Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Intervistata da VentureBeat, l'amministratrice delegata di AMD, Lisa Su, ha delineato il futuro del colosso tecnologico in funzione dell'arrivo a fine 2020 di PlayStation 5 e Xbox Scarlett, due console che saranno equipaggiate con schede video e processori della famiglia AMD con CPU Zen 2 e GPU Navi.

 

Discutendo del coinvolgimento della casa di Sunnyvale ai progetti delle console next-gen di Sony e Microsoft, la donna che ricopre la massima carica dirigenziale di AMD ha spiegato che "il business delle console è un ottimo affare per noi e siamo molto felici di far parte delle console di prossima generazione di Sony e Microsoft che arriveranno nel 2020. Al momento stiamo attraversando una fase di transizione, la maggior parte delle nostre energie si è rivolta alle nuove console".

 

Dietro alla solida partnership siglata da AMD con Sony e Microsoft, così come all'alleanza con Google per equipaggiare i server di Stadia con le proprie GPU, c'è la ferma volontà del colosso dell'hi-tech californiano di porre le schede video Radeon in una posizione dominante rispetto alle GPU NVIDIA della serie GeForce. A confermarlo è la stessa Lisa Su quando afferma che "vogliamo che le soluzioni grafiche basate su Radeon siano ovunque. Quando diciamo 'ovunque', intendiamo nei data center, nei videogiochi, nei PC, nelle console e nei dispositivi mobile, in quest'ultimo caso grazie anche alla sinergia con Samsung che ci permetterà di ottimizzare le nostre soluzioni grafiche per applicazioni a basso consumo".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un insider conosciuto come PSErebus sembra aver svelato su Twitter la data di uscita di Xbox Scarlett, la prossima attesissima console della casa di Redmond attesa per un generico Natale 2020, ovvero nel periodo compreso tra ottobre e dicembre del prossimo anno.

 

Secondo l'insider, Xbox Scarlett sarà lanciata tra 52 settimane, la fonte fornisce anche una data più precisa: 6 novembre 2020, ovvero nel pieno della Holiday Season, la stagione natalizia che negli Stati Uniti inizia poco dopo Halloween ed entra nel vivo con il Giorno del Ringraziamento e successivo Black Friday. PSErebus in passato si è dimostrato affidabile per quanto riguarda le date di lancio di nuove console e giochi molto attesi... che abbia fatto centro anche questa volta?

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

All'X019 Microsoft non ha voluto parlare di Xbox Scarlett, probabilmente spostando tutti gli annunci riguardanti la nuova console al 2020, ma Phil Spencer ha fatto comunque sapere qualcosa sul prezzo e sulla potenza della nuova macchina in arrivo.

 

A dire il vero siamo ancora molto sul vago, ma intervistato da The Verge il capo di Xbox ha affermato che, per quanto riguarda Xbox Scarlett, Microsoft ha "imparato qualcosa dalla generazione Xbox One". Si tratta di non farsi cogliere impreparati o svantaggiati dunque: "Non saremo fuori posizione né per quanto riguarda la potenza della console né per quanto riguarda il prezzo", ha dichiarato Spencer su Xbox Scarlett.

 

"Se ricordate, all'inizio di questa generazione avevamo una console che costava cento dollari in più e sì, in effetti era anche meno potente. Abbiamo invece fatto partire Project Scarlett con un team selezionato per portare a termine l'obiettivo di avere successo sul mercato".

 

Questo deriva dalla convinzione di Microsoft sull'investire nel mercato videoludico e su quello hardware console in particolare: Spencer ha spiegato che nella compagnia c'è già stata la discussione sulla volontà o meno di proseguire con un'altra generazione e la risposta è stata decisamente positiva, così come sembra esserlo anche per ulteriori generazioni dopo Xbox Scarlett. "Allora daremo il tutto per tutto. Siamo impegnati al massimo su Project Scarlett e vogliamo competere, ma vogliamo competere anche nelle giuste maniere ed è per questo che siamo concentrati sul cross-play e sulla retro-compatibilità", ha riferito il capo di Xbox.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spencer ha confermato l'avvenuta spedizione dei kit di sviluppo per Xbox Scarlett agli sviluppatori, che quindi - come prevedibile - si trovano già al lavoro sui giochi per la console di prossima generazione. La spedizione, a quanto pare, s'è rivelata tutt'altro che facile: "Spedire dei Dev Kit richiede tanto lavoro quanto spedire un prodotto finito sul mercato. Ne abbiamo spediti migliaia ai nostri partner. È un pezzo di plastica dedicato che loro utilizzeranno per sviluppare giochi. È un sacco di lavoro.


 

In un’intervista concessa a GamesIndustry, Phil Spencer ha rivelato che, nel momento in cui Microsoft si è ritrovata a ricostruire la sua divisione gaming, il CEO Satya Nadella aveva dato carta bianca qualora il team avesse deciso di passare integralmente al cloud rinunciando ad una console next-gen.

 

“Sarò aperto: ci abbiamo pensato. Quando Satya e il board ci hanno dato libertà di guidare il gaming per Microsoft, non ci hanno obbligato a fare Project Scarlett, non ci hanno obbligato a fare lo streaming. Abbiamo completa capacità hardware. E ci abbiamo pensato e abbiamo detto, dovremmo fare Project Scarlett?”, ha raccontato Spencer.

 

“Un po’ come quando abbiamo fatto Xbox One X, abbiamo fatto Project Scorpio e abbiamo detto, perché dovrebbe esistere Xbox One X? E abbiamo risposto, vogliamo progettare una console 4K. Alcune persone hanno riso di noi quando lo abbiamo detto: è vero 4K? Penso che adesso quando la gente guarda a quello che hanno detto, rispondono ok, è capace di fare il 4K. Non lo fanno tutti i giochi, ma ne è capace”.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una novità (nel senso che le voci erano comunque queste) ma il target di scarlett è 120fps con raytracing attivo

 

https://hothardware.com/news/microsoft-120-fps-ray-traced-gaming-xbox-project-scarlett

  • Upvote 1

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente a me 60fps va più che bene e deve essere lo standard in questa nuova next gen. Per il DXR penso sarà presente in tutti i titoli AAA e first party almeno all'inizio

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.pcgamer.com/how-many-frames-per-second-can-the-human-eye-really-see/


Per quanto riguarda 60/30 è ovvio che ci sono giochi che non serve, però chi può faccia una prova molto semplice.

Giocate un po' a TLOU a 60fps e poi mettete la modalità grafica a 30 di botto, vi prende un colpo.

 

 

Va considerata una cosa... la console nasce per la TV, e temo che le TV ancora più diffuse siano a 60hz. Ha senso fare 120fps con un refresh a 60hz? Secondo me no.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo video può essere "utile" per vedere le differenze?

 

p.s. forse però ci vorrebbe un monitor a 120fps.....col mio a 60 in effetti sembrano uguali le ultime 2 palline :asd:

 

 

Modificato da Checco

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...