Vai al contenuto

Cuffie Dolby Atmos Xbox One X


Wemarcus

Messaggi raccomandati

Figurati, facci avere i tuoi feedback dopo qualche giorno di utilizzo sulla qualità /spazialità del suono in game e del microfono.

 

Io sono sempre più tentato dalle Corsair HS75XB, se deciso di acquistarle vi farò sapere come sono :)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io le sto usando da 2/3 settimane. E' la mia prima esperienza con cuffie di questo budget, e per me sono sensazionali. Sono comode, anche in lunghe sessioni di gioco non mi disturbano particolarmente (anche con gli occhiali), in chat vocale mai avuto alcun problema, sembra mi sentano tutti perfettamente e sicuramente prende meno rumore ambientale rispetto altre cuffie di budget minori, e l'audio lo sto provando con il Dolby e niente, praticamente ho la tv perennemente senza audio perchè ormai gioco ESCLUSIVAMENTE con le cuffie per quanto è bello. Per me è stato seriamente scoprire un nuovo modo di gioco.

Non posso dare un consiglio tra queste ed altre cuffie di questo livello, ma sicuramente posso dire la mia che cuffie di questo livello valgono la spesa fatta, dubito tornerò a giocare senza cuffie di questo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la gen 4 è ultima delle tr

 

https://www.astrogaming.com/en-eu/products/headsets/xbox/a40-tr-mixamp-pro-bundle-gen-4.html#agb-000650

 

Io ti consiglio anche warehouse io le ho pagate 150 come usato perfetto ed erano nuove davvero nemmeno registrate nel sito astro, gli avevano solo preso il codice atmos per la licenza... cosa inutile perché astro se hai la gen4 ha un accordo con dolby per cui basta che colleghi via usb il mixamp e hai una licenza a vita di atmos

 

Questo perché non avendo ottica non sfrutti il mixamp come equalizzatore con la x

 

 

Quindi ti rispondo così. Le cuffie sono ottime leggere microfono ottimo che non prende disturbo da niente

Il mixamp è una bomba come equalizzatore e regolatore volumi, inoltre puoi caricare preset della comm per i vari giochi... molto utile negli fps online per capire da dove viene la gente

 

Ora la nota dolente il mixamp come equalizzatore funziona solo se audio arriva via ottica

Se invece attacchi il mixamp via usb su Xbox funziona solo come volume di gioco è di chat. Per questo ti regalano atmos perché poi utilizzi app atmos come equalizzatore ma non è uguale come resa.

 

Questo lo risolvi se compri lo estrattore astro che aggiunge ottica alla hdmi della xbox. Funziona bene e lo paghi 29 euro se registri le cuffie se no 39 mi pare.

Io ce lho e va benissimo.

 

 

Unico problema non supporta 120hz 4k e freesync

 

Quindi se hai una tv con 2.1 e vuoi giocare a 4k 120hz non potrai farlo. Se invece hai una tv con hdmi 2.0 e giochi a 60hz non ti darà nessun problema.

 

A me sta sulle palle perché per non so quale motivo non passa nemmeno 120hz a 1440 come ho io nel monitor e quindi mi rode perché dovrebbe passare pur essendo hdmi 2.0... ma è limitato per qualche motivo

Quindi quando voglio giocare a 120hz a 1440p hdr con xbox uso audio usb.

 

Se hai invece un monitor 1080p 144hz invece vivi tranquillo perché ti confermo che passa 120hz @ 1080p senza problemi

Lho provato

 

 

Spero di essere stato chiaro 😂

 

 

 

https://www.astrogaming.com/en-eu/products/accessories/cable-adapters/hdmi-adapter-for-playstation-5.html#943-000450

 

Non farti spaventare dal fatto che mettono ps5 funziona su Xbox è un semplice ottimo estrattore audio

 

Non cè per Xbox perché per Xbox consigliano audio usb ma fidati che non cè paragone con audio ottico e uso del mixamp al 100%.

 

 

Ps

Un altro punto di forza delle astro è che sono tutte smontabili. Cavo, spugne, microfono, adattatori... tutto si stacca e se si rompe cambi quel pezzo e sei a posto.

 

[premessa: avevo risposto già oggi pomeriggio, ma la sfiga vuole che quando ho schiacciato aggiungi risposta il sito sia entrato in manutenzione... :whew: ]

 

WOW !

caspita che recensione approfondita e quanti dettagli e consigli mi hai dato!

GRAZIE!

credo tu ti sia addirittura ricordato che ho un monitor 1080p a 144Hz con FreeSync !

 

grazie a te mi sono finalmente convinto a prendere le A40 :dance: ...

 

senti, ancora po' di domande...

l'estrattore audio ottico di cui parli sopra più o meno che qualità aggiunge alle già ottime Astro A40 con Mixamp?

è qualcosa di cui si può fare a meno o che conviene davvero comprare per avere un suono pauroso?

la differenza tra averlo e non si nota molto?

l'audio su USB fa perdere molto ?

 

è corretto questo schema che ho desunto dal tuo post?

______________{estrattore---------uscita ottica }---cavo ottico--> MIXAMP ---> Astro A40

XBOX--HDMI--->{estrattore----------uscita HDMI}------HDMI-----> TV / Monitor

 

qualora fosse corretto è valido anche per le A50 o per altre cuffie in generale?

 

grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza estrattore non sfrutti il mixamp come equalizzatore e secondo me si perde molto.

Non cè paragone tra laudio ottico e audio usb

Via usb passa audio atmos puro dalla app o sonic ma la resa per tutti i giochi non nativi atmos... per me non cè paragone.

 

Inoltre perdi tutte le funzioni del mixamp che lo rendono interessante, avresti solo un aggeggio per il volume.

 

Si anche le a50 necessitano dell ottico per sfruttare il mixamp. Le a50 lo hanno integrato nella base.

 

 

Estrattore vale per tutto, semplicemente ha un in hdmi 2.0 e dall altra parte ha un out hdmi (che passa sia video che audio) è un out ottico dove esce audio solo

Quindi con il cavo ottico ci fai quello che vuoi, lo potresti anche mandare che ne so a una soundbar o altre cuffie con in ottico.

 

Il tuo schema è giusto

 

 

Unica cosa da chiarire. Non potrai usare il freesync.

Freesync lo puoi usare solo se connetti console diretta al monitor perché devono dialogare direttamente.

Questo vale per estrattore ma anche che ne so per un sinto.

 

 

Altra cosa. Se il tuo monitor avesse come le tv una uscita ottica, non ti servirebbe estrattore ma puoi prendere audio da lì, imposti ottica come raw e fine.

 

Ps

Non trovi estrattori audio decenti a 39 (29) manco nei siti cinesi. Questo funziona bene e non aggiunge lag davvero.

 

Spero che in futuro lo facciano hdmi 2.1 e amen

 

Ps

Estrattore usa una alimentazione usb

Che attacchi alla console o dove vuoi. Io lho attaccata a una usb del monitor così non consumo porte della sx 😌

Modificato da Pufferbacco
  • Upvote 1

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Senza estrattore non sfrutti il mixamp come equalizzatore e secondo me si perde molto.

Non cè paragone tra laudio ottico e audio usb

Via usb passa audio atmos puro dalla app o sonic ma la resa per tutti i giochi non nativi atmos... per me non cè paragone.

 

Inoltre perdi tutte le funzioni del mixamp che lo rendono interessante, avresti solo un aggeggio per il volume.

 

Si anche le a50 necessitano dell ottico per sfruttare il mixamp. Le a50 lo hanno integrato nella base.

 

 

Estrattore vale per tutto, semplicemente ha un in hdmi 2.0 e dall altra parte ha un out hdmi (che passa sia video che audio) è un out ottico dove esce audio solo

Quindi con il cavo ottico ci fai quello che vuoi, lo potresti anche mandare che ne so a una soundbar o altre cuffie con in ottico.

 

Il tuo schema è giusto

 

 

Unica cosa da chiarire. Non potrai usare il freesync.

Freesync lo puoi usare solo se connetti console diretta al monitor perché devono dialogare direttamente.

Questo vale per estrattore ma anche che ne so per un sinto.

 

 

Altra cosa. Se il tuo monitor avesse come le tv una uscita ottica, non ti servirebbe estrattore ma puoi prendere audio da lì, imposti ottica come raw e fine.

 

Ps

Non trovi estrattori audio decenti a 39 (29) manco nei siti cinesi. Questo funziona bene e non aggiunge lag davvero.

 

Spero che in futuro lo facciano hdmi 2.1 e amen

 

Ps

Estrattore usa una alimentazione usb

Che attacchi alla console o dove vuoi. Io lho attaccata a una usb del monitor così non consumo porte della sx

 

ti ringrazio ancora una volta!

uhm... si appena è ridimensionata l'hype per questo estrattore audio...

il monitor nuovo con freesync l'ho preso proprio per Serie X e non sfruttarlo per sentire l'audio in modo seppur superbo dei giochi non mi fa impazzire...

mi pare di aver capito che c'è uno switch PC - XBOX sul mixamp, che tu sappia posso collegare un cavo ottico al mixamp e sfruttarlo su pc e contemporaneamente su console tramite usb?

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ho capito bene la tua domanda. Mi spieghi di preciso che ci vuoi fare?

 

il tasto serve per impostarlo su PC e XBOX come AUDIO USB e per l'audio della chat. Se usi ottico ti funziona da ogni parte ad esempio mettendo PC va anche su PS4.

Metterlo PC e collegarlo via usb ti permette anche di usare il programma gestionale per caricare o modificare i presets, per crearlo, per aggiornarlo etc.

 

Detto questo rispetto alla tua domanda:

dipende cosa intendi per contemporaneamente. Se colleghi ottico il mixamp funziona come ottico e non via USB.

 

In contemporanea intendi PC e CONSOLE accesi nello stesso momento e avere il doppio audio nelle cuffie?

Perché per lo streaming hai delle porte fatte apposta nel mixamp.

 

 

 

Per il freesync ho avuto il tuo stesso dilemma. Io posso dirti che su XBOX per ora IMHO è abbastanza inutile almeno per i giochi che ho io.

Se il gioco ha fps lockati a 60 o 30 (e molti li hanno) non lo sfrutti perché la console spara sempre 60fps (30) e 60hz e il gioco lagga ma non calano fps.

 

Dipende un po' dal gioco.

 

Io cambio situazione a seconda del gioco. Se gioco competitivo a PUBG uso audio ottico, se gioco ad AC ad esempio dove gli fps calano di brutto uso audio USB e freesync.

Modificato da Pufferbacco
  • Upvote 1

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

alla fine ho voluto rischiare affidandomi alle recensioni tecniche ed ho acquistato le Corsair HS75XB. In questi giorni farò delle prove per darvi le mie impressioni, al momento posso dire che la qualità costruttiva e gli assemblaggi sono davvero ottimi. Stessa valutazione per accoppiamento e connessione con Series X.

 

Vi faccio solo una domanda: nonostante le cuffie sia connesse, devo spegnere la sound bar (Yamaha YSP 1400 collegata in ottico direttamente alla tv) perché l’audio arriva anche a lei. Credete sia normale o va modificata qualche impostazione su Xbox?

 

Grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

PS

considera questo per ogni cuffia.

 

Le cuffie anche da 1000000 euro che colleghi al pad direttamente fanno solo audio stereo o al massimo spaziale emulato su due canali.

 

Le cuffie via USB passano audio compresso in dolby, dolby atmos o windows sonic e hai lo spaziale vero ma compresso.

 

Le cuffie via ottico passano audio spaziale vero anche loro.

 

 

Quindi se vuoi audio vero spaziale / 5.1 devi andare o via usb o ottico.

Modificato da Pufferbacco
  • Upvote 1

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ho capito bene la tua domanda. Mi spieghi di preciso che ci vuoi fare?

 

il tasto serve per impostarlo su PC e XBOX come AUDIO USB e per l'audio della chat. Se usi ottico ti funziona da ogni parte ad esempio mettendo PC va anche su PS4.

Metterlo PC e collegarlo via usb ti permette anche di usare il programma gestionale per caricare o modificare i presets, per crearlo, per aggiornarlo etc.

 

Detto questo rispetto alla tua domanda:

dipende cosa intendi per contemporaneamente. Se colleghi ottico il mixamp funziona come ottico e non via USB.

 

In contemporanea intendi PC e CONSOLE accesi nello stesso momento e avere il doppio audio nelle cuffie?

Perché per lo streaming hai delle porte fatte apposta nel mixamp.

 

 

 

Per il freesync ho avuto il tuo stesso dilemma. Io posso dirti che su XBOX per ora IMHO è abbastanza inutile almeno per i giochi che ho io.

Se il gioco ha fps lockati a 60 o 30 (e molti li hanno) non lo sfrutti perché la console spara sempre 60fps (30) e 60hz e il gioco lagga ma non calano fps.

 

Dipende un po' dal gioco.

 

Io cambio situazione a seconda del gioco. Se gioco competitivo a PUBG uso audio ottico, se gioco ad AC ad esempio dove gli fps calano di brutto uso audio USB e freesync.

 

no, niente doppio audio, non mi interessa (ammesso di aver capito quello che intendi)...

in pratica la mia postazione prevede PC (HDMI1) e XBOX (HDMI2) attaccati contemporaneamente allo stesso monitor.

mi capita spesso di passare da uno all'altro e volevo sapere se era possibile replicare questa cosa con le astro:

audio ottico se uso le astro selezionando PC

audio USB se uso le astro selezionando XBOX

mi piacerebbe una soluzione simile sia perchè non attacco e stacco l'USB sia perchè l'audio importante preferirei averlo su PC dove ascolto musica in alta qualità...

purtroppo è una cosa che riguarderà il prossimo aggiornamento del mio pc perchè attualmente la mia H97 Pro di Asus non ha ingresso ottico...

 

se si può fare sarei davvero a cavallo già solamente comprando le astro A40 con il mixamp...

 

 

per quanto riguarda il freeSync hai ragione...

attualmente è poco sfruttato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito.

 

Lo puoi fare tranquillamente. Anzi ottico via pc non ha problemi.

 

Unico dubbio nel caso in cui hai accesi entrambe se il selettore pc/xbox basta per evitare che se hai il pc acceso il mixamp sentendo un input su ottico ti stacchi audio USB che viene da xbox. (ottico ha una sorta di priorità)

 

Appena ho un attimo lo provo.

 

 

PS

non è il momento per aggiornare il PC XD

tutto costa il doppio. Specie le VGA... incredibile.

La mia misera 1050ti la vendono usata a quasi il doppio che la pagai nuova. Follia pura per la carenza.

 

PPS

Come mai il pc non lo attacchi via DP?


PPPS

 

sul sito asus mi dice

6 x USB 2.0 - header ¦ 2 x USB 3.0 - header ¦ 1 x uscita SPDIF - header ¦ 1 x audio - header ¦ 1 x seriale - header

 

ha la SPDIF con il jack rca e non in fibra ottica?

 

ASUS-SCHEDA-MADRE-ASUS-H97PRO-5X-1000.jp


BTW

https://www.amazon.it/Convertitore-Bidirezionale-Digitale-Coassiale-Dolby-AC3/dp/B07BSBMZT7/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=coaxial+to+Toslink&qid=1609434314&sr=8-4

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito.

 

Lo puoi fare tranquillamente. Anzi ottico via pc non ha problemi.

 

Unico dubbio nel caso in cui hai accesi entrambe se il selettore pc/xbox basta per evitare che se hai il pc acceso il mixamp sentendo un input su ottico ti stacchi audio USB che viene da xbox. (ottico ha una sorta di priorità)

 

Appena ho un attimo lo provo.

 

 

PS

non è il momento per aggiornare il PC XD

tutto costa il doppio. Specie le VGA... incredibile.

La mia misera 1050ti la vendono usata a quasi il doppio che la pagai nuova. Follia pura per la carenza.

 

PPS

Come mai il pc non lo attacchi via DP?

PPPS

 

sul sito asus mi dice

6 x USB 2.0 - header ¦ 2 x USB 3.0 - header ¦ 1 x uscita SPDIF - header ¦ 1 x audio - header ¦ 1 x seriale - header

 

ha la SPDIF con il jack rca e non in fibra ottica?

 

ASUS-SCHEDA-MADRE-ASUS-H97PRO-5X-1000.jp

BTW

https://www.amazon.it/Convertitore-Bidirezionale-Digitale-Coassiale-Dolby-AC3/dp/B07BSBMZT7/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=coaxial+to+Toslink&qid=1609434314&sr=8-4

 

ah ottimo allora, sono contento che si possa fare quello switch rapido...

comunque ingressi toslink (quello a casellina con luce rossa interna che c'è pure su quell'estrattore audio che avevi linkato in precedenza) sulla motherboard non ne vedo...

la scheda madre è esattamente quella in foto. mi ricordo anche la scatola a distanza di 6 anni...

il jack RCA quale sarebbe di quei sei che vedo esclusi microfono (rosa) e audio (verde) ?

 

quanto al pc lo so bene che non è il momento di aggiornare ahimè...

spero di riuscirci entro fine anno...

 

non uso DP perchè il monitor è nuovo e la VGA è vecchia... in più preferisco avere l'HDMI per far suonare skype o teams tramite le casse del montor quando mi chiamano...

la DP mi pare non porti l'audio, correggimi se sbaglio...

 

edit:

stavo cercando di capire come funzionasse quel convertitore che hai mandato con link...

ci devo far passare il cavo arancione dalla mia motherboard e poi dal convertitore uscire in ottica verso le cuffie?

in questo modo avrei il setup che ti ho descritto prima, giusto?

Audio ottico (convertito) dal mixamp su PC e Audio USB [diretto] su Xbox ?

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai una foto del retro del pc?

Per la dp

 

https://www.assemblarepconline.it/blog/differenze-cavo-hdmi-displayport-dvi-vga/

 

 

Passa audio

 

E inoltre il pc ti andrebbe a 144 non a 120hz

 

foto pc:

 

A.jpg B.jpg

 

 

dovrei scoprire se posso avere questa situazione finale

 

schema-collegamenti-finali.jpg

 

 

buono a sapersi per il DVI :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma la vga usi quella integrata della MB? Perché la DP io non la vedo

 

Da quello che vedo la tua MB non ha audio digitale che sia ottico o coassiale. Te dovresti fare 5.1 usando tutti i jack superiori.

Quelli che hanno scritto SUB SIDE ETC teoricamente dovrebbero essere tutti jack stereo per fare 5.1 analogico

Non so che controller hai, ma se metti apri REALTEK vedrai che puoi impostare audio 5.1.

 

Teoricamente il 5.1 passa anche due due cavi stereo RCA compresso

 

DA PC problemi non ne avrai.

 

 

Secondo me è fattibile. Non ho il convertitore rca to ottico per aiutarti con una prova... ma temo non funzioni perché non rileverebbe il mixer bene.

 

 

 

PS

Addirittura puoi trovare robe USB to TOSLINK che però non so se funzionano su xbox... ma su pc sicuro.

Prima o poi una prova per vedere se riesco a fare USB to ottico con xbox la voglio fare.

 

11202194.png

 

 

 

Il tuo monitor ha uscita AUDIO?


Il mio ha queste porte:

 

1. Microphone in
2. Earphone (Combined with Microphone)
3. USB3.1 Gen1 downstream + fast charging(BC1.2)
4. USB3.1 Gen1 downstream
5. USB3.1 Gen1 upstream
6. AC in
7. HDMI X 2
8. DP
9. D-SUB
10. Audio in
11. Microphone out (Connect to PC)
12. Quick Switch port

 

 

ha solo un jack stereo come out, e dei jack per i microfoni per gli streamer

 

purtroppo non ha ottico o coassiale come out.


PS

 

ricordati che hai anche una semplice AUX come porta

 

ma-gen4-gallery-xbox-04.png?v=1

Modificato da Pufferbacco
  • Upvote 1

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma la vga usi quella integrata della MB? Perché la DP io non la vedo

 

Da quello che vedo la tua MB non ha audio digitale che sia ottico o coassiale. Te dovresti fare 5.1 usando tutti i jack superiori.

Quelli che hanno scritto SUB SIDE ETC teoricamente dovrebbero essere tutti jack stereo per fare 5.1 analogico

Non so che controller hai, ma se metti apri REALTEK vedrai che puoi impostare audio 5.1.

 

Teoricamente il 5.1 passa anche due due cavi stereo RCA compresso

 

DA PC problemi non ne avrai.

 

 

Secondo me è fattibile. Non ho il convertitore rca to ottico per aiutarti con una prova... ma temo non funzioni perché non rileverebbe il mixer bene.

 

 

 

PS

Addirittura puoi trovare robe USB to TOSLINK che però non so se funzionano su xbox... ma su pc sicuro.

Prima o poi una prova per vedere se riesco a fare USB to ottico con xbox la voglio fare.

 

11202194.png

 

 

 

Il tuo monitor ha uscita AUDIO?

Il mio ha queste porte:

 

1. Microphone in

2. Earphone (Combined with Microphone)

3. USB3.1 Gen1 downstream + fast charging(BC1.2)

4. USB3.1 Gen1 downstream

5. USB3.1 Gen1 upstream

6. AC in

7. HDMI X 2

8. DP

9. D-SUB

10. Audio in

11. Microphone out (Connect to PC)

12. Quick Switch port

 

 

ha solo un jack stereo come out, e dei jack per i microfoni per gli streamer

 

purtroppo non ha ottico o coassiale come out.

PS

 

ricordati che hai anche una semplice AUX come porta

 

ma-gen4-gallery-xbox-04.png?v=1

 

no, la 780 sta sotto...non si vede, ma comunque ha HDMI e DVI-D...

 

un convertitore USB-TOSLINK sarebbe più comodo allora...

porte libere ne ho, quindi andrei tranquillo credo...

'alimentazione sarebbe anche diretta no? avrei un cavo in meno...

 

il nuovo Benq EX2510 è abbastanza "classico" come monitor o per meglio dire non è di fascia altissima come (mi pare) il tuo con mille porte e funzionalità

ho 2x HDMI 2.0 , DP 1.4, output per audio aux

 

uhm... quella Aux che mi fai notare comunque è simpatica pure lei...

passa pure i Dolby Atmos e altri audio particolari?

in caso contrario andrei di convertitore USB-TOSLINK

 

grazie ancora !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aux penso sia stereo, forse passa dd normale

Tocca provare

 

Di solito si usa per il mic esterno chi fa streaming

Mentre in streaming serve per rimandare dal pc audio dello stream, inteso come chat effetti etc alle cuffie e il mixer unisce audio a quello di gioco tuo senza problemi di lag

 

 

Secondo me devi fare una prova via Amazon e al massimo rimandi indietro

 

Usb penso su pc vada bene

Sarei curioso di vedere su Xbox come funziona, ma temo che non lo rileverebbe come dispositivo audio usb arrivando audio relativo

https://amp.reddit.com/r/AstroGaming/comments/ek0p0p/mixamp_pro_gen_4_aux_35mm_port_for_audio/

Modificato da Pufferbacco
  • Upvote 1

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

-cut-

 

PS

Addirittura puoi trovare robe USB to TOSLINK che però non so se funzionano su xbox... ma su pc sicuro.

Prima o poi una prova per vedere se riesco a fare USB to ottico con xbox la voglio fare.

 

11202194.png

 

 

- cut -

 

ma questo dispositivo invece come lo trovo ?

c'è su amazon ?

 

 

Aux penso sia stereo, forse passa dd normale

Tocca provare

 

Di solito si usa per il mic esterno chi fa streaming

Mentre in streaming serve per rimandare dal pc audio dello stream, inteso come chat effetti etc alle cuffie e il mixer unisce audio a quello di gioco tuo senza problemi di lag

 

 

Secondo me devi fare una prova via Amazon e al massimo rimandi indietro

 

Usb penso su pc vada bene

Sarei curioso di vedere su Xbox come funziona, ma temo che non lo rileverebbe come dispositivo audio usb arrivando audio relativo

https://amp.reddit.com/r/AstroGaming/comments/ek0p0p/mixamp_pro_gen_4_aux_35mm_port_for_audio/

 

 

in effetti mi ricordo che il mio vecchio Nokia N8 fosse certificato dolby digital plus o qualcosa del genere...

 

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi cuffie usb son meglio di quelle collegate al pad?

Pad su Xbox veicola stereo.

Tanto è che L adattatore si chiama stereo headset adapter

O puoi inviare sonic e atmos con spaziale simulato.

Le cuffie hanno 3 poli: destra, sinistra (stereo) e mic . Tutte.

Quindi sono tutte virtual 5.1

 

La differenza è che via ottico / usb mandi un segnale vero 5.1 al mixer che che poi lo mixa appunto in 2 canali.

 

Al pad le app lo simulano via software.

 

 

 

 

Btw

Ho trovato questo

 

 

Nobsound, Convertitore da Mini USB a SPDIF, interfaccia audio coassiale, policarbonato ottico, Dolby AC3, DTS 24 bit, 192 kHz, Plug & play https://www.amazon.it/dp/B0779S6NC6/ref=cm_sw_r_cp_api_fabc_KYZ8Fb9Q29QH0

Modificato da Pufferbacco
  • Upvote 1

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Pad su Xbox veicola stereo.

Tanto è che L adattatore si chiama stereo headset adapter

O puoi inviare sonic e atmos con spaziale simulato.

Le cuffie hanno 3 poli: destra, sinistra (stereo) e mic . Tutte.

Quindi sono tutte virtual 5.1

 

La differenza è che via ottico / usb mandi un segnale vero 5.1 al mixer che che poi lo mixa appunto in 2 canali.

 

Al pad le app lo simulano via software.

 

 

 

 

Btw

Ho trovato questo

 

 

Nobsound, Convertitore da Mini USB a SPDIF, interfaccia audio coassiale, policarbonato ottico, Dolby AC3, DTS 24 bit, 192 kHz, Plug & play https://www.amazon.it/dp/B0779S6NC6/ref=cm_sw_r_cp_api_fabc_KYZ8Fb9Q29QH0

Grazie mille, molto gentile. :ok:

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pad su Xbox veicola stereo.

Tanto è che L adattatore si chiama stereo headset adapter

O puoi inviare sonic e atmos con spaziale simulato.

Le cuffie hanno 3 poli: destra, sinistra (stereo) e mic . Tutte.

Quindi sono tutte virtual 5.1

 

La differenza è che via ottico / usb mandi un segnale vero 5.1 al mixer che che poi lo mixa appunto in 2 canali.

 

Al pad le app lo simulano via software.

 

 

 

 

Btw

Ho trovato questo

 

 

Nobsound, Convertitore da Mini USB a SPDIF, interfaccia audio coassiale, policarbonato ottico, Dolby AC3, DTS 24 bit, 192 kHz, Plug & play https://www.amazon.it/dp/B0779S6NC6/ref=cm_sw_r_cp_api_fabc_KYZ8Fb9Q29QH0

 

grandissimo!

grazie :D !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2021 at 12:34, Pufferbacco ha scritto:

Fatto qualche prova?

 

no, sorry, non ho ancora effettuato l'acquisto 😅...

sto aspettando che scendano di una 20ina di euro su amazon, ho messo keepa a controllare tutto...

appena compro e arrivano comunque ti scrivo 👍

 

14 ore fa, Italian_n00b ha scritto:

Ragazzi io uso delle Astro a50 e mi sto accorgendo di un disturbo a intermittenza, sapreste per caso come risolvere questo tipo di problemi?

disturbo ad intermittenza di che tipo? fischio? sibilo? devi sempre calcolare che è una cuffia wireless...

secondo me è quasi normale...

comunque ho trovato questo

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...