Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Io mi aspetto 2 o al massimo 3 nuovi giochi Tripla A non ancora annunciati, e una o più nuove acquisizioni. Già ora sappiamo che Microsoft avrà la migliore console e i migliori servizi, ora manca solo qualche annuncio di nuovi giochi per chiudere un cerchio perfetto. Se poi annunceranno che l'Xbox All Access arriverà anche in Italia, allora non so cosa si potrà chiedere di più a Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi aspetto 2 o al massimo 3 nuovi giochi Tripla A non ancora annunciati, e una o più nuove acquisizioni. Già ora sappiamo che Microsoft avrà la migliore console e i migliori servizi, ora manca solo qualche annuncio di nuovi giochi per chiudere un cerchio perfetto. Se poi annunceranno che l'Xbox All Access arriverà anche in Italia, allora non so cosa si potrà chiedere di più a Microsoft.

Mi trovo d'accordo e mi auguro che non lascino troppo spazio ai giochi third party, dopotutto l'evento è di circa 1 ora.

Piuttosto che si focalizzino sui first party, anche a costo di svelare il 90% di quello che hanno già in cantiere/sviluppo.

Poi ad agosto si vedrà il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non girerà in 4K nemmeno sulla series S come preventivato, giusto?

Mi spiegate un aspetto, attualmente gioco con la One S su tv a 720P quindi nessun problema, ma tra un 'po volevo passare ad una tv 4K. La mia domanda è, in prospettiva series S come funzionerà, la modalità video sul televisore sarà 4K ma sono le texture a non essere caricate in altissima risoluzione, o comunque sarà upscalato da 1080P a 4K, oppure non sarè impostabile nemmeno come risoluzione?

Modificato da Restless
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani, c'hai proprio il dente avvelenato eh :whew: :asd:

Massi dopo 360 ero entusiasta di continuare con loro ma la voglia me l'hanno fatta passare. Ho entrambe le console addirittura ho la One x ma è rimasta lì a prendere la polvere: praticamente questa generazione l'ho giocata tutta sulla concorrenza. E mi fa arrabbiare questa cosa anche perché ci ho speso del denaro dando fiducia e sono stato ripagato in malo modo. A sto giro potrò prendere una sola delle due per questo voglio prima vedere se davvero stupiscono o è la solita storia per fare abboccare j clienti. Di pass e mica pass non me ne frega nulla.

Modificato da Dani81

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha solo ragione...al netto di xcloud, one x e game pass in 7 anni di conferenze hanno sempre fatto pietà a livello di giochi...

Ori 2, Cuphead e Forza Horizon 4 sono titoli eccezionali. Quindi quel "sempre" anche no.

Detto questo, il 23 MS mostrerà grandi cose.

Halo Infinite, che sarà secondo me parzialmente open world, Fable, il nuovo rpg di Obsidian, stavolta tripla A, un'esclusiva del nuovo team Jappo acquistato e Teaser di progetti in sviluppo ma ancora lontani dall'uscita.

Vediamo se ci prendo con queste ipotesi.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso di una recente intervista ai microfoni del portale JeuxVideo, il buon Phil Spencer è tornato a parlare del mercato giapponese e della sua importanza, specificando che Microsoft è intenzionata ad incitare i team di sviluppo orientali a lavorare su Xbox Series X.

 

Ecco di seguito le parole di Spencer:

 

"Siamo consapevoli del fatto che ci sia ancora del lavoro da fare per riconquistare la fiducia dei team di sviluppo nipponici. Sono orgoglioso di quello che verrà mostrato all'evento del 23 luglio prossimo e abbiamo attualmente una roadmap grazie alla quale stiamo collaborando in maniera diretta con le software house giapponesi: in futuro avrete maggiori informazioni su ciò che stiamo realizzando."

 

"Sappiamo molto bene che è fondamentale che le aziende giapponesi che si occupano dello sviluppo di videogiochi percepiscano Xbox come una piattaforma sulla quale è possibile avere successo."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ori 2, Cuphead e Forza Horizon 4 sono titoli eccezionali. Quindi quel "sempre" anche no.

Detto questo, il 23 MS mostrerà grandi cose.

Halo Infinite, che sarà secondo me parzialmente open world, Fable, il nuovo rpg di Obsidian, stavolta tripla A, un'esclusiva del nuovo team Jappo acquistato e Teaser di progetti in sviluppo ma ancora lontani dall'uscita.

Vediamo se ci prendo con queste ipotesi.

Ori 2 e cuphead per quanto belli non sono neanche lontanamente definibili memorabili...In tutta la generazione Microsoft è stata capace di tirare fuori solo due giochi eccezionali e veramente memorabili: FH4 e sunset overdrive...

Facciamoci due domande...

Generazione 360 avevamo molta più roba epica di cui potevi metterti a ricordare momenti...gen one proprio il contrario, si spera che ora con 15 studi abbiano capito come tornare ai vecchi fasti.

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

E il motivo? Mi sembra quasi un accordo commerciale se non andasse in 4k sulla PS5...

 

No secondo me non è un accordo commerciale. Probabilmente Far Cry 6 nella versione next gen supporterà il Ray Tracing, e con il RT attivo solo Xbox Series X può garantire il 4K. Al di la dei 10 TF dinamici di PS5 contro i 12 TF di Series X, la GPU di Series X vanta ben 52 CU, quella di PS5 solo 36 CU. E questo con il Ray Tracing fa la differenza. Certo questa è solo una mia opinione, per ora manca una motivazione ufficiale, ma ritengo molto più probabile che il motivo sia tecnico e non commerciale. Quindi non è che One X è più potente di PS5, ma la versione old gen del gioco non supporterà il Ray Tracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ori 2 e cuphead per quanto belli non sono neanche lontanamente definibili memorabili...In tutta la generazione Microsoft è stata capace di tirare fuori solo due giochi eccezionali e veramente memorabili: FH4 e sunset overdrive...

Facciamoci due domande...

Generazione 360 avevamo molta più roba epica di cui potevi metterti a ricordare momenti...gen one proprio il contrario, si spera che ora con 15 studi abbiano capito come tornare ai vecchi fasti.

Solo 2 giochi memorabili? Vabbè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ori 2 e cuphead per quanto belli non sono neanche lontanamente definibili memorabili...In tutta la generazione Microsoft è stata capace di tirare fuori solo due giochi eccezionali e veramente memorabili: FH4 e sunset overdrive...

Facciamoci due domande...

Generazione 360 avevamo molta più roba epica di cui potevi metterti a ricordare momenti...gen one proprio il contrario, si spera che ora con 15 studi abbiano capito come tornare ai vecchi fasti.

 

FH4 + un FH3 migliorato che era un FH2 migliorato che era un FH1 miglirato.

Sunset Overdrive non è nulla di che, carino, qualcosa di più per chi piace il genere, ma stop.

 

Le esclusive MS di livello sono altre sebbene a me non mi attiri particolarmente nessuna (ma manco lato Sony): i già citati Cuphead e i due Ori, non fosse altro che son generi che di là non esistono, Quantum Break è semplicemente il miglior TPS di questa gen, Hellblade è un film interattivo alla Sony che però non racconta la solita storiella netflixiana, Sea of Thieves è una delle migliori esperienze coop disponibili su mercato, di là non c'è nulla, State of Decay 2 altra grossa esperienza soprattutto co-op, ma con meccaniche originali sulla gestione di "essere umani" anche dal punto di vista psicologico in una zombie apocalypse, e non includo altra roba che non ho provato come killer instinct o bleeding o avventure story driven come ryse e recore che hanno meccaniche sicuramente originali.

 

Lato PS4 dicono tutti che ci son 'sti capolavori che poi sono uno finto openworld con robottoni, un simulatore di postino, l'ennesimo "gliumanisonoivericattivisoprattuttosemaschibianchieetero", il solito souls's like, qualche japponesata, e poi?

Avesse Breath of the Wild anche anche, ma su PS4 ci son esclusive che se non le giochi è un delitto? Ovunque legga, le esclusive Sony sono esaltate perché hanno una bella storia, per quello c'è già Netflix, Microsoft almeno cerca di offrire gameplay, coop, multi, social, ecc. Di là c'è giusto Spiderman, il resto è la fiera del già visto. E più volte.

 

Poi sono io che preferisco giocare che seguire storie, quindi non sono più in grado di reggere Cage o Kojima, e non sopporto i giochi esclusivamente incentrati su un combat che richiede abilità col controller (che so God of War o i soul's like), però a me sembra che le escusive Xbox One siano decisamente più varie e adatte a diversi palati, che quelle Sony, che puntano in maggioranza sull'aspetto netflixiano (cinematografico, narrativo).

 

Per me un buon videogioco è quanto di più lontano da un film sui possa immaginare. Non dovrebbero manco esserci cutscene o lunghi dialoghi non interattivo, il giocatore deve sempre avere costantemente il controllo e la storia dovrebbe essere raccontata di conseguenza. Lo fa benissimo Valve, prima con gli Half Life, poi con Alyx, che raccontano storie anche appassionanti e background decisamente complessi, senza utilizzo di dialoghi o cutscene che interrompono il controllo da parte del giocatore (unica eccezione i brevi monologhi del gman ad inizio HL2, ma in realtà sei su un treno, e a metà episode 2).

  • Upvote 1

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando che le esclusive microsoft mi piacciono (escludendo crackdown 3 e state of decay 2 che non mi hanno convinto) io sulla xbox one ho migliaia di ore su giochi multipiattaforma ma non sui first party: penso che sia sbagliato fossilizzarsi SOLO, e sottolineo SOLO, sulle esclusive. Solo Nintendo può farlo ma sinceramente all'ennesimo Mario mi sono parecchio stancato e quel ultra mega lodato dell'ultimo Zelda l'ho mollato dopo un'oretta di gioco scarso, non sono riuscito a farmelo piacere nonostante la qualità intrinseca del gioco.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando che le esclusive microsoft mi piacciono (escludendo crackdown 3 e state of decay 2 che non mi hanno convinto) io sulla xbox one ho migliaia di ore su giochi multipiattaforma ma non sui first party: penso che sia sbagliato fossilizzarsi SOLO, e sottolineo SOLO, sulle esclusive. Solo Nintendo può farlo ma sinceramente all'ennesimo Mario mi sono parecchio stancato e quel ultra mega lodato dell'ultimo Zelda l'ho mollato dopo un'oretta di gioco scarso, non sono riuscito a farmelo piacere nonostante la qualità intrinseca del gioco.

 

Esatto

Io scelgo Xbox per una serie di motivi che vanno ben oltre le esclusive (che poi devo aver giusto finito Gears 5, a noia, e Quantum Break in questa gen, poi giocato a FH2 e 4 perché era sul Pass, fine, le altre le ho solo provate e mollate).

Principalmente il controller, poi il Pass e soprattutto il backcomp mi permettono di giocare a capolavori a poco, e infine i servizi in generale, soprattutto la possibilità di giocare allo stesso gioco con lo stesso save su Xbox e poi su PC.

 

Delle esclusive frega nulla sinceramente, soprattutto se sono la solita iterazione del solito gioco.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio una fissa quella che avete su questi presunti: film interattivi... Li vedete solo voi visto che la maggior parte della gente la pensa in modo decisamente diverso. Intanto i "film interattivi" come li chiamate voi hanno una storia eccezionale e sono molto più divertenti e vari del dover correre con la macchina o andare in giro a sparare a destra e sinistra con la visuale in prima persona.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi che vedremo sicuramente all'evento Xbox secondo Jeff Grubb sono i seguenti:

Halo Infinite

Hellblade II

RPG open world dei Playground Games

Everwild

Forza Motorsport

Grounded

Psychonaut 2

Wasteland 3

Age of Empires IV

Giochi delle terze parti come il nuovo Call of Duty e Red Dead Redemption 2 next gen

 

Inoltre secondo il giornalista su Xbox Game Pass sarà aggiunto un grande gioco third party poco dopo il lancio della console:

Cyberpunk 2077

Giusto Halo e Forza..ma grounded cosa lo fanno vedere a fare che sta uscendo e far vedere nuovamente un gioco del genere è avvilente ..speriamo sia una previsione sbagliata
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo 2 giochi memorabili? Vabbè...

Mi son dimenticato di citare sea of thieves ovviamente...un gioco che ad ogni partita magari programmi di fare solo due cose ed alla fine ne fai 20 diverse...

Le altre esperienze che Gaxel ha citato a me sinceramente hanno sicuramente divertito ma non mi sono rimaste per nulla impresse...

Spezzoni di quantum break si, per la storia in certi tratti, state of decay perchè le meccaniche sono belle, ma tutto molto mehhh a mio parere...

Sunset mi è rimasto impresso per lo stile, per i colori per l'originalità del progetto e per la follia del gioco stesso.

Ricordo che nella scorsa gen abbiamo avuto roba come ninja gaiden, bioshock, mass effect, roba giappo come blue dragon e quell'altro gioco, il primo mass effect (polli a non comprarsi la bioware a redmond ne abbiamo ???), alan wake e l'elenco potrebbe continuare dopo aver citato ben due fable...

Davvero non vogliamo ammettere che in questa generazione siamo partiti male e abbiamo concluso peggio ?

E dico questo fregandomene della concorrenza (qualsiasi) attenzione.

Per carità bella impalcatura per la prossima generazione tra game pass, serie x ed xCloud, ma non ammettere che abbiamo fatto pietà con one e politiche varie al lancio e successivamente con una programmazione rificola dei giochi durante la generazione mi sembra di prenderci in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me delle esclusive interessa poco o niente, di certo non scelgo una console per le esclusive, da sempre gioco i giochi più "famosi" multipiattaforma e gli sportivi. Scelgo ormai da anni la Xbox in quanto la preferisco per una serie di cose, dalla struttura dei menu, al pad, dal game pass all'estetica della macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei giorni scorsi abbiamo scoperto che Xbox Games Showcase, latteso evento firmato Microsoft, dove scopriremo tanto della line-up di titoli in arrivo su Xbox Series X con particolare focus su Halo Infinite durerà circa unora. Tuttavia, il numero di prodotti che saliranno sul palco virtuale si direbbe essere molto considerevole, dal momento che dalle 17 sarà lanciato un pre-show, condotto da Geoff Keighley, durante il quale scopriremo ulteriori giochi che non sono stati annunciati prima.

 

«Il prossimo giovedì, unitevi a me per uno speciale pre-show per Xbox Games Showcase su YouTube, con ulteriori world premiere!» ha scritto Keighley sul suo profilo Twitter ufficiale, rimarcando che «ci sarà anche il reveal della campagna di Halo Infinite durante lo showcase».

 

A dargli manforte è anche Aaron Greenberg, a capo del marketing per Xbox, che aggiunge pepe alla questione: «non volete perdervi questo pre-show. Abbiamo collaborato con Geoff e con i nostri partner per alcuni reveal entusiasmanti!». Il suo tweet, quindi, lascia supporre che il pre-show sarà dedicato principalmente ai giochi di terze parti, dal momento che si fa riferimento ai partner di Microsoft, e non a ulteriori first-party, anche eventuali progetti-spalla, sviluppati dagli Xbox Game Studios.

 

Lappuntamento è fissato per giovedì alle ore 17, quindi, quando Keighley darà il live al pre-show. Concluso questultimo, alle ore 18 sarà la volta della presentazione di Xbox vera e propria, che ci svelerà quanti e quali giochi possiamo attenderci al lancio di Xbox Series X.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...