Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

A me quello che fa storcere un po' il naso é che stanno sviluppando veramente troppi indie. Alcuni molto interessanti ma sempre giochi da 6 ore che poi finiranno nel dimenticatoio, ci vuole qualcosa di veramente grosso da mostrare, dai su, l'indiegestione mi è venuta

 

vabbè, alla fine è il primo di una serie di eventi che raggiungerà il massimo apice a luglio con la rivelazione dei titoli XGS (presumo...)

di xbox dentro sta conferenza c'era solo il marchio per presentare la roba e far capire cosa aspettarci dalla macchina...

ovviamente i muscoli li mostrerà direttamente MS con Ninja Theory o i PlayGround o The Initiative oltre a 343...

diciamo che questa era una conferenza "a me gli occhi"

 

diciamo che MS ora si è mossa quasi con tutto quello che si poteva muovere, toccherebbe alla concorrenza rispondere a sto punto

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

vabbè, alla fine è il primo di una serie di eventi che raggiungerà il massimo apice a luglio con la rivelazione dei titoli XGS (presumo...)

di xbox dentro sta conferenza c'era solo il marchio per presentare la roba e far capire cosa aspettarci dalla macchina...

ovviamente i muscoli li mostrerà direttamente MS con Ninja Theory o i PlayGround o The Initiative oltre a 343...

diciamo che questa era una conferenza "a me gli occhi"

 

diciamo che MS ora si è mossa quasi con tutto quello che si poteva muovere, toccherebbe alla concorrenza rispondere a sto punto

Certo lo so, ancora abbiamo un estate di annunci e la mia è una critica in generale, negli ultimi anni ho visto annunci di troppi indie e spero che a presto si parlerà anche di progetti concreti e importanti
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

A margine del consueto appuntamento con Inside Xbox emergono nuove informazioni sulle capacità hardware di Xbox Series X. Jason Ronald ha infatti spiegato in un'intervista le nuove tecnologie di compressione degli SSD di Xbox Series X.

 

Jason Ronald, direttore della gestione dei programmi di Xbox, ha infatti spiegato ai colleghi di Gamespot come funzionerà la compressione hardware della nuova Xbox Series X ed in particolare cosa questa tecnologia comporterà per i giocatori. La decompressione hardware consente infatti "ai giochi di consumare il minor spazio possibile sull'unità SSD eliminando al contempo il sovraccarico della CPU in genere associato alla decompressione dati". Il director ha poi continuato con ulteriori dettagli: "Questo include BCPack, che è progettato specificamente per comprimere i dati delle texture che spesso è uno dei maggiori contribuenti nella dimensione complessiva del gioco".

 

Questo tipo di approccio sarà poi accompagnato da altre soluzioni: "Gli sviluppatori possono sfruttare una funzionalità della piattaforma per installare solo le parti di cui i giocatori hanno bisogno, riducendo in questo modo la quantità di contenuti da scaricare sull'SSD". In questo modo per esempio, non sarà più necessario installare il supporto a più di una lingua (nel caso non fosse necessario). Ronald ha però sottolineato che sarà lasciata la massima libertà agli sviluppatori per quanto riguarda la grandezza dei mondi che vogliono creare.

 

 

Nel corso di un'intervista concessa ad Eurogamer.net a margine dell'evento Inside Xbox del 7 maggio, il progettista di Xbox Series X, Jason Ronald, è tornato a discutere del prezzo della console nextgen di Microsoft.

 

Per cercare di offrire un chiarimento sulla strategia commerciale di Microsoft per la nextgen, Ronald ha voluto riallacciarsi alle dichiarazioni condivise a tal proposito dal boss della divisione Xbox, Phil Spencer, per sottolineare che "penso che Phil sia stato abbastanza trasparente. Abbiamo progettato il sistema con un prezzo in mente. Nutriamo una grande fiducia nel sistema che abbiamo progettato, ma allo stesso tempo saremo agili sul prezzo".

 

Pur senza poter azzardare un prezzo ipotetico di Xbox Series X, il progettista della console Microsoft riassume il punto di vista della casa di Redmond e spiega che "per farla breve, nel dare forma al sistema avevamo un prezzo in mente e questo ne ha influenzato l'architettura che abbiamo finalizzato. Sai, è stata una cosa divertente da fare, come giocatori e sviluppatori di videogiochi desideriamo sempre avere qualcosa di più. Allo stesso tempo, sappiamo anche che dobbiamo offrire qualcosa al pubblico ad un prezzo interessante, un costo che possano sostenere le persone in tutto il mondo. Quindi è stata questa la chiave della progettazione del sistema, e ad essere sinceri siamo entusiasti di ciò che siamo riusciti a inserire all'interno di quel form factor".

 

 

Nei giorni scorsi, per promuovere la messa in onda dell'Inside Xbox di oggi 7 maggio, Microsoft ha pubblicato un breve video con un'animazione che mostra la comparsa del logo Xbox su sfondo nero, accompagnata da un effetto sonoro.

 

Jason Ronald - Partner Director of Program Management - ha confermato che quella è proprio la sequenza di boot di Xbox Series X

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervista del progettista della divisione Xbox, Jason Ronald, ha offerto molti spunti di riflessione sull'approccio di Microsoft per la next-gen. Il director ha parlato anche della questione "esclusive" confermandone la presenza su Xbox Series X.

 

Interrogato sulla questione e sulla possibilità che gli sviluppatori siano condizionati dal dover sviluppare sulle piattaforme della passata generazione, Ronald ha risposto: "In definitiva, questa è una scelta dello sviluppatore. E per essere chiari, ci saranno titoli unici o esclusivi per la generazione Xbox Series X. The Medium ne è un ottimo esempio. Ma alla fine questa sarà una scelta che ogni sviluppatore dovrà fare. E in alcuni casi, sceglieranno di creare giochi esclusivi per la prossima generazione".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma raga.. parlo per me... Dal 2013 da quando è uscita la One ho cominciato a guardare gli E3: mai una volta sono saltato in piedi sul divano dalla sorpresa.. solo Scalebound alla prima apparizione mi ha stuzzicato, poi qualche anno dopo il suo gameplay grezzo ultra jappo mi ha letteralmente ammazzato ogni hype.

 

Con MS ho imparato a tenere basso il profilo. Mai più deluso. Funziona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A margine del consueto appuntamento con Inside Xbox emergono nuove informazioni sulle capacità hardware di Xbox Series X. Jason Ronald ha infatti spiegato in un'intervista le nuove tecnologie di compressione degli SSD di Xbox Series X.

 

Jason Ronald, direttore della gestione dei programmi di Xbox, ha infatti spiegato ai colleghi di Gamespot come funzionerà la compressione hardware della nuova Xbox Series X ed in particolare cosa questa tecnologia comporterà per i giocatori. La decompressione hardware consente infatti "ai giochi di consumare il minor spazio possibile sull'unità SSD eliminando al contempo il sovraccarico della CPU in genere associato alla decompressione dati". Il director ha poi continuato con ulteriori dettagli: "Questo include BCPack, che è progettato specificamente per comprimere i dati delle texture che spesso è uno dei maggiori contribuenti nella dimensione complessiva del gioco".

 

Questo tipo di approccio sarà poi accompagnato da altre soluzioni: "Gli sviluppatori possono sfruttare una funzionalità della piattaforma per installare solo le parti di cui i giocatori hanno bisogno, riducendo in questo modo la quantità di contenuti da scaricare sull'SSD". In questo modo per esempio, non sarà più necessario installare il supporto a più di una lingua (nel caso non fosse necessario). Ronald ha però sottolineato che sarà lasciata la massima libertà agli sviluppatori per quanto riguarda la grandezza dei mondi che vogliono creare.

 

 

Nel corso di un'intervista concessa ad Eurogamer.net a margine dell'evento Inside Xbox del 7 maggio, il progettista di Xbox Series X, Jason Ronald, è tornato a discutere del prezzo della console nextgen di Microsoft.

 

Per cercare di offrire un chiarimento sulla strategia commerciale di Microsoft per la nextgen, Ronald ha voluto riallacciarsi alle dichiarazioni condivise a tal proposito dal boss della divisione Xbox, Phil Spencer, per sottolineare che "penso che Phil sia stato abbastanza trasparente. Abbiamo progettato il sistema con un prezzo in mente. Nutriamo una grande fiducia nel sistema che abbiamo progettato, ma allo stesso tempo saremo agili sul prezzo".

 

Pur senza poter azzardare un prezzo ipotetico di Xbox Series X, il progettista della console Microsoft riassume il punto di vista della casa di Redmond e spiega che "per farla breve, nel dare forma al sistema avevamo un prezzo in mente e questo ne ha influenzato l'architettura che abbiamo finalizzato. Sai, è stata una cosa divertente da fare, come giocatori e sviluppatori di videogiochi desideriamo sempre avere qualcosa di più. Allo stesso tempo, sappiamo anche che dobbiamo offrire qualcosa al pubblico ad un prezzo interessante, un costo che possano sostenere le persone in tutto il mondo. Quindi è stata questa la chiave della progettazione del sistema, e ad essere sinceri siamo entusiasti di ciò che siamo riusciti a inserire all'interno di quel form factor".

 

 

Nei giorni scorsi, per promuovere la messa in onda dell'Inside Xbox di oggi 7 maggio, Microsoft ha pubblicato un breve video con un'animazione che mostra la comparsa del logo Xbox su sfondo nero, accompagnata da un effetto sonoro.

 

Jason Ronald - Partner Director of Program Management - ha confermato che quella è proprio la sequenza di boot di Xbox Series X

Giusto! Adesso vediamo chi ancora pensa che metteranno un prezzo fuori misura......

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovete tenere conto che con quello che sta succedendo nel mondo le priorità economiche sono drasticamente cambiate. E cambieranno ancora di più anche in un futuro. Non sto dicendo che MS e la concorrente dovranno regalare le proprie console, ma che i 500€, che fino a pochi mesi fa sembravano un prezzo onesto, per molti oggi sono una cifra esagerata da spendere per una console. Aimé la probabilissima crisi economica avrà il suo peso anche sulla next gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma raga.. parlo per me... Dal 2013 da quando è uscita la One ho cominciato a guardare gli E3: mai una volta sono saltato in piedi sul divano dalla sorpresa.. solo Scalebound alla prima apparizione mi ha stuzzicato, poi qualche anno dopo il suo gameplay grezzo ultra jappo mi ha letteralmente ammazzato ogni hype.

 

Con MS ho imparato a tenere basso il profilo. Mai più deluso. Funziona ;)

 

anche nel mio caso dal 2013 l'E3 è diventato un rito...

quella serata ad oggi è sempre coincisa con F1 G.P del Canada + Pizza&Birra + E3 con gli amici.

sono però contentissimo della nuova formula.

non siamo più noi ad essere incollati davanti allo streaming che fanno una sola sera, ma vengono loro in casa nostra per più giorni con demo, inside xbox e trailer come oggi in aggiunta a conferenze più grandi e importanti.

 

anche io sono saltato sul divano solo per Scalebound ( :icon_mad: porco :icon_mad: Kamiya! :icon_mad: ) oltre che per Ryse, Quantum Break, Sunset Overdrive e Sea of Thieves.

tutti titoli inaspettati. sono stati stracciati solamente da Age of Empires IV (ho pianto.) e Flight Simulator 2020 (non credevo a quello che vedevo).

 

tenere basse o nulle le aspettative ripaga quasi sempre ...

Io continuo a dire max 499...già un 549 stonerebbe. Non importa quanto vale l'hardware, vale quello che son disposti a spendere i giocatori.

 

Almeno questo è quello che ho imparato in tutti questi anni (nelle ultime due gen).

 

per me il prezzo sarà l'ultima cosa che diranno e lo faranno dopo sony a sto giro.

se anche dovessero chiedere qualcosa in più rispetto a sony secondo me compenseranno con il game pass ultimate da almeno 3 mesi...

li vedo cattivissimi e assetati di sangue XD

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la conferenza non ha deluso. Si era già detto che si sarebbero visti solo giochi di terze parti, ed essendo la prima di una lunga serie non mi aspettavo cose fantastiche. Comunque Scorn e The Medium sono 2 giochi molto interessati che giocherò sicuramente, e poi il secondo sarà anche sul Game Pass già all'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la conferenza non ha deluso. Si era già detto che si sarebbero visti solo giochi di terze parti, ed essendo la prima di una lunga serie non mi aspettavo cose fantastiche. Comunque Scorn e The Medium sono 2 giochi molto interessati che giocherò sicuramente, e poi il secondo sarà anche sul Game Pass già all'uscita.

 

la mia delusione deriva unicamente da ciò che non hanno mostrato i big presenti (EA e Ubisoft) altrimenti è stato qualcosa di fenomenale...

al primo gioco sono saltato sulla sedia ed ho pensato "nculo! Crytek 4! :o "

stupito anche da The Ascent :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i grandi publisher puntano a eventi loro per mostrare quello che hanno in canna. Io onestamente mi aspettavo solo qualche teaser trailer che magari faceva capire dell'esistenza di qualche titolo super atteso. Soprattutto sul finale mi aspettavo una bombetta. Cosa che tra l'altro penavano anche i ragazzi della diretta su Mixer. Ovviamente nulla targato MS, visto che anche i muri sapevano che se ne parla a Luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti i giochi mi pare di capire che sono mid gen in realtà. Quello deep è interessante ma la grafica è troppo old style Compreso the medium ha le animazioni di fear 3

Proprio The Medium (insieme a Scorn) è un titolo che uscirà solo su next gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorn e The Medium se vuoi giocarli devi comprati la Xbox Series X perché escono solo li.

 

Ah ecco, infatti non avevo capito se fossero esclusiva Series X o Xbox in generale. The Medium come storia è molto interessante, ma a livello grafico non è proprio next gen. Probabilmente è soprattutto per un fatto di caricamenti super veloci dell'SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima puntata di Inside Xbox andata in onda ieri è stata certamente molto ricca di annunci, in totale sono stati mostrati 13 giochi per Xbox Series X, nonostante questo non sono mancate le polemiche da parte della community Xbox, con accuse che vertono sulla quale totale mancanza di sequenze di gameplay, inizialmente promesse dalla compagnia.

 

Il video dell'Inside Xbox su YouTube è stato subito bersagliato di dislike da parte degli spettatori e sulla questione è intervenuto Aaron Greenberg: "immagino che le reazioni sarebbero state diverse se ci fossimo limitato a trasmettere lo show senza dire nulla come abbiamo fatto il mese scorso. Abbiamo alimentato delle aspettative sbagliate ed è colpa nostra, ci scusiamo. Apprezziamo i vostri feedback e vi assicuro che li terremo in considerazione per il futuro."

 

E' certamente difficile ovviamente accontentare un pubblico così vasto e sempre più esigente, Phil Spencer si è detto soddisfatto dell'Inside Xbox e l'evento è stato apprezzato anche da personalità come Cory Barlog, il quale si è subito complimentato con il responsabile della divisione Xbox per il lavoro svolto in un periodo così complicato a causa dell'emergenza sanitaria Coronavirus.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche nel mio caso dal 2013 l'E3 è diventato un rito...

quella serata ad oggi è sempre coincisa con F1 G.P del Canada + Pizza&Birra + E3 con gli amici.

sono però contentissimo della nuova formula.

non siamo più noi ad essere incollati davanti allo streaming che fanno una sola sera, ma vengono loro in casa nostra per più giorni con demo, inside xbox e trailer come oggi in aggiunta a conferenze più grandi e importanti.

 

anche io sono saltato sul divano solo per Scalebound ( :icon_mad: porco :icon_mad: Kamiya! :icon_mad: ) oltre che per Ryse, Quantum Break, Sunset Overdrive e Sea of Thieves.

tutti titoli inaspettati. sono stati stracciati solamente da Age of Empires IV (ho pianto.) e Flight Simulator 2020 (non credevo a quello che vedevo).

 

tenere basse o nulle le aspettative ripaga quasi sempre ...

 

per me il prezzo sarà l'ultima cosa che diranno e lo faranno dopo sony a sto giro.

se anche dovessero chiedere qualcosa in più rispetto a sony secondo me compenseranno con il game pass ultimate da almeno 3 mesi...

li vedo cattivissimi e assetati di sangue XD

 

Ecco invece Sunset alla presentazione mi ha detto davvero poco (gli zombie non mi piacciono) eppure l'ho amato alla follia.. per di più tutti i suoi riferimenti a serie tv e libri .. wow che spasso

 

In ogni caso tornando in topic penso non sia stata affatto male la puntata di ieri.. hanno mostrato un po' di giochi nuovi di terze parti e sinceramente qualcosa di curioso c'è, per esempio Scorn

Link al commento
Condividi su altri siti

La puntata di ieri non è stata male se presa per quello che è, ovvero un xbox inside, il problema sono le aspettative che si sono create attorno... se sponsorizzi l'evento come "venite a vedere i primi gameplay sulla next gen dai nostri partner third party" era lecito attendersi un po' di più... come dice Greenberg se avessero detto: "il 7 maggio torna xbox inside, non perdetevi un assaggio dei nuovi giochi in sviluppo dai nostri partner, tra cui nuovi annunci per xbox series x!" ecco che questo evento avrebbe soddisfatto (o addirittura superato) le aspettative

Modificato da Panno92
  • Upvote 1

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ieri sia stata una buona visione.......ho visto titoli nuovi che non conoscevo,di nuovi studi o comunque nuove idee.....poi capisco la delusione di chi si aspettava la luna......ma io ero pronto a molto peggio(credevo una pappina dei soliti 3..4 titoli che continuano a parlare su tutti i canali e media e invece....una decina di titoli che mi hanno colpito e dato buon auspicio di non trovarmi solo i soliti titoli con un numero progressivo.....che ok apprezzo....ma ogni tanto ci vuole una scossa...

Credo che i titoli big non siano stati presentati perché hanno la potenza mediatica adì farsi da soli una diretta.....i titoli first parte si era già detto che non li presentavano....questa è stata ,propri9 come mi aspettavo una vetrina per titoli meno conosciuti che altrimenti nessuno si sarebbe cagato nemmeno di striscio

 

Io a conti fatti sono interessato a il primo fps fatto vedere(che sembra un mix di altri,ma con illuminazione fiochissima) a fps multy con dinosauri(le armi erano stupende) e quel titolo stile contra ma in 3d che potrebbe risultare piacevole

Modificato da LucaLuca
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...