Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Veramente i 14 teraflops si riferiscono alla massima potenza teorica, i 12 sono quelli effettivi.

No come dice Pufferbacco sto parlando di altro. Infatti se hai letto bene ho scritto 14,4 teraflops che corrispondono esattamente al 20% in più su 12 teraflops.

 

Se ci mettiamo anche la massima potenza teorica (di cui già sappiamo che Microsoft non la utilizzerà mai come invece vuole fare sony)

Sarebbero 12(teraflops di base) +2(teraflops boost cpu/gpu)+2,4( 20% potenza in più se rapportato ad architettura gcn) = 16,4 teraflops GCN.

 

Ma cmq parliamo di valori teorici che non troveranno mai riscontro nella realtà, ovvero nei giochi anche first party.

 

Edit: scusate la percentuale del 20% va calcolata sulla potenza complessiva compreso il boost di xbox series x quindi su 14 teraflops che è 2,8 quindi in realtà sarebbero 16,8 i teraflops in gcn e non 16,4 XD

Chiedo venia:p

Modificato da nextphone
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se esistesse una ipotetica Xbox serie s sarebbe come darsi la zappa sui piedi. Speriamo serie x sia l'unica

Perché scusa? Non tutti sono informati come noi e acquistano console informandosi, moltissimi guardano solo nome e prezzo

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? Appunto la strategia sarebbe come quella attuale: due console , una costa meno perchè meno potente. Puoi far girare tutti i titoli sacrificando qualche cosa che i.casual gamer non noterebbero.

 

In questo modo la xbox è per tutti, quelli disposti a spendere tanto e quelli non disposti.

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

E visto che hanno creato un ecosistema è esattamente un NON problema questo ahahah un maggior numero di console gli fa occupare un maggior numero di fasce di prezzo..

Hanno già

ONE S

ONE X

ONE SXS

direi che è piu che sufficente.

Se ci fosse stata un'altra console,era già bella che annunciata,secondo me.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno già

ONE S

ONE X

ONE SXS

direi che è piu che sufficente.

Se ci fosse stata un'altra console,era già bella che annunciata,secondo me.

One s e One x appartengono alla vecchia generazione e a partire dal 2023 ve le sbatterete in faccia perché non più supportate e soprattutto incapaci di gestire degnamente giochi nextgen quindi ci sta che Microsoft insieme alla series x presenti una nuova console di fascia bassa in grato di reggere per tutta la generazione e un pezzetto di quella futura.

Il punto è conviene presentarla quest'anno o quando ones e onex andranno in "pensione" tra qualche tempo?

 

Ai posteri l'ardua sentenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Xbox Series X potrebbe avere un impatto ben più ampio sul mercato rispetto a quanto si pensi comunemente, dunque il potenziale della console Microsoft è attualmente sottovalutato, secondo quanto riferito dall'analista di mercato noto su Twitter come Benji Sales.

 

"Ad essere onesto, più guardo come stanno le cose e più penso che la gente stia sottovalutando il potenziale di Xbox Series X in termini di vendite in USA", ha affermato l'analista. Con la grande attenzione rivolta a PS5, che nonostante una presentazione sotto diversi aspetti deludente riesce e tenere banco nelle discussioni in tutto il mondo, si tende a dimenticare l'impatto che Xbox ha ancora sul mercato, in particolare per quanto riguarda il Nord America.

 

Secondo Benji Sales, sul piano globale probabilmente andrà comunque meglio a PS5 in termini di vendite, ma Xbox Series X potrebbe andare molto meglio di quanto si possa pensare. "Credo che la nuova console avrà performance molto superiori a quanto si possa pensare".

 

"Nonostante la comunicazione terribile che ha introdotto Xbox One in questa generazione, la console è andata in maniera rispettabile in USA(a differenza dell'Europa dove è peggiorata sensibilmente). Un sacco di persone dimenticano quando Xbox sia un brand forte in USA in particolare, 360 è stata mostruosa qui", ha spiegato ulteriormente l'analista.

 

In un altro messaggio, Benji Sales ha fatto presente come Halo Infinite sia estremamente importante per Xbox Series X: "Non riesco a pensare a un altro gioco first party nella storia del brand Xbox che possa essere importante quanto Halo Infinite. È destinato ad essere IL gioco di lancio per la console next gen e un gioco di estrema importanza per la salute della loro più grande proprietà intellettuale. Immagino che pressione possa esserci su 343 Industries".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il spero che sia possibile collegare il mio hdd esterno per i vecchi giochi chisse ne frega della velocità di caricamento!

Già confermato.

 

Giochi Xbox - Xbox 360 - Xbox One/S/X potrai conservarli e lanciarli dall'HDD esterno.

 

I giochi XSX li potrai conservare nell'HDD esterno, ma dovrai metterli nell'SSD per giocarci.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come?! non vuoi le nuove funzionalità degli SSD super mega fast sony ssd best in the world

Mi interessa per i giochi xbox one quelli serie x li metterò su ssd, ma siccome al 90% non la prendo al lancio e aspetto un po sfrutterò ancora il pc e one x!

Già confermato.

 

Giochi Xbox - Xbox 360 - Xbox One/S/X potrai conservarli e lanciarli dall'HDD esterno.

 

I giochi XSX li potrai conservare nell'HDD esterno, ma dovrai metterli nell'SSD per giocarci.

Ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nel corso della presentazione a porte chiuse sulla componentistica interna di Xbox Series X, i progettisti di Microsoft hanno svelato al collettivo di Digital Foundry le strategie adottate per ridurre il calore generato dall'hardware della console nextgen della casa di Redmond.

 

Nel corso della chiacchierata scambiata con i ragazzi di DF, l'ingegnere dell'hardware della divisione Xbox Jim Wahl ha spiegato che "mi piace pensare che le nostre console delle generazioni passate avessero una sorta di 'esoscheletro', ossia quella struttura metallica che schermava i componenti interni che ne rappresentavano le 'viscere'. Quello che abbiamo fatto in questa generazione è stato capovolgere completamente quel sistema, su XSX abbiamo riprogettato i componenti interni creando un telaio in alluminio centrale che ne costituisce in qualche misura la spina dorsale".

 

Sempre in merito all'insolito design di Xbox Series X, il Principal Designer di Microsoft Chris Kujawski dichiara che "abbiamo realizzato quella che chiamiamo 'architettura di raffreddamento parallela', una strategia che ci ha permesso di immettere aria fresca e flussi d'aria costanti all'interno della console attraverso la creazione di zone separate nella componentistica". Riallacciandosi a queste affermazioni, Wahl sottolinea come "grazie ad esso riusciamo a gestire le fonti di calore in modo 'dimensionale', la disposizione delle componenti come una sorta di gioco 3D di Tetris non casuale, serve a migliorare l'efficacia di raffreddamento della console".

 

Di particolare interesse sono poi gli spunti di riflessione offerti da Wahl in tema di dissipazione del calore tramite la grande ventola di Xbox Series X: "Con tutta quella potenza da gestire, devi saper muovere molta aria all'interno della console e vuoi farlo nel modo più silenzioso e 'tranquillo' possibile. Per questo abbiamo adottato una soluzione a singolo ventilatore assiale. Lo abbiamo personalizzato in maniera estremamente profonda, dalla configurazione delle singole pale che lo compongono al design della scocca che lo racchiude, tutto è ottimizzato per operare al meglio".

 

Secondo il progettista dell'hardware di Xbox Series X, tutti questi accorgimenti renderanno la console nextgen di Microsoft ben più efficiente delle passate generazioni di piattaforme verdecrociate sia per quanto riguarda il design che la dissipazione del calore: "Grazie all'effetto combinato e parallelo dei grandi fori di ventilazione, della ventola e del telaio centrale, siamo riusciti a ottenere il 70% in più di flusso d'aria e il 20% in più di efficienza del dissipatore centrale rispetto alla passata generazione (Xbox One X, ndr)".

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...