Vai al contenuto

Tom Clancy's Rainbow Six Extraction


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Era nell’aria da giorni e ora è arrivata la conferma ufficiale: Rainbow Six Quarantine è ufficialmente in lavorazione.

La conferma è arrivata da Ubisoft nel corso della conferenza E3 2019 a Los Angeles.

Un primo, suggestivo trailer è stato rilasciato per mostrarci le atmosfere cupe del gioco, un titolo online PvE cooperativo per tre giocatori basato sull’esperienza Outbreak e sullo stesso motore grafico di Rainbow Six Siege.

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In occasione della fiera losangelina, era stato annunciato un esordio del gioco nel periodo iniziale del 2020, ma ora Ubisoft ha confermato una finestra di lancio più precisa. Nel corso di un recente meeting finanziario, il CEO Yves Guillemot ha infatti comunicato che il Rainbow Six Quarantine esordirà sul mercato videoludico nel corso dell'ultimo trimestre dell'attuale anno fiscale. Questo colloca dunque la data di uscita del gioco nel periodo compreso tra 1 gennaio e 31 marzo 2020.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Nel corso dell'ultimo incontro con gli azionisti, Ubisoft ha annunciato il rinvio al prossimo anno fiscale.

 

Il rinvio è ufficialmente programmato per il prossimo anno fiscale, quindi tra aprile 2020 a marzo 2021, ma non ci sono ancora date precise.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Rainbow Six Quarantine diventa Rainbow Six Parasite: sembra sia questo il nuovo nome del titolo Ubisoft, rivelato da un leak che include l'artwork principale del gioco su sfondo giallo. Eccolo:

pic1.png

Sappiamo che la casa francese aveva intenzione di cambiare il nome di Rainbow Six Quarantine in quanto il concetto di quarantena viene inevitabilmente associato all'attuale pandemia e non era questa l'intenzione del team.

L'immagine che avete visto sembrerebbe sia stata caricata su PlayStation Store, il che significa che ci sono poche possibilità che il leak non sia legittimo e, anzi, dovremmo vedere l'arrivo di un annuncio ufficiale a breve.

Annunciato all'E3 2019, Rainbow Six Quarantine è il nuovo episodio della celebre serie Rainbow Six, il cui debutto dovrebbe avvenire proprio quest'anno, salvo imprevisti.

Il gioco è ambientato nel futuro e racconta le gesta di una squadra formata da tre Operatori specializzati, che lavorano e combattono insieme per contrastare le minacce di un parassita tecnologico.

In termini di gameplay, la base di Quarantine (o Parasite, se così si chiamerà) dovrebbe essere rappresentata dalle ben collaudate meccaniche di Rainbow Six: Siege, che possono contare su milioni di fan.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La compagnia transalpina è intervenuta nuovamente per mettere un punto sulla questione: il nuovo Rainbow Six non si chiamerà né Quarantine né Parasite. Quest'ultimo, a quanto pare, è solo un placeholder che stanno utilizzando gli sviluppatori del gioco:

"Anche se di recente abbiamo dichiarato che cambieremo il nome di Rainbow Six Quarantine, Parasite è solo un placeholder utilizzato dai nostri team interni. Siamo molto contenti dell'interesse generato dallo sviluppo di questo gioco e condivideremo presto maggiori dettagli, incluso il nome ufficiale del gioco".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Scopri cosa ti attende in Rainbow Six Extraction, già conosciuto come Rainbow Six Quarantine.

Prepara la tua squadra di operatori per fronteggiare una minaccia aliena mutaforma. Un solo obiettivo: non lasciare nessuno indietro. Sintonizzati per l'anteprima mondiale durante Ubisoft Forward il 12 giugno alle 21.00:

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In occasione dell'Ubisoft Forward, è stato mostrato in video Tom Clancy's Rainbow Six Extraction, ed è stata svelata la data d'uscita ufficiale: 16 settembre 2021. Si tratta dell'attesissimo nuovo capitolo della serie Rainbow Six, in sviluppo per PC, Xbox One, PS4, PS5 e Xbox Series X e S.

Sostanzialmente si tratta di un gioco nato da Operation Outbreak, uno dei contenuti PvE di Rainbow Six Siege. Ovviamente Ubisoft ha lavorato per espandere il concetto e renderlo un prodotto completamente autonomo, con anche un lato narrativo particolarmente sviluppato.

In generale stiamo parlando di un FPS cooperativo con elementi tattici, i cui protagonisti sono degli operatori presi direttamente da Rainbow Six Siege (saranno esattamente gli stessi). Per adesso sono stati annunciati: Vigli, Lion, Finka, Alibi, Hibana, Sledge, Doc, Pulse e Ela. Altri ne arriveranno in futuro. Le differenze saranno nella personalizzazione dell'equipaggiamento e nelle mappe, completamente inedite e studiate appositamente per il nuovo gioco.

L'0biettivo di Rainbow Six Extraction sarà quello di neutralizzare i parassiti di ogni mappa, estraendo i soggetti MIA.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I vertici di Ubisoft annunciano lo slittamento della data d'uscita di Rainbow Six Extraction, lo sparatutto post-apocalittico votato alla cooperativa multiplayer e ambientato nella dimensione competitiva di Siege.

Nel messaggio che accompagna l'ufficializzazione del rinvio di Rainbow Six Extraction, la multinazionale videoludica francese riferisce che "la nostra ambizione con Extraction è quella di offrire un'esperienza tripla A che sappia cambiare il modo in cui i giocatori pensano ai titoli cooperativi".

In funzione del profondo e delicato lavoro da svolgere per concretizzare questa visione, gli autori di Ubisoft sottolineano così che "vogliamo prenderci del tempo supplementare e cogliere questa opportunità per dare vita al titolo che sognamo, per questo la nuova finestra di lancio coinciderà con il mese di gennaio 2022. Siamo fiduciosi che questa scelta sarà utile per fare di Rainbow Six Extraction un'esperienza ancora più coinvolgente, con un gameplay più divertente e contenuti cooperativi ancora più elettrizzanti".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Rainbow Six Extraction torna a mostrarsi con un trailer che effettua una panoramica generale sul gameplay e su diverse caratteristiche del gioco, come gli operatori, la progressione nel gioco, le mappe, le armi e tanto altro.

Se volete avere un po' di informazioni dettagliate su Rainbow Six Extraction, insomma, consigliamo la visione del video tra le altre cose, vengono riportati diversi dettagli precisi sulla quantità di elementi presenti al lancio per il nuovo sparatutto tattico di Ubisoft.

In particolare, si parla di 18 operatori Elite presenti all'uscita, 12 mappe in evoluzione, 13 missioni, 25 gadget, 69 armi e 13 archetipi nemici. Oltre a questi dati, sarà presente un sistema di progressione "unico" per il nuovo capitolo, che si discosta dal precedente anche su molti altri aspetti.

Invece di presentare un'ambientazione più calata nella realtà, con una concentrazione sugli scontri fra varie forze d'élite e squadre terroristiche, Rainbow Six Extraction mette in scena una storia di fantascienza, con gli operatori impegnati contro una minaccia aliena.

Questo comporta un lore completamente nuovo, a cui si aggiunge il multiplayer con cross-play, quattro livelli di difficoltà, una modalità classificata e, ovviamente, un supporto post-lancio molto esteso, come abbiamo visto d'altra parte anche con Rainbow Six Siege.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Tom Clancy's Rainbow Six Extraction
  • 1 mese dopo...

In questa serie di video di Rainbow Six Extraction scoprirai tutte le peculiarità del gioco.

Il primo episodio riguarda gli Operatori: chi sono, quali gadget unici portano sul campo di battaglia, come le armi e la tecnologia REACT tech che sceglierai cambieranno il tuo stile di gioco e quali abilità e miglioramenti puoi sbloccare per rendere gli Operatori più versatili e efficienti.

Tom Clancy's Rainbow Six Extraction sarà disponibile il 20 gennaio 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X | S, Xbox One, Stadia e PC.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiariti tutti i dubbi degli appassionati su data di lancio e prezzo budget di Rainbow Six Extraction, gli sviluppatori di Ubisoft Montreal elencano le principali attività endgame e illustrano i contenuti gratuiti in arrivo nella fase post-lancio del loro sparatutto cooperativo in salsa post-apocalittica.

Prendendo spunto dall'impegno profuso negli anni sul progetto di Rainbow Six Siege, gli autori della sussidiaria nordamericana di Ubisoft promettono di supportare attivamente e in maniera continuativa Extraction per integrare tutta una serie di contenuti inediti.

La prima tornata di aggiornamenti gratuiti passerà per Eventi Crisi e Incarichi con modalità aggiuntive, Operatori inediti, nuovi equipaggiamenti ed "evoluzioni del parassita" che renderanno sempre più violenti e pericolose le creature da fronteggiare.

Sin dal lancio sarà comunque possibile accedere al Protocollo Maelstrom, una modalità endgame pensata per gli Operatori di livello avanato. L'ingresso nelle partite Malestrom catapulterà i giocatori all'interno di nove macro-aree piene di nemici da abbattere; ogni area presenterà degli obiettivi da completare, oltre alle immancabili sfide di sopravvivenza contro ondate di creature deformi.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...