Vai al contenuto

Tom Clancy's Rainbow Six Extraction


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Tramite un post pubblicato su Twitter, Ubisoft ha confermato ufficialmente che Rainbow Six Extraction, sparatutto tattico votato alla co-op che porterà i giocatori in una dimensione Sci-Fi, è entrato in fase Gold.

Il nuovo shooter di Ubisoft può dirsi ormai pronto, dal momento che il suo sviluppo è stato portato a termine, e la compagnia d'Oltralpe darà ora maggiore priorità alle operazioni riguardanti la stampa e la distribuzione del titolo.

"Siamo molto orgogliosi di annunciare che Rainbow Six Extraction è entrato in fase Gold! Ci vediamo nella zona di contenimento il 20 gennaio 2022", è il breve messaggio apparso sulla pagina Twitter di Rainbow Six Extraction corredato dal logo dello shooter.

Ricordiamo che coloro che acquisteranno Rainbow Six Extraction potranno utilizzare il Buddy Pass per invitare due amici a provare tutte le modalità e i contenuti dello shooter per un massimo di 14 giorni. I progressi eventualmente ottenuti in questo periodo di prova saranno mantenuti in caso di acquisto definitivo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft ha pubblicato un nuovo video di Rainbow Six Extraction per spiegarci come funzionano le mappe, le missioni e i livelli di difficoltà. Il filmato dura più di otto minuti e mostra, attraverso delle sequenze di gameplay inedite, come funzionano i diversi aspetti del gioco.

Ad esempio viene ricordato che ci saranno dodici tipi di missione: Triangolazione, Salvataggio disperso, Esemplare vito, Sabotaggio, Difendi Scanner, Portale, Tracciamento Nidi, Blocco, Biopsia, Decontaminazione, Battuta di caccia e Salvataggio. In alcuni casi il nome svela molto su come si svolgeranno, in altri meno. L'importante però è che sembra esserci una grossa varietà.

Per quanto riguarda le mappe, invece, si parla di ambientazioni sparse per tutto il continente americano, per un totale di dodici disponibili al lancio. Ogni mappa avrà la sua atmosfera e i suoi obiettivi specifici, legati alle sue particolarità.

Leggiamo la descrizione ufficiale del video:

In Rainbow Six Extraction, la tua missione è entrare, compiere il tuo dovere e uscire. Ma nessuna missione sarà uguale a un'altra e in questo episodio di Rainbow Six Extraction - "Occhi puntati su", daremo uno sguardo a come mappe diverse e obiettivi diversi si combineranno per creare una serie di differenti possibiltà.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Tom Clancy's Rainbow Six Extraction sarà disponibile su Xbox Game Pass dal day one sia in versione console che PC: lo hanno annunciato Ubisoft e Microsoft, fornendo i dettagli di questa nuova, entusiasmante collaborazione.

In uscita il 20 gennaio, Rainbow Six Extraction potrà dunque essere scaricato senza costi aggiuntivi dagli abbonati al servizio su Xbox Series X|S, Xbox One e PC: un'iniziativa davvero interessante, che avrà ripercussioni positive sulla base installata e quindi sulla capacità del gioco di coinvolgere un gran numero di utenti fin da subito.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'avvicinarsi della data di uscita di Rainbow Six Extraction arrivano nuovi dettagli sulle modalità dello sparatutto multiplayer PvE di Ubisoft. Oggi un nuovo gameplay trailer ci parla di Protocollo Maelstrom, una modalità classificata settimanale che sembra particolarmente avvincente.

Protocollo Maelstrom è una modalità di Rainbow Six Extraction che pone una sfida endgame che cambia ogni settimana e caratterizzata da il triplo degli obiettivi e un tasso di sfida nettamente più alto, tanto che viene raccomandato l'utilizzo di operatori al livello massimo. In compenso, ci sono in palio ricompense molto alte per quanto riguarda XP e crediti REACT, nonché oggetti estetici stagionali esclusivi.

Come accennato in precedenza in Protocollo Maelstrom gli obiettivi da completare saranno nove, contro i tre delle modalità standard e ognuno di essi avrà un modificatore particolare, il che aggiunge un ulteriore stato di complessità al tutto. La difficoltà aumenta ogni tre obiettivi completati, mentre al contrario i medikit e altre risorse, così come il tempo, saranno sempre di meno. Un'altra peculiarità di Protocollo Maelstrom è che sarà possibile selezionare il proprio operatore solo tra i sei che metterà a disposizione ogni settimana il gioco, quindi sarà necessario adattarsi a ogni situazione.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 7.5

Al netto di una ripetitività di fondo che inizia ad emergere dopo qualche ora di gioco, ad un design dei nemici non eccezionale e ad una serie di fluttuazioni legate al bilanciamento di armi e operatori, Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction è uno sparatutto cooperativo intenso e avvincente, in grado di offrire un’esperienza diversa da altri esponenti del genere, più orientati all’azione frenetica e poco alla strategia. Tutti i fan di Siege, compresi gli estimatori di Outbreak, si sentiranno immediatamente a casa e potranno godere di un'esperienza ad alto tasso di divertimento, soprattutto giocando in compagnia degli amici, complice la presenza nel pacchetto di un Buddy Pass. Non possiamo inoltre ignorare l’inclusione di Extraction sin dal day one nel catalogo di Game Pass (PC, console e cloud), fattore non di poco conto che andrà ad ampliare sensibilmente l’utenza e faciliterà la ricerca di una partita su tutte le piattaforme grazie al cross-play.

Multiplayer 7.7

Pro

  • Intenso, complesso, difficile e quindi soddisfacente
  • Il level design gestisce alla perfezione la ripetitività del gameplay
  • Con il team giusto è davvero divertente
Contro
  • La gestione della difficoltà lo rende inadatto al gioco in solitaria
  • Il sistema di progressione non ci ha convinto
  • Non tutti gli operatori e le armi sono allo stesso livello

Spaziogames 7.5

Pro

  • L'approccio estremamente tattico è una boccata d'aria fresca nel genere
  • Con un team affiatato sa essere molto divertente
  • Buona varietà di operatori e gadget da utilizzare

Contro

  • Il livello di difficoltà più basso è mal bilanciato e rischia di allontanare i neofiti
  • Obiettivi delle missioni alla lunga ripetitivi
  • La gestione degli operatori feriti e dispersi è piuttosto macchinosa

Gamesvillage 7.5

Pro

Il gameplay rimane ottimo

Design delle mappe eccellente

Tanti operatori utilizzabili

Contro

Livello di difficoltà frustante (specialmente in solo)

Poche novità rispetto a Rainbow Six Siege

La storia funge da contorno per l'esperienza di gioco

The Games Machine 8.5

Pro

  • Il gunplay di Siege è una garanzia, anche contro gli alieni / Ottima varietà di operatori, obiettivi e livelli / Difficile, ma in un modo che invoglia sempre a riprovare.

Contro

  • Sistema di progressione davvero troppo rigido / Qualche inciampo minore qui e lì.

Tom’s hardware 8

Pro

  • C’è tutto il gunplay che avete amato in Siege;
  • Impegnativo e coinvolgente nelle sue fasi più avanzate;
  • Molto spazio alla strategia e agli approcci silenziosi

Contro

  • La progressione può essere un po’ lenta all’inizio;
  • Potrebbe risultare ripetitivo se non si riesce ad accedere alle modalità più impegnative

Naturalborngamers 8

Pro
  • Un senso della tattica presente e vincente
  • Molte possibilità di approccio alle missioni
  • Una collaborazione davvero ben ponderata e piacevole
  • L'aspetto casuale di ogni missione, che ne assicura la freschezza
  • Un level design tipico R6 e che è ancora efficace
  • Un'atmosfera visiva e sonora piacevole
  • Una progressione ben fatta e stimolante
Contro
  • Nessuna storia o una vera fine
  • Nessun nuovo operatore
  • Ancora problemi di IA minori da parte dei nemici
  • Un misero arsenale di armi da fuoco (poco personalizzabile)

Gamereactor 6

Pro
I controlli e la meccanica sono intriganti.
Un sacco di tipiologie di Archeani da affrontare, ognuno con abilità uniche.
Buona grafica.
 
Contro
I progressi sono poco ispirati ed estenuanti.
La mancanza di una trama di base importante fa sentire il gioco fondamentalmente vuoto.
Il gioco è molto ripetitivo.
Farà fatica a farti continuare a giocare e resta da capire se il gioco godrà di una certa lo

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ubisoft ha annunciato che il primo evento "Crisi" post-lancio di Rainbow Six Extraction, Spillover, è disponibile oggi. Gli eventi Crisi sono grandi eventi a tempo limitato in cui i giocatori affrontano minacce uniche su larga scala nella Zona di Contenimento. Inoltre, è disponibile anche Zofia, nuova operatrice.

Tutti i giocatori che effettuano il login durante Spillover avranno la possibilità di guadagnare la nuova tecnologia esclusiva REACT: l'Auto-Turret, una torretta posizionabile che mira e attacca automaticamente gli Archaeans.

Insieme a Spillover, Zofia arriva oggi in Extraction. Amata operatrice di Rainbow Six, Zofia è nota per le sue tecniche di sopravvivenza altamente qualificate e sarà una risorsa cruciale per il roster di Rainbow Six Extraction sia in Spillover che nel gioco principale. Equipaggiando la tecnologia di difesa aggiuntiva REACT al lanciagranate di Zofia, i giocatori possono aumentare le proprie possibilità di successo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...