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Little Nightmares 2


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Durante la conferenza d’apertura di Gamescom 2019 a Colonia, Little Nightmares 2 si mostra in un primo trailer che ci immerge nuovamente nell’atmosfera malata del primo capitolo. Il gioco uscirà nel 2020.

 

Il seguito manterrà lo stesso stile del primo capitolo, incluso il look malato. La signal tower sarà la nuova ambientazione, ci sarà un nuovo personaggio e si potranno usare utensili da cucina come armi.

 

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Una delle critiche mosse più di frequente all’originale Little Nightmares è la longevità davvero ridotta, un aspetto su cui Tarsier Studios ha voluto lavorare per il seguito.

 

Il producer Lucas Roussel ha infatti confermato che Little Nightmares II avrà una durata maggiore rispetto al primo capitolo, ma non solo.

 

“La lunghezza del gioco era un po’ scarsa”, ha spiegato Roussel a Twinfinite. “Stavolta stiamo puntando ad un gioco più grande con più ambientazioni, più varietà e più nemici”.

 

Il feedback sul capostipite è stato raccolto e preso molto sul serio, e porterà ad alcune modifiche assai richieste dai fan.

 

Ad esempio, “alcuni dei sistemi di checkpoint, quando respawni e i tempi di caricamento quando respawni erano un po’ lunghi: questo è qualcosa che abbiamo preso in considerazione e miglioreremo per il secondo gioco”.

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  • 3 mesi dopo...

THQ Nordic, tramite la propria compagnia Embracer Group, ha acquisito lo studio degli sviluppatori di Little Nightmares 2, Tarsier Studios. L'annuncio è arrivato proprio nelle scorse ore, e l'azienda ci ha tenuto a specificare che Tarsier resterà comunque uno studio autonomo.

 

Embracer Group dunque supporterà lo studio con investimenti a lungo termine per lo sviluppo d nuove proprietà intellettuali: "Siamo tutti entusiasti della posizione e del team che Tarsier ha costruito durante i suoi 15 anni di storia, ed è evidente guardando le ottime recensioni che le varie produzioni dello studio hanno ricevuto, e delle sue future ambizioni. Insieme a Tarsier vogliamo investire per produrre nuovi contenuti, nella stessa maniera in cui ci sono riusciti così bene in passato. Non vediamo l'ora, insieme al management e a tutti i loro impiegati, di sposare la qualità e la creatività dello studio e portarla al livello successivo", ha detto Lars Wingefors, CEO di Embracer.

 

Alle sue parole ha fatto eco Andreas Johnsson, capo di Tarsier Studios: "È entusiasmante dopo un viaggio di 15 anni con Tarsier, fare squadra con Embracer per continuare a sviluppare il potenziale che lo studio ha. Siamo lieti dell'opportunità di continuare a produrre giochi di grande qualità insieme ad Embracer".

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  • 8 mesi dopo...

Dopo l'annuncio di Little Nightmares 2 alla Gamescom dello scorso anno, il titolo firmato Bandai Namco torna a mostrarsi in occasione della cerimonia di apertura della Gamescom 2020.

 

Dall'Opening Night Live condotta da Geoff Keighley l'avventura a tinte cupe torna a mostrarsi in un gameplay trailer dalle atmosfere oscure. Sviluppato da Tarsier Studios, il gioco tornerà a porre i giocatori nei panni della piccola Six, alla quale andrà ad affiancarsi un nuovo personaggio: Mono.

 

Il trailer conferma anche la natura cross-gen della produzione e la prima data di uscita. Little Nightmares II arriva su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch l'11 febbraio 2021. Più tardi nello stesso anno, il gioco approderà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.

 

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  • 1 mese dopo...

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer di Little Nightmares 2 a tema Halloween per mostrare di nuovo il gameplay del gioco e per annunciare il bundle "Stay Tuned", che include:

 

un diorama con raffigurati i due protagonisti;

una confezione SteelBook;

un catalogo con gli artwork del gioco;

un CD con la colonna sonora;

un set di sticker.

 

Lo Stay Tuned bundle è prenotabile per PS4 e Xbox One a 49,99 e per Nintendo Switch a 59,99. Nel filmato possiamo invece vedere alcuni dei mostri che popolano il gioco, nonché le nuove ambientazioni e alcuni puzzle.

 

Modificato da AngelDevil

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  • 2 mesi dopo...

Dopo aver reso disponibile la Demo di Little Nightmares II su PC, Bandai Namco e Tarsier Studio portano il contenuto gratuito anche su console Sony e Microsoft.

A partire da quest'oggi, mercoledì 13 gennaio, i giocatori attivi sugli hardware possono avere un primo antipasto di quelle che saranno le nuove avventure di Six, accompagnata in questo nuovo viaggio anche da un volto inedito: il piccolo Mono. La Demo del gioco è disponibile sia su PlayStation Store sia su Xbox Store, ovviamente con i medesimi contenuti su tutte le piattaforme. In particolare, l'estratto diLittle Nightmares II condurrà il pubblico alla scoperta della Landa Desolata, luogo in cui risiede un misterioso Cacciatore assetato di sangue.

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  • 3 settimane dopo...
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App Trigger - 9,5

PlayStation Universe - 9

Shacknews - 9

Twinfinite - 9

COGconnected - 9

DualShockers - 9

GameSpew - 9

God is a Geek - 9

Metro GameCentral - 9

Easy Allies - 8,5

XGN - 8,5

Cultured Vultures - 8,5

Gamers Heroes - 8,5

Carole Quintaine - 8

TheSixthAxis - 8

CGMagazine - 8

Screen Rant - 7

Push Square - 6

 

 

Modificato da AngelDevil

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Everyeye 8

Ispirato e ammaliante, Little Nightmares II si inserisce in maniera agevole e coerente sulla scia del predecessore, ampliando con intelligenza e stile il racconto di una dimensione perversa e angosciante, eppure al tempo stesso quasi irresistibile. Al netto di qualche antipatico passo falso nel bilanciamento del livello di sfida, con una meticolosità alle volte oggettivamente fuori luogo, il ritorno sulle scene dei Piccoli Incubi a marchio Bandai Namco vince e convince grazie a una solidissima realizzazione tecnica e all'evidente personalità in termini artistici. Lasciarselo sfuggire, a 29,99€, sarebbe un peccato degno delle crudeli punizioni inflitte della terribile Maestra dal collo estensibile.

Multiplayer 8.5

Pro

  • Ottimo uso dello show don't tell
  • Ambientazioni evocative, level design ben strutturato
  • L'estetica e il sound design sono come sempre di ottima fattura
Contro
  • Qualche difficoltà nella percezione della profondità
  • A volte il lieve ritardo nell'input si ritorce contro di noi

 

Spaziogames 8.1

Pro

  • Introduzione di alcune nuove meccaniche e correzione di quelle meno convincenti
  • La seconda parte di gioco è surreale e coraggiosa, più audace rispetto ai canoni tipici della serie
  • Temi più maturi e complessi...

Contro

  • ... Non sempre di facile lettura (e per qualcuno potrebbe essere un problema)
  • Il tempismo legato alle animazioni degli attacchi non è esattamente perfetto

Gamesvillage 8.5

Pro

Le nuove meccaniche di gioco sono interessanti e ben pensate ma…

Storytelling sublime che si stratifica tramite enigmi, ambientazione, musica e telecamera

Comparto sonoro eccezionale in qualsiasi frangente

Comparto artistico curato nei minimi particolari che riesce a far immergere il giocatore

Critica sociale delicata ma ben strutturata

Contro

...risultano abbastanza rigide, rendendo il gameplay frustrante

Problemi tecnici come i bug rompono l’immersione e rovinano l’esperienza

The Games Machine 9

Pro

  • La Città Pallida riesce quasi a incutere più timore di Le Fauci / Alcune meccaniche aggiuntive rendono il gameplay più ricco e interessante / La durata è sensibilmente aumentata rispetto al primo capitolo...

Contro

  • ...ma potrebbe risultare ancora corta per coloro che amano titoli lunghi e impegnativi / Alcuni salti vengono complicati dalla difficoltà nel capire perfettamente la posizione di Mono nello spazio tridimensionale.

GameSoul 8.7

Good

  • Il mondo è inquietante, affascinante e ricco di simbolismi
  • Mono cambia il gameplay e gli enigmi
  • Level design eccellente
  • Molto più horror dell'originale

Bad

  • Qualche interazione imprecisa
  • Finale parzialmente inconcludente
  • Non è sempre facile contestualizzare ciò che vediamo

Tom’s hardware 8.7

Pro

  • Ambientazione fenomenale
  • Ricco di misteri e segreti
  • Direzione artistica, visiva e sonora di alto livello

Contro

  • Il combattimento, nelle sezioni in cui è coinvolto, non sempre reagisce al meglio
  • Può lasciare molte domande ancora non risolte, deludendo chi si aspettava qualche chiarimento in più

Gamereactor 8

Pro

Le sue ambientazioni sono varie,

Ti fa costantemente sentire sulle spine,

C'è un bel senso del ritmo nelle sezioni platform,

Puzzle e sequenze di inseguimenti

Contro

Il gioco è un po' corto,
Il combattimento sembra impreciso e goffo.
 
Player 8-5

Pro

  • Atmosfera e direzione artistica superbe
  • Migliora in tutto il primo capitolo
  • Design dei mostri eccezionale
  • Nuove piccole meccaniche ben implementate
Contro
  • Parte finale sottotono rispetto al resto
  • Controlli a volte poco reattivi

Gamesource 8.2

The Good

  • Atmosfera opprimente e suggestiva
  • Alcune migliorie e aggiunte
  • Ambientazioni e dinamiche più varie rispetto al passato

The Bad

  • Dettagli della storia criptici
  • Longevità limitata

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Buongiorno, io mi sa che sono incappato in bug odioso!!!! Allora sono all'inizio sono arrivato al punto dove c'è un ponte di legno che prima bisogna tirare la corda, il ponte si alza e salta il bambino. Una volta che lui è dall'altra parte bisogna chiamarlo con Y lui si avvicina alla sporgenza pronto per prenderti. Prendo la rincorsa con X quando sono alla fine del ponte clicco A per saltare ma lui non mi prende!!! E io cado nel vuoto!!!!! Avrò provato più di 50 volte niente da fare!!!!! Ho provato anche a disinstallare il gioco e reinstallarlo ma niente da fare!!!!! Proverò a ricominciarlo da Capo ma che palle!!!! Qualcuno è riuscito a superare quel punto? Grazie

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23 ore fa, andrea8911 ha scritto:

Buongiorno, io mi sa che sono incappato in bug odioso!!!! Allora sono all'inizio sono arrivato al punto dove c'è un ponte di legno che prima bisogna tirare la corda, il ponte si alza e salta il bambino. Una volta che lui è dall'altra parte bisogna chiamarlo con Y lui si avvicina alla sporgenza pronto per prenderti. Prendo la rincorsa con X quando sono alla fine del ponte clicco A per saltare ma lui non mi prende!!! E io cado nel vuoto!!!!! Avrò provato più di 50 volte niente da fare!!!!! Ho provato anche a disinstallare il gioco e reinstallarlo ma niente da fare!!!!! Proverò a ricominciarlo da Capo ma che palle!!!! Qualcuno è riuscito a superare quel punto? Grazie

Corri con X, fai A per saltare ma poi penso tu debba anche tenere premuto RT per aggrapparti

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Nel corso di un'intervista concessa a IGN.com da Andreas Johnsson, l'amministratore delegato degli studi Tarsier ha discusso del successo di Little Nightmares 2 e spiegato che il suo team, d'ora in avanti, svilupperà nuove IP. Starà quindi a Bandai Namco decidere se proseguire o meno l'esperienza horror.

Il CEO della software house svedese ritiene giusto sottolineare come "negli ultimi sei anni, la nostra missione è stata quella di creare mondi affascinanti. Little Nightmares è stato il nostro primo tentativo in tal senso, ed è stato un enorme successo. Adoro come questa serie sia riuscita negli ultimi anni ad appassionare così tanti giocatori. La nostra collaborazione con Bandai Namco Entertainment Europe è stata estremamente soddisfacente, hanno assecondato la nostra visione creativa e preso a cuore le nostre idee folli e ambiziose".

Proprio in ragione di questa visione che spinge Tarsier a guardare al futuro per dare vita a nuovi mondi interattivi, Johnsson spiega che "ci lasceremo il mondo di Little Nightmares alle spalle". A detta del boss dell'azienda europea, tale decisione è stata presa anche in funzione del matrimonio tra Tarsier Studios e THQ Nordic avvenuto a fine 2019, e quindi dell'ingresso della sua compagnia nella galassia di sussidiarie di Embracer Group.

Interpellati dai redattori di IGN.com, i portavoce di Bandai Namco hanno esposto il punto di vista del colosso del publishing videoludico specificando come "non abbiamo nulla da annunciare in questo momento, ma dal momento che abbiamo ricevuto così tanto amore dai fan di tutto il mondo con l'uscita di Little Nightmares 2 non possiamo che sentirci stimolati e spronati a fornire più contenuti su questa IP in futuro".

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  • 3 settimane dopo...
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Bandai Namco Entertainment Europe ha festeggiato oggi un importante traguardo per Little Nightmares 2. La piccola perla sviluppata da Tarsier Studio ha infatti raggiunto quota un milione di copie vendute ad un mese dal lancio.

Come annunciato in un comunicato stampa, Little Nightmares 2 è infatti "il primo titolo sviluppato da Bandai Namco Entertainment Europe ad aver raggiunto un milione di copie vendute in questo lasso di tempo". Il gioco ha esordito lo scorso 11 febbraio ed è stato accolto positivamente dal pubblico e dalla critica. Per celebrare il successo è intervenuto anche Herve Hoerdt, Senior Vice President Marketing di Bandai Namco: "Siamo molto orgogliosi del successo di Little Nightmares e davvero grati per come i fan hanno abbracciato il suo universo di giochi e fumetti, impegnando le loro menti per trovare le teorie più folli sul gioco. Queste sono due importanti pietre miliari per il franchise che abbiamo coltivato e cresciuto all'interno di Bandai Namco Europe e non sarebbe stato possibile senza il supporto dei fan. Non vediamo l'ora di condividere altre novità sull'universo di Little Nightmares".

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Modificato da AngelDevil

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  • 3 settimane dopo...

Ma è normale che il gioco mi compaia sotto i giochi per Xbox One? Ho letto che era previsto lo smart delivery, non dovrebbe essere nel gruppo dei giochi per Series X?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

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Strana sta cosa, boh. Di solito finora se un gioco è aggiornato o sviluppato anche per Series X/S ci va il logo in copertina e viene spostato sotto i giochi per Series X/S, non resta tra i giochi Xbox One (addirittura nemmeno One X).

Sea of Thieves, Grounded, No Man's Sky e altri sono stati spostati sotto quel gruppo.

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