Vai al contenuto

King's Bounty 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Nelle ultime ore è arrivato a sorpresa l'arrivo di King's Bounty 2, sequel diretto del celebre strategico a turni che fece il proprio debutto nell'ormai lontano 1990.

Stando a quanto dichiarato sul sito ufficiale, il gioco presenta un mix di elementi fantasy e realistici oltre ad una modalità storia non lineare e "imprevedibile". Pare infatti che, oltre alla presenza di numerosi filmati cinematografici, vi sia un sistema che tiene conto di tutte le azioni compiute dal giocatore e non solo di semplici dialoghi a scelta multipla. All'inizio del gioco verrà inoltre chiesto al giocatore di selezionare uno fra i tre protagonisti, ciascuno con una storia diversa.

Il gioco arriverà sul mercato nel corso del 2020 con tanto di localizzazione in italiano sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC.

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

1C Entertainment ha annunciato di aver rinviato il suo titolo strategico a turni Kings Bounty 2 di qualche tempo.

Inizialmente previsto per il 2020, il gioco sarà ora disponibile su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One nel marzo del 2021. Inoltre, il team di sviluppo ha svelato che Deep Silver sarà il nuovo publisher. In occasione dellannuncio è stato pubblicato un trailer per la Gamescom 2020.

Sono molto felice di collaborare con Koch Media per il gioco Kings Bounty 2. Credo che questo sia un classico esempio di partnership quando il risultato è migliore della semplice somma di due parti, ha detto il CEO di 1C Entertainment Nikolay Baryshnikov in un comunicato stampa.

Kings Bounty 2 offre un nuovo approccio allacclamata serie fantasy, espandendo le sue battaglie tattiche a turni per offrire ai giocatori unesperienza RPG davvero immersiva che aggiungerà peso a ogni decisione, che sia guidare un esercito in battaglia contro orrori non-morti, o costruire rapporti con la gente del luogo. Vivi un mondo che mescola realismo e fantasia, pieno di storie appassionanti, personaggi memorabili e complicate scelte morali!

Vestendo i panni di uno dei tre eroi disponibili (ciascuno con la propria storia), i giocatori affronteranno unavventura open world non lineare in uno scenario fantasy dettagliato e pieno di azione. Il gioco, suddiviso in due fasi distinte, permetterà di attraversare il regno da una prospettiva in terza persona, affrontando missioni, esplorando la natura selvaggia e imparando a conoscere le persone incontrate lungo il cammino. Al momento di combattere, però, la prospettiva passerà a un combattimento tattico a turni. A quel punto, i giocatori dovranno usare saggiamente le loro unità per vincere.

Nel vasto regno di Antara è arrivato un grande pericolo. Una misteriosa sciagura si è abbattuta sui più remoti angoli del regno, corrompendo la terra e tutti i suoi abitanti. I rifugiati delle regioni colpite hanno iniziato ad arrivare nel regno di Nostria, facendo calare drammaticamente la disponibilità di cibo e risorse. Le creature distorte dalla sciagura, un tempo esseri viventi, vagano per le campagne lasciandosi alle spalle una scia di caos e distruzione. La terra stessa combatte per la sopravvivenza: le tue decisioni non sono mai state tanto importanti come adesso. Come plasmerai il futuro di Antara?

Caratteristiche principali.

» Una storia interattiva e spettacolare Raccontato attraverso la lente di una spettacolare esperienza da film, Kings Bounty 2 mette ogni scelta nelle mani dei giocatori. Nel solco della classica tradizione RPG, i giocatori dovranno affrontare difficili scelte morali che avranno conseguenze a lungo termine per il destino del regno. Ma anziché affidarsi a semplici opzioni di dialogo, saranno le azioni ad avere un vero peso.

» Il paesaggio è importante Quando i giocatori entrano in combattimento, il campo di battaglia rifletterà la specifica parte di mondo che stanno attraversando in quel momento. Ciò costringerà i giocatori a tenere in considerazione lambiente circostante prima di scendere in battaglia, per minimizzare i potenziali rischi e cercare di ottenere i maggiori vantaggi.

» Basta con le arene bidimensionali Campi di battaglia realistici e volumetrici sono ora parte integrante dei combattimenti in Kings Bounty 2. Sulle mappe di battaglia è ora possibile trovare ostacoli e dettagli di ogni tipo, che creeranno unestrema varietà tattica: colline, burroni, carovane e tanto altro. In questo modo, ogni battaglia avrà vantaggi e svantaggi tattici peculiari.

» Nuovo sistema di sviluppo dei personaggi Kings Bounty 2 fornisce ai giocatori tre personaggi tra cui scegliere, ognuno con la propria storia. Esplorando il regno, le storie dei personaggi cambieranno e si allineeranno gradualmente con ideali diversi: Forza, Arte, Ordine e Anarchia. Non solo queste scelte influiranno sulle reazioni dei PNG, ma avranno anche un impatto tangibile sul mondo di gioco.

» Squadre uniche Ogni squadra consiste di unità peculiari, ciascuna con il proprio set di abilità e un aspetto ben definito. Anziché disporre di tante reclute senza volto, i giocatori potranno costruire eserciti di umani, elfi, troll e altre creature che vivranno grandi avventure combattendo fianco a fianco e sviluppando legami duraturi.

» Profondità tattica sul campo di battaglia Kings Bounty 2 introduce nella serie tante nuove funzionalità tattiche, come la Linea di visuale, per unesperienza di combattimento più ricca e profonda. Inoltre, nel bel mezzo della battaglia si verificheranno spesso eventi tattici a sorpresa che terranno sempre sulle spine i giocatori.

» Un inedito mix di realismo e fantasy Vivi un grande mondo fantasy che mischia i più amati canoni del genere con un realismo cupo che ti permetterà di rimanere sempre coi piedi ben saldi a terra in questa lotta disperata per la sopravvivenza.

 

Modificato da AngelDevil

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Appassionati di tattici a turni, all’erta: 1C Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer per King’s Bounty II, che stavolta è dedicato principalmente alla storia e all’ambientazione. Sembra che non tutto vada benissimo in quel di Nostria, infatti: il re è stato vittima di un attentato e il suo giovane figlio si trova ora impegnato su più fronti, fra cospirazioni, tensioni interne e mostri orribili che bussano alla porta. Eh già, quelli non mancano mai.

Ma chi potrà mai salvare il regno di Nostria dalle minacce che ne promettono il disfacimento? Ma ovviamente noi stessi, che prenderemo il controllo di un manipolo di prodi combattenti nel nome della libertà e andremo a suonarle di santa ragione a necromanti e cultisti assortiti. Quando potremo farlo, dite? Un attimo di pazienza: il gioco sarà disponibile a partire dal 24 agosto su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

King's Bounty 2 uscirà anche su PS5 e Xbox Series X/S, come dettoci dagli sviluppatori durante un evento in cui ci hanno mostrato il gioco in anteprima. Purtroppo non saranno disponibili insieme alle altre versioni, ossia PC, PS4 e Xbox One, cui è stata data la priorità, ma usciranno in un secondo momento.

Il motivo non c'è stato spiegato, ma immaginiamo che dipenda dal fatto che il team di sviluppo non è immenso e aggiungere due versioni in corsa da far uscire al lancio avrebbe complicato non poco i lavori. Per questo si è preferito non rimandare King's Bounty 2 e posticipare invece le versioni per console di ultima generazione

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

1C Entertainment e Prime Matter sono lieti di rivelare il secondo dei tre personaggi giocabili di King’s Bounty II. Il nuovo trailer di oggi introduce Katharine, una maga umana che preferisce il potere della parola, degli intrighi e della magia piuttosto che il confronto aperto con il nemico.

L’imminente successore dell’esclusiva e acclamata serie di giochi di ruolo tattici a turni King’s Bounty sarà lanciato il 24 agosto 2021 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Katharine proviene da una lunga stirpe di nobili conti di Rigern, i governanti dell’aspra regione montuosa di Nostria. Ha trascorso più di 20 anni lontano da Nostria, vagando per le rovine del drago e i resti dell’antica Antis, alla ricerca di conoscenza arcana e magia. Tuttavia, quando Katharine smette di ricevere le tasse di cui ha bisogno per finanziare le sue spedizioni e la ricerca mistica, scopre che suo nipote, Maurice, ha preso il controllo della sua contea. Indignata per questo, si reca all’Assemblea Universale per chiedere il ritorno del suo potere al Re…

L’oscurità scende sul mondo di Nostria. Cospirazioni, sabotaggi e negromanzia stanno oscurando il paese. Le contee chiedono l’indipendenza, i banditi si aggirano per le strade e voci sullo strapotere di Blight emergono da un sussurro nel buio. Il vecchio re Claudio è stato avvelenato e non può guidare il regno, quindi suo figlio, il principe Adrian, deve ora unire le terre in lotta mentre il suo potere e la sua fede vengono attaccati. Ma forse un salvatore – l’ultima speranza del regno – è già qui, per combattere e riportare finalmente la pace e l’ordine a Nostria?

 

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

1C Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer di King’s Bounty 2 dedicato ad Aivar.

Dopo averci mostrato nel corso delle settimane alcuni dei personaggi giocabili del titolo strategico, la serie di filmati si chiude con Aivar, la cui presenza era stata annunciata già diverso tempo fa.

“Molto tempo fa, Aivar, discendente di una famiglia nobile impoverita, era un cavaliere della Guardia Reale. Tuttavia, in un momento cruciale, si rifiutò di sostenere il colpo di stato che alla fine portò all’ascesa al trono del re Claudio. Questo lo fece bandire dalla Guardia. Aivar fuggì ad Artisania, dove si guadagnò una buona reputazione come mercenario e divenne il capitano della sua truppa: i Segugi della Guerra. Recentemente, Aivar ha ricevuto un invito all’Assemblea Universale. Lì, il principe Adrian ha promesso di perdonarlo e ha offerto una buona posizione nella Guardia Reale. Aivar era sospettoso dell’offerta, ma pensò di tentare la fortuna. Con questo, si mise in viaggio per incontrare il principe…,” è la descrizione di Aivar.

 

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Multiplayer 8

Pro

  • Il lato strategico
  • Il sistema di combattimento
  • Tante cose da fare e da trovare
Contro
  • Il sistema di ideali è un po' limitante
  • A volte si trovano delle barriere ridicole

Spaziogames 6.8

Pro

  • Buon sistema di ideali e scelte morali
  • Combattimenti semplici ma appaganti
  • Tante combinazioni possibili per la composizione dell'esercito

Contro

  • Tecnicamente datato
  • Gameplay molto lento, soprattutto nelle fasi iniziali
  • Eccessivamente lineare, nonostante le meccaniche open world

Gamesvillage 8.5

Pro

Tante cose da fare

Una storia ricca di coinvolgimento e in piena filosofia "ruolistica"

La formula open world funziona

Contro

Il cavallo funziona male

L'incantesimo rischia di spezzarsi

The Games Machine 7

Pro

  • Combattimenti soddisfacenti... / Le scelte morali hanno un impatto sulla storia. / Buona varietà di unità, anche se poco originali.

Contro

  • ...quando il caso non si mette di traverso. / Ambientazione fin troppo generica. / Scarsa ottimizzazione.

Player 8

Pro
  • Il mondo di gioco è stupefacente
  • L'impatto strategico si sente parecchio
  • Classica storia fantasy con un suo perché
  • Side quest complementari alle principali
Contro
  • Inizio molto lento e un po' confusionario
  • Poco user-friendly in alcuni passaggi
  • Esplorazione lenta

Gameindustry 6

Pro

  • La storia dei tre protagonisti è interessante…
  • Gli ambienti di gioco e i personaggi riescono a dare il giusto mood durante le sessioni di gioco…
  • La meccanica dei rami abilità dedicati a vari percorsi da seguire è interessante…

Contro

  • … ma poteva offrire molto di più
  • …ma che presentano pochi elementi interagibili, specie nelle foreste e nelle zone inabitate
  • … ma allo stesso tempo molto limitante
  • Combat system non convincente che nelle sessioni più lunghe stanca

Drcomodore 7.7

King’s Bounty II ci ha convinto. Il sistema di combattimento è interessante, ben strutturato e farà la felicità degli amanti degli strategici a turni. Aggiunge profondità all’esperienza e non è mai ingiusto. C’è un grande varietà di composizioni ed approcci e gli incantesimi aggiungono ulteriori possibilità. Il comparto tecnico è una nota dolente e ci è sembrato poco rifinito. Il sistema di Ideali si è rivelato sottotono e meno complesso di quanto sperassimo. In tutto questo però, il titolo rimane un buon gioco che merita di sicuro una possibilità.

 

 

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

First hotfix to King’s Bounty II is now live on PC. Consoles versions will be available soon too. Here is the list of changes:

Spoiler

Gameplay

— The speed of movement of the main characters on foot and on horseback has been increased.
— The player can now interact with Guiding Stele, scrolls, tablets, books, merchants, chests and altars without dismounting from the horse.
— Fixed an issue with purchase units in reserve exploit.
— Fixed an issue with selling all the trash from the inventory for the price of one item.
— The size of hint about secondary targets for spells and skills applied to several units increased in size.
— Added the hint for the selected ability in battle by hovering over the icon.
— Added the special light effect when the player tries to select ability in battle.
— Fixed an issue with the lack of experience accrual for healing by Healers.
— Fixed an issue with «Taunt», when units that were not under the influence of this spell did not receive damage from the Red Dragon.
— Fixed an issue with impossibility of applying the spells buffs and debuffs of the third grade in some places.
— Fixed an issue with predict Resurrection effect.
— Fixed an issue with displaying the prohibition of the use of skills, if the Fear effect is imposed on the squad.
— Fixed an issue with animation of movement for female characters.
— Fixed an issue with freezes on locations when moving.
— Added a Guiding Stele in Pellian Marsh.

Quests

— Changed the starting equipment of the heroes in the quest Leaving the Prison.
— Final twist fixed: added a popup about completing the game in the quest In the Void.
— The difficulty of the last battle in The Cold Shoulder quest has been reduced.

PC-specific

— Added option to change the keyboard layout (QWERTY / AZERTY).
— Added maximum frame rate setting.
— Added a FOV slider.
— Added Quicksave (F5) and Quickload (F9).
— V-Synch option works by default.

 

Modificato da AngelDevil

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...