Vai al contenuto

Project Resistance


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Come ampiamente preannunciato, Capcom ha pubblicato il primo teaser trailer del misterioso Project Resistance, nuovo episodio della serie Resident Evil.

 

Come potete vedere nel filmato vengono mostrati quattro sopravvissuti armati con mazze, fucili e pistole, mentre si difendono dall'attacco di un un'orda di zombie e licker. Al termine appare anche un volto incredibilmente noto ai fan della serie, il Tyrant Mr. X, che ha recentemente popolato gli incubi dei giocatori di Resident Evil 2 Remake.

 

Capcom ha deciso di non fornire molte informazioni sul titolo, ancora identificato con il nome in codice Project Resistance, preferendo darci appuntamento al Tokyo Game Show 2019, principale fiera videoludica giapponese che si svolgerà dal 12 al 15 settembre. La compagnia giapponese si è limitata a riferire che si tratta di una "nuova esperienza survival horror basata su squadre", lasciando intendere che possa trattarsi di uno spin-off della saga principale. Che si tratti di un titolo cooperativo online? Il Tyrant, tra l'altro, ha tutta l'aria di essere un temibile boss di fine livello. Lo sapremo con certezza tra pochi giorni: Project Resistance si renderà protagonista di un panel di ben 40 minuti sabato 14 settembre.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa tanto stile di come era "Fable Legends" dove il giocatore nemico comanda le truppe contro i survivors.... almeno questa e l'idea che mi ha dato il trailer, poi boh.

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom ha svelato nuovi dettagli su Resident Evil Project Resistance in occasione del Tokyo Game Show 2019. Scopriamo così che il gioco è in sviluppo presso lo studio NeoBards Entertainment per PlayStation 4, Xbox One e PC, la data di uscita ancora in TBA (da annunciare).

"Benvenuti a Raccoon City, la città che fa da sfondo a questo survival horror di squadra asimmetrico. Project Resistance di Capcom è una nuova esperienza di gioco survival horror online 1vs4 ambientato nel mondo di Resident Evil. Vesti i panni di un bieco Mastermind, o di un coraggioso Sopravvissuto con cui dovrai cercare di fuggire da una struttura piena di trappole e pericoli di ogni genere." Il gioco vedrà contrapporsi, come appena riportato, una squadra di Sopravvissuti contro il Mastermind:

Mastermind

Rapisce giovani ragazzi con lo scopo di raccogliere dati. Mettendoli davanti a situazioni disperate, il Mastermind mira a raccogliere dati preziosi su come i soggetti reagiscono davanti alla paura. Tuttavia, non affronta i Sopravvissuti direttamente, ma li osserva tramite le telecamere di sicurezza e installa trappole di ogni genere per impedirne la fuga.

Sopravvissuti

Un gruppo di ragazzi appartenenti a realtà differenti, catturati dalla Umbrella e usati come cavie in terribili esperimenti. Hanno un unico obiettivo: fuggire. I Sopravvissuti dovranno sfruttare le loro abilità per aiutarsi l'uno con l'altro e eliminare le creature. Saper cooperare e coordinarsi sono due qualità vitali per sopravvivere e avere successo.

Capcom ha inoltre annunciato che i membri del programma Xbox Insider e Resident Evil Ambassodor possono ora iscriversi alla Closed Beta che si terrà su PlayStation 4 e Xbox One dal 4 al 7 ottobre. Le registrazioni alla Closed Beta sono ora aperte e termineranno il 18 settembre, maggiori dettagli sul gioco verranno diffusi più avanti.

I personaggi quattro giocatori sono controllati in terza persona e ognuno ha un'abilità unica in base alla sua classe. Ecco i quattro personaggi sopravvissuti rivelati finora:

Valerie - Un personaggio di supporto che può curare gli altri.
Gennaio - Un hacker che può disabilitare le telecamere di sicurezza e impedire a Mastermind.
Tyrone - Un carro armato che può abbattere i nemici con un calcio potente.
Samuel - Un attaccante che può colpire una raffica di pugni contro i nemici.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare, c'è ancora molto da scoprire su Project Resistance, spin-off della serie Resident Evil presentato al Tokyo Game Show 2019. A quanto pare, il multigiocatore sarà solamente uno delle componenti che verranno offerte nel prodotto finale.

 

A rivelarlo è stato Masachika Kawata durante una presentazione alla fiera giapponese. Lo storico produttore della serie ha confermato che i ragazzi di NeoBards Entertainment, team di sviluppo esterno al quale è stato affidato il progetto, stanno lavorando anche ad una campagna per giocatore singolo giocabile offline. Capcom, in ogni caso, in questa fase ha deciso di mostrare solamente il multigiocatore incentrato su scontri asimmetrici 4 contro 1. Non sappiamo come sarà strutturata la componente offline, dal momento che l'argomento non è stato approfondito, ma almeno adesso sappiamo che c'è molto altro sotto la superficie.

 

È stato inoltre precisato che Project Resistance è ancora un titolo provvisorio e che il gioco verrà lanciato a un prezzo più basso rispetto allo standard dei titoli tripla A.

 

Per quanto riguarda la storia, è ambientata nel 1998, dunque durante l'epidemia zombie che ha sconvolto Raccoon City, rappresentata nel primo capitolo e soprattutto in Resident Evil 2. Il villain principale è un personaggio chiamato Daniel, che rapisce una serie di persone (gli altri personaggi utilizzabili nel gioco) e costringe loro a una sorta di gioco in stile Saw.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Provato solo il tutorial, dato che non riesce a trovarmi partite. Non mi ha convinto per niente, mi aspettavo di più. Lo trovo molto "noioso". Lo stesso tipo di Gameplay 4vs1 venne applicato su Fable Legends, li era molto più divertente. Ho trovato anche molto scomoda la visuale quando si comanda un nemico (che sia zombie o altro).
Vorrei provarlo, se riesco, anche in multiplayer, giusto per non dare un giudizio troppo affrettato, ma per ora non mi dice niente.

Modificato da HaloMyLove

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,io sto provando il multi SOLO IN VESTE di Mistermind,fare il sopravvissuto bho mi annoia.

Che dire... bello ma essendo una beta,il mr non sale ne di livello ne puoi modificargli il mazzo di carte.

Puoi chiudere porte,spegnere le luci,attivare elevatori e piazzare zombie.

Si ha un sistema di carte con il proprio costo e a sinistra si ha tipo il mana che arriva fino a 10.

Tipo uno zombie per essere posizionato richiede 4 punti,te li va a scalare dai 10.

Poi ce una carta che ti abbassa il tempo di ricarica delle carte.

Che dire raga a me fare il cattivone sta piacendo moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,io sto provando il multi SOLO IN VESTE di Mistermind,fare il sopravvissuto bho mi annoia.

Che dire... bello ma essendo una beta,il mr non sale ne di livello ne puoi modificargli il mazzo di carte.

Puoi chiudere porte,spegnere le luci,attivare elevatori e piazzare zombie.

Si ha un sistema di carte con il proprio costo e a sinistra si ha tipo il mana che arriva fino a 10.

Tipo uno zombie per essere posizionato richiede 4 punti,te li va a scalare dai 10.

Poi ce una carta che ti abbassa il tempo di ricarica delle carte.

Che dire raga a me fare il cattivone sta piacendo moltissimo.

Ma si, è l'unica cosa divertente. Ma quanto può durare? Io dopo 2 partite mi sono subito annoiato. Da parte del survival invece lo trovo molto lento e macchinoso, oltre che noioso.

 

Non deludermi, a me incuriosiva molto. Aspetto la valutazione sul mp

Ma guarda, possono essere semplici gusti, ma su Fable Legends lo preferivo, ci stava molto meglio questo tipo di gameplay, con zone molto aperte, colorate, molta personalizzazione, molta varietà di zone etc . Il multiplayer sono riuscito a provarlo solo in veste di sopravvissuto e l'ho trovato noioso, puzzle da risolvere che consistono solo nel cercare pezzi nella stanza, uno zombie da eliminare per recuperare la chiave, ogni sessione è stata uguale a quella precedente. Come mastermind invece ho provato solo il tutorial (dato che non mi trova partite), già con lui è un altro discorso, anche perché qui te la giochi da solo, non devi dipendere dalla squadra, ma dopo 2 partite mi ero già stufato.

Modificato da HaloMyLove

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerà valutarlo bene nel gioco finale con le varie personalizzazzioni.

Per ora è abbastanza arcade... 5 partite in veste di cattivo,5 partite vinte ihihihi

Comunque si ci mette un botto di tempo a trovare delle partite... non disperatevi,probabilmente perchè è una beta chiusa non so...

Col MR se giocata bene e usi un po di cervello,i soperstiti non hanno la minima possibilità di scappare.

Figo.. almeno PER ME è figo.. poi se è vero che costerá meno di 70 per me vale lacquisto e giocarci ogni tanto magari in sessioni private con gli amici oltre che allonline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerà valutarlo bene nel gioco finale con le varie personalizzazzioni.

Per ora è abbastanza arcade... 5 partite in veste di cattivo,5 partite vinte ihihihi

Comunque si ci mette un botto di tempo a trovare delle partite... non disperatevi,probabilmente perchè è una beta chiusa non so...

Col MR se giocata bene e usi un po di cervello,i soperstiti non hanno la minima possibilità di scappare.

Figo.. almeno PER ME è figo.. poi se è vero che costerá meno di 70 per me vale lacquisto e giocarci ogni tanto magari in sessioni private con gli amici oltre che allonline.

Mmmm, non so perché ma sono sicuro che lo vedremo presto nel pass.

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Una domanda ragazzi: ho avviato per la prima volta questo gioco e dopo il tutorial rimane bloccato senza nessuna scritta a schermo, come se caricasse all'infinito. Ho provato sia cancellare e installare da zero il gioco, sia cancellare i salvataggi, ma nulla. È capitato anche a voi? Se sì, come avete risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda ragazzi: ho avviato per la prima volta questo gioco e dopo il tutorial rimane bloccato senza nessuna scritta a schermo, come se caricasse all'infinito. Ho provato sia cancellare e installare da zero il gioco, sia cancellare i salvataggi, ma nulla. È capitato anche a voi? Se sì, come avete risolto?

Comprato oggi dall store e mi succede la stessa cosa. Ora provo a disinstallare e reinstallare, altrimenti chiedo il rimborso! Rettifico, sto leggendo che ha dei problemi ma essendo tutto in inglese non riesco a capire se lo hanno cancellato definitivamente o se lo stanno sistemando ... Modificato da M1ky
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...