Vai al contenuto

Foto

Xbox one X consumi

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 GiveMeDeusEx

GiveMeDeusEx
  • Novizio
  • 50 messaggi

Inviato 15 October 2019 - 18:43

Buonasera,chiedo scusa se non dovesse essere la sezione giusta ,ma ho un quesito da porre:

sono passato da xbox one S a xbox one X; non ho ancora il TV 4k (lo acquisterò in futuro). mi chiedevo,la One X consuma di piu rispetto alla One S sulla corrente elettrica?

non avendo ancora il TV 4k,i giochi girano ancora come se fossero sula One S,e di conseguenza hanno lo stesso consumo della S o cambia qualcosa?

chiedo questo perchè ho letto che consuma molto di piu della One S perciò non vorrei trovare brutte sorprese sulla bolletta elettrica. grazie.

• 0

#2 max161

max161
  • Utenti
  • 467 messaggi

Inviato 15 October 2019 - 20:19

Non conosco nello specifico i dati di consumo delle varie console, ma mi permetto di fare due considerazioni: solitamente, i modelli nuovi, a pari prestazioni hanno una migliore efficienza energetica, dunque un consumo minore.
Ma, soprattutto, parliamo di consumi ed eventuali differenze trascurabili per leventuale impatto sulla bolletta
  • 1

#3 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 27587 messaggi

Inviato 15 October 2019 - 21:25

consumi.png

• 1

Lone+Wolf+X0.png

#4 who83

who83
  • Utenti
  • 951 messaggi

Inviato 15 October 2019 - 21:37

La differenza sarà di un paio di euro all'anno, gioca sereno!

• 1

#5 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 8330 messaggi

Inviato 16 October 2019 - 15:19

strano che con la mia tirchiaggine non mi sia mai posto questo quesito, saperlo prima non sarei passato dalla S alla X :asd:

#6 GiveMeDeusEx

GiveMeDeusEx
  • Novizio
  • 50 messaggi

Inviato 16 October 2019 - 21:54

strano che con la mia tirchiaggine non mi sia mai posto questo quesito, saperlo prima non sarei passato dalla S alla X :asd:

quindi confermi che non c'è una grande differenza nei consumi?

• 0

#7 who83

who83
  • Utenti
  • 951 messaggi

Inviato 17 October 2019 - 01:12

25 watt di differenza tra le due console. Guarda una bolletta così vedi quanto paghi la corrente e la conseguente differenza di consumo. Per me sono tutte paranoie inutili, senza offesa ovviamente. Con un normale utilizzo, la differenza è di pochi euro all'anno.
  • 0

#8 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 8330 messaggi

Inviato 17 October 2019 - 08:48

era una battuta, si c'è una differenza come giusto che sia visto la differenza tra le due, ma parliamo di pochi euro, se uno si compra una console non credo che pensi al consumo,  come comprarsi una ferrari poi vai mettere impianto gpl può essere?? :D

quindi confermi che non c'è una grande differenza nei consumi?

#9 GiveMeDeusEx

GiveMeDeusEx
  • Novizio
  • 50 messaggi

Inviato 17 October 2019 - 22:45

25 watt di differenza tra le due console. Guarda una bolletta così vedi quanto paghi la corrente e la conseguente differenza di consumo. Per me sono tutte paranoie inutili, senza offesa ovviamente. Con un normale utilizzo, la differenza è di pochi euro all'anno.

grazie. per utilizzo normale intendi giocare 1 ora al giorno? no perchè a me piace stare molto tempo davanti alla TV. ovvio che non sto 6 ore tutti i giorni,ma almeno un paio di volte a setiimana ,due o tre orette me le faccio.

era una battuta, si c'è una differenza come giusto che sia visto la differenza tra le due, ma parliamo di pochi euro, se uno si compra una console non credo che pensi al consumo,  come comprarsi una ferrari poi vai mettere impianto gpl può essere?? :D

grazie per aver risposto. un ultima cosa,la console senza tv 4k non va a "pieno regime" giusto? chiedo scusa per la mia ignoranza in merito

• 0

#10 who83

who83
  • Utenti
  • 951 messaggi

Inviato 18 October 2019 - 14:34

Con il tuo utilizzo, non vedrai differenze nella bolletta. Goditi la console in serenità!

• 1

#11 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 8330 messaggi

Inviato 21 October 2019 - 08:29

Ovviamente non sfrutti il 4K, ma la X ti da la possibilità di avere il massimo possibile sfruttabile per la tua tv, oltre tempi di caricamento nettamente più rapidi

grazie per aver risposto. un ultima cosa,la console senza tv 4k non va a "pieno regime" giusto? chiedo scusa per la mia ignoranza in merito