Vai al contenuto

Diablo IV


aheadrex

Messaggi raccomandati

Ai microfoni di PCGamesN, l'Art Director di Blizzard John Mueller è tornato a farci rivivere le emozioni della BlizzCon 2021 spiegando come le scene del trailer della Tagliagole di Diablo 4 siano state interamente realizzate con il motore grafico del kolossal action ruolistico.

Nel corso dell'intervista concessa a margine dell'ultima manifestazione videoludica organizzata in streaming da Blizzard, l'esponente del team creativo che sta dando forma al monumentale progetto di Diablo 4 ha discusso del video della Classe della Tagliagole e spiegato come "è un qualcosa di cui non abbiamo parlato in maniera specifica, ma sì, confermo che tutte le scene ammirate in quel trailer sono in-engine".

Lo stesso Mueller sottolinea inoltre come "ovviamente Blizzard ha una lunga tradizione di splendide esperienze cinematografiche. Onestamente, non so davvero come il nostro team interno che realizza queste esperienze cinematiche sia riuscito a fare quelle cose incredibili, perchè noi sviluppatori non sappiamo fare molte di quelle cose. Voglio dire, avete visto la scena in cui la pelle dell'orecchio si allunga mentre viene appesa al gancio? Devo chiedere a Doug Alexander (il regista di Blizzard Animation, ndr) come ci sia riuscito perché è un effetto fantastico".

Nel chiudere il suo intervento, Mueller spiega che il team di sviluppo sta valutando l'ipotesi della modifica dinamica dei filmati in-engine di Diablo 4 in base alle scelte compiute dai giocatori nella caratterizzazione dell'aspetto e negli elementi di vestiario dei propri personaggi, proprio in ragione del fatto che il titolo utilizza il motore grafico per renderizzare le scene in cinematica.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riniziato Diablo 3 venerdi da 0. niente in 2 giorni ho un personaggio che fa dei critical di +300B (no 300 mila e ne 300 millioni ma 300 milliardi)... ripeto: 2 giorni di gioco... sono gia 350 paragon. I rift non so manco fino a quando so salito ma continuo a uccidere gli elite con un colpo... e tanto ci sono tanti di quei shrine in giro che alla fine cambia poco.

Speriamo veramente che la difficoltà sia presente in Diablo 4 perché il 3 non voglio insultare per chi ci gioca ma è un diablo per bambini di 3 anni. Qualche mese fà ho giocato 2 mesi con diablo 2 e cavolo ancora non avevo finito la built della mia sorceress... gli item te li devi sudare un bel po... sul 3 basta che inciampi su un ramo e ne cascano 15...

Vabé scusate avevo bisogno di parlarne vorrei difendere Diablo 3 ma non ci riesco...

Se Diablo 4 riprende tutto dal 2 tenendo le qualche cose buone del 3 allora sarà un gran gioco. Se decidono di farlo facile come il 3 allora ciao significa che ormai i giocatori di una volta so morti e vogliono avere tutto facile facile.

 

Diablo 3 sembra sia stato fatto da Disney

 

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste che ci sia il facile su Diablo...inizi a livello 1 e piu che si va avanti e piu diventa difficile...se rimani alla difficolta facile non vai avanti 

ormai il personaggio che mi so partito venerdi fa dei crit di 30T e gioco gia al torment piu difficile senza nessun problema...

non vi capisco se volete che il gioco sia facile.. che divertimento cé? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aheadrex ha scritto:

Non esiste che ci sia il facile su Diablo...inizi a livello 1 e piu che si va avanti e piu diventa difficile...se rimani alla difficolta facile non vai avanti 

ormai il personaggio che mi so partito venerdi fa dei crit di 30T e gioco gia al torment piu difficile senza nessun problema...

non vi capisco se volete che il gioco sia facile.. che divertimento cé? 

concordo, si livella si crea il proprio set sempre piu' devastante, poi ad un certo punto diventa facile ma non per colpa del gioco 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

concordo, si livella si crea il proprio set sempre piu' devastante, poi ad un certo punto diventa facile ma non per colpa del gioco 😅

mmm qui non sono per niente d'accordo, secondo me il gioco ha tantissime colpe al livello di facilita...anzi è solo colpa del gioco che sia cosi facile e noioso.. non è normale che in 4 giorni (dove 2 lavoravo) ti ritrovi a fare rift livello 100 senza troppi problemi.. se non è colpa del gioco allora è colpa di chi? :P

gli item droppano troppo facilmente... che senso ha? dopo non riesci a droppare quello che cerchi... vabé dai poverino... allora usa il cubo o spendi i tuoi shades viola e ti diamo l'ogetto che cerchi... 

toglie tutto il senso del'item leggendario che deve essere un item raro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, aheadrex ha scritto:

mmm qui non sono per niente d'accordo, secondo me il gioco ha tantissime colpe al livello di facilita...anzi è solo colpa del gioco che sia cosi facile e noioso.. non è normale che in 4 giorni (dove 2 lavoravo) ti ritrovi a fare rift livello 100 senza troppi problemi.. se non è colpa del gioco allora è colpa di chi? :P

gli item droppano troppo facilmente... che senso ha? dopo non riesci a droppare quello che cerchi... vabé dai poverino... allora usa il cubo o spendi i tuoi shades viola e ti diamo l'ogetto che cerchi... 

toglie tutto il senso del'item leggendario che deve essere un item raro. 

 

onestamente non mai notato questo problema di facilità, sarà che io sempre giocato a tempo perso, quindi non mi sono mai posto il problema, certo una volta che ti sei ben attrezzato non cè pace piu' per nussuno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Blizzard ha pubblicato il primo aggiornamento trimestrale del 2022 sullo stato dei lavori su Diablo 4, svelando tanti nuovi dettagli su regioni, dungeon e di come il team ha dato vita agli ambienti di gioco, utilizzando oggetti, illuminazione, elementi interattivi e non solo. Per l'occasione, sono state condivise varie clip di gioco che mostrano vari location del gioco, che trovate tutte nel filmato qui sotto.

Stando alle informazioni condivise dal team di Blizzard, in Diablo 4 ci saranno 5 regioni da esplorare e oltre 150 dungeon, tutti realizzati con uno stile definito come un "ritorno all'oscurità", incarnando "l'idea che Sanctuarium sia un luogo pericoloso, un oscuro mondo gotico-medievale".

"Affrontiamo la creazione degli ambienti di Diablo IV secondo un'interpretazione più oscura e meno positiva rispetto ai titoli precedenti", spiega Chris Ryder, direttore artistico degli ambienti di Diablo 4. "L'obiettivo è la credibilità, non il realismo. La credibilità deriva dall'uso di materiali e dalla costruzione deliberata di architetture e manufatti che incontrerai durante il gioco nelle spedizioni e nel mondo esplorabile. Inoltre, le condizioni atmosferiche regionali, i biomi locali diversificati e un senso di storia gettano le basi di come un oggetto o un luogo dovrebbero apparire graficamente in un mondo medievale come Sanctuarium."

L'altra parola d'ordine nella realizzazione degli ambienti di gioco è i "vecchi maestri", ovvero imparare da artisti classici come comporre immagini suggestive e uniche.

"Il pilastro dei "vecchi maestri" ci offre una lente con cui filtrare le nostre opere, tenendo in considerazione le tecniche utilizzate dai grandi artisti classici come Rembrandt, che controllano il livello del dettaglio e dell'intervallo dei toni, e sfruttano anche in modo esperto le tavolozze di colori", afferma Ryder.

Le varie aree di Diablo 4 presenteranno variazioni di illuminazione e condizioni meteorologiche, come nebbia e pioggia, e saranno arricchite di oggetti dinamici.

Ad esempio, "buona parte degli elementi presenti nella Costa di Scosglen è interattiva", spiega Chaz Head, direttore artistico degli ambienti di Diablo 4. "Le barche che si muovono con le onde, le reti dei pescatori appese ad asciugare al mercato. Il nostro scopo principale qui è dare un senso di vita all'architettura e al terreno. Gli elementi culturali aiutano a dare tangibilità e reale credibilità al mondo di Diablo."

Nell'aggiornamento di marzo 2022 di Diablo 4, viene approfondito anche l'approccio del team per la realizzazione dei dungeon del gioco. Considerando che saranno più di 150 al lancio del gioco, il team aveva bisogno di un approccio abbastanza flessibile per ottenere un ottimo rapporto qualità/quantità.

"Per poter supportare più di 150 spedizioni, abbiamo dovuto cambiare il modo in cui creare l'arte degli ambienti in modo che risultasse abbastanza versatile da poter essere usata in più luoghi e non in una sola spedizione", spiega Brain Fletcher di Blizzard. "L'abbiamo divisa in quelli che definiamo pezzi di mappa. Vorremmo farti vedere un po' di pezzi di mappa e alcuni dei modi che abbiamo per mischiarli assieme agli elementi, agli elementi interattivi e alle luci per creare spedizioni variegate, fatte a mano e, ciò nonostante, create proceduralmente.".

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Diablo 4 è tornato a mostrarsi in occasione dell'Xbox Game Showcase, con due nuovi video: uno in computer grafica incentrato sulla classe del Negromante, una sorta di classico per la serie, visto che era presente anche nel secondo capitolo e un'altro interamente basato sul gameplay, confermando peraltro l'uscita del gioco nel 2023.

Il primo video ha un carattere prettamente narrativo, illustrando soprattutto l'ambientazione e qualcosa della storia del gioco e presentando il personaggio principale, ovvero il negromante, che combatte contro l'oscurità utilizzando morti e oscurità a sua volta.

Il secondo video si concentra invece sul gameplay e mostra diverse altre caratteristiche del gioco, andando ad analizzare il sistema di combattimento, la nuova classe in questione ma anche altro, il PvP e anche qualcosa dell'endgame.

Intanto, c'è la conferma che Diablo 4 sarà disponibile nel 2023 su PC e Xbox e presumibilmente anche sulle altre piattaforme, in attesa di un annuncio più preciso sulla data d'uscita.

Il gioco è chiaramente in stato avanzato di sviluppo, considerando le numerose caratteristiche mostrate in questo frangente, ma torneremo a parlarne molto presto.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe Shely, il game director di Diablo 4, ha spiegato in un'intervista i motivi per cui al lancio del gioco non saranno presenti classi inedite, ma solo le vecchie glorie dei precedenti capitoli della serie.

Durante l'Xbox & Bethesda Showcase 2022 è stata presentata la quinta e ultima classe di Diablo 4, il Negromante. Un ritorno senza dubbio gradito, ma è anche vero che parte dei fan avrebbe preferito qualche novità su questo fronte. Shely ha spiegato che la decisione di non includere nuove classi è stata presa sulla base delle aspettative dei giocatori e per assicurarsi che alcuni degli aspetti dei precedenti giochi siano presenti anche in Diablo 4, anche se rielaborati in una chiave più moderna.

"Diablo 4 sotto molti aspetti è una lettera d'amore per i nostri fan", ha detto Shely. "Ci siamo concentrati molto sul tema del "ritorno all'oscurità". E sappiamo che quando realizziamo un gioco della serie Diablo, i fanno hanno aspettative molto alte grazie a Diablo 2: Resurrected, Diablo 3 e i precedenti giochi. Quindi sappiamo che ci sono tanti elementi devono essere davvero presenti e per quanto riguarda le classi volevamo assicurarci che il tipo di esperienze che i giocatori ricordavano con affetto fossero presenti, ma in una versione più moderna."

Le classi di Diablo 4 presenti al lancio saranno il Barbaro, il Druido, il Negromante, il Tagliagole e l'Incantatrice. Recentemente, Blizzard ha confermato che il gioco riceverà delle espansioni dopo il lancio, che potrebbero aggiungere ulteriori classi al gioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

In un'intervista con IGN, il game director Joe Shely e il general manager Rod Fergusson di Blizzard, hanno spiegato cosa i giocatori possono aspettarsi dall'open world di Diablo 4. Dalle loro parole apprendiamo che il gioco offrirà tanta libertà e missioni secondarie, ma che il focus rimane sulla trama e la campagna principale.

"Una delle preoccupazioni nel mettere in evidenza il termine "open world" è che le persone hanno quella nozione del genere legata a Breath of the Wild, tipo "oh, è completamente organico, posso andare ovunque e fare qualsiasi cosa e alla fine posso capirlo da solo". Questo non è davvero il nostro caso.", ha detto Fergusson. "La nostra storia consente un approccio non lineare, ma c'è una trama. Volevamo avere un inizio, una parte centrare e una fine. Volevamo iniziare in un certo posto, volevamo finire in un certo posto."

Fergusson spiega che Diablo 4 offre piuttosto una "storia ramificata", dove i giocatori possono scegliere l'ordine in cui intraprendere le parti principali. Nel mezzo non mancherà la possibilità di esplorare il mondo di gioco e cimentarsi in missioni secondarie o ignorarle.

"Questo è il bello dell'open world, ci sono molte missioni secondarie, ci sono molte cose che puoi fare e che non sono sul "golden path" della campagna principale", ha aggiunto Fergusson. "Il percorso della campagna è un sentiero ramificato dove poi decidere quando affrontare quei rami e in quale ordine".

A quanto pare Diablo 4 traboccherà di attività secondarie, tanto che, come svelato dal director Joe Shely, il team di Blizzard è stato praticamente costretto a ridurre alcuni dei contenuti perché il mondo di gioco risultava fin "troppo denso".

"Mentre esplori il mondo di gioco, ci sono molte cose da fare, sia che tu sia a cavallo o a piedi", ha detto Shely. "In realtà avevamo così tante attività da svolgere che muoversi nel mondo di gioco a cavallo risultava impegnativo".

A proposito di open world, Fergusson ha raccontato un aneddoto molto interessante. Quando lavorava a Gears of War 5 (prima di passare a Blizzard), il team di sviluppo ha avuto modo di incontrare designer open world di altri giochi, che hanno spiegato che l'idea di open world " è un po' un'illusione", dato che in realtà buona parte dei giocatori che lo desiderano vogliono allo stesso tempo essere guidati durante l'avventura.

"I giocatori dicono di volere mondi aperti e libertà di scelta", ha detto Fergusson. "Ma vogliono anche sentirsi dire dove andare".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Torniamo a parlare di Diablo 4 e della sua possibile data d'uscita perché per domani, giovedì 8 dicembre 2022, è fissato un annuncio sul gioco, questa volta con conferma ufficiale da parte dell'account Twitter della serie.

"La sua presenza si avvicina", si legge nel messaggio, con riferimento a Lilith, l'entità demoniaca che domina l'immaginario della serie, in particolare nel quarto capitolo. Oltre al fatto di mettere il like al post per "contribuire alla sua evocazione", l'immagine a corredo riporta chiaramente anche la data e l'orario in cui dovrebbe avvenire tale annuncio o rivelazione.

Vi vediamo segnata la data 8 dicembre 2022, alle ore 18:00 italiane, momento in cui Diablo 4 sarà protagonista di un qualche evento. Non sembra dunque che si tratti di una presentazione ai The Game Awards, considerando che l'orario non torna con quello della serata di Geoff Keighley, che partirà solo alcune ore dopo.

La supposizione più diffusa è che possa trattarsi dell'annuncio della data d'uscita di Diablo 4, considerando che tale informazione è particolarmente attesa e importante ma non è stata ancora fornita da Blizzard. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto a farlo uscire il 6 giugno se fossi in loro lo fare uscire che ne so a settembre o ottobre... già i ritorni della beta non sembrano essaltanti riguardo l'end game quindi al posto farlo uscire in piena estate aspetterei qualche mese in più per cercare di offrire un prodotto migliore

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Blizzard ha annunciato all'IGN Fan Fest 2023 le date dell'open beta di Diablo 4, che si svolgerà dal 24 al 26 marzo, con accesso anticipato dal 17 al 19 marzo per chi ha prenotato il gioco. Il reveal è avvenuto nell'ambito di un nuovo, spettacolare trailer cinematografico.

Circolavano voci piuttosto insistenti sul fatto che le date dell'open beta di Diablo 4 sarebbero state annunciate all'IGN Fan Fest 2023, e a quanto pare era tutto vero: nel giro di poche settimane potremo finalmente mettere le mani sul nuovo capitolo della celebre serie.

Il game director di Diablo 4, Joe Shely, ha spiegato ai microfoni di IGN che sarà possibile conservare i progressi compiuti durante la fase beta, portandoli da un weekend all'altro, ma che poi questi salvataggi verranno azzerati prima del lancio ufficiale.

Ad ogni modo, la fase di test non avrà limitazioni di tempo e gli utenti potranno raggiungere il livello 25 attraverso l'intero prologo e il primo atto della campagna, inclusivo di tutte le missioni secondarie che troveremo anche nella versione finale.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Diventa leggenda.

Registrati e raggiungi il livello 25 con qualsiasi classe nella Open Beta di Diablo IV per una possibilità di avere il tuo volto dipinto sui muri interni della Cattedrale di Diablo: www.diablo4.com/betasweepstakes

L'odio è tornato, e la battaglia contro Sua Oscurità è stata immortalata in murali gotici di proporzioni epiche dipinti sulla volta della Cappella dei Gesuiti di Cambrai, Francia.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...