Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

scusate ma i forza motosport ed horizon con i drivatar non applicano già una IA remota (server azure) basata sul comportamento "appreso" di chi gioca ?

È diverso.. non è una cosa realtime.. immagazzinano dati e rielaborano di volta in volta.. qua, almeno da quello che mi pare di capire.. si vuole qualcosa che si adatti realtime.. ed al momento non è possibile..

 

Cmq nei racing game è piu facile.. vedasi appunto motogp e forza.. in altri.. fps tps action no..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che su forza alla fine riproduca praticamente il miglior giro del tizio sulla pista

 

Scalare una riposta ai che si modula secondo le azioni del protagonista in un open world per dire è infattibile

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

La strategia di Microsoft negli ultimi anni è stata dominata soprattutto dall'acquisizione di vari studi di sviluppo che si sono uniti agli Xbox Game Studios. I team che fanno parte di questa grande famiglia si focalizzeranno sull'ampliamento del catalogo dei titoli per Xbox. Questa strategia, tuttavia, potrebbe avere anche un altro obiettivo, ovvero una maggiore attenzione verso le esperienze single player.

 

Questo lo si può intuire dalle recenti dichiarazioni del boss di Xbox,Phil Spencer, che ha risposto a un fan su Twitter.

 

Nello specifico, Spencer ha risposto a un utente che chiedeva se in futuro arriveranno più titoli per giocatore singolo su Xbox. La risposta stata:

 

"Si, lo confermo. Con gli studi aggiunti agli Xbox Game Studios abbiamo molti team che hanno sviluppato grandi single player e vogliamo che questo continui".

 

La risposta è interessante alla luce del fatto che Xbox Scarlett arriverà nel 2020, quindi la volontà di realizzare altri titoli single player in futuro potrebbe essere collegata al voler portare maggiori esperienze di questo tipo sulla next-gen di casa Microsoft.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Project Scarlett, questo il nome scelto per lerede di Xbox One, è stata annunciata allE3 2019 dopo mesi e mesi, se non anni, di rumor sul suo conto.

 

In unintervista concessa a Game Informer, Matt Booty, responsabile di Xbox Game Studios, ha ammesso di essere però già al corrente della denominazione finale.

 

Ho visto delle immagini, ha spiegato con una risata a proposito delle tabelle preparate in Microsoft con tutte le alternative sul tavolo per il nome finale di Scarlett.

 

Ho unidea di quale sarà, ha poi corretto il tiro, aggiungendo che gran parte del lavoro su questi temi viene fatto dal team del marketing ed è qualcosa che scopriamo lungo la strada.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Project Scarlett, questo il nome scelto per lerede di Xbox One, è stata annunciata allE3 2019 dopo mesi e mesi, se non anni, di rumor sul suo conto.

 

In unintervista concessa a Game Informer, Matt Booty, responsabile di Xbox Game Studios, ha ammesso di essere però già al corrente della denominazione finale.

 

Ho visto delle immagini, ha spiegato con una risata a proposito delle tabelle preparate in Microsoft con tutte le alternative sul tavolo per il nome finale di Scarlett.

 

Ho unidea di quale sarà, ha poi corretto il tiro, aggiungendo che gran parte del lavoro su questi temi viene fatto dal team del marketing ed è qualcosa che scopriamo lungo la strada.

The future is now

 

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In un'intervista pubblicata da Gamespot, Phil Spencer ha spiegato che l'evoluzione apportata da Xbox Scarlett non riguarderà solo un miglioramento generale della grafica, che ovviamente sarà comunque uno degli elementi più evidenti del salto generazionale, ma avrà a che fare anche con la giocabilità e il gameplay.

 

"Penso che l'area in cui vogliamo davvero concentrarci per la prossima generazione sia il frame-rate e la giocabilità dei titoli", ha affermato Phil Spencer, "Assicurarci che i giochi carichino in maniera incredibilmente veloce, che vadano al frame-rate più alto possibile. Siamo anche la compagnia di Windows, dunque vediamo da vicino il lavoro che viene fatto in questo ambito anche su PC. Gli utenti amano i giochi a 60 frame al secondo, dunque arrivare a far andare i giochi a 4K e 60 frame al secondo è il vero obiettivo di design per quanto ci riguarda".

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In un'intervista pubblicata da Gamespot, Phil Spencer ha spiegato che l'evoluzione apportata da Xbox Scarlett non riguarderà solo un miglioramento generale della grafica, che ovviamente sarà comunque uno degli elementi più evidenti del salto generazionale, ma avrà a che fare anche con la giocabilità e il gameplay.

 

"Penso che l'area in cui vogliamo davvero concentrarci per la prossima generazione sia il frame-rate e la giocabilità dei titoli", ha affermato Phil Spencer, "Assicurarci che i giochi carichino in maniera incredibilmente veloce, che vadano al frame-rate più alto possibile. Siamo anche la compagnia di Windows, dunque vediamo da vicino il lavoro che viene fatto in questo ambito anche su PC. Gli utenti amano i giochi a 60 frame al secondo, dunque arrivare a far andare i giochi a 4K e 60 frame al secondo è il vero obiettivo di design per quanto ci riguarda".

Spero che i 4K con 60 frame non siano l'unico target da conquistare perchè sennò rimarremo punto e a capo.

Per me visto che stanno ampliando il mondo pc con gamepass ed esclusive che arrivano tutte li, mi aspetto che Scarlett sia vista quasi come un pc formato console, e cioè con tutte le sue limitazioni da console, le sue ottimizzazioni, ma con la potenza di un pc di fascia medio - alta con possibilità di settarmi i parametri grafici all'interno del gioco come avviene su pc e avere quindi almeno 120 frame giocando in FHD e 4K per 60 frame.

Decidere in maniera autonoma in base a cosa gioco, questo sarebbe un grande passo avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che i 4K con 60 frame non siano l'unico target da conquistare perchè sennò rimarremo punto e a capo.

Per me visto che stanno ampliando il mondo pc con gamepass ed esclusive che arrivano tutte li, mi aspetto che Scarlett sia vista quasi come un pc formato console, e cioè con tutte le sue limitazioni da console, le sue ottimizzazioni, ma con la potenza di un pc di fascia medio - alta con possibilità di settarmi i parametri grafici all'interno del gioco come avviene su pc e avere quindi almeno 120 frame giocando in FHD e 4K per 60 frame.

Decidere in maniera autonoma in base a cosa gioco, questo sarebbe un grande passo avanti

Che orrore, allora comprati un PC perché se facessero quel che dici tu il concetto console finirebbe alle ortiche.

 

Una console deve fare innanzitutto la console, se cominci ad aggiungerle 10 mila funzioni grafiche che tra l'altro richiederebbero più sviluppo da parte dei programmatori con conseguente spesa di soldi e tempo viene meno il concetto di immediatezza delle console.

 

Tra l'altro i 120hz sono inutili, già i 60 hz vanno più che bene e poi potresti sfruttarli solo su monitor ad hoc, i televisori, che io sappia, ancora non supportano i 120 hz puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che orrore, allora comprati un PC perché se facessero quel che dici tu il concetto console finirebbe alle ortiche.

 

Una console deve fare innanzitutto la console, se cominci ad aggiungerle 10 mila funzioni grafiche che tra l'altro richiederebbero più sviluppo da parte dei programmatori con conseguente spesa di soldi e tempo viene meno il concetto di immediatezza delle console.

 

Tra l'altro i 120hz sono inutili, già i 60 hz vanno più che bene e poi potresti sfruttarli solo su monitor ad hoc, i televisori, che io sappia, ancora non supportano i 120 hz puliti.

Magari ho esagerato ma già in alcuni giochi danno la possibilità di giocare su preset grafici improntati sulla grafica o sulle prestazioni. Quello che chiedo io è semplicemente continuare su questa via ma in maniera un po' più grande visto che stiamo parlando di una console che uscirà a fine anno prossimo e che sarà più potente della già più potente console attualmente sul mercato. Tra l'altro sempre più giochi stanno adottando in crossplay anche con PC, quindi mi sembra giusto che in videogiochi come gli sparatutto online giocando insieme a utenti PC, dovremmo poter avere la possibilità di avere delle prestazioni quanto più vicine a loro e giocare alla pari o quasi, stanno implementando tra l'altro pure la possibilità di usare mouse e tastiera su più giochi possibili quindi mi sembra più che logico avere delle prestazioni migliori rimanendo nell'ambito console
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ho esagerato ma già in alcuni giochi danno la possibilità di giocare su preset grafici improntati sulla grafica o sulle prestazioni. Quello che chiedo io è semplicemente continuare su questa via ma in maniera un po' più grande visto che stiamo parlando di una console che uscirà a fine anno prossimo e che sarà più potente della già più potente console attualmente sul mercato. Tra l'altro sempre più giochi stanno adottando in crossplay anche con PC, quindi mi sembra giusto che in videogiochi come gli sparatutto online giocando insieme a utenti PC, dovremmo poter avere la possibilità di avere delle prestazioni quanto più vicine a loro e giocare alla pari o quasi, stanno implementando tra l'altro pure la possibilità di usare mouse e tastiera su più giochi possibili quindi mi sembra più che logico avere delle prestazioni migliori rimanendo nell'ambito console

Ripeto se si vuole eguagliare le implementazioni di un PC tanto vale acquistare quello invece di una console.

Le console hanno bisogno di immediatezza e semplicità, non di vari passaggi e complessità simil PC.

 

Quello che dici tu che hanno implementato su xbox one x è semplicemente per far decidere all'utente in base alla risoluzione a cui deve giocare, come giocare... Cioè se giochi in full HD hai tot vantaggi, se giochi in 4k altri.

 

Sono due semplici preset che non stravolgono la natura della console e speriamo che continuino su questa strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto se si vuole eguagliare le implementazioni di un PC tanto vale acquistare quello invece di una console.

Le console hanno bisogno di immediatezza e semplicità, non di vari passaggi e complessità simil PC.

 

Quello che dici tu che hanno implementato su xbox one x è semplicemente per far decidere all'utente in base alla risoluzione a cui deve giocare, come giocare... Cioè se giochi in full HD hai tot vantaggi, se giochi in 4k altri.

 

Sono due semplici preset che non stravolgono la natura della console e speriamo che continuino su questa strada.

Ma è quello che voglio pure io solo in maniera più evoluta, mi stanno bene i preset ma devono spingere di più come una normale evoluzione pur mantenendo l'immediatezza e comodità di una console. Poi mica ho chiesto prestazioni da pc di fascia alta, già se si discostassero da sti 60 frame in fullHD sarebbe una gran cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Aaron Greenberg, General Manager Xbox, offre alcune considerazioni su Project Scarlett. Nel coso della Gamescom 2019, quest'ultimo ha infatti avuto modo di discorrere con il team di Official Xbox Magazine, offrendo alcune valutazioni sulla futura console della Casa di Redmond. Dalle sue parole, apprendiamo che il medesimo team che ha realizzato Xbox One X è attualmente al lavoro sullo sviluppo di Project Scarlett.

 

Greenberg ha inoltre evidenziato come il miglioramento della CPU sarà probabilmente un elemento fondamentale: "Quello che vediamo oggi, è un enorme upgrade nella GPU [...]. Per la next gen, penso che vedrete un grande sviluppo nella CPU perché vogliamo essere certi che non abbiate alcun compresso sul fronte del frame rate. Si, possiamo avere il 4K, ma possiamo anche avere frame rate fino a 120. Penso che quel tipo di possibilità sarà qualcosa che le persone oggi non vedono". Greenberg ha in seguito citato anche le potenzialità offerte dagli SSD in termini di riduzione dei tempi di caricamento, concludendo che anche questo elemento rappresenterà "un enorme cambiamento".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda stanno andando per il verso giusto. Tanta potenza, possibilità di giocare in 4k e 60 frame, possibilità di giocare probabilmente in full hd a 120 frame e con project xcloud farà da server personale per il gioco in streaming (tutte le xbox in realtà lo faranno). Se l'avessi sognata 10 anni fa una console del futuro probabilmente l'avrei immaginata più brutta di come sta avvenendo in realtà :asd: , senza considerare da qui a un anno come si espanderanno gold e gamepass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emergono alcuni dettagli su un misterioso progetto in fase di sviluppo per PlayStation 5 e Xbox Scarlett, apparentemente un Action RPG Open World di uno sviluppatore di terze parti, il gioco sarebbe attualmente nelle primissime fasi di lavorazione.

 

La notizia è stata riportata da vari insider che affermano di essere venuti a conoscenza di questo progetto a giugno, i rumor sono stati poi confermati da ZhugeEX. Si parla di un gioco Open World pensato appositamente per console next-gen e attualmente in fase di test concettuale su PlayStation 5. Gli sviluppatori starebbero lavorando per implementare il Ray Tracing e attualmente il gioco gira 20/30 fps, confermata la distruttibilità ambientale mentre nessun commento è giunto sui tempi di caricamento.

 

La sensazione dei vari insider è che possa trattarsi di un gioco destinato a uscire in una fase avanzata del ciclo vitale delle due console e non al lancio, considerando ancora lo stato embrionale dei lavori. Obiettivo interno dello studio (mai citato dai leaker) è quello di far girare il gioco in tempo reale, tuttavia la versione finale potrebbe non essere in Real Time.

 

Viene chiarito inoltre che il gioco si tratta di una nuova IP di genere Action RPG. Il nome definitivo sembra non sia ancora stato deciso, le fonti parlano di "un gioco tecnicamente molto avanzato, non come una tech demo NVIDIA/Unreal/Unity ma comunque ben superiore rispetto a quanto siamo abituati a vedere su PS4 PRO e Xbox One X." Infine, c'è chi specula sul publisher dietro a questo ambizioso progetto: Ubisoft.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando ai microfoni di Twinfinite, Aaron Greenberg, responsabile del marketing dei giochi Xbox, ha snocciolato i temi che saranno rilevanti in Giappone al lancio di Project Scarlett.

 

Secondo Greenberg, “è difficile” rispondere alla domanda relativa ad un possibile grande ritorno di Microsoft nel paese asiatico, ma ci sono buone indicazioni.

 

“Abbiamo un sacco di successo in Giappone con Minecraft”, ad esempio, visto che quello è “uno dei mercati con la crescita più rapida” per il titolo di Mojang.

 

“Porteremo una piattaforma molto potente e una grande libreria di contenuti”, ha aggiunto il dirigente.

 

“Penso che abbiamo un sacco di supporto giapponese in più rispetto al passato. Tutte queste cose giocano in nostro favore, ma sono sempre prudente riguardo al porre aspettative sbagliate o fare proclami”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Luminous Productions, studio interno di Square Enix, sta attualmente lavorando su un gioco per PS4/Xbox Scarlett e in queste ore ha pubblicato una tech demo denominata BackStage realizzata in Ray Tracing sfruttando la tecnologia grafica Next-Gen Path Tracing.

 

La demo, mostrata in occasione della conferenza giapponese CEDEC 2019, ha come obiettivo quello di mostrare le potenzialità del Luminous Engine (motore proprietario di Square Enix) nella creazione di contenuti per la Next-Gen, si tratta della prima tech demo a utilizzare la tecnologia Path Tracing e Morgan McGuire di NVIDIA prevede che "questa sarà la grafica dei videogiochi nel 2035."

 

La demo tecnica in questione gira in temporale su scheda video NVIDIA RTX 2080 Ti, purtroppo non ci sono altri dettagli in merito al lavoro svolto da Luminous ma non è escluso che questa tech demo possa essere usata come base del prossimo progetto del team, già impegnato sulle console di nuova generazione.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Discutendo con i giornalisti di GameSpot delle sfide tecnologiche affrontate con Gears 5 e delle potenzialità grafiche di Xbox Scarlett, il Technical Art Director di The Coalition, Colin Penty, ha confermato una importante funzionalità dell'hardware della console next-gen di Microsoft.

 

Pur limitandosi ad affermare che "non abbiamo nulla da annunciare in questo momento sul nuovo hardware e sul futuro di Gears", l'autore della sussidiaria canadese degli Xbox Game Studios si è infatti lasciato scappare che "sono decisamente entusiasta di ciò che il nuovo hardware potrebbe offrirci. Avere dei core dedicati al Ray Tracing è davvero una cosa enorme".

 

L'importante precisazione di Colin Penty conferma, seppur indirettamente, la volontà di Microsoft di dotare ogni Xbox Scarlett di hardware in grado di gestire in maniera dedicata le funzionalità più evolute della tecnologia di illuminazione dinamica e in tempo reale del Ray Tracing, senza cioè proporre soluzioni unificate che avrebbero impattato negativamente sulle prestazioni.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...