Vai al contenuto

Importare il vecchio profilo su di una console nuova + varie domande


Cizzu

Messaggi raccomandati

Ho preso da poco una Xbox One X di un mio amico, l'ho resettata e ho importato il mio vecchio profilo che avevo con la xbox 360.
Ho effettutuato senza problemi l'accesso. Tuttavia ho notato alcune cose che non mi tornano... perdonate le domande un po' ingenue, ma non avendoci più rigiocato per anni, un po' di cose me le sono completamente dimenticate..

1) Per provare la nuova console ho caricato un gioco qualsiasi della mia vecchia xbox 360 (avrò una 40ina di titoli), tipo ad esempio Street Fighter IV: dopo aver inserito il disco, ha installato 5 gb di non-so-che-cosa, e quando ho avviato il gioco ho scoperto che tutto ciò che avevo sbloccato è svanito completamente... immagino che abbia perso tutto (!!!), sia per SFIV che per tutti gli altri giochi... è così ? Con tutti i giochi sarò costretto a risbloccare completamente tutto da capo? :o

2) Si può vedere quante ore è stata "usata" la console fino ad oggi?

3) Ho inserito il disco di GTA V e mi ha detto di inserire un gioco compatibile... :blink: come è possibile che sia compatibile un titolo come SF IV e non GTAV ?!? Ma che sul serio lo devo riacquistare?!
Ahi.. ho scoperto che anche Army of Two 40° giorno, non è compatibile. Oh madonna.. stai a vedere che nemmeno la metà dei giochi che ho non è compatibile..

4) Questo mio amico mi ha dato anche qualche gioco usato, tipo Gears 4... ma essendo già usato vi chiedo: c'è qualche controindicazione per giocarci online? Tipo per scaricare mappe, aggiornamenti, etc ?!


Grazie ^_^

Modificato da Cizzu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso da poco una Xbox One X di un mio amico, l'ho resettata e ho importato il mio vecchio profilo che avevo con la xbox 360.

Ho effettutuato senza problemi l'accesso. Tuttavia ho notato alcune cose che non mi tornano... perdonate le domande un po' ingenue, ma non avendoci più rigiocato per anni, un po' di cose me le sono completamente dimenticate..

 

1) Per provare la nuova console ho caricato un gioco qualsiasi della mia vecchia xbox 360 (avrò una 40ina di titoli), tipo ad esempio Street Fighter IV: dopo aver inserito il disco, ha installato 5 gb di non-so-che-cosa, e quando ho avviato il gioco ho scoperto che tutto ciò che avevo sbloccato è svanito completamente... immagino che abbia perso tutto (!!!), sia per SFIV che per tutti gli altri giochi... è così ? Con tutti i giochi sarò costretto a risbloccare completamente tutto da capo? :o

 

2) Si può vedere quante ore è stata "usata" la console fino ad oggi?

 

3) Ho inserito il disco di GTA V e mi ha detto di inserire un gioco compatibile... :blink: come è possibile che sia compatibile un titolo come SF IV e non GTAV ?!? Ma che sul serio lo devo riacquistare?!

Ahi.. ho scoperto che anche Army of Two 40° giorno, non è compatibile. Oh madonna.. stai a vedere che nemmeno la metà dei giochi che ho non è compatibile..

 

4) Questo mio amico mi ha dato anche qualche gioco usato, tipo Gears 4... ma essendo già usato vi chiedo: c'è qualche controindicazione per giocarci online? Tipo per scaricare mappe, aggiornamenti, etc ?!

 

 

Grazie ^_^

Rispondendo a seguire:

1) Quando tu con la 360 giocavi a street fighter 4 il file di salvataggio dei tuoi progressi dove si trovava??

a) Se si trovava nel cloud (ma ne dubito dal tuo scritto) del live gold quando fai partire per la prima volta il gioco su one x la console va a recuperare quel file di salvataggio e ti chiede se vuoi sovrascrivere quello esistente così tutti i progressi fatti su 360 te li ritrovi su one x

B) Se invece il save game era nel hard disk della 360 dovrai accedere al hard disk della 360 poi selezionare il save game e copiarlo NON Spostarlo ma copiarlo mi raccomando nel cloud del live gold

Fatto questo poi accedi a Xbox one x e da ok alla sovra scrittura del save game

Ovviamente la procedura vale per tutti i titoli retro compatibili della 360 su one

E altrettanto ovviamente ad esempio se i file game di salvataggio sono più di uno li dovrai spostare tutti da hard disk al cloud

Tuttavia ricordo a te e a chi legge che il save game via cloud su 360 era disponibile solo per chi aveva il live gold attivo ( i codici gratuiti di prova non sono validi allo scopo)

Mentre su Xbox one x il save game tramite cloud e utilizzabile da tutti gli utenti sia gold che silver

2) Che sappia io no al massimo puoi sapere se la console ha un ban permanente o la garanzia residua nel caso il vecchio proprietario labbia registrata al sito Microsoft

3) La Xbox one e dotata di retro compatibilità certo ma software e non nativa via hardware

Se fosse via hardware basterebbe mettere qualunque disco e poi giocare tranquillamente

Ma essendo invece via software i giochi vengono ricompilati da un emulatore software il quale migliora a livello grafico i giochi

Purtroppo però non tutte le software Hours concedono i Microsoft lok per lemulazione dei giochi e alcuni anche importanti ne sono esclusi

Gta5 poi non lo sarà mai in quanto e presente la versione per Xbox one

Tuttavia al sito Microsoft store ufficiale cè la lista completa dei giochi retro compatibili

4) Gears 4 funziona perfettamente anche se usato senza limitazioni quindi potrai scaricare tutti gli eventuali dlc gratuiti

 

Ps: quando importi il tuo profilo importi solo le eventuali licenze legate a quel profilo oltre ai tuoi dati

Ma i save game di tutti i giochi della 360 sono esclusi

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

cioa , benvenuto di seguito risposte alle tue domande

 

1) Si se non presenti nel cloud on line

 

2) no

3) GTA V non compatibile perchè stata fatta una remasterd per ONE per tutti gli altri giochi ti consiglio di vefirica la lista di titoli retrocompatibili che continua ad aggiornarsi periodicamente con nuovi innesti da parte di microsoft

qui un topic dove vengono pubblicate man mano le varie notizie http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/100120-xbox-one-e-retrocompatibile-nativamente-con-xbox-360/

4) no, nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Rispondendo a seguire:

1) Quando tu con la 360 giocavi a street fighter 4 il file di salvataggio dei tuoi progressi dove si trovava??

a) Se si trovava nel cloud (ma ne dubito dal tuo scritto) del live gold quando fai partire per la prima volta il gioco su one x la console va a recuperare quel file di salvataggio e ti chiede se vuoi sovrascrivere quello esistente così tutti i progressi fatti su 360 te li ritrovi su one x

B) Se invece il save game era nel hard disk della 360 dovrai accedere al hard disk della 360 poi selezionare il save game e copiarlo NON Spostarlo ma copiarlo mi raccomando nel cloud del live gold

Fatto questo poi accedi a Xbox one x e da ok alla sovra scrittura del save game

Ovviamente la procedura vale per tutti i titoli retro compatibili della 360 su one

E altrettanto ovviamente ad esempio se i file game di salvataggio sono più di uno li dovrai spostare tutti da hard disk al cloud

Tuttavia ricordo a te e a chi legge che il save game via cloud su 360 era disponibile solo per chi aveva il live gold attivo ( i codici gratuiti di prova non sono validi allo scopo)

Mentre su Xbox one x il save game tramite cloud e utilizzabile da tutti gli utenti sia gold che silver

2) Che sappia io no al massimo puoi sapere se la console ha un ban permanente o la garanzia residua nel caso il vecchio proprietario labbia registrata al sito Microsoft

3) La Xbox one e dotata di retro compatibilità certo ma software e non nativa via hardware

Se fosse via hardware basterebbe mettere qualunque disco e poi giocare tranquillamente

Ma essendo invece via software i giochi vengono ricompilati da un emulatore software il quale migliora a livello grafico i giochi

Purtroppo però non tutte le software Hours concedono i Microsoft lok per lemulazione dei giochi e alcuni anche importanti ne sono esclusi

Gta5 poi non lo sarà mai in quanto e presente la versione per Xbox one

Tuttavia al sito Microsoft store ufficiale cè la lista completa dei giochi retro compatibili

4) Gears 4 funziona perfettamente anche se usato senza limitazioni quindi potrai scaricare tutti gli eventuali dlc gratuiti

 

Ps: quando importi il tuo profilo importi solo le eventuali licenze legate a quel profilo oltre ai tuoi dati

Ma i save game di tutti i giochi della 360 sono esclusi

 

1) Eh sì, giusto... è tutto nell'hard disk della 360. Su cloud non ho caricato mai nulla. Il Live Gold però non ce l'ho più da 5-6 anni... dovrei riacquistare un abbonamento per giocare online. A proposito, dove si trovano 12mesi+1 a ottimi prezzi?

 

2) Se non è stata registrata sul sito della Microsoft è un problema?

 

3) Ho visto che cmq GTA V per xbox one viene soltanto una dozzina di euro, poco male. Lo riacquisterò.

 

4) fantastico!

 

Grazie mille.

 

 

 

cioa , benvenuto di seguito risposte alle tue domande

 

 

Grazie.. peccato che molti dei giochi che ho, non sono stati ancora resi compatibili purtroppo :(

 

 

 

Vi faccio un'altra domanda:

 

5) se volessi acquistare un hard disk esterno per la xbox one? Ci sono controindicazioni? Quali hard disk sono preferibili ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un hard disk usb 3.0 è perfetto per la tua one x

Io ho acquistato su ebay un maxtor da 2 t byte a 60 euro spedizione inclusa

Volendo potresti con 90-100 euro un bel 4 t byte

2 tb a 60€ mi sembra davvero poco, sicuro che sia valido?

La mia preoccupazione è il continuo accendi/spegni della console, e quindi dell'hd esterno... ci vorrebbe un hard disk ssd, per evitare attese particolarmente lunghe. Ma 1 tb di hd ssd costa sui 150€ se va bene..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io preso un toshiba canvio 2T a 49.90 in offerta va benissimo, personalmente lo uso come archivio dei titoli che finito magari non uso spesso, quindi lo tengo staccato prevalentemente, i giochi che utilizzo spesso preferisco avviarli da hard disk interno

 

ssd non ti serve, risparmiati i soldi

 

2 tb a 60€ mi sembra davvero poco, sicuro che sia valido?
La mia preoccupazione è il continuo accendi/spegni della console, e quindi dell'hd esterno... ci vorrebbe un hard disk ssd, per evitare attese particolarmente lunghe. Ma 1 tb di hd ssd costa sui 150€ se va bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 tb a 60 mi sembra davvero poco, sicuro che sia valido?

La mia preoccupazione è il continuo accendi/spegni della console, e quindi dell'hd esterno... ci vorrebbe un hard disk ssd, per evitare attese particolarmente lunghe. Ma 1 tb di hd ssd costa sui 150 se va bene..

 

È validissimo fidati anche perché il prezzo di un ottimo hard disk tradizionale è quello

Gli SSD sono troppo cari

Se devo Spendere 150 euro per 1 solo t byte io lascerei stare è troppo il costo in rapporto ai benefici

Poi hard disk collegato alla console non si spegne mai

In quanto la console in stand by scarica in automatico aggiornamento a giochi o firmware della console se la imposti come ho fatto io

Poi volendo ci sono i western Digital più cari

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

2 tb a 60 mi sembra davvero poco, sicuro che sia valido?

La mia preoccupazione è il continuo accendi/spegni della console, e quindi dell'hd esterno... ci vorrebbe un hard disk ssd, per evitare attese particolarmente lunghe. Ma 1 tb di hd ssd costa sui 150 se va bene..

 

Io ho acquistato una decina di giorni fa un seagate da 2 tb a 44 euro al media ma c'era anche da unieuro. Era una offerta a cui non potevo resistere e sinceramente mi sto trovando bene. Possiedo anche un Toshiba di quelli che ti hanno linkato e va benissimo anche quello, anzi rispetto al seagate scalda di meno :)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 tb a 60 mi sembra davvero poco, sicuro che sia valido?

La mia preoccupazione è il continuo accendi/spegni della console, e quindi dell'hd esterno... ci vorrebbe un hard disk ssd, per evitare attese particolarmente lunghe. Ma 1 tb di hd ssd costa sui 150 se va bene..

 

Io ho acquistato un Samsung due anni fa che collegato alla console si accende e si spegne continuamente insieme a lei e non è mai successo niente, funziona perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io ho acquistato un Samsung due anni fa che collegato alla console si accende e si spegne continuamente insieme a lei e non è mai successo niente, funziona perfettamente.

 

ah! quindi nemmeno un ssd... caspita. Perché in rete leggo continuamente di gente a cui gli hard disk finiscono per rompersi (con relativa perdita di dati). Ho sempre paura di questo. Gli ssd, non avendo parti meccaniche, sono molto più sicuri da questo punto di vista.

Modificato da Cizzu
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah! quindi nemmeno un ssd... caspita. Perché in rete leggo continuamente di gente a cui gli hard disk finiscono per rompersi (con relativa perdita di dati). Ho sempre paura di questo. Gli ssd, non avendo parti meccaniche, sono molto più sicuri da questo punto di vista.

In rete si leggono tante cavolate false

Poi non si leggono mai delle sacrosante verità

Ad esempio che ogni salvataggio o progresso nei giochi viene salvato sia su hard disk e sia in cloud

Quindi non si perderanno mai dati sui giochi e men che meno i giochi o i dlc stessi

Tra laltro la gestione dei contenuti e dei save game appunto su Xbox one ecdiversa è migliore rispetto alla 360

Idem la possibilità di giocare offline ai contenuti digitali o giochi acquistati con una console diversa

Con 360 si doveva attivare dal live la procedura di cambio console e completarla tramite il servizio clienti

Su Xbox one invece si fa tutto da console

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio che ogni salvataggio o progresso nei giochi viene salvato sia su hard disk e sia in cloud

 

A proposito di salvataggi sul cloud, se io volessi riportare un gioco al primissimo avvio, senza che il gioco automaticamente mi carichi i salvataggi del mio profilo, come diavolo devo fare?

Ho cancellato i dati localmente, ma poi se avvio il gioco (e sono connesso in rete) mi sincronizza tutto con i dati sul cloud, presumo, e non risolvo nulla.

 

Non c'è un modo per gestire personalmente il cloud ? Se voglio cancellare tutti i dati, anche sul cloud, di un determinato gioco, come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male, vai sul gioco gestione, vai sui salvataggi fai elimina, poi da li dovrebbe uscire se vuoi cancellare solo locale oppure anche sul cloud

 

A proposito di salvataggi sul cloud, se io volessi riportare un gioco al primissimo avvio, senza che il gioco automaticamente mi carichi i salvataggi del mio profilo, come diavolo devo fare?
Ho cancellato i dati localmente, ma poi se avvio il gioco (e sono connesso in rete) mi sincronizza tutto con i dati sul cloud, presumo, e non risolvo nulla.

Non c'è un modo per gestire personalmente il cloud ? Se voglio cancellare tutti i dati, anche sul cloud, di un determinato gioco, come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve, scusate sono nuovo ed ho acquistato da poco una xbox one x dando indietro la vecchia 360.

Per quanto riguarda la retrocompatibilità non ho problemi, ma mi trovo in difficoltà per quanto riguarda giocare in due...spiego:

sulla 360 avevo l'account principale più altri secondari che utilizzavo per giocare con mio figlio, con due game pad.

Accendevo il gioco ed utilizzavo uno di questi account per "entrare" in game col secondo gamepad.

Ora con la nuova console non riesco a farlo: anche se "aggiungo ospite" dal mio account principale non riesco a giocare in due, ad esempio split screen su forza horizon oppure su COD black ops 3 nella modalità zombie.

Sulla 360 era tutto molto più semplice....sono un pò sconfortato....aiuto!!!!

Qualcuno mi spieghi per favore!!! :piange:

...Anche perchè mio figlio mi sta massacrando gli zebedei....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, scusate sono nuovo ed ho acquistato da poco una xbox one x dando indietro la vecchia 360.

Per quanto riguarda la retrocompatibilità non ho problemi, ma mi trovo in difficoltà per quanto riguarda giocare in due...spiego:

sulla 360 avevo l'account principale più altri secondari che utilizzavo per giocare con mio figlio, con due game pad.

Accendevo il gioco ed utilizzavo uno di questi account per "entrare" in game col secondo gamepad.

Ora con la nuova console non riesco a farlo: anche se "aggiungo ospite" dal mio account principale non riesco a giocare in due, ad esempio split screen su forza horizon oppure su COD black ops 3 nella modalità zombie.

Sulla 360 era tutto molto più semplice....sono un pò sconfortato....aiuto!!!!

Qualcuno mi spieghi per favore!!! :piange:

...Anche perchè mio figlio mi sta massacrando gli zebedei....

Per i giochi One basta accedere come ospite, per i giochi 360 credo serva necessariamente un secondo profilo

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...