi da questo".

 

 

 

Microsoft vuole sconvolgere l'industria dei videogiochi con i suoi annunci di luglio legati a Xbox Series X, lasciando tutti a bocca aperta: Amazon, Google e finanche Sony. A dirlo è stato l'insider eastmen, considerato attendibile sulle cose che riguardano la casa di Redmond.

 

eastman ha iniziato il suo post commentando l'esistenza di Lockhart, la versione economica e, a quanto pare, solo digitale di Xbox Series X. Quindi è passato a illustrare a grandi linee gli annunci in arrivo, affermando che durante il suo evento Microsoft ne farà molti che lasceranno letteralmente di stucco l'intera industria.

 

eastman afferma di non sapere cosa sarà presentato, ma gli è stato detto che le lineup di lancio di Xbox, Xbox 360 e Xbox One combinate impallidiscono a confronto di quella di Xbox Series X. Microsoft ha investito moltissimo nello sviluppo e conta di ammortizzare i costi grazie alla sua strategia multipiattaforma, in particolare a Project Xcloud, su cui punta tantissimo come porta d'accesso al mondo mobile.

 

Attualmente in quel di Redmond si starebbe discutendo l'acquisizione di almeno altre cinque software house, tra le quali Warner Bros. Games, come del resto già riportato.

 

La strategia della compagnia, elaborata nel corso di anni e anni, avrà come momento culmine l'annuncio del prezzo di Xbox Series X, che a quanto pare dipenderà dalle mosse di Sony.

 

Microsoft non ha paura di andare in perdita e attualmente si sente com'era Netflix 6 o 7 anni fa, quando nessuno credeva al suo progetto. L'obiettivo, davvero ambizioso, è quello di lanciare almeno un gioco di Xbox Game Studios al mese. Si parla di giochi tripla A che spingano le persone a sottoscrivere e a mantenere i suoi servizi in abbonamento, in particolare l'Xbox Game Pass.

 

In questa strategia Xbox Lockhart sarà l'apparecchio chiave, perché rappresenterà la porta d'ingresso più economica ai contenuti di Xbox. Il suo prezzo dovrebbe essere molto basso e il piano generale è di rimpicciolirla con il tempo, rendendola grande come una Fire Stick di Amazon.

 

Naturalmente queste sono tutte informazioni non ufficiali, quindi prendetele con le dovute cautele. Comunque sia vi confessiamo che l'attesa è grande per gli annunci di Microsoft.

 

aspettative basse e passa la paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io raga sarò masochista ma non ce la faccio proprio questa volta a tenere le aspettative basse.. :D

 

Ho un hype pazzesco per questo evento di luglio, tra l'altro non c'è ancora una data vero? Speriamo sia verso inizio luglio che non ci meritiamo di aspettare ancora tanto tempo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettendo sulla strategia comunicativa adottata da Microsoft in seguito all'evento sui giochi PS5, l'analista videoludico Benji Sales ritiene che dichiarazioni come quelle di Greenberg sulla maggiore potenza di Xbox Series X rispetto a quella di PS5 possano celare l'annuncio di tanti giochi all'evento di luglio.

 

Nel discutere dell'argomento insieme ai suoi follower su Twitter, Benji Sales sottolinea infatti come "la divisione Xbox è stata davvero aggressiva in questi ultimi giorni con i tweet. Come mossa aziendale devo dire che mi piace, ho sempre pensato che sarebbe stato un errore concedere passivamente l'intero ciclo di notizie e di marketing a Sony in coincidenza dell'evento sui giochi PS5. Mantenere Xbox Series X in primo piano come tema di discussione sui social è la mossa giusta".

 

La riflessione più interessante che l'analista affida ai social è però un'altra e riguarda, se vogliamo, la "rivincita" che la divisione Xbox di Microsoft starebbe preparando con l'evento digitale sui giochi Xbox Series X previsto per luglio: "Le persone che continuano a dire che 'Xbox non ha giochi' avranno un brusco risveglio a luglio. A chi piace fare la cheerleader per una console nextgen o per l'altra dovrà trovare presto uno slogan o dei pretesti diversi da questo".

 

 

 

Microsoft vuole sconvolgere l'industria dei videogiochi con i suoi annunci di luglio legati a Xbox Series X, lasciando tutti a bocca aperta: Amazon, Google e finanche Sony. A dirlo è stato l'insider eastmen, considerato attendibile sulle cose che riguardano la casa di Redmond.

 

eastman ha iniziato il suo post commentando l'esistenza di Lockhart, la versione economica e, a quanto pare, solo digitale di Xbox Series X. Quindi è passato a illustrare a grandi linee gli annunci in arrivo, affermando che durante il suo evento Microsoft ne farà molti che lasceranno letteralmente di stucco l'intera industria.

 

eastman afferma di non sapere cosa sarà presentato, ma gli è stato detto che le lineup di lancio di Xbox, Xbox 360 e Xbox One combinate impallidiscono a confronto di quella di Xbox Series X. Microsoft ha investito moltissimo nello sviluppo e conta di ammortizzare i costi grazie alla sua strategia multipiattaforma, in particolare a Project Xcloud, su cui punta tantissimo come porta d'accesso al mondo mobile.

 

Attualmente in quel di Redmond si starebbe discutendo l'acquisizione di almeno altre cinque software house, tra le quali Warner Bros. Games, come del resto già riportato.

 

La strategia della compagnia, elaborata nel corso di anni e anni, avrà come momento culmine l'annuncio del prezzo di Xbox Series X, che a quanto pare dipenderà dalle mosse di Sony.

 

Microsoft non ha paura di andare in perdita e attualmente si sente com'era Netflix 6 o 7 anni fa, quando nessuno credeva al suo progetto. L'obiettivo, davvero ambizioso, è quello di lanciare almeno un gioco di Xbox Game Studios al mese. Si parla di giochi tripla A che spingano le persone a sottoscrivere e a mantenere i suoi servizi in abbonamento, in particolare l'Xbox Game Pass.

 

In questa strategia Xbox Lockhart sarà l'apparecchio chiave, perché rappresenterà la porta d'ingresso più economica ai contenuti di Xbox. Il suo prezzo dovrebbe essere molto basso e il piano generale è di rimpicciolirla con il tempo, rendendola grande come una Fire Stick di Amazon.

 

Naturalmente queste sono tutte informazioni non ufficiali, quindi prendetele con le dovute cautele. Comunque sia vi confessiamo che l'attesa è grande per gli annunci di Microsoft.

Fatela uscire questa benedetta lockart che ho già pronti i soldi. Anche solo digitale mi va benissimo. Il lettore della one s l'ho provato solo una volta per sfizio con un film in blu ray.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Intanto domani vedremo FIFA 21 PS5 e Xbox Series X

 

Per l'insider eastmen, una gola profonda che in passato ha dimostrato di avere accesso ad alcune informazioni di Microsoft, Xbox Lockhart (o Xbox Series S) potrebbe addirittura costare la metà di Xbox Series X. Si tratterebbe di una mossa estremamente aggressiva da parte del colosso di Redmond, ma la console "budget" di nuova generazione potrebbe essere un elemento chiave per contrastare Sony durante i primi mesi di lancio di PS5. E poi anche oltre.

 

Questa affermazione è stata fatta su Beyond3D. In questo forum eastmen gode di una buona reputazione, tale che le sue affermazioni, per quanto estreme come in questo caso, vengono prese molto sul serio. L'ultima dice che Microsoft vuole essere estremamente aggressiva coi prezzi delle nuove Xbox. Se Sony uscisse con un prezzo di lancio di 500-600 dollari, Microsoft sarebbe pronta a lanciare sul mercato Xbox Series X a 400-500 dollari. Ma non solo.

 

Xbox Lockhart, chiamata anche Xbox Series S, una console più piccola, meno potente e completamente digitale di Series X, addirittura potrebbe costare la metà. Quindi rientrare nella fascia dei 200 dollari. Un prezzo incredibile per una console al lancio, giustificato, secondo l'insider, dal fatto che Microsoft è pronta a perdere soldi sull'hardware, dato che i soldi li otterrebbe grazie ai ricavi ottenuti dal maggior numero di giochi venduti e agli abbonamenti Live Gold/Game Pass venduti.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto domani vedremo FIFA 21 PS5 e Xbox Series X

 

Per l'insider eastmen, una gola profonda che in passato ha dimostrato di avere accesso ad alcune informazioni di Microsoft, Xbox Lockhart (o Xbox Series S) potrebbe addirittura costare la metà di Xbox Series X. Si tratterebbe di una mossa estremamente aggressiva da parte del colosso di Redmond, ma la console "budget" di nuova generazione potrebbe essere un elemento chiave per contrastare Sony durante i primi mesi di lancio di PS5. E poi anche oltre.

 

Questa affermazione è stata fatta su Beyond3D. In questo forum eastmen gode di una buona reputazione, tale che le sue affermazioni, per quanto estreme come in questo caso, vengono prese molto sul serio. L'ultima dice che Microsoft vuole essere estremamente aggressiva coi prezzi delle nuove Xbox. Se Sony uscisse con un prezzo di lancio di 500-600 dollari, Microsoft sarebbe pronta a lanciare sul mercato Xbox Series X a 400-500 dollari. Ma non solo.

 

Xbox Lockhart, chiamata anche Xbox Series S, una console più piccola, meno potente e completamente digitale di Series X, addirittura potrebbe costare la metà. Quindi rientrare nella fascia dei 200 dollari. Un prezzo incredibile per una console al lancio, giustificato, secondo l'insider, dal fatto che Microsoft è pronta a perdere soldi sull'hardware, dato che i soldi li otterrebbe grazie ai ricavi ottenuti dal maggior numero di giochi venduti e agli abbonamenti Live Gold/Game Pass venduti.

 

freeeee-chete!

cioè esclamazione Abruzzese per dire "ammazza, ma davvero ?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...