Vai al contenuto

Cuffie Dolby Atmos Xbox One X


Wemarcus

Messaggi raccomandati

guarda....da pc, che l'ho provato rende molto,il suono è spaziale, i bassi non gracchiano.è tutto più "cristallino e reale".

Volevo chiederti, (anche se tanto ormai me le sono fatte sostituire ed arriveranno a breve)il ricevitore che hai , ha la stessa sigla delle cuffie vero?

Stasera quando torno a casa controllo la sigla e ti faccio sapere!

 

 

per ora atmos a oggetti vero la xbox lo fa solo se il gioco ha l'atmos dentro. Non ha upmixing. Altrimenti comprime solo ed è uguale a sonic (che è spaziale pure lui).

si questo lo ho capito, infatti dato che attualmente sto giocando Gears 5, in futuro vorrei fare Metro Exodus, gioco ancora a FH4 e ho anche l'abbonamento a Netflix il mio obiettivo è proprio quello di sfruttare le cuffie per questi giochi / contenuti

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora atmos a oggetti vero la xbox lo fa solo se il gioco ha l'atmos dentro. Non ha upmixing. Altrimenti comprime solo ed è uguale a sonic (che è spaziale pure lui).

è vero, xò secondo me atmos , anche se non supportato, "suona"meglio di sonic dalle prove che ho potuto fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

atmos non supportato è fake. E' solo una info che xbox manda ai ricevitori.

Io ti posso assicurare che se metto atmos di xbox si sente infinitamente peggio dell'atmos spaziale che il mio ricevitore crea col suo upximing.

 

xbox one ha upmixing per sonic e no per atmos.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Magari qualcuno sa qualcosa... Dopo l'ultimo aggiornamento (sono in preview) che mi ha fatto la console ho dei piccoli problemi con l'audio in cuffia e capita solo con i giochi. Praticamente succede che ad un certo punto l'audio salta per poi tornare, roba fastidiosissima durante i dialoghi. Con applicazioni tipo you tube, edge ecc. non succede....

Qualcun'altro con il mio stesso problema o sono il solo?

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari qualcuno sa qualcosa... Dopo l'ultimo aggiornamento (sono in preview) che mi ha fatto la console ho dei piccoli problemi con l'audio in cuffia e capita solo con i giochi. Praticamente succede che ad un certo punto l'audio salta per poi tornare, roba fastidiosissima durante i dialoghi. Con applicazioni tipo you tube, edge ecc. non succede....

Qualcun'altro con il mio stesso problema o sono il solo?

Anche a me è capitato un paio di volte su Halo reach, onestamente ho pensato ad un problema legato alla rete o a qualche bug del gioco... provo a tenerlo d'occhio per capire se me lo fa di frequente e anche su altri giochi

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci deve essere qualche problema legato ad Atmos. Ho fatto una prova impostando sulle impostazioni stereo invece che Atmos e il problema sparisce.

Speriamo risolvino in fretta.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragà, probabilmente non riuscirò a riparare le mie vecchie cuffie.. e quindi sono alla ricerca di nuove cuffie top, e vorrei questi 3 parametri:

- comodità (possibilmente senza sudare troppo d'estate..);
- qualità audio (se compatibilità con atmos, pure meglio);

- utilizzabili sia su one x che su pc (se poi fossero pure compatibiliti su ps4 meglio, ma non necessario).


Che suggerimenti avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Budget?

 

Perché Amazon warehouse ti fa fare ottimi affari con prodotti nuovi (stato da ottimo in su) sulle cuffie gaming

E hai 2 anni di garanzia Amazon = rimborso immediato dei soldi. Circa 50%

 

Ad esempio le astro a40 tr ultimo tipo col mixamp le porti a casa a 150 euro contro quasi 300

E queste sono 7.1 compatibili con atmos

 

Puoi anche vedere senza mixamp costeranno sui 90

Però non sfrutti poi audio via cavo ottico

 

 

https://www.astrogaming.com/en-eu/products/headsets/xbox/a40-tr-mixamp-pro-bundle-gen-4.html#AGB-000650

 

 

Qui ti dice che non sono compatibili con ps4 ma non è vero

Mettendole in modalità pc vanno anche su ps4

Non sfrutti audio usb che ha ps4.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Budget?

 

Perché Amazon warehouse ti fa fare ottimi affari con prodotti nuovi (stato da ottimo in su) sulle cuffie gaming

E hai 2 anni di garanzia Amazon = rimborso immediato dei soldi. Circa 50%

 

Ad esempio le astro a40 tr ultimo tipo col mixamp le porti a casa a 150 euro contro quasi 300

E queste sono 7.1 compatibili con atmos

 

Puoi anche vedere senza mixamp costeranno sui 90

Però non sfrutti poi audio via cavo ottico

 

 

https://www.astrogaming.com/en-eu/products/headsets/xbox/a40-tr-mixamp-pro-bundle-gen-4.html#AGB-000650

 

 

Qui ti dice che non sono compatibili con ps4 ma non è vero

Mettendole in modalità pc vanno anche su ps4

Non sfrutti audio usb che ha ps4.

al momento non ho deciso un budget.. sto davvero cercando di capire un pò diciamo.. avevo visto le a50 che erano wireless.. ma mi pare di capire che non abbiano questo mixamp giusto?

sto cercando di capire bene.. vorrei un prodotto top qualitativamente e se possibile.. con ricambi facili da trovare.. che alle mie vecchie creative sound blaster.. si sono rotti i padiglioni e niente, non si trovano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le a50 hanno il mixamp integrato sulla base

Ha le stesse funzioni del tr tranne i volumi regolabili manualmente e non ha una uscita streaming ma ha altre uscite che compensano.

 

Però se le attacchi al pc puoi caricare profili e altro anche qui, idem regolare col commando center astro.

 

Per i ricambi guarda lo stesso sito astro per farti una idea.

Nel gaming pro usano tutti le astro generalmente un motivo ci sarà. Uno sicuro è che puoi caricare profili audio personalizzati per ogni gioco e modificare equalizzatore per aumentare il rumore dei passi.

Oltre a un supporto per lo streamer e le sue periferiche esterne.

 

Nella speranza che la nuova console x supporti audio multicanale via usb come il pc e la ps4

 

 

Per avere roba superiore devi prendere imho cuffie da cinema con hdmi in

Ma sono meno utili per il gaming in senso stretto

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo molto bene con le plantronics rig 800, sono wireless e compatibili con dolby atmos, si collega la base via USB alla console (o al PC, ha un selettore per console e PC), sono molto comode e leggere.

L'audio non é eccessivamente alto, ma la resa é ottima secondo me

Costano abbastanza e le trovi praticamente solo online in italia

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le a50 hanno il mixamp integrato sulla base

Ha le stesse funzioni del tr tranne i volumi regolabili manualmente e non ha una uscita streaming ma ha altre uscite che compensano.

 

Però se le attacchi al pc puoi caricare profili e altro anche qui, idem regolare col commando center astro.

 

Per i ricambi guarda lo stesso sito astro per farti una idea.

Nel gaming pro usano tutti le astro generalmente un motivo ci sarà. Uno sicuro è che puoi caricare profili audio personalizzati per ogni gioco e modificare equalizzatore per aumentare il rumore dei passi.

Oltre a un supporto per lo streamer e le sue periferiche esterne.

 

Nella speranza che la nuova console x supporti audio multicanale via usb come il pc e la ps4

 

 

Per avere roba superiore devi prendere imho cuffie da cinema con hdmi in

Ma sono meno utili per il gaming in senso stretto

Mmh ci sto pensando! Grazie di tutte queste info :) alla fine io sto cercando cuffie con qualità audio top per i giochi single ma che abbiano un buon audio pure per i multy competitivi.. che chiaramente non fa mai male!

 

Poi ovvio che se vanno su pure su Play, oppure sono wireless, oppure hanno altte qualità.. prendo tutto in considerazione.. ma in primis voglio l audio con i contro caxxi ahahah

 

Io prima avevo delle creative sound blaster wireless con scheda audio esterna.. molto buone.. non perfette eh.. ma molto molto buone!

Io mi trovo molto bene con le plantronics rig 800, sono wireless e compatibili con dolby atmos, si collega la base via USB alla console (o al PC, ha un selettore per console e PC), sono molto comode e leggere.

L'audio non é eccessivamente alto, ma la resa é ottima secondo me

Costano abbastanza e le trovi praticamente solo online in italia

Ah sono le ufficiali microsoft.. le vedi di sfuggita alla milan fan fest

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova Amazon usato e in caso le rimandi. Tanto se non le provi non hai modo di capire.

 

Le astro le trovi ottime in warehouse, nuove, perché molti le comprano riscattano il codec dolby atmos e poi le rimandano entro 14 giorni.

Amazon poi le vende usate (ottime condizioni) ma in realtà non lo sono.

220 invece che 320

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Prova Amazon usato e in caso le rimandi. Tanto se non le provi non hai modo di capire.

 

Le astro le trovi ottime in warehouse, nuove, perché molti le comprano riscattano il codec dolby atmos e poi le rimandano entro 14 giorni.

Amazon poi le vende usate (ottime condizioni) ma in realtà non lo sono.

220 invece che 320

ah beh che cagata sta cosa del codice.. che poi quanto costa sto codice?? ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Costa 14€ a prezzo pieno per l'abbonamento a vita... Lo hanno incluse tutte le cuffie dedicate al gaming praticamente

ah ok perchè leggevo solo per 2 anni cmq..

cmq queste astro a40tr e astro a50 mi sembrano davvero molto molto interessanti.. magari non semplicissime, perchè bisogna prenderci la mano.. ma effettivamente mi sembrano TOP! mi sapreste cmq dire qualche altra cuffia top, giusto per fare gli opportuni paragoni? :) e perchè no.. magari anche una cuffia "top" ma low budget, cosi da potermi fare un bello studio e capire effettivamente cosa sto cercando di preciso :) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo le turtle 700 e suonano molto bene, sono compatibili windows sonic e sono wireless, le cuffie sono abbastanza comode. Puoi collegarle anche al telefono via bluetooth

Poi ho voluto provare il dolby atmos ed ho preso le rig 800 da amazon warehouse, praticamente nuove con il codice ancora da grattare.

Diciamo che in confronto alle 700, hanno suoni un pò diversi, le 700 hanno un audio un pò piu chiuso, meno cristallino delle rig 800

le 800 sono molto più comode , leggere e i padiglioni sono molto morbidi. Anche queste sono wireless.

i comandi invece sono fatti meglio nelle 700, puoi regolarti meglio il suono.

l'isolamento acustico invece è nettamente superiore sulle 700, i suoni esterni li senti davvero poco.

Una curiosita : Siccome l'app atmos non vedeva le cuffie, pensando fossero difettate (invece poi era l'app che non andava), ho fatto il reso, e ripreso lo stesso modello dalla wharehouse..anche quelle arrivate dopo, erano praticamente nuove ed avevano il codice ancora da grattare..

Modificato da madpunx
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

poi ci sarebbe anche questo.. che immagino sia top: Usato - Come nuovo

L'articolo verrà fornito nella confezione originale.

 

 

giusto?

Non é detto, io presi un volante usato come nuovo nella confezione originale, ma la confezione era tenuta assieme per miracolo da chili di scotch in ogni caso anche per warehouse se non sei soddisfatto puoi fare il reso

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...