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Xbox Series X | S


AngelDevil

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@Pufferbacco di conseguenza vai a limitare Serie X per via delle altre console? mmmmmmh dubbi....

faccio un piccolo OT

pare che "la concorrenza" ha acquisito REMEDY!!! pare anche che il vociferato gioco di blue point sia la remastered di ALAN WAKE in esclusiva "concorrenza".

se confermata questa notizia è un bel colpaccio.

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@Pufferbacco di conseguenza vai a limitare Serie X per via delle altre console? mmmmmmh dubbi....

faccio un piccolo OT

pare che "la concorrenza" ha acquisito REMEDY!!! pare anche che il vociferato gioco di blue point sia la remastered di ALAN WAKE in esclusiva "concorrenza".

se confermata questa notizia è un bel colpaccio.

 

Ma sbaglio o Remedy insieme ad altri 2 sviluppatori ( uno Asiatico ed uno USA ) Stava realizzando un gioco Microsoft accennato a Novembre a Londra nell'evento Microsoft??

io poi non darei peso alle cavolate di un insider non attendibile su cui un sito concorrente ha ricamato sopra alimentando mezze illusioni

Come ad esempio l'acquisto di Bethesda da parte di Sony!!

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Perché vai a limitare Xbox new gen?

Su tv in 4k vero oltre 60hz stabili mica ci vai con 12tf

 

Direi che la sfrutti al pieno con rt.

 

Nelle altre console togli rt, e scali la risoluzione.

 

Io ci metterei la firma.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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Su pc io con una 1050ti, posso giocare con gente con 2 2080ti in sli.

Io vado a 30fps e gli altri a 160fps

 

 

Alla fine non cambia nulla.

 

Come chi gioca con la s e la x

 

 

Il risultato è molto più semplice

Fps bloccato a 60

Seriex va in 4k

La x va a 1440 upscalato

La s va a 720 upscalato

 

E amen

Esatto: le varie console possono coesistere online tenendo presente che devono essere garantiti gli stessi frame per tutti. Un 720p scalato a 1080 sulle più vecchie lo ritengo go un compromesso accettabile.

 

Diversa sarebbe la cosa, però, nel caso in cui ci fossero anche solo delle differenze "numeriche".

Ricordo ad esempio giochi come Battlefield 3 dove su 360 si giocava massimo in 32 giocatori mentre su PC erano a 64.

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

x+jason+x+l7l.png

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Si, ma perché cavolo io, che posso spendere 500 € per una bestia del genere al lancio, devo avere i giochi castrati che mi girano a 30 fps online solo per non creare uno scompenso con le console meno potenti?

Sta situazione l'ho già vissuta con PUBG ai tempi. Ho preso la One X vedendo quanta fatica faceva la One a farlo girare, poi mi ritrovo fps bloccati a 30 perché chi ci gioca su One se no andava peggio di me.
PS5 al lancio non sarà compatibile con PS4, passeranno quasi tutti a PS5.
Xbox è diventata la console dei poveri? Vorrei saperlo prima di sborsare parte di uno stipendio mensile per una console nuova.

Modificato da Tharnak

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

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Ma chi ha scritto che i giochi saranno castrati?

Magari girano tutti a 60fps in multi, ma su Xbox One a 720p in low.

 

Io al momento manco ho il Gold, e manco ho idea di che differenza ci sia tra giocare a 30fps contro uno che va a 60fps, ma presumo che in Microsoft questa domanda se la siano posta.

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Gaxel.png

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@Pufferbacco di conseguenza vai a limitare Serie X per via delle altre console? mmmmmmh dubbi....

faccio un piccolo OT

pare che "la concorrenza" ha acquisito REMEDY!!! pare anche che il vociferato gioco di blue point sia la remastered di ALAN WAKE in esclusiva "concorrenza".

se confermata questa notizia è un bel colpaccio.

E quindi? Anche fosse vero che cambia?

Microsoft ha Ninja Theory che sviluppa esattamente la stessa tipologa di gochi di Remedy, per non parlare di The Initiative che farà roba del livello di Nautghy Dog.

 

Ma davvero Alan Wake (che a me è piaciuto e l'ho millato, compresi i DLCs) è una killerapp?

I giochi saranno castrati perché già lo fanno con la One X.

E su PC come funziona la cosa? Perché io con una 1060 usando il pad posso giocare contro uno che ha 2 2080Ti in SLI e usa il mouse...

Modificato da gaxel

Gaxel.png

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I gioco in cross play da pc con utenti xbox e ps a cod.. non ho limitazioni sugli fps.. e ci mancherebbe..

E allora manco ci saranno limitazioni su Series X, che poi hanno pure detto che per loro a sto giro è più importante garantire 60/120fps che la risoluzione.

 

Ora, qualcuno mi spiega perché sarebbe avvantaggiato uno che gioca a 60fps contro uno che gioca a 30fps?

Gaxel.png

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Quello che chiedevo è: su PC gli fps in multi son cappati a 30 o ognuno va come gli pare?

Perché credo che su Xbox funzionerà uguale, anche perché presumo ci saranno sempre più giochi che permetteranno il cross-play tra Xbox e PC.

Su pc non si hanno limiti e con i setup attuali nessuno gira a 30fps ma da 60 in poi...seguendo il ragionamento del ambiente unico i giochi in versione fisica saranno in un unica versone e validi per tutte e 3 le piattaforme s,x e serie x...e a questo punto io che sto su serie x dovro scaricare un casino di giga per avere la versione ultra potenziata e di conseguenza non avendo la supermega connessione so cavoli amari..

Altra cosa la differenza tra i 30 e i 60 é brutale e in giochi come sea o cod la differenza si vede e si sente, i giochi crossplay attuali sono settati in modo da ottere un tot di 17 giocatori su 20 che giocano su console e 3 su pc...quindi la probabilità di trovare lobby piene di pcisti è bassissima...per me Serie X avrà il suo comparto multiplayer unico che non avrà nulla a che fare con le attuali console..

E noi stiamo confondendo il supporto di queste console con l uscita di esclusive per altri 2 anni con un concetto di crossplay inesistente che a mio avviso non si farà.

Modificato da TonyWars117
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Tra l'altro una cosa che stiamo tralasciando è che in un futuro prossimo avremo oltre agli utenti PC, xbox one e xbox seiers x avremo anche tutti quelli provenienti da xCloud, anche questi con una situazione hardware completamente diversa!

 

 

E noi stiamo confondendo il supporto di queste console con l uscita di esclusive per altri 2 anni con un concetto di crossplay inesistente che a mio avviso non si farà.

 

Io invece la penso proprio all'opposto, secondo me unificheranno tutto, fosse per Microsoft da quanto dice Spencer aprirebbero il crossplay anche con gli utenti PS, Switch, Android ed Apple (Fortnite ad esempio già è crossplatform su tutti questi) quindi figurati se si mettono a far distinzioni in casa propria! Comunque ormai mancano solo 11 mesi all'uscita e verosimilmente tra meno di 6 mesi avremo un quadro più delineato su tutte queste nostre teorie :)

Modificato da Panno92

Panno92.png

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Personalmente sono stato a lungo preoccupato circa questo discorso di soli titolo crossgen che di fatto non aiutano le vendite della console.

Poi però ho realizzato che una tale politica è un supporto importante alle software House... in pratica chi svilupperà per Xbox avrà da subito una platea di potenziali compratori pari alla base installata di Xbox one + serie X, quindi decine di milioni di potenziali utenti e non una manciata di milioni di persone che hanno acquistato la nuova console.

Da un punto di vista di uno sviluppatore questo è un grosso vantaggio economico perché un titolo di successo che vende tanto su una base ristretta non darà mai gli stessi introiti di un titolo di successo con una base ampia di acquirenti... e questo invoglierà le terze parti ad investire e produrre per il marchio MS.

A Microsoft non interessa in fondo la vendita dell'hardware ma soprattutto del software e dei servizi annessi. Unitamente ai 15 (sono quindici?) team first party la situazione si può rivelare molto favorevole alla società americana. Vedremo...

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non quiesto il topic giusto, comunque per farlo devi riscattare 24 mesi di GOLD, poi fai promo ad 1 euro ti trasforma tutto in ultimate

Ho letto in qualche pagina precedente che molti di voi hanno fatto l'abbonamento al game pass ultimate fino al 2022 per pochi euro, io l'ho visto disponibile per 3 mesi ad 1 euro, come lo avete fatto fino al 2022?

 

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Personalmente sono stato a lungo preoccupato circa questo discorso di soli titolo crossgen che di fatto non aiutano le vendite della console.

Poi però ho realizzato che una tale politica è un supporto importante alle software House... in pratica chi svilupperà per Xbox avrà da subito una platea di potenziali compratori pari alla base installata di Xbox one + serie X, quindi decine di milioni di potenziali utenti e non una manciata di milioni di persone che hanno acquistato la nuova console.

Da un punto di vista di uno sviluppatore questo è un grosso vantaggio economico perché un titolo di successo che vende tanto su una base ristretta non darà mai gli stessi introiti di un titolo di successo con una base ampia di acquirenti... e questo invoglierà le terze parti ad investire e produrre per il marchio MS.

A Microsoft non interessa in fondo la vendita dell'hardware ma soprattutto del software e dei servizi annessi. Unitamente ai 15 (sono quindici?) team first party la situazione si può rivelare molto favorevole alla società americana. Vedremo...

 

aggiungi pure gli utenti pc al conto...

 

in ogni caso il crossplay non penso verrà accantonato...

è stata una delle battaglie MS in questa gen e possono solamente rafforzare il loro messaggio nella prossima.

quanto al discorso prestazioni diverse: le lobby alla fine hanno l'opzione di scelta

(già con Age of Empires II DE su PC tra steam e Windows Store si può scegliere se giocare insieme o no come del resto si può fare su console su SoT o Gears)

considerando poi che halo gira già a 60 fps su one nel multiplayer (in caso ditemi se sbaglio, ma sapevo così) non vedo dove sia il problema di giocare con la gente Serie X o quelli su PC

(che sarebbero da castrare nel solo multiplayer pubblico per ovvi motivi, poi in lobby privata giocassero da soli a 120 e passa)

 

 

in ogni caso ci sono indiscrezioni che vogliono Halo Infinite come il primo gioco a sfruttare il command processor di Xbox One (presente in tutta la famiglia) E di Serie X

il command processor servirebbe per dirigere tutto il carico computazionale sulla GPU --> per questo MS ha sempre parlato di "compatibilità futura"

il command processor ovviamente è programmabile/aggiornabile ed in questo caso si basa (su tutte le macchine) su DX12.

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Ho letto in qualche pagina precedente che molti di voi hanno fatto l'abbonamento al game pass ultimate fino al 2022 per pochi euro, io l'ho visto disponibile per 3 mesi ad 1 euro, come lo avete fatto fino al 2022?

Velocemente devi fare cosi:

1) Su Instant Gaming Acquisti 2 codici live gold da 12 mesi a 45 Euro l'uno e 1 codice da 6 Mesi a 25 Euro e accettata PostePay o PayPal per il pagamento e sono al 100% sicuri

2) Riscatti i codici singolarmente e ogni volta attivi la fatturazione ricorrente per avere 1 mese extra da ( Dopo avere accettato la fatturazione ricorrente vai in opzioni di pagamento e la elimini) l'operazione va eseguita con Tutti e 3 i codici per avere 3 mesi extra di Live Gold al termine avrai quindi 33 Mesi di Live Gold invece di 30 mesi

3) Dopo che hai sul tuo account 33 mesi di live gold fai upgrade ad ultimate con 1 solo euro e avrai quindi 34 mesi di ultimate game pass attivo ( Ricordati di disattivare la fatturazione ricorrente)

4) Se non hai eseguito tutti i passaggi non fa niente avrai cmq 31 Mesi di ultimate game pass attivi al costo totale di 116 Euro che sarebbero circa 3,75 Euro al mese

5) Enjoy e Buon divertimento

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I giochi first party per Xbox Series X sapranno sfruttare le reali potenzialità hardware della nuova console di Microsoft a prescindere dal supporto a Xbox One nei primi due anni di vita della piattaforma? Ne discute il collettivo di Digital Foundry nella loro ultima video analisi.

 

I ragazzi di DF partono dall'assunto che, a prescindere dalla strategia di Microsoft legata al superamento del concetto di console, la stragrande maggioranza degli sviluppatori multipiattaforma e first party avrebbe comunque deciso di abbracciare il crossgen per sfruttare l'enorme base installata delle attuali console. Molti dei giochi che arriveranno su PS5 e Xbox Series X, oltretutto, sono stati sviluppati su devkit con funzionalità software ancora poco evolute.

 

Di conseguenza, secondo Digital Foundry la strategia crossgen attuata dalla casa di Redmond non dovrebbe incidere negativamente sulla grafica della prima ondata di giochi first party per XSX. In questa fase, gli sviluppatori degli Xbox Game Studios hanno diverse opzioni per sfruttare le potenzialità hardware della nuova console Microsoft, soprattutto se quest'ultima, come vociferato dai rumor e dai leak sulle specifiche di Xbox Series X, vanterà un'architettura non troppo dissimile da quella di un moderno PC di fascia alta.

 

A detta del team di DF, le strade percorribili dagli autori dei giochi first party della casa di Redmond per sfruttare le risorse di XSX saranno diverse, dall'aumento del framerate alla gestione della risoluzione, fino ad arrivare alla pubblicazione di update e patch per l'aggiunta di texture e modelli poligonali più definiti, effetti particellari più evoluti e sistemi di illuminazione dinamica di ultima generazione, come l'ormai celebre Ray Tracing.

2124775.png

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Si ma qua parliamo di frame rate e di limitazioni che le console di fascia bassa vanno a portare alla console di fascia alta..ovviamente graficamente sara di un altro pianeta con la nuova tecnologia ma essere limitati come avviene su SEA o Pubg beh no grazie ma la next gen su cui puntare non è serie X...cioe supponedo tali cose io con 20 mega ongi volta che tiro su un gioco la prima volta mi devo fare 2 giorni di download e poi gioco...oltre al fatto che mi devono pesare in termini di prestazioni le console precedenti...se le cose stanno cosi i miei soldi non li vedono a prescindere poiché faccio un investimento INUTILE e che non mi garantisce il massimo dalla macchina che vado a comprare.

Io qualche domanda inizio a farmela...cioe Che vantaggi reali ho a comprare al lancio serie X? Mmm vediamo nessuno! L unico vantaggio che abbiamo è stato quello delle gif prese su amazon xD ma il resto?

Modificato da TonyWars117
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