Vai al contenuto

Forza Motorsport


Messaggi raccomandati

14 ore fa, R3DMIDNIGHT ha scritto:

quindi in pratica stanno in alpha ed hanno abbastanza roba finita da mandare in beta chiusa...

interessante, mi aspetto un trailer all'E3 a questo punto...anche solo quello del reveal...

speriamo di vedere qualcosa di concreto E3, oltre le gomme manca ancora il discorso litri carburante da mettere in macchina durante soste, spero che ci arrivino che va implementato, oltre migliorare le penalità per tagli pista che sono oscene, quelle per i contatti sono inutili quindi non le cago proprio 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Forza Motorsport
  • 2 settimane dopo...

Dalla nuova puntata di Forza Monthly sono emersi alcuni dettagli, ancora piuttosto vaghi ma significativi, per quanto riguarda Forza Motorsport, il nuovo capitolo next gen della serie di sim-cade da parte di Turn 10, in sviluppo su PC e Xbox Series X|S in esclusiva.

I tempi dello sviluppo sono ancora piuttosto lunghi, perché il team sta costruendo una versione completamente nuova del ForzaTech, l'engine storico della serie, appositamente costruita per sfruttare i nuovi hardware next gen delle console Microsoft, dunque non sappiamo ancora quando Forza Motorsport uscirà, se nel 2022 o addirittura nel 2023.

Come sintetizzato dall'insider Krobrille ma in base a informazioni ufficiali diffuse da Turn 10 durante la diretta dedicata alla serie, la sezione multiplayer di Forza Motorsport sarà più ampia e profonda, comprendendo peraltro degli interi "weekend" di gara, composti da prove libere, qualifiche e corsa vera e propria.

Questa maggiore attenzione al contesto multiplayer si rifletterà anche in gare competitive di altre tipologie, con un supporto migliorato per quanto riguarda le corse di tipo Endurance, che riceveranno maggiore cura nel nuovo capitolo.

Inoltre, è previsto anche un sistema più accurato di rilevazione dei tempi su ogni tracciato, con un sistema che prevede vari intertempi per segmenti di circuito in modo da avere un'idea più chiara dell'andamento in gare e nei giri di prova, con un maggiore approfondimento sulle performance nelle varie sezioni.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Il creative director di Forza Motorsport, Chris Esaki, è tornato a condurre il nuovo episodio in diretta streaming chiamato Forza Monthly, per discutere di quelli che saranno alcuni interessanti dettagli dedicati al prossimo capitolo della serie automobilistica.

Il direttore creativo ha spiegato che l’ottavo capitolo della serie vedrà tra le varie cose anche un nuovo modello di sospensioni, mentre nel corso della puntata di settembre aveva rivelato che il gioco avrebbe avuto una modalità multiplayer più profonda e autentica.

In questa nuova puntata, invece, Esaki ha ammesso di aver da sempre avuto una conoscenza a livello superficiale delle forze che entrano in gioco sulle sospensioni dei veicoli. Proprio per questo, nel corso dello scorso anno, Esaki si è lanciato in un vero e proprio viaggio di studio al fine di imparare di più sulla questione e in modo da poter comunicare meglio con il team di specialisti.

Lo sviluppatore ha menzionato quattro aspetti relativi alle sospensioni delle macchine che ha imparato nel corso di questa sua ricerca: centro di rollio, anti-dive, anti-squat e propagazione dinamica della forza. In modo particolare, Esaki si è concentrato nel descrivere il funzionamento della propagazione dinamica della forza: si tratta di come la forza viaggia dall’area di contatto del pneumatico, attraverso i collegamenti delle sospensioni e il telaio dell’auto (e viceversa).

Insomma, tutto un meccanismo realistico davvero molto difficile da implementare all’interno di un videogioco. Esaki ha spiegato che questa particolare funzionalità è attualmente “super realistica“ all’interno del prossimo Forza Motorsport.

Pur non entrando nel merito di questione legate al centro di rollio, all’anti-dive e all’anti-squat, possiamo presumere che avranno anche loro un posto di rilievo all’interno del videogioco simulativo di corse automobilistiche. Se il nuovo modello di sospensioni riesce a tener conto di tutti questi fattori, allora dovrebbe contribuire a realizzare una dei sistemi di guida più realistici e simulativi mai visti su un titolo per console.

Esaki ha concluso il discorso affermando che il team di sviluppo di Turn 10 ha fatto enormi progressi nel corso del 2021, molti dovuti anche al feedback ricevuto da parte dei giocatori. Tra l’altro, stiamo parlando del tempo di sviluppo più lungo in 16 anni di storia del franchise.

  • Like 2

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, NitroDrift ha scritto:

se non vogliono fare la figuraccia di horizon 5 coi bug meglio che rimandano anche al 2023...

dopo tutti questi anni rimandare per eventuali bug al 2023 sarebbe ridicolo mio parere, di tempo ne passato, quello che vuole la gente lo sanno, voglio dire non c'è una motivazione reale per eventuali ulteriori ritardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2021 at 09:36, Xbox360Mod ha scritto:

dopo tutti questi anni rimandare per eventuali bug al 2023 sarebbe ridicolo mio parere, di tempo ne passato, quello che vuole la gente lo sanno, voglio dire non c'è una motivazione reale per eventuali ulteriori ritardi

quoto tutto, i problemi al day 1 sono ormai una caratteristica di ogni gioco.

per me questo titolo deve uscire nel 2022 in diretta concorrenza con il titolo di sony e soprattutto come benchmark grafico delle Xbox Series...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Come certamente saprete già, nel corso di questa giornata del 2 marzo 2022 sono state pubblicate le recensioni di Gran Turismo 7, cosa questa che ha immediatamente fatto spuntare in rete i primi confronti con il nuovo capitolo di Forza Motorsport, in arrivo prossimamente in esclusiva su console Xbox Series X, Xbox Series S e PC Windows.

Difatti la stampa specializzata di tutto il mondo ha sostanzialmente promosso in modo unanime la nuova esclusiva PlayStation, segnalando però alcuni problemi con l’intelligenza Artificiale, oltre ad alcuni elementi di determinati tracciati che risultano essere meno curati rispetto ad altri.

E proprio in tal senso, il noto insider Klobrille, molto vicino agli ambienti Microsoft, ha affermato che secondo lui il nuovo capitolo di Forza Motorsport sarà superiore a Gran Turismo 7 per tutta una serie di motivi.

Qui di seguito potete leggere le sue dichiarazioni:

Prendetela come la mia opinione onesta: aspettatevi di più da Forza Motorsport per quanto riguarda il comparto tecnico. Penso che ambienti/tracciati in GT7 non sono come dovrebbero essere. Il rendering delle auto è comunque ottimo. Turn 10 si prende infatti davvero il suo tempo per curare al meglio ogni aspetto della nuova produzione. Voglio vedere tutti questi fantastici circuiti riprodotti con la fotogrammetria, il loro nuovo sistema cloud volumetrico e così via, elementi questi che consentiranno al nuovo Forza di arrivare ad un livello visivo ambientale che potrebbe essere potenzialmente addirittura meglio di quello di Forza Horizon 5. È un po’ assurdo pensare che Turn 10 cosa abbia tirato fuori da un nuovo gioco Forza Motorsport, pur rilasciandolo ogni 2 anni. E questa volta il team ha deciso di prendersi più tempo, pur avendo messo su il team più grosso di sempre. La produzione del nuovo capitolo di Forza Motorsport è iniziata intorno al mese di marzo 2019.

Ovviamente ci teniamo a specificare che si tratta di pure e semplici opinioni da parte di Klobrille, per cui non ci resta che attendere il primo gameplay ufficiale del nuovo capitolo della serie racing game di Xbox per vedere se le aspettative dell’insider troveranno effettivamente riscontro nella realtà dei fatti oppure no.

  • Like 2

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

chi lo dici :D ,   spero vivamente che facciano uscire il goco entro fine 2022, un ulteriore rinvio sarebbe deleterio mio parere, la mancanza di forza motorsport si sente, FH5 un altro genere lontano da FM, senza contare che la mancaza di aggiornamenti sul 7 lasciato se stesso da anni reso il gioco una vera merd@ on line oltre che inutile offline

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...