Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

Non me ne piace nessuno :asd:

 

Io Series X la prendo, as usual, ma di una console nexten non sento assolutamente la necessità, è da un mese abbondate che gioco solo con Xbox One FAT e non noto la differenza con la X.

 

seh... magari giochi qualcosa di uscito prima di One X.

prova a vedere Kingdom Come se è uguale...fai sto paragone :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso dell'ultima intervista concessa da Phil Spencer alla redazione di GamesIndustry.biz, il boss della divisione Xbox di Microsoft ha riferito che la natura crossgen dei giochi first party di Xbox Series X non ne limiterà le prestazioni o la qualità in funzione del supporto a Xbox One.

 

Discutendo dell'argomento con i giornalisti di GI.biz, il massimo responsabile della divisione videoludica della casa di Redmond ha osservato il tutto dal punto di vista dei PC: "Guardiamo per un attimo all'ecosistema Windows. È quasi certo se uno sviluppatore stia realizzando la versione Windows del proprio gioco multipiattaforma, quest'ultima sarà la versione più potente e con la massima vedeltà perchè è sempre stato così in ambiente PC. Puoi vedere una cosa simile persino con i nostri giochi nati su console Xbox e trasposti su PC, ma succede anche ai nostri competitor, lanciare un gioco su PC significa pubblicare la versione più ricca del medesimo titolo. Tuttavia l'ecosistema PC è il più diversificato quando si tratta di hardware, basta pensare alla vasta scelta di CPU e GPU".

 

Nell'approfondire ulteriormente la questione, Phil Spencer specifica che "sì, ogni sviluppatore può dirti quale hardware vuole supportare, ma la grande diversità di componenti hardware da supportare su PC non ha di certo frenato le software house nello sviluppo di giochi PC con la più alta fedeltà grafica. Quindi questa idea che gli sviluppatori non sanno come realizzare giochi, motori grafici o ecosistemi che devono funzionare su più set di hardware... beh, ciò che avviene su PC dimostra che non è vero".

 

Dopo aver promesso che Xbox Series X non avrà giochi peggiori per colpa di Xbox One e della visione crossgen di Microsoft, Phil Spencer ha criticato apertamente la strategia commerciale dei videogiochi proposti in esclusiva su di una singola piattaforma.

 

Nel corso dell'ultima intervista concessa a GamesIndustry.biz, il dirigente a capo della divisione Xbox della casa di Redmond ha specificato che "il centro della nostra strategia sono i giocatori, non i nostri dispositivi e nemmeno i nostri giochi. Vogliamo consentirti di giocare ai titoli che ti piacciono in qualunque posto, su qualsiasi dispositivo e nel modo che preferisci. Se sei alla TV, Xbox sarà il modo migliore per giocare con i titoli su console, mentre con Xbox Series X avrà la console più potente in circolazione e sarai in grado di vivere la migliore esperienza".

 

Sempre dalle colonne di GamesIndustry.biz, Spencer prosegue nel suo discorso e specifica che "il gaming riguarda l'intrattenimento, la community e l'apprendimento di nuove storie e prospettive diverse, per questo sono completamente contrario a tutto ciò che viene fatto per bloccare l'accesso delle persone e obbligarle ad acquistare un dispositivo specifico se desiderano giocare dal primo giorno al proprio titolo preferito. Quando penso al gaming, ritengo che si tratti di un concetto che è più grande di qualsiasi dispositivo, è un qualcosa che come industria ci deve impegnare ad abbracciare e coinvolgere sempre più appassionati. Credo che sia vitale per il ruolo che i videogiochi possono svolgere sul pianeta".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno secondo voi quale monitor max 32 pollici e non tv andrebbe bene per sfruttare la next generation? In giro c'e tanta roba sto prendendo in considerazione caratteristiche come hdmi 2.1 ,4k ,pannelli ips 144 hz,HDR10, G-Sync e FreeSync, crefo che siano queste le caratteristiche da considerare ...

Occhio che i monitor 144hz vanno a quella velocità su dp non su hdmi

Tn e hdr non hanno senso.

Vai ips

 

 

Hdmi 2.1 non lo troverai quindi considera 60hz

 

Se hai budget vai di aoc

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

"Ieri ho trascorso l'intera giornata a passare in rassegna tutte le parti dello spettacolo che organizzeremo il 23 luglio", ha esordito il boss della divisione Xbox nella sua intervista a GamesIndustry.biz dove ha discusso delle sorprese che attendono gli spettatori di questo importante show digitale collegato alla Summer Game Fest.

 

Pur senza sbottonarsi e rivelare il nome di alcuni dei giochi che saranno mostrati all'evento, Spencer delinea la visione di Microsoft e precisa che "il mio ruolo è diverso ora. Posso sedermi e guardare il tutto con gli occhi di un consumatore. Una delle cose che mi colpisce davvero (degli Xbox Game Studios, ndr) è la diversità creativa del nostro portafoglio. Ovviamente sono un fan di Xbox, ma non voglio sentire discorsi come 'siamo una console piena di sparatutto?', oppure 'mostriamo Gears, Halo, Forza, e poi di nuovo Gears, Halo e Forza'?. Conosco tutti i meme che ci riguardano. Guardo però a cosa hanno costruito in questi anni i nostri team, le cose che mostreremo e i progetti che usciranno entro la fine di quest'anno sono davvero di alta qualità, con una grande diversificazione che comporta anche dei rischi creativi".

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ieri ho trascorso l'intera giornata a passare in rassegna tutte le parti dello spettacolo che organizzeremo il 23 luglio", ha esordito il boss della divisione Xbox nella sua intervista a GamesIndustry.biz dove ha discusso delle sorprese che attendono gli spettatori di questo importante show digitale collegato alla Summer Game Fest.

 

Pur senza sbottonarsi e rivelare il nome di alcuni dei giochi che saranno mostrati all'evento, Spencer delinea la visione di Microsoft e precisa che "il mio ruolo è diverso ora. Posso sedermi e guardare il tutto con gli occhi di un consumatore. Una delle cose che mi colpisce davvero (degli Xbox Game Studios, ndr) è la diversità creativa del nostro portafoglio. Ovviamente sono un fan di Xbox, ma non voglio sentire discorsi come 'siamo una console piena di sparatutto?', oppure 'mostriamo Gears, Halo, Forza, e poi di nuovo Gears, Halo e Forza'?. Conosco tutti i meme che ci riguardano. Guardo però a cosa hanno costruito in questi anni i nostri team, le cose che mostreremo e i progetti che usciranno entro la fine di quest'anno sono davvero di alta qualità, con una grande diversificazione che comporta anche dei rischi creativi".

 

 

forse un pochino più fiducia me la sta dando.

ma le aspettative le tengo comunque basse

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro non capisco perché sottolinei la line up di quest anno: io da questo showcase non mi aspetto cose clamorose in uscira entro qualche mese, piuttosto mi aspetto delineino il futuro dei giochi firts party nella prossima generazione. Boh, speriamo sia la volta buona.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco il mio livello di aspettativa settato a: minimo.

 

Ogni anno, prima del famoso E3, se la cantano e se la suonano con la chiara allusione a un qualcosa di grosso in arrivo di cui non ti possono ancora dir niente, e che poi si rivela puntualmente un "meh potevate sbilanciarvi!"

 

Stavolta però sento di dar loro leggermente più fiducia perché il buon Phil è un gamer e, soprattutto, la batosta del disastroso lancio di One ai più è stata quasi dimenticata: motivi per cui stavolta dovrebbero, come dire, averla imparata.

 

Parlando di giochi, Halo e Forza al tempo mi fecero comprare Xbox e tutt'oggi mi fanno rimanere in questo sistema, nonostante entrambi - a mio parere -abbiano perso un po' di quell'appeal originario per svariate ragioni che non voglio elencare, perché appesantirebbero solamente i lettori.

Nel 2020 mi aspetto news che allarghino la gamma di giochi Microsoft su tematiche narrative mature, su toni cupi in grado di affascinare il giocatore, su ambientazioni nuove che sorprendano e invoglino all'esplorazione, alla scoperta, al piacere della meraviglia. Mi aspetto inoltre meno giochi multiplayer only perché di quelli ne siamo già saturi.

Lo so, non chiedo cose semplici e neppure sono specifico. Ma se fossero semplici, allora già le avremmo. Se invece fossi stato specifico, allora non mi sorprenderei di nulla. In definitiva smetterei di videogiocare.

 

Buon lavoro Phil!

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

 

seh... magari giochi qualcosa di uscito prima di One X.

prova a vedere Kingdom Come se è uguale...fai sto paragone :asd:

 

Chiaramente gli enhanced forse si vedono meglio, ma il concetto era più "a me frega nulla" :asd:

Se gioco a TW3 su X1fat o su X1X, per me è lo stesso gioco.

 

 

questo non ci credo, c'è differenza ed anche molta

ma non è che stai usando una tv degli anni 80?? :asd:

 

 

 

samsung ru7450 42", che in modalità gioco pare meglio anche del Sony 49XE90.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me importa poco alla fine. Però ammetto che se avessi avuto soldi da spendere in più un pensierino alla One X lo avrei fatto in passato. Ma nonostante ciò minato godendo comunque quello che mi offre la mia One S. Ma con la prossima generazione punterò ovviamente sulla Xbox più potente senza vie di mezzo (ma solo dopo i primi cali di prezzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiaramente gli enhanced forse si vedono meglio, ma il concetto era più "a me frega nulla" :asd:

Se gioco a TW3 su X1fat o su X1X, per me è lo stesso gioco.

 

 

 

samsung ru7450 42", che in modalità gioco pare meglio anche del Sony 49XE90.

Non è questione di vedersi meglio.

Kcd potrebbe quasi non partirti.

Su one s il gioco faticava davvero parecchio tra texture caricate in ritardo e distanza di ridimensionamento ridicola rispetto a one x

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Secondo una fonte Forza Motorsport 8 in uscita intorno a febbraio 2021

Forza Motorsport 8 potrebbe andare a 4K e 120fps su Xbox Series X, addirittura con ray tracing attivo.

Gli Inici first party di grosso calibro previsti per il lancio di Xbox Series X, sempre secondo questa fonte, sono Halo Infinite e Psychonauts 2.

 

 

Canale Twitter ufficiale di Xbox

 

The new Xbox Series X theme for Windows 10 is here.

 

Le cartelle?

 

image.png

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di vedersi meglio.

Kcd potrebbe quasi non partirti.

Su one s il gioco faticava davvero parecchio tra texture caricate in ritardo e distanza di ridimensionamento ridicola rispetto a one x

cioè fa così schifo? Programmato col fondoschiena.e pensare che lo ho pure pledgiato su kickstarter

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè fa così schifo? Programmato col fondoschiena.e pensare che lo ho pure pledgiato su kickstarter

Veramente è colpa della macchina.

Il cryengine è comunque abbastanza pesante ma una volta che lo giochi su one x fila liscio come l'olio, anche di più se hai un ssd

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo una fonte Forza Motorsport 8 in uscita intorno a febbraio 2021

 

Forza Motorsport 8 potrebbe andare a 4K e 120fps su Xbox Series X, addirittura con ray tracing attivo.

 

Gli Inici first party di grosso calibro previsti per il lancio di Xbox Series X, sempre secondo questa fonte, sono Halo Infinite e Psychonauts 2.

 

 

Canale Twitter ufficiale di Xbox

 

The new Xbox Series X theme for Windows 10 is here.

 

Le cartelle?

 

image.png

 

nessuno ha già notato che quelle cartelle si riferiscono a quanto ci sarà nella conferenza?

 

comincio dall'alto.

Cestino, probabilmente ci sono giochi cancellati o brand accantonati che verranno "riciclati"

penso a Perfect Dark o a Fable, lo dico perchè il cestino è pieno e ciò che è li dentro può essere ripristinato.

Halo Infinite, teoricamente uno dei grandi protagonisti dell'evento.

giochi da annunciare, non c'è nessun riferimento allo stato "nuovi" o "nuove ip" e credo siano terze parti con cui Xbox ha collaborazioni

Code Name Generator, non è una cartella ed essendo un collegamento potrebbe essere secondo me qualcosa di esterno.

For Phil, sarà tipo l'abbigliamento del caggio o qualche suo gioco non ancora annunciato che mostrerà indirettamente

Confidential, beh ci sono due immagini e sembrano parecchio diverse. la seconda sembrerebbe una console con un pad

xCloud, non ha bisogno di presentazioni. sicuramente ci saranno date di lancio e/o dimostrazioni di come sia migliorato e/o annunci di potenziamenti delle varie blades che montano i server.

Seriously Confidential, acquisizioni di Xbox dato il primo logo, il secondo non so cosa possa essere

2077, Cyberpunk ovviamente. dopo una One X a tema vuoi che non arrivi una Serie X griffata uguale?

Decoy, "esca" o "richiamo" in inglese. non so cosa sia. forse riferimenti velati a rimanere attenti al marchio xbox nei giorni/mesi successivi all'evento del 23 ???

Smart Delivery Secret Sauce, beh non è più molto "segreta"

Xbox Games Studios, strano che nella seconda immagine ci sia di nuovo "343", la prima invece non si riesce a distinguere. a me pare una macchina (FM8 ?)

Favorite XSX Memes, magari presentano un frigo gonfiabile a forma di XSX...la gente dopotutto va al mare in questo periodo

July Plans, ovviamente siccome luglio non sarà ancora finito diranno cosa arriverà in questo mese (espansioni SoT, Grounded e robe simili...)

XGP August Games, stessa storia di sopra

Master Chief gifs, momenti simpatici ???

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente è colpa della macchina.

Il cryengine è comunque abbastanza pesante ma una volta che lo giochi su one x fila liscio come l'olio, anche di più se hai un ssd

Mah, se fai un gioco per xbox one deve girare bene su tutte le xbox one, poi capisco che possa essere complesso, però io non ho ancora trovato un gioco che giri peggio su x1 che su x1x, al di là della grafica. Kcd sarebbe un'eccezione

 

Tra l'altro x1 fat si avvia molto più velocemente della x, non so perché.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, se fai un gioco per xbox one deve girare bene su tutte le xbox one, poi capisco che possa essere complesso, però io non ho ancora trovato un gioco che giri peggio su x1 che su x1x, al di là della grafica. Kcd sarebbe un'eccezione

 

Tra l'altro x1 fat si avvia molto più velocemente della x, non so perché.

 

Ark ti dice nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ark ti dice nulla?

Già glielo ho detto io ma fa finta di non leggere... Di giochi che non girano bene su one c'è ne sono. Basta saper cercare.

 

Basta che sia open World con grafica complessa o semi complessa fatto negli ultimi 5 anni e probabilmente non girerà bene su one.

 

P. S. Rd2 è un caso più unico che raro

Modificato da nextphone
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...