Vai al contenuto

Foto

Cuffie Dolby Atmos Xbox One X

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Wemarcus

Wemarcus
  • Utenti
  • 4374 messaggi

Inviato 16 September 2019 - 09:35

Salve ragà, mi stavo informando (e solo informando ahah, non ho intenzione di comprare) sulle attuali cuffie dolby atmos per xbox one x :) mi sapreste dire le migliori e se soprattutto questa tecnologia è già bella stabile ed ottimizzata o conviene aspettare perchè molti giochi ancora non la supportano?

Grazie :)

Messaggio modificato da Wemarcus, 16 September 2019 - 09:36

• 0

#2 Teknofilo

Teknofilo
  • Utenti
  • 2379 messaggi

Inviato 16 September 2019 - 10:11

Salve ragà, mi stavo informando (e solo informando ahah, non ho intenzione di comprare) sulle attuali cuffie dolby atmos per xbox one x :) mi sapreste dire le migliori e se soprattutto questa tecnologia è già bella stabile ed ottimizzata o conviene aspettare perchè molti giochi ancora non la supportano?

Grazie :)

Ciao io ho le plantronics rig 600 e mi trovo molto bene, la qualità del suono è molto buona a parer mio, il dolby atmos nei giochi in cui c'è si nota una maggior precisione nella provenienza del suono, ma non aspettarti suoni simili a quelli che ti mettono nei video campione.
  • 0

#3 Wemarcus

Wemarcus
  • Utenti
  • 4374 messaggi

Inviato 16 September 2019 - 10:22

perchè io ho già delle belle cuffie.. che hanno addirittura una scheda audio esterna, e vanno bene sia su ps4 che xbox che pc :D sono della sound blaster e sono wifi.. e volevo quindi capire.. queste "nuove" atmos.. possono davvero valere la pena? 

• 0

#4 Teknofilo

Teknofilo
  • Utenti
  • 2379 messaggi

Inviato 16 September 2019 - 10:24

perchè io ho già delle belle cuffie.. che hanno addirittura una scheda audio esterna, e vanno bene sia su ps4 che xbox che pc :D sono della sound blaster e sono wifi.. e volevo quindi capire.. queste "nuove" atmos.. possono davvero valere la pena? 

Sono cmq cuffie normalissime. Se usi giochi con atmos noti differenza ma non chissà che roba.
  • 0

#5 Wemarcus

Wemarcus
  • Utenti
  • 4374 messaggi

Inviato 16 September 2019 - 12:36

perfetto, quindi come immaginavo.. al momento non sono necessarie :D

• 0

#6 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 4571 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 22 September 2019 - 19:15

Mi ricollego qui perché mio fratello deve comprare un paio di cuffie dal costo sui 50 euro, a filo vanno bene.

Io usando da 360 le astro col cavo ottico non sono minimamente informato, quindi volevo un consiglio.

Io le volevo surround.

Su Amazon a sconto ci sono le razer kraken pro v2 che sembrano buone.

Se no vedo

Turtle Beach Recon 200

Razer electra v2 sono 7.1 e stanno a 29

Se no ci sono le tb xo three che ha un mio amico a 13 euro! Lui dice sono buone.

Altrimenti per mia esperienza le astro sono ottime, quindi a 55 ci sono le astro a10

Messaggio modificato da Pufferbacco, 22 September 2019 - 19:18

• 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

#7 Panno92

Panno92
  • Utenti
  • 210 messaggi

Inviato 11 October 2019 - 12:24

Ciao a tutti, mi ricollego qui per non aprire altri topic

a inizio settembre al Fanfest ho ricevuto in regalo delle Plantronics RIG 800 lx compatibili con dolby atmos, all'interno era presente il codice per il riscatto del dolby atmos per cuffie, purtroppo suddetto codice è risultato non valido (già riscattato a febbraio addirittura) e anche tramite supporto non mi hanno saputo aiutare (non avendo prove di acquisto avevo oggettivmente zero credibilità  :whew: ) oggi mi hanno definitivamente confermato che mi attacco al... tram  :fischio: quindi vorrei capire se provvedere ad acquistare a parte il dolby atmos per cuffie a 18€ e se ne valga davvero la pena...

Qualcuno ha esperienza con giochi e cuffie atmos?

Specifico che uso le cuffie solo per ascoltare (non avendo compagni di gioco non ho manco mai usato il microfono  :asd: ) e che già così sento molta differenza in positivo rispetto al solo audio del tv

Messaggio modificato da Panno92, 11 October 2019 - 12:24

• 0

Panno92.png

#8 Teknofilo

Teknofilo
  • Utenti
  • 2379 messaggi

Inviato 11 October 2019 - 13:44

a inizio settembre al Fanfest ho ricevuto in regalo delle Plantronics RIG 800 lx compatibili con dolby atmos, all'interno era presente il codice per il riscatto del dolby atmos per cuffie, purtroppo suddetto codice è risultato non valido (già riscattato a febbraio addirittura) e anche tramite supporto non mi hanno saputo aiutare (non avendo prove di acquisto avevo oggettivmente zero credibilità  :whew: ) oggi mi hanno definitivamente confermato che mi attacco al... tram  :fischio: quindi vorrei capire se provvedere ad acquistare a parte il dolby atmos per cuffie a 18€ e se ne valga davvero la pena...

Specifico che uso le cuffie solo per ascoltare (non avendo compagni di gioco non ho manco mai usato il microfono  :asd: ) e che già così sento molta differenza in positivo rispetto al solo audio del tv

La differenza la noterai lievemente sono nei giochi con atmos e su Netflix tramite Xbox sui contenuti con atmos.... Niente che si noti da farti esclamare.....
  • 0

#9 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 4571 messaggi

Inviato 11 October 2019 - 14:55

dipende anche SE hai cuffie che vanno con cavo ottico o meno.

• 0

馬鹿につける薬もない

#10 BROTHERS TO THE END

BROTHERS TO THE END
  • Utenti
  • 2499 messaggi

Inviato 11 October 2019 - 17:11

dipende anche SE hai cuffie che vanno con cavo ottico o meno.

Io ho delle astro a20 e sono collegate con cavo ottico, acquistando l'app sfrutterei appieno il dolby atmos nei giochi che lo supportano?

Messaggio modificato da BROTHERS TO THE END, 11 October 2019 - 17:12

• 0

#11 xMarlboro84x

xMarlboro84x
  • Utenti
  • 1452 messaggi

Inviato 11 October 2019 - 19:48

a inizio settembre al Fanfest ho ricevuto in regalo delle Plantronics RIG 800 lx compatibili con dolby atmos, all'interno era presente il codice per il riscatto del dolby atmos per cuffie, purtroppo suddetto codice è risultato non valido (già riscattato a febbraio addirittura) e anche tramite supporto non mi hanno saputo aiutare (non avendo prove di acquisto avevo oggettivmente zero credibilità  :whew: ) oggi mi hanno definitivamente confermato che mi attacco al... tram  :fischio: quindi vorrei capire se provvedere ad acquistare a parte il dolby atmos per cuffie a 18 e se ne valga davvero la pena...

Per il problema non ti so dire però a momenti con il bf hai buone probabilità che scontino l'app magari aspetta un po' prima di prenderla,poi fai tu :)
  • 0

#12 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 4571 messaggi

Inviato 11 October 2019 - 22:02

Io ho le astro A cavo ottico e la app (In Argentina costa 3 euro)

Si lo sfrutti, suona bene anche per i giochi non atmos, per me. Molto meglio di dd, leggermente meglio di sonic.

Però devo togliere il dd hardware delle cuffie e devi spuntare audio via hdmi o ottico sotto il codec.

(Questo pure se usi sonic)
  • 1

馬鹿につける薬もない

#13 Panno92

Panno92
  • Utenti
  • 210 messaggi

Inviato Ieri, 07:21

Grazie a tutti per le risposte, le mie cuffie sono collegate via wireless alla xbox tramite una ricevente collegata via usb

Visto la vicinanza del black friday posso aspettare e vedere se abbassano un pò il prezzo, alla fine già così sono contento della resa, ma tanto vale provare a sfruttarle al 100% !

• 0

Panno92.png

#14 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 4571 messaggi

Inviato Ieri, 15:13

via USB secondo me va bene il Sonic.

• 0

馬鹿につける薬もない